labatteria.it • Leggi argomento - il pi? bel regalo per un batterista!

il pi? bel regalo per un batterista!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda mariollo il ven apr 28, 2006 3:14 pm

K.
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven apr 28, 2006 3:17 pm

cam86 ha scritto::wink: grazie mille a tutti...cmq lui di solito la batteria la suona sempre a casa quindi la borsa non credo gli possa servire, per quanto riguarda i piatti e le bacchette personalizzate mi sembrano una bella idea ma come diceva banana ? meglio qualcosa che rimanga nel tempo...anche il set di microfoni ...cmq tempo fa diceva che aveva bisogno di un piatto ma ,premettendo che sono ignorante in materia, non so assolutamente quale prendere...voi che mi consigliate :?

appunto.....proprio perche' non te ne intendi minimamente di batterie, e oltretutto non sai che piatto possa servire, il mio consiglio e' di non prendere il piatto.......
Se poi ti va bene la possibilita' che lui lo appenda al muro in camera allora fai pure......cosi' lo firmi pure.......altrimenti rischi solo di sbagliare acquisto (nonostante i consigli che ti possono dare sul forum), gli relagi un piatto che alla fine lui non usera' mai....e che magari arivera' a vendere in futuro per prendersene uno che gli piace......
souldrum

Messaggioda cam86 il ven apr 28, 2006 3:35 pm

per le bacchette invece:tempo fa gli hanno regalato delle bacchette molto grosse e gli ? venuta la tendinite, casomai dovessi scegliere di regalargli delle bacchette non vorrei fare danni ,quindi quali mi consigliate?
cam86
battipentole

Messaggioda Gabryel il ven apr 28, 2006 3:38 pm

cam86 ha scritto:...cmq tempo fa diceva che aveva bisogno di un piatto ma ,premettendo che sono ignorante in materia, non so assolutamente quale prendere...voi che mi consigliate :?

ci dovresti perlomeno dire che piatti possiede di gi? e che genere suona :wink:
Gabryel

Messaggioda mariollo il ven apr 28, 2006 3:39 pm

cam86 ha scritto:per le bacchette invece:tempo fa gli hanno regalato delle bacchette molto grosse e gli ? venuta la tendinite, casomai dovessi scegliere di regalargli delle bacchette non vorrei fare danni ,quindi quali mi consigliate?

Vic Firth 5A.

Classiche. 8)
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cam86 il ven apr 28, 2006 3:51 pm

non so , domani vado a di farmelo dire con qualche scusa....
mm suona un po tutto, punk(blink 182, offspring ecc..), rock e grunge :x
cam86
battipentole

Messaggioda souldrum il ven apr 28, 2006 4:01 pm

mariollo ha scritto:
cam86 ha scritto:per le bacchette invece:tempo fa gli hanno regalato delle bacchette molto grosse e gli ? venuta la tendinite, casomai dovessi scegliere di regalargli delle bacchette non vorrei fare danni ,quindi quali mi consigliate?

Vic Firth 5A.

Classiche. 8)

tenendo conto che e' poco che suona io andrei ancora con le classiche 7A.....ideali per lo studio....dopo sara' lui a decidere con cosa suonare......

Per la cronaca io ho ripreso con le 7A dopo aver suonato per 15 anni con le 5A, il tutto senza perdere una briciola in suono, e suonando anche piu' rilassato con mani e polsi.......Se penso che c'ho impiegato 20 anni a capire la mia bacchetta ideale!........non ridetemi dietro pero' ora!!
Che poi le 7A le ho usate per i primi 5/6 anni all'inizio e per lo studio....
souldrum

Messaggioda svizzero il ven apr 28, 2006 4:09 pm

Le bacchette sono molto, molto personali ed ? facile fare un errore, idem con i piatti (a meno che non li scelga lui). E regalargli un bel metodo (libro?)
svizzero
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda mariollo il ven apr 28, 2006 4:21 pm

souldrum ha scritto:
mariollo ha scritto:

Vic Firth 5A.

Classiche. 8)

tenendo conto che e' poco che suona io andrei ancora con le classiche 7A.....ideali per lo studio....dopo sara' lui a decidere con cosa suonare......

Per la cronaca io ho ripreso con le 7A dopo aver suonato per 15 anni con le 5A, il tutto senza perdere una briciola in suono, e suonando anche piu' rilassato con mani e polsi.......Se penso che c'ho impiegato 20 anni a capire la mia bacchetta ideale!........non ridetemi dietro pero' ora!!
Che poi le 7A le ho usate per i primi 5/6 anni all'inizio e per lo studio....

Ma ? la mano che suona. :D 8)
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cam86 il ven apr 28, 2006 4:24 pm

non so , domani vado a di farmelo dire con qualche scusa....
mm suona un po tutto, punk(blink 182, offspring ecc..), rock e grunge :x
cam86
battipentole

Messaggioda Metallaro il ven apr 28, 2006 4:27 pm

JoeyJordison#1 ha scritto:Un bel piatto :wink:

Costa troppo

Compragli una batteria in miniatura :)
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cam86 il ven apr 28, 2006 4:38 pm

uff com '? difficile.... e se gli regalassi un set di bacchette , cosi all occorrenza sceglie la piu adatta?
:oops: non mi picchiate se sto dicendo una cavolata....
cam86
battipentole

Messaggioda sixwise il ven apr 28, 2006 4:44 pm

ciao coetanea!!!! ma esattamente quanto vorresti spendere?
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pippodrummer il ven apr 28, 2006 4:44 pm

mariollo ha scritto:K.

ma vai a cagar!! 8) 8)
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mariollo il ven apr 28, 2006 4:47 pm

8)
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pippodrummer il ven apr 28, 2006 4:53 pm

mariollo ha scritto:8)

:B always in my heart
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il ven apr 28, 2006 6:51 pm

Regali utili per un batterista:
1. Lettorino MP3, cuffie e Pre-amplificatorino per cuffie cos? pu? provarsi tutte le canzoni che vuole!
2. Metronomo!!!!!!
3. Seggiolino comodo!
Dai retta a me, evita bacchette (anche se sai esattamente quali usa...si usurano e poi le butta! :cry: ), piatti (troppo personali e troppo costosi!), pelli.... :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Sandman il ven apr 28, 2006 6:54 pm

cam86 ha scritto::wink: grazie mille a tutti...cmq lui di solito la batteria la suona sempre a casa quindi la borsa non credo gli possa servire, per quanto riguarda i piatti e le bacchette personalizzate mi sembrano una bella idea ma come diceva banana ? meglio qualcosa che rimanga nel tempo...anche il set di microfoni ...cmq tempo fa diceva che aveva bisogno di un piatto ma ,premettendo che sono ignorante in materia, non so assolutamente quale prendere...voi che mi consigliate :?

Un Gong da un metro e mezzo di diametro! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scherzi a parte...Sai cosa potresti regalargli?Un bel VENTILATORE!
Ragazzi,quante volte il vostro gruppo ha sentito necessit? di"RAFFREDDAMENTO BATTERISTA"? :)
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banana il ven apr 28, 2006 6:57 pm

...per? il ventilatore ? un regalino un p? tristarello, anche se utile... :ros 8) :D :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MoGL_Y_LGoM il ven apr 28, 2006 7:10 pm

il miglior regalo per un batterista??? un pianoforte!!!
pensa che io tra poco devo cresimare il fratellino di un mio amico.
io gli regalo un pianoforte digitale e loro la batteria amme...
MoGL_Y_LGoM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lebowski il ven apr 28, 2006 7:12 pm

secondo me un bel metronomo coi controcazzi: utile e da intenditori ;)
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il ven apr 28, 2006 7:28 pm

Ti correggo lebowski, NON UTILE, INDISPENSABILE per ogni batterista che desideri suonare un minimo decentemente! Prima inizia col metronomo e "molto" meglio ?! :wink:
Un bel metronomo serio e vedrai che, se ama davvero questo strumento, o "subito" o "subito dopo" :D capir? che ? un regalo importantissimo! :wink:
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Sandman il ven apr 28, 2006 8:47 pm

banana ha scritto:...per? il ventilatore ? un regalino un p? tristarello, anche se utile... :ros 8) :D :wink:

"Tristarello"un bel ventilatore a piantana da 60 cm di diametro?Sapesti quanto lo desideravo quando suonavo,cio? quando,nella Preistoria,battevo su un tronco cavo,e la mia ragazza bofonchiava"Sempre attaccato al telefono,tu!"( :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banana il ven apr 28, 2006 8:51 pm

Nel senso che non lo vedo come uno stimolo "all'arte della batteria", ma un oggetto "solamente" utile quando c'? caldo!
...comunque era solo una piiiiiiiccola opinione mia.... :ros :) parlo pi?! :wink:
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Malgrados il ven apr 28, 2006 8:53 pm

se vuoi accattargli un piatto o gli prendi uno splash (e x sapere qale devi dirci il tuo budget) oppure gli kiedi spudoratamente k piatto gli piace...
la borsa x le bakkette nn serve solo x portarle in giro, ma semplicemente x tenerle a posto, soprattutto qando si hanno + d un paio d bakkette (utili xk si rompono prima o poi)...
qindi potresti:
a)gli compri uno splash bello
b)gli compri una borsa portabakkette d qelle da appendere al timpano e gli compri due o tre paia d bakkette fighe tipo qelle della ahead in carbonio, le zildjan full black e gliene compri + tipi (un paio pesanti, un paio leggere e un paio cn la punta in nylon x esempio)...
c)gli prendi un metronomo k ? ESSENZIALE x imparare ad andare a tempo e magari un bel paio d cuffie allegate...

dico tutto ci? xk tra 2 settimane ? il mio compleanno ed ho sparso deliberatamente ed apertamente indizi ovunque x i regali d morosa e amici... :D

vai su www.acusticanapoli.com li hanno belle offerte e sn cortesissimi, e sopra i 100 euro offrono loro la spedizione x noi del forum...li hanno dei bei metronomi da 20 euro in su e hanno anke un bel paio d cuffie a solo 25 euro...trovi anke dei piatti bellini (x i prezzi contattali a info@acusticanapoli.com ) e se t serve aiuto kiedi pure a loro k sono davvero in gamba e cortesi...
oltre k li puoi andare su www.controtempo.com anke li sono molto professionali e gentili e hanno tante belle cosine, ed un'altra bella qantit? d piatti molto interessanti...x le bakkette se devi prendergliele t consiglio delle 5B o delle 5A, se ha appena cominciato dovrebbero andare bn...hanno anke una bella custodie bakkette della proel a 16 euro...

buona fortuna e buon compleanno al tuo ragazzo!
...e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato, ci costringe a sognare in un giardino incantato...
Membro della "SINISTRA ALLEANZA DEI COGLIONI ITALICI"
www.rammsteinitalia.com
Malgrados
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sancio il ven apr 28, 2006 9:01 pm

banana ha scritto:3. Seggiolino comodo!

straquotissimo
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!!
( crash UFIP natural 16" & 18", ride UFIP natural 20" )Divina alleanza dei batteristi single
BAtteraio monotommico.: LOLLO 6 IL MIO IDOLO!!!!:.membro dell'alleanza PEARL http://myspace.com/isolediceramica
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cam86 il sab apr 29, 2006 11:12 am

ha gia il metronomo.... :(
cam86
battipentole

Messaggioda cam86 il sab apr 29, 2006 11:21 am

che ne pensate di un allenatore da gamba?
cosi la smette appena sente una musica di picchiettare dove gli capita...anche sulla mia testa :cry: , a parte gli scherzi vi sembra un regalo utile?
cam86
battipentole

Messaggioda Cacciucco il sab apr 29, 2006 11:30 am

mmmmmmmm

scusa cam se non ? un problema puoi dirci quanto vuoi spendere?

puoi compragli un dvd didattico, un libro con gli esercizi che pi? o meno si aggirano intorno ai 60 il primo ed sotto la trentina il secondo

informati con i componenti del suo gruppo se ce l'ha, altrimenti fagli un piatto economico cancellaci la scritta e fattelo aerografare da un amico o firmalo tu

su internet puoi trovare dei piccoli piatti (splash) a poco prezzo che non suonano neanche tanto male... facci sapere!!
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cam86 il sab apr 29, 2006 11:34 am

Cacciucco ha scritto:mmmmmmmm

scusa cam se non ? un problema puoi dirci quanto vuoi spendere?

puoi compragli un dvd didattico, un libro con gli esercizi che pi? o meno si aggirano intorno ai 60 il primo ed sotto la trentina il secondo

informati con i componenti del suo gruppo se ce l'ha, altrimenti fagli un piatto economico cancellaci la scritta e fattelo aerografare da un amico o firmalo tu

su internet puoi trovare dei piccoli piatti (splash) a poco prezzo che non suonano neanche tanto male... facci sapere!!

:lol: mmh a dire il vero sono io una componente del suo gruppo, ma non so cosa vuole, cmq circa 30 40 euro, ma i suoi amici mi hanno chiesto di organizzare anche il regalo che gli fanno loro e abbiamo raccolto circa 100 euro
cam86
battipentole

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie