labatteria.it • Leggi argomento - Ci vale secondo voi questo pedale pearl 40???????

Ci vale secondo voi questo pedale pearl 40???????

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda girobatte il gio apr 27, 2006 4:30 pm

Ragazzuoli vuolevo un consiglio.Devono vendermi questo pedale Pearl P-120P (foto indicativa cmq, stesso modello) a 40? .Il mio amico lo ha usato un paio di volte.Nuovo ? sulle 80?, Che ne dite????????? grazie
Come cazzo si mette la foto sono nuovo scusatemi!!!!!!! :( :( :( [/b]
girobatte
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mik0 il gio apr 27, 2006 4:39 pm

Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Axta il gio apr 27, 2006 4:53 pm

? un buon pedale... l'ho appena dato via x passaggio ad eliminator...
secondo me li vale 40?
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio apr 27, 2006 4:55 pm

Dico che ? un furto nuovo da acustica costa 57 ?! :wink: Fatti furbo. :wink:

PS: il pedale ? ottimo, ce l' ho e ne volevo giust' appunto prenderne un' altro anch'io, per? non ti fare infonocchiare dal tuo amico. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio apr 27, 2006 8:15 pm

se hai occasione prova questo....
Immagine
il singolo dovrebbe costare una 60na di euro.......provalo....magari con a fianco un eliminator, un IC e un DW......potresti stupirti......
Poi oviamente va in base al tuo piede......
souldrum

Messaggioda Devil's Drummer il gio apr 27, 2006 8:18 pm

non so che pedale sia ma ? bruttarello eh...
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio apr 27, 2006 8:49 pm

Devil's Drummer ha scritto:non so che pedale sia ma ? bruttarello eh...

GIENIALE!! :o :o :o :o :o

Se DW ne facesse uno uguale identico e lo chiamasse DW10000 (magari al modico prezzo di 300 euro) scommetto che sarebbe a dir poco fantastico eh?!
souldrum

Messaggioda BlueNote il ven apr 28, 2006 1:54 pm

I pedali della foto di Souldrum sono uguali al mio doppio Rollings che poi ? uguale al Benson
e al Worldmax e a chissa quanti altri,non vanno male per? da quando ho l'Eliminator singolo
? nella sua scatola.
Prenditi o il Pearl che dici tu nuovo o equivalente Yamaha (bello e leggero) .
Rullatore Soft
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
Membro della congrega dei batteristi casalinghi
BlueNote
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il ven apr 28, 2006 3:30 pm

BlueNote ha scritto:I pedali della foto di Souldrum sono uguali al mio doppio Rollings che poi ? uguale al Benson
e al Worldmax e a chissa quanti altri,non vanno male per? da quando ho l'Eliminator singolo
? nella sua scatola.
Prenditi o il Pearl che dici tu nuovo o equivalente Yamaha (bello e leggero) .

non vanno male?!.....probabilmente, se tu l'avessi regolato un po' meglio non avresti dovuto spendere ulteriori soldi nel pearl.
Va bene che dipende dal piede.....ma non ti preoccupare che se non fosse che ho gia' il mio pedale singolo e doppio, col quale oltretutto mi sono abituato, valuterei seriamente proprio questo......a mio parere non valgono certo meno che i piu' conosciuti......
Se poi la consapevolezza di avere un'etichetta sotto il piede da l'impressione di andare meglio non so.......non capisco e non concepisco......

Comunque, girobatte, fai come credi.......se lo compri alla cieca allora tra comprare un pearl, un DW o un cadeson, non ti cambia niente perche' comunque non sai se ti andra' bene o meno........
In ogni caso il mio consiglio e' di provare.....magari anche quello che ti ho consigliato di provare io........altrimenti avrai sprecato un'occasione per capire meglio come funzionano 'ste cose.....
souldrum

Messaggioda Groove! il ven apr 28, 2006 3:31 pm

souldrum ha scritto:se hai occasione prova questo....
Immagine
il singolo dovrebbe costare una 60na di euro.......provalo....magari con a fianco un eliminator, un IC e un DW......potresti stupirti......
Poi oviamente va in base al tuo piede......

Non supea i 30 (spedizioni incluse!)
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda souldrum il ven apr 28, 2006 4:03 pm

Groove! ha scritto:.........
Non supea i 30 (spedizioni incluse!)

dimmi dove che lo prendo.....mai 30 euro sarebbero spesi meglio!
souldrum

Messaggioda tittu82 il ven apr 28, 2006 11:52 pm

nonono intendeva che non supera i 30 bpm :D
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Morgan il sab apr 29, 2006 12:00 am

souldrum ha scritto:
Devil's Drummer ha scritto:non so che pedale sia ma ? bruttarello eh...

GIENIALE!! :o :o :o :o :o

Se DW ne facesse uno uguale identico e lo chiamasse DW10000 (magari al modico prezzo di 300 euro) scommetto che sarebbe a dir poco fantastico eh?!

si infatti... classica osservazione da inesperto.

ma poi bruttarello una segha, ? molto bello e ha: piastra, doppia catena, bel battente etc...
insomma rende bene l'esempio di souldrum: se fosse della dw o della pearl potrebbe benissimo costare 300? e pi?.
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Devil's Drummer il sab apr 29, 2006 8:03 am

Ho detto bruttarello esteticamente... mi sembra troppo squadrato, ecco tutto. Se lo facesse la DW mi farebbe cagare lo stesso come estetica. Come meccanica avr? pure la piastra, la doppia catena e la camma accellerativa, ma come estetica non mi piace. Certo, sono del parere che una cosa prima di essere bella debba essere funzionale eppure anche l'occhio vuole la sua parte. Ad esempio mi piace l'estetica dell'eliminator ma non quella del 5000 e del 7000 ella DW.
De gustibus non disputandum est. :wink:
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab apr 29, 2006 10:40 am

Devil's Drummer ha scritto:Ho detto bruttarello esteticamente... mi sembra troppo squadrato, ecco tutto. Se lo facesse la DW mi farebbe cagare lo stesso come estetica. Come meccanica avr? pure la piastra, la doppia catena e la camma accellerativa, ma come estetica non mi piace. Certo, sono del parere che una cosa prima di essere bella debba essere funzionale eppure anche l'occhio vuole la sua parte. Ad esempio mi piace l'estetica dell'eliminator ma non quella del 5000 e del 7000 ella DW.
De gustibus non disputandum est. :wink:

perfetto...allora continua a "scrociare" soldi in cose belle.......
Questa storia dell'occhio che vuole la sua parte e' a dir poco ridicola......la classica scusa per giustificare a tutti i costi un acquisto (per quanto azzeccato possa essere)......
Mi spiace dirlo....ma l'occhio vuole la sua parte quando si va a figa.....non certo quando una cosa dev'essere al 99% suono e/o praticita'........quell'1% serve a niente......
E poi chi lo vede il pedale quando suoni?.....lo vedi tu?......stai 1 ora 1/2 o anche 2 a suonare guardandoti il piede sul pedale (che poi vedi solo il battente!)?.......Anche il ragionemento "De gustibus non disputandum est" va applicato con una certa logica, magari proprio inerente la musica.....

p.s. non vederlo come un attacco nei tuoi confronti....la mia e' solo una critica volta a cercare di capire meglio il tuo, come quello di altri, modo di vedere le cose......forse ho detto le cose un po' terra/terra.....ma non c'e' cattiveria alcuna......ne' tantomeno intenzione di insultare, anzi, chiedo scusa in anticipo se ci fosse questo tipo di interpretazione.
souldrum

Messaggioda Devil's Drummer il sab apr 29, 2006 1:33 pm

"sono del parere che una cosa prima di essere bella debba essere funzionale" :wink:
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab apr 29, 2006 3:31 pm

Devil's Drummer ha scritto:"sono del parere che una cosa prima di essere bella debba essere funzionale" :wink:

perfetto.....ma se provi un pedale che costa 1/4 del DW, funziona benissimo, e ti garantisco che, se regolato bene, la differenza non e' poi cosi' tanta come sembra, che fai?.....spendi 200 euro per una cosa bella? oppure 60 (o forse 30) per una che invece funziona comunque bene, e che, soprattutto per un piede non espertissimo, non porta differenze sostanziali?
Non che il DW sia scarso...anzi......e' sicuramente un gran bel pedale......ma onestamente parlando ci sono prodotti sconosciuti, o poco conosciuti, che funzionano benissimo (ovviamente deve andar bene al piede)......quindi non capisco a cosa serva la consapevolezza di usare un prodotto che e' soprattutto "firmato"......ma che ovviamente e' anche buono.
Vabbe'...da quel che ho capito in questo forum ci sono moltissimi ragazzi giovani (entro i 20 anni), con una relativa esperienza (non piu' di 5/6 anni).....e' normale avere influenze del genere, e sicuramente passeranno anche......dopo sicuramente, o si apprezzeranno per i reali vantaggi certi prodotti, oppure si allarghera' la visuale e si scopriranno molte cose che una volta non si prendevano nemmeno in considerazione........vedi appunto i pedali.......ma poi c'e' tutto il resto anche a seguire......
souldrum

Messaggioda girobatte il dom apr 30, 2006 4:15 pm

souldrum mi dici in che sito internet posso trovare questo pedale???
purtroppo nella mia citt? non so dove trovarlo xk? nella mia citt? i negozianti conoscono solo dw e pearl!!!! :cry: :| :mrgreen:
Cmq sembra un ottimo pedale piastra doppia catena si ci potr? aggiungere anche una cinghia ottimo prezo!!!! :wink:
Fammi sapere grazie :wink:
girobatte
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il dom apr 30, 2006 6:29 pm

girobatte ha scritto:souldrum mi dici in che sito internet posso trovare questo pedale???
purtroppo nella mia citt? non so dove trovarlo xk? nella mia citt? i negozianti conoscono solo dw e pearl!!!! :cry: :| :mrgreen:
Cmq sembra un ottimo pedale piastra doppia catena si ci potr? aggiungere anche una cinghia ottimo prezo!!!! :wink:
Fammi sapere grazie :wink:

prova a vedere su
http://www.magicdrum.it
souldrum

Messaggioda d3vol il lun mag 01, 2006 12:02 am

ciao a tutti, conoscete qusto pedale? a me sembra figo
Immagine
nel sito della tamburo c'? anche il jpg delle parti:
Immagine
se qualcuno lo conosce o lo prova faccia sapere...anche quello a catena singola :evil:
d3vol
battipentole

Messaggioda souldrum il lun mag 01, 2006 8:00 am

d3vol ha scritto:ciao a tutti, conoscete qusto pedale? a me sembra figo
......
nel sito della tamburo c'? anche il jpg delle parti:
........
se qualcuno lo conosce o lo prova faccia sapere...anche quello a catena singola :evil:

vabbe' che ti sembra figo........ma perche' lo deve provare qualcun altro per te?......nel senso che se lo provo io e ti dico che e' ottimo non significa che per te lo sia.......e viceversa se ti dico che fa schifo, per te invece potrebbe essere perfetto.......
Lascia decidere al tuo piede...non a quello di altri......che magari puzza pure!! :D :D :D
souldrum

Messaggioda d3vol il mer mag 03, 2006 4:46 pm

simpaticissimo :lol: !
certo che se mi dici che ? bellino non me lo vado a comprare a scatola chiusa, se per? mi dicessi che cigola, traballa e "puzza" :mrgreen: non me lo vado neanche a cercare...solo che da un parere positivo si puotrebbe gi? prendere in considerazione...tutto perch? non ne avevo sentito parlare :x
e poi se ascolto il mio piede, conoscendolo, vorrebbe un pedale da 600?!! :D :D
d3vol
battipentole

Messaggioda souldrum il mer mag 03, 2006 6:30 pm

d3vol ha scritto:simpaticissimo :lol: !
certo che se mi dici che ? bellino non me lo vado a comprare a scatola chiusa, se per? mi dicessi che cigola, traballa e "puzza" :mrgreen: non me lo vado neanche a cercare...solo che da un parere positivo si puotrebbe gi? prendere in considerazione...tutto perch? non ne avevo sentito parlare :x
e poi se ascolto il mio piede, conoscendolo, vorrebbe un pedale da 600?!! :D :D

ma...io parlo cosi' perche' qualsiasi acquisto cerco sempre di vedere cosa offre il mercato, sia delle marche blasonate che no, e cerco di provare il piu' possibile per farmi un'idea vera, o il piu' vero possibile, di cio' che veramente e' piu' adatto a me....
Quindi diciamo che io normalmente cerco vari prodotti anche prima di provare quelli conosciuti......e normalmente apprezzo tutti i prodotti.....anche quelli ritenuti entry-level.......reggi tom della linko a parte che mi fanno incazzare quando devo metterli a posto.....
souldrum

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche