labatteria.it • Leggi argomento - Irrobustire le spalle

Irrobustire le spalle

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Cacciucco il sab apr 29, 2006 12:05 pm

Attenzione angolo soggetto a retorica!!!

CHOFFAN!!!

ti consiglio le seghe a due mani, sviluppano le spalle in maniera sublime, inoltre fai allenamento per i polsi e dopo rulli che ? un piacere!

Retorica basta ora serio

potresti rinforzarti ogni mattina prendendo due belle bottigliazze d'acqua ed facendo venti alzate lente per tre volte con pause da un minuto. tempo perso in totale circa dieci minuti

per? di sicuro ? meglio quello che ti ha consigliato il nostro caro bove! miglioreresti di salute oltre che di fisico!
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il sab apr 29, 2006 12:56 pm

Optimus :D Traduco il tutto in 20 alzate laterali con i pesi da 10kg, a questo punto (che valgono come 10:1,5="troppo difficile" bottiglie
Splendido, thx ;)
choffan

Messaggioda Drummonster il sab apr 29, 2006 1:03 pm

10 kg per iniziare sono un po tantini eh... :D
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda choffan il sab apr 29, 2006 1:06 pm

Vorr? dire che li sollever? dentro la vasca da bagno :D
choffan

Messaggioda catastrophy il sab apr 29, 2006 1:08 pm

choffan ha scritto:Optimus :D Traduco il tutto in 20 alzate laterali con i pesi da 10kg, a questo punto (che valgono come 10:1,5="troppo difficile" bottiglie
Splendido, thx ;)

dipende dal tuo obiettivo... se l'obiettivo ? "muoversi" allora fai pure venti ripetizioni (imho le alzate laterali vanno bene come esercizio complementare, non le farei mai come principale...semmai farei lento con i manubri)...
se invece l'obiettivo ? l'ipertrofia muscolare con 20 ripetizioni non vai da nessuna parte; da una parte sono troppe ripetizioni per "crescere" e d'altra parte 1 serie non stimola niente...
come scritto in precedenza: se vuoi solo fare un po' di movimento andr? bene tutto e non c'? bisogno di chiss? che cosa... se invece vuoi fare qualcosa di serio inizia ad informarti da gente che ne sa...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il sab apr 29, 2006 1:20 pm

Solo un po' di movimento ;)
choffan

Messaggioda catastrophy il sab apr 29, 2006 1:24 pm

choffan ha scritto:Solo un po' di movimento ;)

allora va bene tutto...basta che ti muovi :wink: a sto punto secondo me meglio fare nuoto...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lebowski il sab apr 29, 2006 1:37 pm

secondo me ci vuole della sana palestra ^^ e gia che ci sei anche qualche lampada :D :D :D
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il sab apr 29, 2006 2:41 pm

e poi tingersi i capelli e comprarsi un paio di gucci? :B
Odio il sole, lui odia me.
Per? ci rispettiamo.
choffan

Messaggioda pippodrummer il sab apr 29, 2006 3:39 pm

choffan ha scritto:Irrobustire le (s)palle
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tanna il sab apr 29, 2006 4:57 pm

sancio ha scritto:rugby

Ma cha una spalla lussata... :!:
bimbo prodigio
Tanna
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il sab apr 29, 2006 5:16 pm

Sai choffy quel' ? il miglior modo di agire, ? fare REALMENTE qualcosa invecie di stare a perdersi in chiacchere. :wink:
Puoi avere la maturit? (intendo l' esame scolastico), non toglie il fato che uno dei detti pi? antichi detti declama "mente sana in corpo sano", quando siamo a met? c' ? uno squilibrio da correggere per raggiungre una bella armonia. :wink:

Poi altra cosa da dire una volta per tutte, se non hai mai fatto sport in modo agonistico con seriet?, il tuo fisico si ? sviluppato fino ad ora in codesto modo non puoi pretendere miracoli.
Ben inteso che hai almeno 5 o 6 anni di sviluppo buoni per divntare completamente adulto ? inutile piangersi addosso, ma bisogna agire con lo stesso piglio con cui affronti gli studi.
Il nostro corpo ? sacro, cio? se fin da giovani ci si mette in testa che ? la carcassa che dovr? farci arrivare fino alla tomba, capite da soli quanto v? rispettato e curato.

Inoltre voglio dirti che non puoi pretendere di ottenere dei risultati eclatanti in modo rapido se fai le cose "pulite" e rispettosi dei ritmi del tuo organismo, ci vogliono mesi se non anni.

Voglio farti il mio esempio, dal '79 ho cominciato a fare sport ed ho pi? o meno smesso nel '92 quando andavo all' univesit?, sono passato per molti sport molto fisici (nuoto, calcio, atletica leggera, basket, ecc..), il che oltre alla mia naturale attitudine fisiologica mi ha portato a sviluppare un fisico possente.
Quando mi sono dato alla musica (sempre nel '92) ho mollato piano piano lo sporto e da dopo il milite (94/95), sono rimasto a secco per 10 anni. Sono ingrassato pi? di 20 kg e stavo andando sicuramente verso una brutta china.
C' ? voluto un cambio di rotta forzato (un grave incidente in moto) a rimettermi sulla carreggiata giusta, adesso a quasi 17 mesi dall' incidente ho perso 18 kg e sto ancora finendo di rimettermi in forze facendo moltissima attivit? fisica.

Questo per dirti di non arrivare a tirare la corda, pensate di preventivare un sano lavoro che nel tempo dar? i suoi frutti, sempre nel rispetto della vostra salute, mi raccomando niente merda ne per bocca ne per siringa! :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda choffan il sab apr 29, 2006 5:46 pm

Tranquillo, solo roba di qualit?! :D Al massimo mi vedrete appeso allo stipite di una libreria alla Leopardi

uga uga :D
choffan

Messaggioda mariollo il sab apr 29, 2006 6:28 pm

pippodrummer ha scritto:
choffan ha scritto:Irrobustirgli le (s)palle
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il sab apr 29, 2006 6:56 pm

choffan ha scritto:e poi tingersi i capelli e comprarsi un paio di gucci? :B

touche' pero' non possiedo gucci!
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il dom apr 30, 2006 2:53 pm

Ok, mi accontento di un bel parozzo di Rybans (se si chiamano cos? :D) e calzoni con qualche cazzata ricamata sopra
choffan

Messaggioda 1984 il dom apr 30, 2006 3:34 pm

ti do qualche dritta, io pur non andando in palestra riuesco a tenermi in forma.. anche perch? conosco gli esercizi da bravo studente di fisioterapia:

1. esercizo: Lento con manubrio;
Seduto su una sedia o su una panca, unpugna due manubri e portali di lato all'altezza delle spalle con le palme delle mani in avanti. Ora espira e spingi perpendicolarmente verso l'alto diritto sopra la testa fino a stendere completamente le braccia e a far toccare i manubri. Scendi lentamente alla posizione di partenza inspirando.. il movimento desplosivo nella fase di spinta e lento durante la discesa, non inarcare la schiena. Riscendi in due secondi.

2. esercizio.. Arnold Press.. Questo ? divertente :D
Si effettua in due fasi; seduto sull'estremit? della panca/sedia con la schiena ben dritta, impugna due manubri e portali di fronte a te all'altezza del petto, nella posizione superiore di un curl per bicipidi, con le palme delle mani rivolte verso il corpo e i gomiti in basso vicino al busto. Da qui spingi i manubri verso l'alto, portando contemporaneamente i pollici verso l'interno e ruotando i manubri verso l'esterno, fino ad arrivare lateralmente ai deltoidi. Ti troverai con le palme delle mani rivolte in avanti un p?? pi? alte della posizione di partenza del normale lento con manubri (esercizio 1). Cosi agiscu sia sulla sezione anteriore che su quellamediante del deltoide. Ora termina il movimento rotatorio spingendo anche in alto fino a toccare i manubri senza stendere completamente le braccia per lasciare i muscoli leggermente in tensione. Torna alla posizione di partenza.... Questo essercio ? una variante inventara da Schwazenegger, il movimento deve essere esposivo il salito e lento in discesa e fluido.

3. Esercizio. Apertura a 90.
in piedi, con i piedi alla larghezza delle spalle, braccia lungo i fianchi, impugna due manubri con le palme delle mani rivolte verso le cosce. Ora solleva lentamente le braccia verso l'esterno , fino all'altezza delle spalle. Espira e scendi lentamente. Il movimento e molto lento e controllato sia in fase positiva che nella negativa. non tenere le braccia completamente dritte in alto. non inarcare la schiena.

Comincia con pesi da 5 kg, se non sei pratico, con 3 serie da 8 ripetizioni con 2/3 min di recupero, per ogni esercizio...
1984
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda 1984 il dom apr 30, 2006 3:36 pm

cmq se non hai mai praticato dei esercizi ti consiglio di andare in palestra
1984
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Cesko il dom apr 30, 2006 3:38 pm

choffan ha scritto:Ok, mi accontento di un bel parozzo di Rybans (se si chiamano cos? :D)

Ray Ban? :mrgreen:
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda choffan il dom apr 30, 2006 9:39 pm

non so il nome, posso controllare... ho quelli di mio padre, sono il primo modello uscito in america, altro che gli specchi che girano ora montati sui grugni di sti fighetti

1984: sei stato una risorsa, cazzo, ti ringrazio
choffan

Messaggioda 1984 il lun mag 01, 2006 6:01 pm

spero di essere stato di aiut, che cazzo studio a fa se poi non elargisco consigli :D ;
1984
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda choffan il lun mag 01, 2006 6:18 pm

Giusto! :D
Oggi ho provato a sollevare i 5kg per braccio, per? sentivo la spalla sinistra (direi sia quella che si ? lussata, ma non son sicuro) che faceva "clack" ad ogni sollevamento
choffan

Messaggioda 1984 il lun mag 01, 2006 6:36 pm

Una lussatura non ? niente, ma ti consiglio ugualmente di farti vedere da un medico prima di iniziare...
un'ultima cosa, le flessioni sono molto importanti per sviluppare i muscoli pettorali e non c'? bisogno di fare chiss? quale esercizi per scolpire questo muscolo, perch? come tutti sanno, la massa muscolare pesa pi? di quella grassa e se aumenta il volume del muscolo aumenta il peso e quindi lo sforzo dell'esercizio.
Tutti possono fare palestra per tenersi in forma, ma ogni persona ? diversa dall'altra e ha bisogno dei suoi tempi e sicuramente una dieta associata al tipo di attivit? sportiva.
1984
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda choffan il lun mag 01, 2006 7:24 pm

Ottimo, andr? gi? di flessioni, perch? sono l'esercizio in cui sono pi? carente

[sei una continua risorsa]
choffan

Messaggioda bonehead2 il mer lug 12, 2006 3:25 pm

Ripeschiamo il topic (volevo tirare su un fantasma del 2004, ma sono stato buono :D)

Ragazzi...c'ho 'na panza tanta :(

1.70 (scarsi...) per 72,5 Kg. Una merda umana :o

A Dicembre ero a 68, dopo un mesetto di dieta e il torneo di calcio a 5...dopo la Laurea e dopo la fine del torneo...panzonissima al vento :(
Gi? a 68 sono fuori peso forma e si vede (e non corro un cazzo), dovrei stare sui 65-66 per essere umano.

Inoltre, noto che i miei poveri muscoli sono completamente morti.
Come recuperare un po' di tono senza andare per forza in palestra?

Ci vorranno ANNI lo so, ma prima o poi bisogna iniziare.
Odio nuotare oltre al cazzeggio, quindi, niente nuoto.

Correre torna utile? Facendo 4-5 km tutti i giorni qualche grammo di ciccia scende?
Flessioni? Per ridare dignit? alle braccia? Quante al giorno?
Addominali? Quanti al giorno?
Altre cose?

Fatemi un piano casereccio, dove posso fare tutto tutti i giorni. Datemi l'obiettivo da raggiungere, numericamente :)

Altrimenti :suk te assieme a Zizou :D
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda choffan il mer lug 12, 2006 3:35 pm

up :D
choffan

Messaggioda bonehead2 il mer lug 12, 2006 3:39 pm

Gi? che ci siamo: per aumentare lo spunto in velocit? (oltre a perdere la zavorra della ciccia) che mi consigliate?
alla fine nel calcetto pi? che la resistenza serve lo scatto.

Dai che vi "sento" preparati :D

Choffy, :suk
:mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda choffan il mer lug 12, 2006 3:44 pm

Dove? Hai praticamente affogato il pipetto tra tutto questo lardo, se lo trovo mal che va lo prendo per un clitoride

evviva la finezza
8) 8) 8)
choffan

Messaggioda drummer3 il mer lug 12, 2006 3:45 pm

Io quoto Mariollo (all'inizio del topic)...flessioni in tutte le salse...
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer lug 12, 2006 3:57 pm

Qui ci sono un po' di esercizi simpatici:
http://www.sportraining.net/forzadorso-petto.htm

Da qualche giorno mi sono dato alla figura a di questo schema:
Immagine

Ne faccio una trentina di fila, sono poche, ma ? per iniziare. Mi sa che poi far? 30 inclinato e 30 normali, cos? compro un po' tutti i muscoli della zona.
Meglio trenta di fila o due serie da 15?
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto