labatteria.it • Leggi argomento - Roger Taylor....

Roger Taylor....

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda carlita il ven dic 12, 2003 11:53 pm

Mi rifiuto di dire altro.Ringrazio chi ha condiviso veramente le mie emozioni in questo Topic.
Perch? era questo il senso.Non ho chiesto pareri a nessuno su come suonasse Taylor.
O C'E' BISOGNO CHE OGNI VOLTA DEBBA PARAFRASARVI IL SENSO DI UN TOPIC?
carlita
martellatore
martellatore

Messaggioda tittu82 il sab dic 13, 2003 12:01 am

<font size="4">GRANDE carlita :wink: !
Ci voleva proprio in questo forum una presenza femminile "DI POLSO"! :) :wink:

Ricorda: <font color="red">SOLO</font id="red"> Steve Gadd sa suonare la batteria! :shock: </font id="size4">

carlita ha scritto:Mi rifiuto di dire altro.Ringrazio chi ha condiviso veramente le mie emozioni in questo Topic.
Perch? era questo il senso.Non ho chiesto pareri a nessuno su come suonasse Taylor.
O C'E' BISOGNO CHE OGNI VOLTA DEBBA PARAFRASARVI IL SENSO DI UN TOPIC?

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tittu82 il gio apr 20, 2006 11:31 pm

:D :mrgreen:
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vascor il gio mag 25, 2006 1:31 pm

Roger taylor???..... bhe uno che ha avuto la sua fortuna perch? ha suonato con un grande come Freddie... l'unica vera anima dei queen.
DrumKit:
Tama Rockstar PRO (20" - 8" - 10" - 12" - 13")
Snare--> Tamburo Opera 14 x 5,5 - Tama 14 x 3,5
Cymbals--> Zildjian (2 crash, 2 splash, 1 Charlestone) - Ufip (1 Ride, 1 China)
Pedal--> Yamaha 9000
Drumstick--> Vic Firth 5A
Hardware--> Tama/Yamaha/Tamburo
Heads--> Remo
vascor
martellatore
martellatore

Messaggioda Roger-It il gio mag 25, 2006 5:51 pm

sinceramente mi sembra riduttivo ci? che hai detto :oops:
certo, Freddie era l'anima della band, e questo ? indiscutibile.
Per? Roger ? tra i batteristi rock pi? apprezzati ;)
ti consiglio di sentire alcune canzoni attentamente..

vascor ha scritto:Roger taylor???..... bhe uno che ha avuto la sua fortuna perch? ha suonato con un grande come Freddie... l'unica vera anima dei queen.
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiaroger il gio mag 25, 2006 6:02 pm

quoto totalmente roger.
TAylor ? uno che ci sa fare..e di brutto!!!

ROGER RULEZ
Mattiaroger
martellatore
martellatore

Messaggioda sempre + swingante! il gio mag 25, 2006 8:05 pm

ok.
facciamo quelli che gettano benzina sul fuoco.

non ? per cattiveria; ma neanche a me piace....
lo trovo banale; su un libro che ha un mio amico sui queen lo definiscono alla moda.
e per me ? quello. un batterista alla moda ma non un grande batterista.
a voi.....
Immaginesempre + swingante!Immagine
SANTISSIMA ALLEANZA UFIP CYMBAL FOREVER!---Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi___The jazz Gang
La mente ? come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Un musicista non pu? commuoveregli altri se non ? lui stesso commosso,? dall'anima che bisogna suonare BACH
sempre + swingante!
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MoGL_Y_LGoM il gio mag 25, 2006 8:21 pm

un po' di anni fa a dublino avevo visto il rullante di Roger taylor sfondato appeso
affianco al basso nero di sting.
era quando ho iniziato a suonare.

la storia della musica.
MoGL_Y_LGoM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sempre + swingante! il gio mag 25, 2006 8:25 pm

la storia.... a fatto parte di una gloriosa band.....
ma nel concreto.....
SANTISSIMA ALLEANZA UFIP CYMBAL FOREVER!---Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Un musicista non pu? commuoveregli altri se non ? lui stesso commosso,? dall'anima che bisogna suonare BACH
sempre + swingante!
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groove! il gio mag 25, 2006 8:36 pm

n/a ha scritto:<font size="6"><font color="red">roger taylor fa cagare!</font id="red"></font id="size6">

Quoto
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda wally_r il ven mag 26, 2006 7:51 pm

Semplicemente Roger Taylor ? uno dei musicisti (e sottolineo MUSICISTI - Batterista, cantante, chitarrista, compositore) che pi? hanno lasciato il segno nella storia del rock: e questo, che vi piaccia o no, ? chiaro dal fatto che per i Queen non esisteva componente migliore alla batteria di lui.

Quattro fenomeni che hanno spaziato dall'opera-rock al funk, dall'elettronica al pop-rock, dal metal primordiale al velato blues.
Jesus just left Chicago...
And He's bound for New Orleans...

(ZZ Top - Jesus Just Left Chicago)
wally_r
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Ginger Drummer il ven mag 26, 2006 7:54 pm

Io ho una bacchetta di Billy Cobham e la considero come la piu preziosa cosa che ho
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il ven mag 26, 2006 7:58 pm

wally_r ha scritto:Semplicemente Roger Taylor ? uno dei musicisti (e sottolineo MUSICISTI - Batterista, cantante, chitarrista, compositore) che pi? hanno lasciato il segno nella storia del rock: e questo, che vi piaccia o no, ? chiaro dal fatto che per i Queen non esisteva componente migliore alla batteria di lui.

Quattro fenomeni che hanno spaziato dall'opera-rock al funk, dall'elettronica al pop-rock, dal metal primordiale al velato blues.

Fermo restando che conosc? i grandi successi dei Queen ma non tutta la loro storia...mi suggerisci qualche pezzo funk dei Queen? :wink:
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Bonzo7 il ven mag 26, 2006 8:13 pm

COSA ROGER TAYLOR USA DELLE BACCHETTE PREMIER!!!! :o :o

OH MIO DIO NON LO SAPEVO!!!!!!! :o

VOGLIO DELLE DELUCISAZIONI PERCHe'??????
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il ven mag 26, 2006 8:13 pm

senti l'album "Hot Space" :)

Groove! ha scritto:Fermo restando che conosc? i grandi successi dei Queen ma non tutta la loro storia...mi suggerisci qualche pezzo funk dei Queen? :wink:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sempre + swingante! il ven mag 26, 2006 8:27 pm

una cosa ? fare la storia... e secondo me anche per CULO; il tipo giusto al momento giusto.
ma non ? che sia un grande batterista.... ne gusto ne tecnica.... bravino.
cio? braian may e il bassista che non so pi? il nome (anche se ? quello che stimo di pi?) , sono al di sopra....
la cosa migliore che gli ? venuta e we will rock you....
sempre + swingante!
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vascor il sab mag 27, 2006 9:02 am

...per quanto mi riguarda quando parlo con altri colleghi di batteristi noti, di vari generi, non mi e mai capitato che qualcuno citasse il nome di Roger.... avr? anche fatto la storia ma a mio parere in quell'epoca cerano batteristi che gli facevano il culo :oops: .... poi se vogliamo dire che si trovava al momento giusto e al posto giusto allora sono daccordo con voi...
DrumKit:
Tama Rockstar PRO (20" - 8" - 10" - 12" - 13")
Snare--> Tamburo Opera 14 x 5,5 - Tama 14 x 3,5
Cymbals--> Zildjian (2 crash, 2 splash, 1 Charlestone) - Ufip (1 Ride, 1 China)
Pedal--> Yamaha 9000
Drumstick--> Vic Firth 5A
Hardware--> Tama/Yamaha/Tamburo
Heads--> Remo
vascor
martellatore
martellatore

Messaggioda Ginoleo il sab mag 27, 2006 10:19 am

poi scusate,non ? vero che se si apre un topic su una persona non la si pu? criticare.........come non ? vero che voi fan di roger taylor(e altri) non andate in altri topic a smerdare gente.Stefano d'orazio..............i napalm death(? stato appositamente aperto un topic per smerdarli),batteristi che non vi piacciono vengono eticchettati ''merde'',quindi per me ''predicate bene e razzolate male''
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda johnny89 il sab ago 18, 2007 1:06 pm

ragazzi uppo
ho letto che roger taylor ha partecipato al live earth qualcuno l'ha visto?
Membro della congrega dei drummer vocalist
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
johnny89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Giovanni Gamberini il sab ago 18, 2007 2:37 pm

Mi dispiace constatare ripetutamente che sui QUEEN (non solo su Roger) la reale comprensione ? veramente bassissima: tutte le tribute band (quindi MUSICISTI, spesso anche bravi) continuano a fare sempre lo stesso repertorio (Wembley '86, sempre quello, non se ne pu? pi?...) e a ricalcare fin troppo pacchianamente l'aspetto visivo (specie gli "impersonatori" di Freddie), mentre musicalmente hanno delle ingenuit? stilistiche notevoli (fanno i Queen con i suoni e l'intenzione pi? adatti agli Iron Maiden - metal, cio? -, oppure ai Toto - pop di lusso, ma troppo "rileccato" ed innocuo); un sacco di altri musicisti, che non hanno mai suonato certe cose dei Queen, continuano a riferirsi ai soliti pochi pezzi ed in un modo molto superficiale; e purtroppo anche la stragrande maggioranza dei cosiddetti FANS non va oltre un certo punto (comprensibilmente), ed infatti continua a volere i soliti pezzi dalle solite cover band di cui sopra...

Troppo spesso sia chi li ama sia chi li odia basa tutto sulla (presunta) figura di Freddie, ingigantendo dettagli marginali e trascurando la sostanza (di Mercury e di tutti gli altri: perch? NON E' VERO che Freddie fosse "l'anima della band", basta vedere i ben pi? modesti lavori solisti)...

Prendetevi i dischi degli anni '70 dei Queen, trascriveteli, riascoltateveli cento volte, suon?teli da cima a fondo, fate attenzione alle sottigliezze compositive e stilistiche, non alla velocit? o ad altre cretinate del genere, e non giudicate quel corpus musicale con i parametri che usereste per i Dream Theater, i Linkin Park o non so quale altro gruppo sostanzialmente inconsistente, magari nato per moda o che continua a riciclare cose prese dai propri modelli, o che si arrabatta per buttare fuori qualcosa di nuovo anche se questo qualcosa non lascer? mai una traccia nella storia. E non giudicate Roger con i parametri che usereste per Dennis Chambers o Vinnie Colaiuta (ma che senso ha?) o per qualche oscuro metallaro autoreferenziale e schiavo del genere musicale a cui appartiene.

Ancora oggi ascoltare certe loro vecchie cose fa spavento, ma non per la "difficolt?" o la "tecnica" (odio questo frasario da batteristi con i paraocchi, siate MUSICISTI); ma per il fatto che sembra impossibile che qualcuno a quei tempi (ma IN GENERALE) abbia CONCEPITO quelle cose, le abbia soprattutto IMMAGINATE, composte, e poi anche suonate in quel modo l?, e scusate se ? poco.

Non so... riprendetevi Queen II... se siete pigri riprendetevi solo Father To Son... Ci sono tonnellate di cose devastanti, basta aver voglia di lavorare, di cercare in proprio, e di capire.

Scusate la desolazione, ma se perfino i musicisti e gli stessi fan non colgono il punto un po' di tristezza mi viene...
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda grohl il sab ago 18, 2007 3:04 pm

respect giovanni la penso come te sui queen! :wink:
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il sab ago 18, 2007 3:57 pm

grande giova :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TYR il sab ago 18, 2007 5:53 pm

...se avessi voluto dire la mia avrei espresso esattamente il pensiero di Giovanni; complimenti davvero! Penso anch'io che a volte molti dimenticano il periodo storico in cui sono stati concepiti determinati brani, dischi o quant'altro. In questi casi, parametri o paragoni non contano nulla.
TYR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Enoth il sab ago 18, 2007 6:09 pm

Concordo con quanto detto da Giovanni, impossibile da non quotare.
Il sound dei Queen, quello che ha decretato la fortuna smisurata e meritata che hanno avuto, ? dovuto in egual misura a ciascun componente della band inglese, all'apporto musicale, umano e all'alchimia che ciascuno di loro ha contribuito a creare.
Taylor suona come Taylor, e mi vien da dire "grazie a Dio che ? cos?".
It's Not the Size of the Dog in the Fight...But the Size of the Fight in the Dog
Membro Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever (Devotisssssssimo).
SS.Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Divina alleanza Batteristi Monotommici
Fiero membro della Maestosa Alleanza del Seattle Sound
Enoth
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ivanotsunami il sab ago 18, 2007 8:34 pm

Se suonassi il 10% di come suona Roger Taylor com e minimo sarei uno dei pi? ricercati sessionman d'Italia, nonch? uno dei batteristi pi? eclettici del momento. Grande Roger, sempre e comunque ti Amo...a te e a tutti i QUEEN! :tru :tru :tru
ADORATORE DEL GENIO POLACCO FURMAN
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
"Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota!"
"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda johnny89 il sab ago 18, 2007 11:52 pm

anche io concordo con ci? che ha detto giovanni io sono un fan dei queen e ascolto soprattutto il loro primi album
cmq la mia domanda era un'altra :oops:
johnny89 ha scritto:ragazzi uppo
ho letto che roger taylor ha partecipato al live earth qualcuno l'ha visto?
Membro della congrega dei drummer vocalist
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
johnny89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il dom ago 19, 2007 2:37 pm

johnny guarda questo video !!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda toolate il dom ago 19, 2007 3:19 pm

Enoth ha scritto:Concordo con quanto detto da Giovanni, impossibile da non quotare.
Il sound dei Queen, quello che ha decretato la fortuna smisurata e meritata che hanno avuto, ? dovuto in egual misura a ciascun componente della band inglese, all'apporto musicale, umano e all'alchimia che ciascuno di loro ha contribuito a creare.
Taylor suona come Taylor, e mi vien da dire "grazie a Dio che ? cos?".

I Queen non sono un gruppo cos? cos?, discreto, uno dei pi? sopravvalutati del globo terracqueo. Una macchina da soldi sempre pronta a slatare sul carrozzone del vincitore.

Oib? e quale sarebbe questo sound cos? personale -TOLTO night at the opera-? qualcuno me lo vuole spiegare?
"Ma perché non fate roba più "facile", magari suonate nei pub!". Ma vaffanculo, testa di cazzo!
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MikeNRoll il dom ago 19, 2007 4:16 pm

:suk
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda johnny89 il dom ago 19, 2007 4:37 pm

grazie roger :wink: