labatteria.it • Leggi argomento - zbt 4 pro:convengono?

zbt 4 pro:convengono?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Flacco il mer apr 19, 2006 6:19 pm

Ciao ragazzi, sono indeciso sull'acquisto di nuovi piatti...non intendendomene per niente di piatti non so su quali orientarmi per l'acquisto.
La batteria che ho ? una classica cinese che se picchi troppo si smonta, quindi mettete in conto che sono a livelli pessimi, sia di tecnica sia di strumentazione..
in attesa di avere i soldi per cambiare fusti e meccaniche ho deciso che la cosa migliore ? procurarmi piatti decenti che siano a livello della prossima batteria.
Pensavo all'acquisto di un set zildjian zbt 4 pro brillant:hit-hat 14,ride 20, crash 16 e 18.
Voglio suonare principalmente metal, quindi preferisco che abbiano vulume..da quanto ho capito questi vanno bene..
Qualcuno sa come sono?
Valgono 279??
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mrfunk il mer apr 19, 2006 6:30 pm

no, assolutamente lasciali perdere quelli inpacchettati se vuoi piatti definitivi, o perlomeno che ti durino, certo non ? la merdaccia piu schifosa (tipo i solar :x )per? non vale la pena.. non fare il mio stesso errore, io ho preso uno zxt pro pack a 300 euri un anno fa e mi sto ancora mangiando le palle, non ? il peggio ma sicuramente con gli stessi soldi ti prendi piatti professionali usati,oppure nuovi che costano una trentina di euro in meno mediamente, ma sempre professionali e che suonano un botto :wink:, vedi ufip rough(per il metal sono il top dei top), turkish moderate ecc.... :a:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cesko il mer apr 19, 2006 6:31 pm

Sono considerate le pentolacce firmate Zildjian. Il mio consiglio ? di farti un set minimale con piatti di qualit?, magari sbirciando nell'usato. Andando sul nuovo le marche che ti consentono di spendere poco e avere piatti di ottima qualit? sono UFiP e Turkish.
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda rough il mer apr 19, 2006 6:34 pm

UFIP ROUGH E BIONIC! :wink:
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Flacco il mer apr 19, 2006 6:36 pm

Il fatto ? che gli zildjian mi piacciono particolarmente (per il logo :ros ) non uccidetemi con le solite cose tipo "non devi guardare la marca ma il suono ecc"...
Preferisco restare sempre sulla stessa marca, non mi servono piatti definitivi..qualcosa che mi duri un annetto massimo due mentre metto insieme qualcosa con il mio futuro gruppo..quindi non cerco niente di professionale..dei piatti che restino insieme un po..
Degli ufip rough cmq cosa dici..come prezzo come sono? esiste un pack o dovrei prendere i singoli piatti?
Altre serie zildjian sulla stessa fascia di prezzo non ci sono?
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il mer apr 19, 2006 6:42 pm

Noi lo diciamo per il tuo bene. Poi se vuoi farti del male, accomodati :D

Ti assicuro che tra un piatto con la scritta Turkish con un suono favoloso e uno con la scritta Zildjian ma dotato di una sonorit? pari al coperchio di una pentola da cucina, sia tu che il tuo gruppo preferirete quelli con la scritta Turkish.

Non saranno piatti definitivi, perch? se ti piacciono i piatti non smetterai mai di comprarli, venderli, comprarne altri, di pi?, sempre di pi?! :P

Restando sugli Zildjian, il mio consiglio ? di evitare ZBT, ZXT, ZHT e Planet Z. Le altre serie sono troppo costose per le tue necessit?, inoltre rischieresti di comprare dei piatti a caso perch? non sai ancora quali sono i tuoi gusti in termini "piattistici".
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il mer apr 19, 2006 7:01 pm

Degli Zildjian ho sentito ancora dei crash della serie avedis..mi piacciono particolarmente.
Piatti piu economici degli avedis di altre marche con sonorit? simili esistono?
Allora degli Ufip o dei Turkish che serie mi consigliate per rimanere sui 300??
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Devil's Drummer il mer apr 19, 2006 7:05 pm

IO parlo per sentito dire, ma si ? sempre parlato bene dei turkish moderate, sono il top del top per ci? che riguarda le serie economiche. Per info vai sul sito d acustica
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Shanik il mer apr 19, 2006 7:07 pm

Cesko ha scritto:Noi lo diciamo per il tuo bene. Poi se vuoi farti del male, accomodati :D

Ti assicuro che tra un piatto con la scritta Turkish con un suono favoloso e uno con la scritta Zildjian ma dotato di una sonorit? pari al coperchio di una pentola da cucina, sia tu che il tuo gruppo preferirete quelli con la scritta Turkish.

Non saranno piatti definitivi, perch? se ti piacciono i piatti non smetterai mai di comprarli, venderli, comprarne altri, di pi?, sempre di pi?! :P

Restando sugli Zildjian, il mio consiglio ? di evitare ZBT, ZXT, ZHT e Planet Z. Le altre serie sono troppo costose per le tue necessit?, inoltre rischieresti di comprare dei piatti a caso perch? non sai ancora quali sono i tuoi gusti in termini "piattistici".

quoto in tutto :a: :wink:
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Shanik il mer apr 19, 2006 7:08 pm

Flacco ha scritto:Degli Zildjian ho sentito ancora dei crash della serie avedis..mi piacciono particolarmente.
Piatti piu economici degli avedis di altre marche con sonorit? simili esistono?
Allora degli Ufip o dei Turkish che serie mi consigliate per rimanere sui 300??

asoolutamente punta al top ma sull'usato...io ho preso un ufip bionic da 18 a 120 ? pari al nuovo su mercatinomusicale :a: :P

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Flacco il mer apr 19, 2006 7:16 pm

Quindi anche gli ufip bionic sono accettabili?
Ho visto i turkish moderate, come prezzo mi sembrano ottimi..come ? il suono?
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Devil's Drummer il mer apr 19, 2006 7:36 pm

I bionic sono i pi? adatti per il metal, ma nessuno ha detto che costano poco...
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il mer apr 19, 2006 7:47 pm

Devil's Drummer ha scritto:I bionic sono i pi? adatti per il metal, ma nessuno ha detto che costano poco...

secondo me per il metal sarebbero ancora meglio i rough, che costano meno dei bionic, io il mio crash rough da "18 l'ho pagato 140 euri dal mio maestro che l'ha preso a pistoia dalla ufip 8) ,e questo prezzo equivale piu meno ad un bionic da "16, per cui costano meno i rough, e convengono, fidati.. :wink: :wink: :P.... i turkish li ho provati giusto sabato da lucky music, e i moderate sono veramente OTTIMI per quello che costano, sono sicuramente proffessionali...mi son piaciuti soprattutto i charleston della turkish, bel suono, equilibrati...belli, veramente :P ..... :wink:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rava il mer apr 19, 2006 9:04 pm

gi?... i moderate sono ottimi...io ho un 18" ed ? veramente tosto! :a:

cmq dire che i bionic sono "ACCETTABILI" riferendosi agli zbt ? veramente una bestemmia! :x
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda Shanik il mer apr 19, 2006 9:27 pm

rava ha scritto:gi?... i moderate sono ottimi...io ho un 18" ed ? veramente tosto! :a:

cmq dire che i bionic sono "ACCETTABILI" riferendosi agli zbt ? veramente una bestemmia! :x

:o :o quoto

sono davvero imparagonabili...

io amo i bionic :a: sono adir poco 1000000volte meglio i bionic degli zbt

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il mer apr 19, 2006 9:34 pm

rough ha scritto:UFIP ROUGH E BIONIC! :wink:

...se suoni in piazza, altrimenti class se sei in clubs medio piccoli :D
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Flacco il mer apr 19, 2006 11:33 pm

da quanto ho visto i Turkish sono un pi? economici degli ufip bionic o rough...la qualit? dei Turkish ? pari o inferiore? :?
forse posso procurarmi degli avedis nuovi a poco :) ...intanto pero ? tutto da vedere..un parere su questi?
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tittu82 il mer apr 19, 2006 11:38 pm

Non ? pari, ? a "gusti"! Sono ottimi piatti entrambi, se vuoi risparmiare cmq buttati sull'usato!!!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda meatgrinder il gio apr 20, 2006 9:29 am

Again : io c'ho il MODERATE SET 1 (14"CH, 16" CS, 18" CS e 20" RD + borsa) e sono piuttosto soddisfatto. Piatti molto resistenti (io li percuoto con delle Vater Rock rovesciate !!! :o), con un buon suono e anche molto belli esteticamente.

Li trovi da Playdrums a 352 ? :wink:
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Flacco il ven apr 21, 2006 5:42 pm

Ok adesso vedo per gli avedis se me li portano :P ...altrimenti vedr? cosa fare.
grazie mille per i consigli :D
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Arnao il ven apr 21, 2006 7:25 pm

Non so se suoni da tanto tempo, in caso ti sconsiglio di prendere dei set gi? fatto pronti solo per sfilarti i soldi:

se accetti un consiglio comincia comprandoti solo l'HH, un Class UFIP ad esempio che ? uno dei migliori HH in circolazione. Imparando a suonare su charly cassa e rullante, e magari andando a vedere qualche gruppo suonare ti farai un'idea su che tipo di piatti fanno al caso tuo. Per ora vai cosi
Arnao

Messaggioda aldo21gi il sab apr 22, 2006 11:02 am

Comprati i turkish moderate specialmente per hihat e crash. Vedi da acustica!!!! :wink:
aldo21gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bouncingsouls il sab apr 22, 2006 11:03 am

HO CAPITO A MIE SPESE CHE CON LE SERIE ECONOMICHE ALLA FINE CI SI TROVA SEMPRE MALE... SONO SOLDI SPESI MALE

SEGUI ASSOLUTAMENTE IL CONSIGLIO DI ARNAO
PRENDI OPPURE UN CHARLESTON TURKISH CLASSIC 170?

IMPORTANTE: VUOI FARE METAL MA AGLI INIZI CERCA DI PRENDERE PIATTI ABBASTANZA VERSATILI! :wink: :wink: :wink:
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il sab apr 22, 2006 12:08 pm

ASSOLUTAMENTE NO! ? l'acquisto peggiore che puoi fare, sono piatti pessimi che costano un botto!

piuttosto con 300 euro ti compri dei turkish nuovi o degli ufip usati! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il sab apr 22, 2006 12:17 pm

Arnao ha scritto:Non so se suoni da tanto tempo, in caso ti sconsiglio di prendere dei set gi? fatto pronti solo per sfilarti i soldi:

se accetti un consiglio comincia comprandoti solo l'HH, un Class UFIP ad esempio che ? uno dei migliori HH in circolazione. Imparando a suonare su charly cassa e rullante, e magari andando a vedere qualche gruppo suonare ti farai un'idea su che tipo di piatti fanno al caso tuo. Per ora vai cosi

Quoto. E' la stessa cosa che volevo consigliarti... :oops:
Io ho incominciato comperandomi un hi hat e piano piano mi sono scelto gli altri piatti: uno ad uno. :wink:
P.S: Io per? ti consiglio gli Avedis New Beat. 8)
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Octavarium89 il sab apr 22, 2006 3:30 pm

Qualcuno ha sentito la serie Primo della Ufip? ho sentito che non e' ninte male...ed e' anche abbastanza economica
Tutte le forchette hanno 3 denti..... mia nonna ha 3 denti.......mia nonna ? una forchetta...
Vendo Tama Starclassic Maple a 350€
Octavarium89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Flacco il dom apr 23, 2006 1:18 pm

mariollo ha scritto:
Arnao ha scritto:Non so se suoni da tanto tempo, in caso ti sconsiglio di prendere dei set gi? fatto pronti solo per sfilarti i soldi:

Quoto. E' la stessa cosa che volevo consigliarti... :oops:
Io ho incominciato comperandomi un hi hat e piano piano mi sono scelto gli altri piatti: uno ad uno. :wink:
P.S: Io per? ti consiglio gli Avedis New Beat. 8)

Si, infatti ho capito che ? meglio scegliersi i piatti uno alla volta...spero di riuscire a prendere gli avedis, sto aspettando un mio amico che deve farmi sapere...
L'avedis new beat come ?? e i thin crash sempre avedis? meglio medium crash o thin crash?
Grazie...
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rava il dom apr 23, 2006 1:29 pm

ascolta i sample nel sito... lmeno ti fai un'idea no?

e poi ? soggettivo... nn puoi keiedere se ? meglio A o B...ognuno dice la sua...
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda Flacco il dom apr 23, 2006 2:00 pm

si li ho ascoltati..i thin mi sembrano meno pesanti e con un suono pi? esteso..dopo non so valutare non intendendomene... :ros
penso che siano meglio i thin, solo che essendoci tre modelli (thin, medium, e medium thin) non so quale siano i migliori :wink:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mariollo il dom apr 23, 2006 2:07 pm

Sono tutti e tre della stessa qualit?. Il peso influisce sul suono(attacco-corpo-decay).Sta sempre alle tue orecchie decidere. :wink:

P.S: Sbagliando si impara. :)
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti