Ste ha scritto:Oggi causa indisponibilit? della casa del chitarrista dove proviamo di solito e dove ho la mia bella sonor, siamo andati in una sala prove qui vicino , l'unica il Nerolidio per chi lo conosce, da poco han cambiato le batterie, pearl export non chissa che...nella sala 5 ( la piu bella) c'? una export diversa, non so il modello leggermente migliore, ecco arrivo e noto che su tutte le pelli ci sono delle pinstripe....e fin qui vabbe. Prendo le bacchette e do qualche colpo, al rullante mancava la scritta DASH ....provo ad accordare niente, suono plasticoso, tom idem e timpano leggermente migliore.....beh sinceramente di primo acchito le odio queste pelli ! troppo plasticose ! ma veramente tanto, infatti anche con i suoni oggi schifosi...che dire, non rimpiango di non averle prese
Questo non per aprire discussioni solo come semplice testimonianza

fb1405 ha scritto:.......io ho pinstripe su starclassic e il suono c'? e bello cattivo ma dipende molto dalla drum....una cosa su cui posso dar ragione ? il fatto che dopo un p? le pinstripe stufano.

_AngelOfDeath_ ha scritto:si dice d'acchitto! non di primo acchitto perch? acchitto ? gi? il primo lancio,non serve ripeterlo

LUDWIG 

theMidget ha scritto:Premettendo che non uso pinstripe, io le trovo delle ottime pelli al pari di ambassador o emperor.
Sono state studiate per dare un certo tipo di suono e LO DANNO!!!
Se nn vi piace il suono delle pinstripe non montatele, ma non dite che "fanno schifo".
Allora io dico che le Yamaha fanno cagare perch? non hanno il suono che mi piace.
Su ragazzi, usciamo dai discorsi infantili del cazzo.
Se vuoi il suono aperto risonante ecc ecc ? ovvio che non monti le pinstripe. Se le monti non sono le pelli che fanno cagare, sei tu un cazzone che te le sei comprate.
Stesso discorso al contrario. Se vuoi un suono basso, preciso e aggressivo, ? da coglioni montare le ambassador (perch? le pinstripe fanno schifo) e poi metterci sopra pure i pannoloni della nonna per non farle pi? suonare.
Ogni pelle ha le sue caratteristiche positive e negative. Se non ci piace una pelle, non f? cagare la pelle. Siamo noi ad avere gusti differenti.
E giusto per info, le pinstripe sono tra le pelli pi? usate nel mondo anche da professionisti (gi? citato Garibaldi, ci aggiungo Gadd che spesso le usa, ci aggiungo anche il 60-70% dei batteristi metal e ci aggiungo anche un sacco di studi di registrazione).
Ed ora come solito mi daranno del coglione.![]()
![]()
souldrum ha scritto:nessuno ha detto che fanno schifo le pinstripe.....e se l'ho detto intendevo "MI fanno schifo"........
Ho ribadito anzi la questione dei gusti che da pieno diritto all'uso (e chi sono io per vietarlo!?).....da un punto di vista soggetivo ho espresso quelle chesecondo me sono le enormi lacune di queste pelli.......da un punto di vista oggettivo ho solo detto cio' che fanno nel loro funzionamento (taglio di frequenze generate) con eventuali conseguenze.
Per il resto e' ovvio che se sono ancora sul mercato e' perche' qualcuno le usa.......sia tra i drummer pro che non pro......
Poi...quello che vengono ritenute le pinstripe, vale esattamente.....VENGONO RITENUTE, da diverse persone, delle pelli per ovviare ad altre lacune.......non si parla certo in senso assoluto.....
LUDWIG 

theMidget ha scritto:Vuoi vedere che se io da domani inizio a dire che le pinstripe sono le migliori pelli del mondo e che chi monta ambassador ? un finocchio fighetto, tra qualche mese tutti montano le pinstripe pure sui timbales?!? :wink:

theMidget ha scritto:Allora facciamo una cosa. Lasciamo perdere le pinstripe e parliamo delle lacune delle ambassador.
Le pinstripe tagliano gli armonici e riducono la risonanza del fusto. La Ambassador hanno molti armonici e buona risonanza (cosa che non sempre ? buona...vai in uno studio a registrare con le ambassador e vedi che ti dice il fonico).
Le pinstripe non subiscono distorsioni e pernacchie ad ogni minima inprecisione nell'accordatura (e questo live ? un grosso pregio...inizi a suonare con le ambassador perfettamente accordate e a met? concerto c'hai le pelli che scoreggiano invece di cantare...parlo di mie esperienze).
Come gi? detto, ogni pelle ha i suoi pro e i suoi contro. Puoi preferire i pro di una pelle e detestare i contro dell'altra. Discorso invertito per tanta altra gente. E' solo una questione di gusti e di esigenze.
Vuoi vedere che se io da domani inizio a dire che le pinstripe sono le migliori pelli del mondo e che chi monta ambassador ? un finocchio fighetto, tra qualche mese tutti montano le pinstripe pure sui timbales?!?
LUDWIG 

Malgrados ha scritto:le considerazioni oggettive non hanno quasi senso, in qanto si pu? solo parlare delle caratteristiche appunto oggettive delle pelli, e qelle mi basta andarle a vedere sul sito della Remo o Evans...voglio dire k discorsi cs? secondo me sn una perdita d tempo, xk tanto il suono di una pelle ? un discorso totalmente xsonale, e a me pu? piacere il suono delle idraulike mentre a qlc1 altro possono piacere le emperor, dipende dal suono k uno vuole cavare fuori dalla batta...
? cm x una kitarra elettrica distorta, ognuno di compra i suoi effetti e decide le sue regolazioni, in modo k piacciano a lui e tanto basta.

Malgrados ha scritto:le considerazioni oggettive non hanno quasi senso, in qanto si pu? solo parlare delle caratteristiche appunto oggettive delle pelli, e qelle mi basta andarle a vedere sul sito della Remo o Evans...voglio dire k discorsi cs? secondo me sn una perdita d tempo, xk tanto il suono di una pelle ? un discorso totalmente xsonale, e a me pu? piacere il suono delle idraulike mentre a qlc1 altro possono piacere le emperor, dipende dal suono k uno vuole cavare fuori dalla batta...
? cm x una kitarra elettrica distorta, ognuno di compra i suoi effetti e decide le sue regolazioni, in modo k piacciano a lui e tanto basta.
LUDWIG 

Malgrados ha scritto:e a me pu? piacere il suono delle idraulike mentre a qlc1 altro possono piacere le emperor,

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti