labatteria.it • Leggi argomento - le soprano

le soprano

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda theater il mer mar 17, 2004 1:14 am

quanlcuno di voi posside una di queste batterie ?

l ho viste e sentite al disma...sono rimasto basito......sia dalle finiture eccezzionali, sia dal suono.....bellissime
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer mar 17, 2004 9:01 pm

Meglio della mia linko! :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mer mar 17, 2004 11:18 pm

so che sono delle batterie artigianali fantastiche .. pensate un p? che fabbricano di tutto, persino i blocchetti dei tiranti ..

.. il che implica un costo proibitivo !! :|
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il gio mar 18, 2004 12:17 am

io ho provato diverse volte il rullante del mio maestro...finiture incredibili,suono incredibile,da curare continuamente (xch? ? sensibilissimo all'ambiente in cui si trova!!)...
secondo me poco adatto x generi pestoni come il mio!!!!
le soprano ? comunque la ferrari delle batterie secondo me!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Kekin il gio mar 18, 2004 7:01 am

lollo ha scritto:le soprano ? comunque la ferrari delle batterie secondo me!!

quindi sostanzialmente costosissime e inutili (anche se bellisime da vedere) ? :D
Francesco
"In una donna noto subito gli occhi. Specie se ha le tette grosse." (Rat-Man)
Funkazzisti
Blue Flame
Kekin
martellatore
martellatore

Messaggioda gabrielemorse il gio mar 18, 2004 1:23 pm

forse quella ke ho provato io aveva scirtto soprano sopra ma non lo era, ma a me non piaceva proprio il suono. tom orrendi...un suono vibrato, insicuro, un volume pessimo... se queste sono le batterie artigienali che costano un botto perke sono fatte a mano e han particolarit? di costruzione raffinate,io preferisco una mmx,o la deep forest,o la starclassic! costano meno, vai sul sicuro, son di serie.aveva si un suono particolare, ma di merda.
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theater il gio mar 18, 2004 2:54 pm

non so cosa tu abbia provato, ma le soprano che ho provato io erano dei pianoforti....tom con una timbrica definitissima, perfetti...assurdi

e te lo dico da possessore di una 9000 e una mmx che sono batterie professionali......(manca solo il batterista di profesionale :D )

credimi queste batterie sono straordinarie...e con questo non volgio dire che qualsisi cosa fatta artigianalmente sia buona....anzi.......il mio bassista si e fatto fare un basso artigianle, spendendo un botto di ?...ed il risultato a mio avviso e stato pessimo
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gabrielemorse il gio mar 18, 2004 3:09 pm

sicuramente ? come dici tu.
non voglio credere ke batterie rinomate e care come queste siano cme quella ke ho provato io.
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il gio mar 18, 2004 3:19 pm

bisogna anche considerare che la batteria pu? essere scordatissima o accordata male......

in quel caso la batteria pu? essere quanto buona vuoi, ma suona di merda........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il gio mar 18, 2004 3:43 pm

Kekin ha scritto:
lollo ha scritto:

quindi sostanzialmente costosissime e inutili (anche se bellisime da vedere) ? :D

KEKIN....MA VAFFANCUORE VA'!!!!!!!!!!!!!!! :D :D
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mdg.rush il sab giu 24, 2006 7:32 pm

SCUSATE RIAPRO IL TOPIC PER UN INFORMAZIONE :

DOPO AVER VENDUTO LA DRUM SOUND CERCA QUA E LA MI STO ORIENTANDO VERSO UNA LE SOPRANO BIONIC.
LA CERCO CON MISURE : 8-10-12-14 SOSPESO E CASSA 20

RINGRAZIO BANANA PER AVER FORNITO IL NUMERO DI GAMBIRASIO...CHE PERO' NON RISPONDE..

HO PENSATO ALLA BIONIC PERCHE' COME MI FACEVA NOTARE IL NOSTRO COLLEGA(BANANA) ..PER ANDARE SU LE SOPRANO CONVIENE ANDARE SU NEW VINTAGE,BIONIC O PRIMA ORIGINAL...E VISTI I PREZZI NON POSSO CHE ANDARE SU BIONIC...

QUANTO POTREBBE COSTARMI UN SET COSI' ?
DOVE POTREI CERCARE EVENTUALMENTE USATO?

NATURALMENTE SE QUALCUNO DI VOI SA O VEDE QUALCHE LE SOPRANO IN VENDITA MI FACCIA SAPERE,ANCHE SENZA TOM DA 8 O CON CASSA DA 22....

VI PREGO,SONO SENZA BATTERIA E DEVO RIMEDIARE ENTRO SETTEMBRE CHE RICOMINCIA LA STAGIONE! :a: :tru
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il sab giu 24, 2006 7:34 pm

lollo ha scritto:io ho provato diverse volte il rullante del mio maestro...finiture incredibili,suono incredibile,da curare continuamente (xch? ? sensibilissimo all'ambiente in cui si trova!!)...
secondo me poco adatto x generi pestoni come il mio!!!!

Anchwe secondo me...per questo non la comprerei...
Scherzi a parte, non adoro i sistemi delle meccaniche...li trovo artificiosi, e se vogliamo (nel senso simpatico del termine) le considero batterie un p? pacchiane...
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda dariogreat il sab giu 24, 2006 8:17 pm

Ieri sera ho sentito i linea 77......lui usa soprano......che dire..spaccava il culo..sia lui sia la batteria.

Il rullante era da paura (anche se non ho la sicurezza che sia un soprano pure quello ma penso di si)
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il sab giu 24, 2006 8:23 pm

Al Gods, il batterista dei Mellow Toy aveva portato la sua Le Soprano Bionic all black...quando l'ho vista sono rimasto almeno 10 min cos?: :o
Poi ho iniziato a fare come quando vedi per la prima volta una Ferrari...ti avvicini con gli occhi sgranato ed inizi a contemplarla in ogni sigolo particolare...e poi l'ho sentita suonare...che botta incredibile...fantastica. :a:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda banana il sab giu 24, 2006 8:32 pm

ragazzi le bionic sono fantastiche...ditemi quello che vi pare ma non c'? batteria di serie che le eguagli...sia come suono che come finiture! Assolutamente meravigliose!

mdg.rush hai un MP.. :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chimerae il sab giu 24, 2006 10:51 pm

Non ci sono storie...

per quanto mi riguarda ? "LA BATTERIA".

purtroppo non ho mai avuto il piacere di suonare una Bionic ma da soddisfattissimo possessore di un Prima Original (secondo me pi? adatta al jazz) non posso che consigliartela.
La ricchezza di suono, la nota dei fusti, la qualit? delle meccaniche e dei legni, la finitura, la cura per ogni minimo particolare......insomma potrei elencarti i pregi per ore e ore.

se vai nella topic del concorso puoi vedere delle foto della mia, e se ti servono info vai pure di MP.

ciauuzzz :)
Spizzichino Ride ultralite 20" (ORGASMICO)
Zildjian ride K Custom Complex Dry Light thin 22"
Istanbul ride 21" Mel Lewis con 2 rivetti
Bosphorus Traditional Series 14" Hi Hat
Nuova drumma SONOR :http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?p=757067#757067
chimerae
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Spidy il dom giu 25, 2006 12:32 am

ke serie ci sono? la bionic che legno ?? sono usate anke dai pestoni :mrgreen: o solo dai jazzisti raffinati?? :mrgreen: ....qnt verrebbe un set 22 10 12 14 16???....ki ci f? 1p? di luce?...m'incuriosiscono davvero ste le soprano :ros ......
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom giu 25, 2006 12:24 pm

@spidy
un set 22 10 12 14 16 non so se se lo puo' permettere il "buon" Berlusca........
gia' se togli il 16, vendendo entrambi i reni......e anche un testicolo, forse te la cavi......se vuoi anche il 16 pero' credo che tu debba vendere anche un polmone (oltre al secondo testicolo), sempre che tu non sia fumatore....altrimenti li devi vendere entrambi...... :lol:
souldrum

Messaggioda Groove! il dom giu 25, 2006 12:27 pm

Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda banana il dom giu 25, 2006 1:57 pm

Spidy ha scritto:ke serie ci sono? la bionic che legno ?? sono usate anke dai pestoni :mrgreen: o solo dai jazzisti raffinati?? :mrgreen: ....qnt verrebbe un set 22 10 12 14 16???....ki ci f? 1p? di luce?...m'incuriosiscono davvero ste le soprano :ros ......

e io ti illumino...

le bionic sono in acero, coi fusti costruiti col tradizionale metodo in multistrato. Le serie le trovi nel sito, ora non le ricordo tutte. Comunque le bionic sono batterie dal suono controllato mantenendo la giusta dose di armonici (e quindi di personalit?) e dal volume notevole. Secondo me sono molto adatte al rock in genere (anche se in effetti, il binomio batteria/genere musicale non lo comprendo e non lo approvo). In ogni caso diciamo che se uno ci vuol suonare rock" la bionic ? perfetta.

Il prezzo per un set di quel tipo (5 pezzi) acquistandolo direttamente dalla factory (bisogna essere un p? astuti per?, perch? tendenzialmente ti rimandano a qualche negozio 8) ) ? di 3400 euro (sono certo della info :wink: ). Non so per? se con particolari accorgimenti il prezzo salga ulteriormente. So che un set cassa 22 - tom 10,12,14 - rullo 14 viene la medesima cifra....
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mdg.rush il dom giu 25, 2006 2:48 pm

Sentite un po'..su mercatino ce un tizio che ne vende una in mogano lamellare a 2300 euro con rullante...pensavo di fargli un offerta...visto che dice che ? trattabile e io non voglio il rullante..
che ne pensate?Ovviamente si tratta di mogano di altissima qualit?,ma non mi sembra siano pi? in produzione.Sbaglio?Illuminatemi! Che dici banana?

http://www.mercatinomusicale.com/annunc ... oprano.htm
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il dom giu 25, 2006 3:13 pm

La batteria ? molto bella a vederla in foto. Devo essere sincero, non ho mai sentito per bene i modelli in lamellare e in particolare questi in mogano. Sono quasi certo che abbiano caratteristiche sonore particolari, ma non so descrivere quali siano. In tutta onest? non mi piacciono le misure di quel set (non c'? una profondit? che mi piaccia!) e comunque in ogni caso il prezzo penso sia onesto...penso che il rullante potrebbe anche toglierlo dalla vendita. Secondo me lo rivende pi? facilmente singolarmente e forse alla resa dei conti ci prende anche di pi?! Se ti piacciono le misure, prova a fare un'offerta..io sparerei 1900-max 2000, senza rullo! Per? prima di spendere una cifra cos? vorrei provare la batteria, perch? ripeto, secondo me ha un suono particolare!
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mdg.rush il dom giu 25, 2006 3:25 pm

Sicuramente la proverei prima e le misure anche non mi dicono granch?..tuttavia pensavo di offrire 1800 max...vedremo!
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il lun giu 26, 2006 7:41 am

Mi sembra strano che sia mogano lamellare... se non erro Le Soprano usa il massello per le doghe.
Pippo
moderatore

Messaggioda drummer.gio il lun giu 26, 2006 2:35 pm

Confermo che le Batterie Le Soprano sono della splendide batterie.
Io le ho provate direttamente in fabbrica ho provato varie misure e varie profondit?. Risultato un suono della madonna.
I rullanti sono fenomenali.
Le meccaniche non sono il top anche se fatte artigianalmente e abbastanza curate.
Nel complesso costano veramente tanto purtroppo.
Non dico che con quei soldi mi compro la dw. Ma ho speso un p? meno e mi sono comprato una signora ds che non ha nulla da inviadiare a Le Soprano. Anzi...
http://xoomer.alice.it/shake/GioII_shake.htm
drummer.gio
martellatore
martellatore

Messaggioda Barattolo il lun giu 26, 2006 3:50 pm

io avevo provato una pro birch e suonava alla grande e costava quanto una starclassic... logico che salendo di qualita' sale anche il prezzo
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda roberthellacopter il lun giu 26, 2006 6:51 pm

drummer.gio ha scritto:Confermo che le Batterie Le Soprano sono della splendide batterie.
Io le ho provate direttamente in fabbrica ho provato varie misure e varie profondit?. Risultato un suono della madonna.
I rullanti sono fenomenali.
Le meccaniche non sono il top anche se fatte artigianalmente e abbastanza curate.
Nel complesso costano veramente tanto purtroppo.
Non dico che con quei soldi mi compro la dw. Ma ho speso un p? meno e mi sono comprato una signora ds che non ha nulla da inviadiare a Le Soprano. Anzi...
http://xoomer.alice.it/shake/GioII_shake.htm

drumsound=assemblatore (ottimo x altro)
lesoprano=maestri d'ascia (della serie nn c'? confronto)
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
W li TURCHI! www.alchemycymbals.com
Membro della Divina Allenza batteristi monotommici
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
roberthellacopter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LCF drummer il lun giu 26, 2006 7:26 pm

Mogano mai!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun giu 26, 2006 11:10 pm

Kekin ha scritto:
lollo ha scritto:le soprano ? comunque la ferrari delle batterie secondo me!!

magari se vai in pista ed hai i soldi per la benza non sono inutili :)
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mdg.rush il mar giu 27, 2006 9:08 am

Pippo ha scritto:Mi sembra strano che sia mogano lamellare... se non erro Le Soprano usa il massello per le doghe.

Questa ? una delle prime 700-800 le soprano,all'epoca usavano anche questo legno.
Comunque sia ? mogano africano,non il filippino con cui si fanno entry-level o similari.
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie