labatteria.it • Leggi argomento - Doppio Pedale DW

Doppio Pedale DW

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Portnoytom il lun mar 29, 2004 3:37 pm

Ciao,
volevo saxe come mai i doppio pedale DW, il 5002 e il 9002, sono + costosi dell' Iron Cobra? Almeno cos? ? riportato su AcusticaNapoli: Iron Cobra 300?; DW 5002 395? - 9002 538?!!!!!!
Ho sempre saputo ke il doppio di casa Tama ? mijore rispetto al DW.....mi sbajo?
Delucidatemi please... :D
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun mar 29, 2004 3:44 pm

Non saprei, l'unica cosa che posso dirti e che mi accontenterei di quello Tama :razz:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Floyd il lun mar 29, 2004 4:01 pm

io li ho provati tutt e due e posso dirti che all inizio non ho notato nessuna differenza..
poi ho un po affinato la tecnica e ho notato che il dw ? piu versatile e piu preciso..ma niente che giustifichi 200 euro in piu...
embrace this moment,remember!we are eternal,all this pain is an illusion
Floyd
battipentole

Messaggioda nick m il lun mar 29, 2004 5:15 pm

secondo me il dw sembra piu' resistente probabilmente e' anche piu' preciso.resta comunque il fatto che la dw ha prezzi piu' alti della tama e forse questo e' il perche'... rimangono comunque due grandissimi doppi pedali entrambi, sia il dw che l'iron cobra
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nightcrawler il lun mar 29, 2004 5:49 pm

secondo me ? una questione di "marche", perch? la DW ha sempre avuto i prezzi pi? alti della tama, indipendentemente dalla qualit?.

io ho il DW 5000 accellerator (il doppio pedale ovviamente :oops: ), e mi trovo benissimo, l'unico problema ? che non sono ancora riuscito a trovare la posizione giusta...per esempio, a volte ? troppo largo, a volte troppo duro, a volte il sinistro ? pi? lento del destro ecc...ecc..., ma questo penso sia un problema mio, non del pedale.

sono curioso per? di provare anche l'iron cobra :razz:
Think for yourself, question authority.
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il lun mar 29, 2004 11:28 pm

Comfermo siano entrambi ottimi pedali perch? li ho tutti e due...l'Iron forse ? un po pi? legnosetto per le mie impressioni e un cinet meno controllabile il ritorno della piastra...il DW 5000 Accelerator ce l'ho anche io e a doppia catena ? una bomba...molto pi? preciso e potente del Tama anch'esso a doppia catena...prendi DW w vai sul sicuro...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Portnoytom il mar mar 30, 2004 12:05 am

leano ha scritto:Comfermo siano entrambi ottimi pedali perch? li ho tutti e due...l'Iron forse ? un po pi? legnosetto per le mie impressioni e un cinet meno controllabile il ritorno della piastra...il DW 5000 Accelerator ce l'ho anche io e a doppia catena ? una bomba...molto pi? preciso e potente del Tama anch'esso a doppia catena...prendi DW w vai sul sicuro...

cazzo,allora lo prendo subito xk? su acustica il 5000 accelerator lo vendono a 170?uri!!!
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nightcrawler il mar mar 30, 2004 1:18 pm

a proposito di doppio pedale, ho una cosa da chiedervi, per quelli che hanno il dw5000, non so se riuscir? a spiegarmi bene...

ho notato che il battente destro ? pi? "elastico" del sinistro, cio? se li tendo all'indietro tutti e due e poi li lascio contemporaneamente, il destro "rimbalza" pi? volte, mentre il sinistro si ferma quasi subito.
invece quando sono andato al disma, ho fatto la stessa prova con un doppio pedale (non mi ricordo la marca :oops: ), e facendo la stessa prova, ho visto che i due battenti erano perfettamente bilanciati, e avevano lo stesso "rimbalzo"
non penso sia un problema delle molle tiranti...

? normale tuttio ci??? o ? un problema del dw?? o ? un mio problema??

spero di essere stato chiaro... :wink:
? normale tutto ci??
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cassa4 il mar mar 30, 2004 2:10 pm

Nightcrawler ha scritto:a proposito di doppio pedale, ho una cosa da chiedervi, per quelli che hanno il dw5000, non so se riuscir? a spiegarmi bene...

ho notato che il battente destro ? pi? "elastico" del sinistro, cio? se li tendo all'indietro tutti e due e poi li lascio contemporaneamente, il destro "rimbalza" pi? volte, mentre il sinistro si ferma quasi subito.
invece quando sono andato al disma, ho fatto la stessa prova con un doppio pedale (non mi ricordo la marca :oops: ), e facendo la stessa prova, ho visto che i due battenti erano perfettamente bilanciati, e avevano lo stesso "rimbalzo"
non penso sia un problema delle molle tiranti...

? normale tuttio ci??? o ? un problema del dw?? o ? un mio problema??

spero di essere stato chiaro... :wink:
? normale tutto ci??

non possiedo un doppio dw, per? secondo me il problema potrebbe essere legato alle molle (non mi sentirei di escluderlo cos? a priori), a meno che non vi sia un differente gioco tra i vari organi del pedale derivato che fanno si che abbia un pi? diffcile ritorno. Hai provato a controllarlo in modo approfondito ?
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda pliko il mar mar 30, 2004 2:16 pm

allora, io penso che, si e' vero che due molle non saranno mai uguali tra loro (a meno che non siano costruite quali elementi di strumenti di precisione - orologi p.es.), anche se apparentemente identiche la loro "elasticita'" sara' sempre diversa l'una dall'altra........anche se di poco/pochissimo....ma e' cosi'.....
il problema cmq non sono le molla, ma il fatto che il pedale sx si trascina tutta la meccanica dell'asta con due giunti cardanici...che per quanto lubrificato il meccanismo, rendono piu' "pesante" il movimento rispetto al dx !!!!!!
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda cassa4 il mar mar 30, 2004 2:25 pm

pliko ha scritto:allora, io penso che, si e' vero che due molle non saranno mai uguali tra loro (a meno che non siano costruite quali elementi di strumenti di precisione - orologi p.es.), anche se apparentemente identiche la loro "elasticita'" sara' sempre diversa l'una dall'altra........anche se di poco/pochissimo....ma e' cosi'.....
il problema cmq non sono le molla, ma il fatto che il pedale sx si trascina tutta la meccanica dell'asta con due giunti cardanici...che per quanto lubrificato il meccanismo, rendono piu' "pesante" il movimento rispetto al dx !!!!!!

pienamente daccordo ! :)
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Nightcrawler il mar mar 30, 2004 5:10 pm

pliko ha scritto:il problema cmq non sono le molla, ma il fatto che il pedale sx si trascina tutta la meccanica dell'asta con due giunti cardanici...che per quanto lubrificato il meccanismo, rendono piu' "pesante" il movimento rispetto al dx !!!!!!

infatti questo ? quello che pensavo io...

non ? che ho scartato a priori il fatto che possano essere le molle, il fatto ? che con le molle ci ho smanettato tantissimo senza risolvere il problema.

quindi pensavo che, come dice pliko, il problema fosse per l'asta che collega il sx; ma poi ho pensato: allora tutti i doppi pedali dovrebbero avere questo problema... ma quello che ho provato al disma invece era perfetto...

boh... :mrgreen:
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pliko il mar mar 30, 2004 6:09 pm

...la perfezione (o quasi.....dubito esista !!) la raggiungi quando trovi la giusta tensione della molla sx, rispetto la dx (che non vanno regolate uguali !!!) in modo da compensare con essa il differente movimento di masse dei due pedali !!!!! :shock:

non vado oltre.....xche' penso te abbia capito....ma anche xche'
non capisco l'utilita' dell'uguale regolazione (spinta a quest'eccesso !!) tanto non suonerai mai a piedi invertiti (a meno che tu non sia un contorsionista e anche bravo !!!) xcui il piede dx si abituera' alla tensione della molla del pedale dx ed il sinistro al pedale sx !!!!! :wink:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Nightcrawler il mar mar 30, 2004 7:23 pm

pliko ha scritto:...la perfezione (o quasi.....dubito esista !!) la raggiungi quando trovi la giusta tensione della molla sx, rispetto la dx (che non vanno regolate uguali !!!) in modo da compensare con essa il differente movimento di masse dei due pedali !!!!! :shock:

non vado oltre.....xche' penso te abbia capito....ma anche xche'
non capisco l'utilita' dell'uguale regolazione (spinta a quest'eccesso !!) tanto non suonerai mai a piedi invertiti (a meno che tu non sia un contorsionista e anche bravo !!!) xcui il piede dx si abituera' alla tensione della molla del pedale dx ed il sinistro al pedale sx !!!!! :wink:

vabb? certo, volevo solo essere sicuro, che non fossi stato io a regolare male i pedale...

davvero le due molle non devono essere regolate ugualmente?!?! :shock: c'? un modo standard per regolarle (per esempio che quello sinistro deve essere pi? teso del dx), oppure dipende da come ci si trova meglio??

cmq grazie per i consigli! :wink:
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Liuz il mar mar 30, 2004 7:36 pm

Portnoytom ha scritto:
leano ha scritto:
Comfermo siano entrambi ottimi pedali perch? li ho tutti e due...l'Iron forse ? un po pi? legnosetto per le mie impressioni e un cinet meno controllabile il ritorno della piastra...il DW 5000 Accelerator ce l'ho anche io e a doppia catena ? una bomba...molto pi? preciso e potente del Tama anch'esso a doppia catena...prendi DW w vai sul sicuro...

cazzo,allora lo prendo subito xk? su acustica il 5000 accelerator lo vendono a 170?uri!!!

Sar? il singolo
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche