labatteria.it • Leggi argomento - Aiuto per Splash e Crash/Ride

Aiuto per Splash e Crash/Ride

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Barker_Dream il lun mag 01, 2006 11:01 pm

Salve a tuttiiiiii!! ? il mio primo post su questo forum e vorrei iniziare subito a rompervi le scatole chiedendovi un consiglio! Prima di tutto vi spalmo qui l'elenco del mio drumset

DW Collector Series Satin Oil Natural

10x8
12x9
14x11
16x13
22x20

Rack frontale e laterale Pearl

Rullante Tama Starclassic Maple 14x5

Doppio Pedale Iron Cobra Power Glide
Asta HH Iron Cobra

Come piatti ho

HH Ufip Bionic Series 14'
Crash Zildjan A Custom 17'
Crash Sabian AAX 14'
China Zildjan A Custom 18'
Ride Ufip Rough Series 22'

Avrei bisogno di uno splash, da 6 o da 8 da mettere vicino al charleston e di un Bel Ride/Crash dal suono bello limpido e ampio, in modo che mi possa dare un ottimo accompagnamento "crashandoci" sopra. Che cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo per le risposte!!!
Barker_Dream
battipentole

Messaggioda tittu82 il lun mag 01, 2006 11:39 pm

MINKIAAAAAAAA!!!! Complimentoni per il tuo set! :P
Prendi un Paiste 2oo2 come splash e Un K 18" Ride/Crash e sei appostissimo!! :wink: :)

P.S. se cerchi ,c'? un topic apposito dove fare la descrizione del set e mettere le foto! Dai che vogliamo vederlo sto set (cacchio se no, la satin oil.....)! :P
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tittu82 il lun mag 01, 2006 11:39 pm

Ah, dimenticavo, BENVENUTO in questo covo di screanzati! :D
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Groove! il mar mag 02, 2006 8:05 am

Barker_Dream ha scritto:Salve a tuttiiiiii!! ? il mio primo post su questo forum e vorrei iniziare subito a rompervi le scatole chiedendovi un consiglio! Prima di tutto vi spalmo qui l'elenco del mio drumset

DW Collector Series Satin Oil Natural

10x8
12x9
14x11
16x13
22x20

Rack frontale e laterale Pearl

Rullante Tama Starclassic Maple 14x5

Doppio Pedale Iron Cobra Power Glide
Asta HH Iron Cobra

Come piatti ho

HH Ufip Bionic Series 14'
Crash Zildjan A Custom 17'
Crash Sabian AAX 14'
China Zildjan A Custom 18'
Ride Ufip Rough Series 22'

Avrei bisogno di uno splash, da 6 o da 8 da mettere vicino al charleston e di un Bel Ride/Crash dal suono bello limpido e ampio, in modo che mi possa dare un ottimo accompagnamento "crashandoci" sopra. Che cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo per le risposte!!!

Ciao...posta foto del tuo set ! :D
Per lo splash, uso un AA Sabian da 6 e uno da 9 Class series....il discorso splash ? prettamente personale secondo me...devi provarli, e quello di cui ti innamori sar? tuo per sempre (come un diamante appunto.)
Per il crash ride, non saprei aiutarti....oltre il 17 non vado (e mai andr?!)....qualche rocker incallito pu? darti una dritta migliore
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda souldrum il mar mag 02, 2006 8:22 am

io consilio di buttarsi su un 8"......il 6" e' praticamente un effetto per accompagnare uno splash primario da 8" o 10" (o anche un 9" per l'appunto)......usato come splash singolo sparisce immediatamente come suono......
Poi vedi tu...io ti ho detto qualcosa di generico sulle misure degli splash.....
souldrum

Messaggioda Axta il mar mag 02, 2006 8:51 am

Come crash ride opterei x un crash Paiste 2002 da 18....
come splash un bel ufip blilliant... io ho provato un 12 ed ? veramente bello... :D

Cmq BENVENUTO (e complimenti x la sbatta) :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il mar mag 02, 2006 9:07 am

Barker dream hai 2 mp!!!!
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il mar mag 02, 2006 10:20 am

souldrum ha scritto:io consilio di buttarsi su un 8"......il 6" e' praticamente un effetto per accompagnare uno splash primario da 8" o 10" (o anche un 9" per l'appunto)......usato come splash singolo sparisce immediatamente come suono......
Poi vedi tu...io ti ho detto qualcosa di generico sulle misure degli splash.....

E' vero...uno splash da 6 (qualsiasi di qualsiasi marca) non ha affatto soustain...appunto per questo ho scritto prima che lo splash ? davvero personale, dipende cosa ne vuoi fare....
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda st0rm il mar mag 02, 2006 12:30 pm

che genere suoni? ? fondamentale.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il mar mag 02, 2006 1:00 pm

K.
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda rough il mar mag 02, 2006 1:06 pm

:) benvenuto!come splash ti consiglio il bionic da 10 :arrow: o un china splash class da 10!come crash ride, o un crash rough da 20, o un ride ufip brilliant da 20! :wink:
naturalmente UFIP! :mrgreen:
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar mag 02, 2006 1:19 pm

st0rm ha scritto:che genere suoni? ? fondamentale.

Non capisco queste cose.....il genere non e' affatto fondamentale......i gusti personali sono findamentali.........
Volendo potrebbe anche usare una splash da 6" per fare del metal......se sente dove e come inserirlo......
Al di la' di marche e modelli mi sbilancio in una classificazione degli splash, che comunque potrebbe benissimo essere smentita:
- il 6" e' piu' che altro un accento, non avendo quasi assolutamente soustain (come detto anche da Groove)
- l'8" personalmente lo ritengo lo splash per eccellenza, avendo, in linea di massima, il giusto equilibrio tra attacco e soustain........
- il 10" mantiene si' la timbrica classica da splash, ma comincia ad avere un eccessivo soustain, al punto che io lo uso anche come crash...
- il 12" ormai e' uno splash solo di nome, in quanto a mio parere non e' altro che un piccolo crash, anche la timbrica di base comincia ad allontanarsi dall'onomatopeico splash........

Ovviamente ci possono essere differenze in base a marche e modelli, ma questo e' un po' l'andamento rispetto all'aumentare del diametro.....
souldrum

Messaggioda mariollo il mar mag 02, 2006 1:20 pm

rough ha scritto::) benvenuto!come splash ti consiglio il bionic da 10 :arrow: o un china splash class da 10!come crash ride, o un crash rough da 20, o un ride ufip brilliant da 20! :wink:
naturalmente UFIP! :mrgreen:

:cry: ...mi sottometto a Rough: gli splash Ufip sono bellissimi :!: :idea:
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda rough il mar mag 02, 2006 1:34 pm

finalmente una volta ke ti sottometti a me! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:wink:
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barker_Dream il mar mag 02, 2006 1:39 pm

grazie a tutti per le immediate risposte! appena posso posto una foto decente della mia batteria, cos? poi mi dite, cmq ? pressappoco quella che ho in avatar! credo che l'idea dello splash 8" class series mi attira molto, soprattutto se in futuro abbinato da un bel china splash! per il ride/crash sono ancora indeciso tra il serie k e il rough... il primo ha un ottimo attacco, mi piace, il secondo invece ? un po' troppo pesante ma si abbina bene col mio ride... i Paiste non gli ho ancora provati ma nn so... sapreste consigliarmi niente di Sabian?

Giusto per rispondere a quelli che mel'hanno chiesto, io non suono un genere in particolare! Per i miei gusti personali il punk-rock ? il meglio, ma col mio gruppo suono hard rock, progressive o metal in genere, anche se stiamo cercando di fare un genere tutto nostro, mischiando un po' le carte e le timbriche dei diversi generi. Come suono per la mia batteria quindi ricerco comunque qualcosa di versatile e di equilibrato (notate infatti le dimensioni dei miei tom 10 12 14 16 che oltre ad essere pari sono adattabili un po' a tutto).

PS. per Ugly Beauty : ti ho aggiunto su MSN
Barker_Dream
battipentole

Messaggioda souldrum il mar mag 02, 2006 1:48 pm

Barker_Dream ha scritto:......credo che l'idea dello splash 8" class series mi attira molto, soprattutto se in futuro abbinato da un bel china splash!

della ufip prova anche la serie "brilliant", io ho uno splash da 8" proprio di questa serie e mi sta dando molte soddisfazioni. Prima di questo avevo proprio lo splash class da 8", bellissimo splash....ma personalmente preferisco il brilliant di adesso...
souldrum

Messaggioda blackash il mar mag 02, 2006 3:37 pm

Allora come crash ride se vuoi qualcosa che riempia davvero in maniera esagerata vai di K ride 20", il peso ? medium e ne parlavo con lollo ieri sera, ? un ride con gli attributi e da crashare ? devastante :wink:
Per gli splash sono molto belli gli ufip brilliant e class, io ho il brilliant da 10" e suona molto bene, ma mi da l'impressione di essere molto fragile...anche gli a-custom sono bellissimi splash, magari non come gli ufip brilliant ma mi sembrano pi? resistenti.
Provali i piatti prima di prenderli comunque!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Barker_Dream il mar mag 02, 2006 11:04 pm

? ovvio che li provo!!! :D

vi chiedevo un consiglio perch? di solito ad Acustica non sempre trovo tutti tutti i piatti della gamma che mi interessa, quindi chiedevo un po' di consigli per restringere il cerchio e magari per richiedere qualche piatto che voi mi state consigliando ma che a loro non ? arrivato e che dunque senza il vostro aiuto non avrei potuto comunque provare :P
Barker_Dream
battipentole

Messaggioda mkldrums il mer mag 03, 2006 10:38 am

ciao, innanzitutto benvenuto e complimenti x il set :D
per quanto riguarda i piatti a me proprio ieri sera ? arrivato lo splash ordinato da Acustica. ? un SABIAN HHX Evolution 10"... ? formidabile.. :P :P :P
come crash/ride dipende dal genere che fai, a me il mitico Christian Meyer mi aveva consigliato un SABIAN El Sabor 20"... personalmente per? nn l'ho mai provato. :wink:
Ultima modifica di mkldrums il mer mag 03, 2006 11:19 am, modificato 1 volta in totale.
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tenebral il mer mag 03, 2006 10:49 am

Se vuoi uno splashino dal suono bello tagliente ti consiglio un Paiste 2002 da 8". Se per? intendi comprare da acustica, non lo trovi l?.. non trattano la Paiste x quanto ne so..
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti