blackash ha scritto:No io parlo della "musicalit?" di ogni pezzo della batteria. Come ad esempio la mania di avere il ride da 5 kg senza mezzo armonico: ok, magari quando suoni da solo potr? suonare anche bene, ma quando suoni in gruppo "nell'amalgama" non si sentir? una mazza.
Uguale per i tom senza armonici: un tom con la giusta dose di armonici quando viene suonato assieme al gruppo si sentir? solo la nota fondamentale, mentre il resto degli armonici andranno a fondersi con il "suono" del gruppo, e quasi sempre avere pochi armonici significa avere poco volume.
Poi chiaramente la ricerca del suono ? una cosa personale, ma occhio a non cadere in certi stereotipi della musica moderna (leggi tom stratriggerati ed effettati dei cd metal) che hanno poco a che fare con il Suono della batteria![]()
![]()
Ok, finita la predica
Arnao ha scritto:per farvi capire, non cerco assolutamente la coda. Voglio un suono corto e carico di bassi, quando batto sul tamburo devo sentire Tom Tom... non so se riesco a farmi capire..
FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"

Arnao ha scritto:Fabietto80 ha scritto:Diplomat....anche io ho pinstripe e diplomat
tu a roma in quale negozio compri?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite