labatteria.it • Leggi argomento - rullante tempo da 13"

rullante tempo da 13"

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda SkaDrummer il dom apr 16, 2006 1:56 pm

ciao a tutti, ho visto su acustica il rullante della tempo da 13"x3"1/2 (71 euro)...
volevo kiedere, visto ke nn ne ho idea, se ? valido x essere usato come rullante principale, dovendo suonare rock... qualcuno ha un sample del suono?grazie
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ape90 il dom apr 16, 2006 3:36 pm

mah x suonare rock, indipendentemente dalla marca non credo che un 13 x 3.5 sia l'ideale, come rullo principale poi...
ti servirebbe almeno un 14 x 6.5
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda flip il dom apr 16, 2006 4:08 pm

non spariamo cazzate.

rulli pi? piccoli di 14x6.5 vanno benissimo per suonare rock, tutto secondo il proprio gusto.
punta su un classico 14x5 o 14x5,5 e ti troverai molto bene in tante situazioni.

il 13x3,5 ? poco rock in effetti, lo vedrei bene per qualcosa di funcky o jungle.
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ape90 il dom apr 16, 2006 4:12 pm

ma si io gli ho detto 6.5, mka anche un 5.5 va bene, io ho un 5.5 e ci suono rock, ma un 3.5 ? troppo poco x il rock
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom apr 16, 2006 4:13 pm

relax, camomilla per tutti
buona pasqua
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il dom apr 16, 2006 4:16 pm

Dave Grohl ha scritto:relax, camomilla per tutti
buona pasqua

kkekkazzo centra? :mrgreen: :lol:
cmq sono daccordo con flip :wink: ...prenditi anke un 5.5 che ci fai di tutto....o anke il 6.5 che ? molto ROCK! :evil: :wink: 8)

cmq che materiale? metallo?

colgo l'occasione per chiedervi che ne pensate dell'acciaio (sempre Tempo) 14"X5.5"....ke ne dite spacca?....mah....parola a voi :)
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il dom apr 16, 2006 4:30 pm

3.5 non va un gran ch? bene... dovrebbe essere per lo meno da 5'' di profondit?! io ti consiglio un 6.5'' :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom apr 16, 2006 4:37 pm

sono riuscito al accordare il joey jordison per bene, una figata!!!

non c'entra un cazzo manco questo, allegriaaaaaaaaa :lol:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda flip il dom apr 16, 2006 4:45 pm

ol??????????
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il dom apr 16, 2006 5:23 pm

Scusate...ma se vuole un suono da 13x3.5 perch? deve perforza comprarsi un 14x6.5 solo perch? f? rock.
Allora come funziona
Rock=14x6.5-14x8
Funky=14x3.5
Metal=14x5.5 solo con i die cast.
E la personalit? sonora del batterista v? a farsi benedire.
In linea di massima per il rock il rullo ? profondo, ma se voglio suonare i motley crue con un rullo da 12" chi me lo impedisce? Non avr? lo stesso suono, ma ho il mio suono.

Conclusione: Provati il suddetto rullante, e solo il tuo gusto e le tue orecchie ti potranno dire se hai fatto la scelta giusta o sbagliata. :a:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il dom apr 16, 2006 5:39 pm

theMidget ha scritto:Scusate...ma se vuole un suono da 13x3.5 perch? deve perforza comprarsi un 14x6.5 solo perch? f? rock.
Allora come funziona
Rock=14x6.5-14x8
Funky=14x3.5
Metal=14x5.5 solo con i die cast.
E la personalit? sonora del batterista v? a farsi benedire.
In linea di massima per il rock il rullo ? profondo, ma se voglio suonare i motley crue con un rullo da 12" chi me lo impedisce? Non avr? lo stesso suono, ma ho il mio suono.

Conclusione: Provati il suddetto rullante, e solo il tuo gusto e le tue orecchie ti potranno dire se hai fatto la scelta giusta o sbagliata. :a:

il tuo ragionamento non fa una grinza, ma il fatto ? che lui non ha la minima idea di come suoni quel rullante! L'avr? scelto probabilmente perch? costa meno... credo.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il dom apr 16, 2006 6:15 pm

theMidget rulez 8)
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda SkaDrummer il dom apr 16, 2006 7:30 pm

st0rm ha scritto: il fatto ? che lui non ha la minima idea di come suoni quel rullante! L'avr? scelto probabilmente perch? costa meno... credo.

parole sante! :D nn lo posso provare... quindi vorrei sapere da voi come suona... nn avete dei sample o qualke pezzo in cui c'? qualcosa di simile?
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il dom apr 16, 2006 7:47 pm

SkaDrummer ha scritto:
st0rm ha scritto: il fatto ? che lui non ha la minima idea di come suoni quel rullante! L'avr? scelto probabilmente perch? costa meno... credo.

parole sante! :D nn lo posso provare... quindi vorrei sapere da voi come suona... nn avete dei sample o qualke pezzo in cui c'? qualcosa di simile?

ok...non lo puoi provare...e gia' qui sei mezzo a piedi......
se poi speri di trovare dei sample che ti facciano sentire il suono che un altro tira fuori da quel rullante......ecco che rimani a piedi del tutto....
Magari poi prendi quel rullo.....e la tua mano lo fa suonare la meta' del sample che hai sentito......oppure addirittura il doppio.........quindi quel sample sarebbe servito a niente.......
Vabbe'...il discorso vale per tutto....ma a maggior ragione per il rullo......compra qualcosa che puoi provare e da cui puoi ottenere il suono piu' simile a cio' che cerchi......altrimenti di buttar via comunque dei soldi......
tra spendere 150 euro subito, ma con la consapevolezza di cio' che si ha acquistato, e spenderne 70, ma col forte rischio di doverne poi sborsare altri 150 poco dopo (per cambiare rullo), dimmi tu dove e' il maggior risparmio......
Se poi per ora hai solo 70 euro allora aspetta di averne quacuno in piu' per poter prendere qualcosa di piu' certo.......intanto comincia a provarne diversi.....

Per le misure prendi quello che piu' ti piace e che piu' ti rappresenta (come gusto sonori) come sonorita'.......non importa che sia un 14"x8 o un 13"x3"1/2.
souldrum

Messaggioda SkaDrummer il dom apr 16, 2006 7:59 pm

beh x? ? come x i piatti, d cui c'? il topic x il suono... ? cos? x avere 1 idea... mi hanno sempre attirato i rullanti poco profondi! al max se nn m piace lo rivendo su ebay... tanto quei soldi l? penso di riguadagnarli...
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gabryel il dom apr 16, 2006 8:22 pm

Sabato ho provato un bel p? di rullanti tempo da percussion village a milano...se vuoi un consiglio, 14x6.5 in bronzo.....con 150 ti compri un rullante che accordato basso ha una pastosit? e grossezza degne del legno, se invece lo accordi alto, diventa molto secco, preciso e con una botta micidiale, come fosse molto - profondo. Se invece vuoi un suono ancora + secco, un bel 14x5.5 in rame martellato ? meglio ancora....ma a mio avviso non ? cos? polivalente.
Quello che vuoi prendere tu te lo sconsiglio caldamente...cmnq sia come hanno gi? detto ? veramente dura scegliere un rullo senza provarlo....
:wink:
Gabryel

Messaggioda souldrum il dom apr 16, 2006 9:31 pm

SkaDrummer ha scritto:beh x? ? come x i piatti, d cui c'? il topic x il suono... ? cos? x avere 1 idea... mi hanno sempre attirato i rullanti poco profondi! al max se nn m piace lo rivendo su ebay... tanto quei soldi l? penso di riguadagnarli...

per i piatti e' cosi' fino a un certo punto.....per paiste forse vale abbastanza il discorso dei sample, i paiste, a parita' di serie e modello, non hanno enormi differenze di suono, a parte forse quelli martellati a mano.
Per quanto riguarda Ufip (in assoluto la piu' discontinua) e Zildjian, e per quel poco che ho provato anche Sabian, a parita' di modello e serie possono esserci grosse differenze di suono, senza poi contare il fattore "mano", ancor piu' determinante.
Alla fine poi, secondo me, anche rivendendolo su ebay, non riporteresti tutti i soldi a casa......quindi avresti sicuramente perso qualche soldino.....poi avresti perso anche tempo.......tempo che spendendolo a provare qualche rullante di persona potrebbe esserti molto piu' utile....
Io sono il primo a optare per il risparmio......non solo sui rullanti, ma ancor di piu' sui set di batteria stessa.......ma rispermio non significa solo "spendere poco" o "spendere meno"........significa "spendere il giusto per ottenere un risultato il piu' vicino possibile a quello ideale".
Per spendere il giusto occorre sapere bene cosa si compra, e cosa si compra lo si puo' sapere solo provando........tutto qui.
souldrum

Messaggioda SkaDrummer il dom apr 16, 2006 9:40 pm

volevo solo spendere poco x un rullante poco profondo ke m ha sempre ispirato...x? se tutti me lo sconsigliate allora niente... adesso come adesso nn ho 150 da spendere, devo gi? comprare 1 crash... la mia idea era prenderlo poi se nn m piace rivenderlo su ebay, ma se voi dite ke nn riprenderei i soldi allora niente... :(
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il dom apr 16, 2006 9:43 pm

se ti serve un rullo perch? non ce l'hai o hai una schifezza ? un altra cosa...
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom apr 16, 2006 9:50 pm

SkaDrummer ha scritto:volevo solo spendere poco x un rullante poco profondo ke m ha sempre ispirato...x? se tutti me lo sconsigliate allora niente... adesso come adesso nn ho 150 da spendere, devo gi? comprare 1 crash... la mia idea era prenderlo poi se nn m piace rivenderlo su ebay, ma se voi dite ke nn riprenderei i soldi allora niente... :(

Attenzione.....io non l'ho sconsigliato......l'ho sconsigliato come acquisto alla cieca......ma se e' per quello, alla cieca, sconsiglio tutti gli acquisti, o quasi, legati alla batteria, esento hardware e meccaniche varie (no pedali)......diciamo tuto cio' che influisce sul suono o sul modo di suonare (come il pedale della cassa), io consiglio di provarlo prima di acquistarlo.....
poi magari, quel rullantino che ti ispira tanto funziona da Dio (non so, non l'ho mai provato).....ma se cosi' non fosse?
souldrum

Messaggioda Cesko il dom apr 16, 2006 9:53 pm

Un mio conoscente suona con un Pearl Freefloating in rame 14"x3,5".. la pacca ? allucinante, non produce una nota lunga come un 6,5" ma il volume ? qualcosa di spropositato (ok che lui al posto delle mani ha la dinamite, per?.. :D )

Questo per dire che la profondit? vuol dire tutto e niente... Chiaro che se voglio suonare hard rock stile AC/DC, Motley Crue o altro, ho bisogno di un rullante FAT! Ma c'? rock e rock..
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SkaDrummer il dom apr 16, 2006 11:30 pm

st0rm ha scritto:se ti serve un rullo perch? non ce l'hai o hai una schifezza ? un altra cosa...

? xk? quello ke ho ? una skifezza e lentamente si sta sfasciando :) ormai ? pieno d rattoppi artigianali...visto ke quello costa poco e molti hanno detto ke i tempo hanno un rapporto qualit? prezzo molto buono allora c avevo fatto 1 pensiero...
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il dom apr 16, 2006 11:53 pm

allora da retta a me: prenditi un bel tamburo formula da 6.5, io ce l'ho ed ? ottimo per quello che costa! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda SkaDrummer il lun apr 17, 2006 10:12 am

e quanto costa? come quello? purtroppo devo restare sui 70 euro...
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rava il lun apr 17, 2006 1:10 pm

anke i basix sono ottimi... io devo prendere tra 10 gg (Se tutto va bene) un rullo in ottone martellato all'essemusic! :)
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda SkaDrummer il lun apr 17, 2006 1:43 pm

dai ditemi un p? d prezzi!
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rava il lun apr 17, 2006 1:47 pm

quello costava nn ricordo pi? se circa 60 o circa 80 ?... e cosa dire... a me piaceva! :)
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SkaDrummer il lun apr 17, 2006 2:13 pm

ah benebene...e dove l'hai preso?
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rava il lun apr 17, 2006 2:42 pm

devo andare nei prossimi giorni all'essemusic shop di montebelluna! :P
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il lun apr 17, 2006 4:40 pm

il tamburo formula da 6.5 costa circa 130 euro. e ne vale 200.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie