labatteria.it • Leggi argomento - i vostri album preferiti

i vostri album preferiti

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda nick m il mar mar 23, 2004 11:21 pm

probabilmente se ne sara' gia' discusso ma ho fatto una ricerca e non mi sembra... Comunque quali sono gli album che ritenete i migliori o che vi piacciono di piu' nella storia della musica moderna?
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gabrielemorse il mer mar 24, 2004 5:27 am

V-spock's beard
foxtrot- genesis
e infiniti altri
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda erikc il mer mar 24, 2004 12:28 pm

Che mi piacciono di +:
Blood Sugar Sex Magich - <b>RedHotChiliPeppers</b>Sympony e Metallica - <b>Metallica</b>
Sg. Peppers - White Album - Revolver - <b>Beatles</b>

ma ce ne sono tantissimi belli! :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda orsonet il mer mar 24, 2004 1:03 pm

ne metto uno solo, altrimenti ce ne sarebbero troppi da scrivere ....

Pink Floyd - The Dark Side of the Moon
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pliko il mer mar 24, 2004 1:38 pm

MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer mar 24, 2004 1:42 pm

Songs for the deaf(QOTSA)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda TheMiracleAndTheSleeper il mer mar 24, 2004 1:44 pm

qualcuno ha scritto:--------------------------------------------------------------------------------
ecco qua......

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=1842

sempre puntuale Pliko :) :) :) :)
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed e' una tacca piu' sotto di quella di un maniaco sessuale.
Woody Allen
TheMiracleAndTheSleeper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il mer mar 24, 2004 2:16 pm

album preferiti?
kill em all dei metallica
among the living degli anthrax
uno a caso dei primus
angel dust dei faith no more
uno a caso dei deftones
s.c.i.e.n.c.e. degli incubus
dr.feelgood dei motley crue
ziggy stardust di bowie
alive 1 dei kiss
sgt pepper dei beatlese molti molti molti altri!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gabrielemorse il mer mar 24, 2004 2:42 pm

orsonet ha scritto:ne metto uno solo, altrimenti ce ne sarebbero troppi da scrivere ....

<s></s>
non ho mai capito come han fatto milioni di persone, ad apprezzare un album cos? orrendo, con arrangiamenti e motivi musicali scadenti, tutto basato su due accordi, ma cmq, al di la della tecnica(decisamente zero), l'album ? veramente una cagata, non c'? niente da prendere, un motivo bello e incalzante non c'?, neanke uno spunto prog(e dire ke ? denominato come un pilastro della cultura prog!), insomma, uno dei piu sopravvalutati e fortunati album della storia.
non capisco come tanta gente possa ammirare quest'album. sar? una mia pecca ke nonostante lo conosco a memoria, ankora non sono riuscito a trovare una sola nota buona!
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gabrielemorse il mer mar 24, 2004 2:44 pm

<s></s>
<font size="4"><font color="red">SEI FOTTUTAMENTE SAGACE</font id="red"></font id="size4">
in ricordo di woder
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nick m il mer mar 24, 2004 3:05 pm

I miei album preferiti sono:
METALLICA: the black album e master of puppets
IRON MAIDEN: the number of the beast
QUEEN: a night at the opera
DREAM THEATER: images and words

E molti altri che pero' non posso mettere oer motivi di spazio... cmq le mie preferenze maggiori sono queste...
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda crazy diamond il mer mar 24, 2004 3:23 pm

gabrielemorse ha scritto:
orsonet ha scritto:

<s></s>
non ho mai capito come han fatto milioni di persone, ad apprezzare un album cos? orrendo, con arrangiamenti e motivi musicali scadenti, tutto basato su due accordi

:cry: pareri personali...ognuno ha il suo :wink:

comunque voto per uno a caso dei pink floyd di syd barrett :D
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda riccardo il mer mar 24, 2004 4:09 pm

orsonet ha scritto:

<s></s>
<font color="red">non ho mai capito come han fatto milioni di persone, ad apprezzare un album cos? orrendo, con arrangiamenti e motivi musicali scadenti, tutto basato su due accordi, ma cmq, al di la della tecnica(decisamente zero), l'album ? veramente una cagata, non c'? niente da prendere, un motivo bello e incalzante non c'?, neanke uno spunto prog(e dire ke ? denominato come un pilastro della cultura prog!), insomma, uno dei piu sopravvalutati e fortunati album della storia.
non capisco come tanta gente possa ammirare quest'album. sar? una mia pecca ke nonostante lo conosco a memoria, ankora non sono riuscito a trovare una sola nota buona!</font id="red">

:cry: no comment :cry:
riccardo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cassa4 il mer mar 24, 2004 4:12 pm

riccardo ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by orsonet</i>

<s></s>
<font color="red">non ho mai capito come han fatto milioni di persone, ad apprezzare un album cos? orrendo, con arrangiamenti e motivi musicali scadenti, tutto basato su due accordi, ma cmq, al di la della tecnica(decisamente zero), l'album ? veramente una cagata, non c'? niente da prendere, un motivo bello e incalzante non c'?, neanke uno spunto prog(e dire ke ? denominato come un pilastro della cultura prog!), insomma, uno dei piu sopravvalutati e fortunati album della storia.
non capisco come tanta gente possa ammirare quest'album. sar? una mia pecca ke nonostante lo conosco a memoria, ankora non sono riuscito a trovare una sola nota buona!</font id="red">

:cry: no comment :cry:

mi sa che siamo 2 di quei milioni di pistola !!! :D
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda lollo il mer mar 24, 2004 4:25 pm

<i>Originally posted by orsonet</i>

<s></s>
non ho mai capito come han fatto milioni di persone, ad apprezzare un album cos? orrendo, con arrangiamenti e motivi musicali scadenti, tutto basato su due accordi, ma cmq, al di la della tecnica(decisamente zero), l'album ? veramente una cagata, non c'? niente da prendere, un motivo bello e incalzante non c'?, neanke uno spunto prog(e dire ke ? denominato come un pilastro della cultura prog!), insomma, uno dei piu sopravvalutati e fortunati album della storia.
non capisco come tanta gente possa ammirare quest'album. sar? una mia pecca ke nonostante lo conosco a memoria, ankora non sono riuscito a trovare una sola nota buona!

sar? che forse "non tutti i gusti sono alla menta"????
:D
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gabrielemorse il mer mar 24, 2004 4:50 pm

non credo sia solo questione di gusti
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nightcrawler il mer mar 24, 2004 5:53 pm

orsonet ha scritto:

<s></s>

non posso credere che una persona possa affermare una cosa del genere...anzi peggio, un musicista!

? come se un cristiano dicesse che la bibbia ? una cagata...mah...

a parte questo, per quanto mi riguarda questi sono gli album:
Pink Floyd - Dark Side Of The Moon
Deep Purple - Made In Japan
Queen - Innuendo
Led Zeppelin - Led Zeppelin II
questi sono i quattro pi? importanti per me, poi ce ne sarebbero tantissimi altri...
Think for yourself, question authority.
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nightcrawler il mer mar 24, 2004 5:56 pm

orsonet ha scritto:

<s></s>
non c'? niente da prendere, un motivo bello e incalzante non c'?, neanke uno spunto prog(e dire ke ? denominato come un pilastro della cultura prog

forse sei tu che ancora non hai capito cosa vuol dire Prog. :wink:
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gabrielemorse il mer mar 24, 2004 6:04 pm

guarda, io non ho capito il prog, ? una delle poke kose ke non puoi dirmi, perke c'? una sola cosa ke mi riesce bene nella vita: ascoltare prog. ormai l'ho nelle vene, conosco mille gruppi in piu di quanto ne conosci tu.
e proprio per questo confermo la mia opinione su quello ke ho pocanzi detto! sicuramente ? uno dei peggiori gruppi prog ke ho mai sentito(e li ho sentiti quasi tutti), e passiamo il fatto ke non sia prog, ? un album di merda, dove c'? veramente poco da prendere, di innovativo, bello musicalmente e melodicanmente, di difficolt? tecnike... voce pessima, una kagata.

poi scusa,se per te gli album piu belli sono deep purple, led zeppelin, queen e pink floyd, non solo ascolti poco prog, ma hai dei gusti banali... tu sei uno di quelle schiera di persone ke mi insulta se parlo male dei pink floyd.e siete in milioni.
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cassa4 il mer mar 24, 2004 6:05 pm

siamo arrivati a 4 pistola !!!!!! :D
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda gabrielemorse il mer mar 24, 2004 6:08 pm

trover? una persona ke kapisca ke sto album ? sopravvalutato... basta guardare i tempi(ke anno siamo?) e gli album da un gradino piu in alto... io quell'album lo conosco a memoria solo perke tutti mi incalzavano ke non lo conoscevo bene e ancora non apprezzavo, ma mi son reso conto ke ? un merda
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cassa4 il mer mar 24, 2004 6:08 pm

gabrielemorse ha scritto:guarda, io non ho capito il prog, ? una delle poke kose ke non puoi dirmi, perke c'? una sola cosa ke mi riesce bene nella vita: ascoltare prog. ormai l'ho nelle vene, conosco mille gruppi in piu di quanto ne conosci tu.
e proprio per questo confermo la mia opinione su quello ke ho pocanzi detto! sicuramente ? uno dei peggiori gruppi prog ke ho mai sentito(e li ho sentiti quasi tutti), e passiamo il fatto ke non sia prog, ? un album di merda, dove c'? veramente poco da prendere, di innovativo, bello musicalmente e melodicanmente, di difficolt? tecnike... voce pessima, una kagata.

poi scusa,se per te gli album piu belli sono deep purple, led zeppelin, queen e pink floyd, non solo ascolti poco prog, ma hai dei gusti banali... tu sei uno di quelle schiera di persone ke mi insulta se parlo male dei pink floyd.e siete in milioni.

non per fare, come al solito, polemica, ma vorrei ricordarti che siamo in un forum e come tale ognuno ? libero di esprimere i propri giudizi; non penso che nessuno ti abbia insultato, ma bens? ribattuto ad affermazioni che, essendo soggettive, non possono essere prese come la verit? assoluta !

e poi affermare che se uno ascolta deep purple, led zeppelin, queen, ecc.. sia banale, beh... non ci arrivo proprio, mi sembra un po' facilotta come conclusione !
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda gabrielemorse il mer mar 24, 2004 6:08 pm

questo ? il mio millesimo post!
spero di non offendere nessuno.
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gabrielemorse il mer mar 24, 2004 6:11 pm

cassa4 ha scritto:
guarda, io non ho capito il prog, ? una delle poke kose ke non puoi dirmi, perke c'? una sola cosa ke mi riesce bene nella vita: ascoltare prog. ormai l'ho nelle vene, conosco mille gruppi in piu di quanto ne conosci tu.

non per fare, come al solito, polemica, ma vorrei ricordarti che siamo in un forum e come tale ognuno ? libero di esprimere i propri giudizi; non penso che nessuno ti abbia insultato, ma bens? ribattuto ad affermazioni che, essendo soggettive, non possono essere prese come la verit? assoluta !

e poi affermare che se uno ascolta deep purple, led zeppelin, queen, ecc.. sia banale, beh... non ci arrivo proprio, mi sembra un po' facilotta come conclusione !
<s></s>
ma io non ho insultato nessuno, ho dato ank'io dei pareri in maniera colorita, mi scuso, e sono poki i gruppi per i quali provo odio, tra questi i pf

ke vuol dire fascilotta?...queen e tutti il resto di gruppi ke ha citato... vabo non mi esprimo... sono solo pietremiliari della musica,piacciono anke a me, ma anke loro sopravvalutati.
ora vi inkazzerete forte.
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda stefano85 il mer mar 24, 2004 6:11 pm

Pink Floyd - Dark side of the Moon
Deep Purple - Made in Japan
Anthrax - Among the living
Iron Maiden - Iron Maiden
Iron Maiden - Powerslave
U2 - Joshua Tree
Black Sabbath - Paranoid
Immagine
stefano85
martellatore
martellatore

Messaggioda Nightcrawler il mer mar 24, 2004 6:23 pm

qualcuno ha scritto:

avrei scommesso 1000000 di euro che avresti detto una cosa del genere 8-)

allora: io non conosco te, e tu non conosci me, quindi non venirmi a dire che non conosco il prog o che ho dei gusti banali, perch? non sai cosa ascolto e cosa non ascolto.
quelli che ho citato, sono gli album pi? significativi per me, ma se vogliamo perlare del prog allora io ti dico che ascolto i King Crimson, Gentle Giant, Genesis, Yes, Rush, Emerson Lake & Palmer, Area, Quella Vecchia Locanda, Picchio Del Pozzo, Queensryche, Jethro Tull, Goblin, Banco Del Mutuo Soccorso, PFM, Dream Theater (solo i primi album; ora fanno trash), Bill Bruford, Camel, Frank Zappa, Rudess Morghenstein Project, Tangerine Dream, Transatlantic, Plantet X ecc... forse ne ho dimenticato qualcuno.

ora non so cosa ascolti tu, ma per quanto mi riguarda penso di essere abbastanza esperto per quanto riguarda il prog.
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gabrielemorse il mer mar 24, 2004 7:21 pm

vabe hai citato alcuni classici del prog chi conosco benissimo avendone la loro discografia, ma ti assicro (e te lo dico con amicizia, come un consiglio) che esistono altri mille gruppi sia di quel periodo, sia dal 1980 al 2004! non voglio sembrare sbruffone e presuntuoso, ma ti assicuro ke di gruppi prog ne so un po piu io.senza offesa :wink: .

e avendo ben chiaro il panorama prog dalla sua nascita ai tempi moderni, credo i pf non abbiano dato niente di nuovo, niente di buono, insomma NIENTE al prog o alla musica in genere. ? un parere, ma sono cosi convinto ke sia un gruppo fortunato e sopravvalutato(pur sempre un buon gruppo) che ormai credo sia legge a priori.poi il fatto ke sia l'album da sempre piu venduto, uno dei piu amati del prog ? una cosa che non riesco a capire, e cmq non puo ke essere un un punto a favore. almeno ne hanno venduti
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gabrielemorse il mer mar 24, 2004 7:26 pm

poi dai, se hai sentito un'opera come foxtrot, come bridge across forever, come V, the power and the glory, come tarkus,come fragile, aqualang,awake, photos of ghosts... cazzo pensarli secondi a tdsotm... non te ne rendi conto da solo?
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il mer mar 24, 2004 7:34 pm

gabrielemorse ha scritto:non credo sia solo questione di gusti

:cry: ....contento te...... :cry:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Nightcrawler il mer mar 24, 2004 7:39 pm

gabrielemorse ha scritto:vabe hai citato alcuni classici del prog chi conosco benissimo avendone la loro discografia, ma ti assicro (e te lo dico con amicizia, come un consiglio) che esistono altri mille gruppi sia di quel periodo, sia dal 1980 al 2004! non voglio sembrare sbruffone e presuntuoso, ma ti assicuro ke di gruppi prog ne so un po piu io.senza offesa :wink: .

ma porca miseria, non mi posso mica mettere a citare TUTTI i gruppi prog. che conosco! :mad: lo so che esistono altri mille gruppi (anzi forse pure di pi?) di progressive, che vanno non solo dagli anni 80, come dici tu, ma i primi si sono iniziati a sentire anche nei '60.

se poi vuoi fare a gara a chi se ne intende di pi? di prog., allora me ne tiro fuori: io sono un musicista e in quanto tale non faccio a gara con nessuno.
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi