labatteria.it • Leggi argomento - ma che roba eh? chi ascolta questa roba?

ma che roba eh? chi ascolta questa roba?

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda IngoVive il gio mag 04, 2006 1:14 pm

http://youtube.com/watch?v=STmmlzyKP20&search=death

scusate ma io non ascolto questo tipo di musica, ma vorrei sapere cosa c'? di bello. non ? un offesa ne insinuazione. solo che ho trovato sto video e sinceramente mi ha fatto ridere e basta. poi i gusti son gusti. se avete magari gruppi di questo tipo da farmi conoscere ve ne sarei grato. forse sto gruppo non rende...

a sentire questi vi giuro che preferisco una canzone dei "le vibrazioni" :o :o :o :o :o :o :o :o :D

grazie :wink:
Batteria--> Pearl Export Strata Black(22", 14", 10", 12", 14") in fase di conversione in eDrum!!
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Linus62 il gio mag 04, 2006 1:25 pm

visto il video..rispetto anche io tutti i gusti musicali...ma ho opinione personale che la musica sia altra cosa
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Delpierre il gio mag 04, 2006 1:30 pm

Il riff non ? male...sono i due vocalist che sembrano soffrire di aerofagia :D
"Membro Della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio"
"SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!"
"Sostenitore del topic 'o mio dio...[toto-rosanna]' "
Amico del batterista ha scritto:Ragazzi, io un ci capisco una sega, sono un tastierista, so una sega che ? l'iron cobra o l'iron serpente a sonagli.
Delpierre
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Zolfo il gio mag 04, 2006 1:30 pm

orecchiabile dai...

:lol:

:x
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Delpierre il gio mag 04, 2006 1:33 pm

Non ? male...forse sai cosa? E' un genere un po' troppo commerciale, troppo da mtv... :D
"Membro Della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio"
"SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!"
"Sostenitore del topic 'o mio dio...[toto-rosanna]' "
Amico del batterista ha scritto:Ragazzi, io un ci capisco una sega, sono un tastierista, so una sega che ? l'iron cobra o l'iron serpente a sonagli.
Delpierre
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sixwise il gio mag 04, 2006 1:34 pm

oh...schietto schietto...lo considero una merda.
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IngoVive il gio mag 04, 2006 1:35 pm

infatti anche per me ? una merda. pero' dico che genere dovrebbe essere? death metal? c'? qualcosa in questo stile ma piu' 'carino'? :wink:
Batteria--> Pearl Export Strata Black(22", 14", 10", 12", 14") in fase di conversione in eDrum!!
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda douglas il gio mag 04, 2006 1:50 pm

I napalm sono un grind di difficile ascolto, ho alcuni dei loro primi cd che sono assurdi. Tipo 100 e passa tracce tra cui vi sono alcuni brani che durano 1 sec, es: "Scream" :arrow: AAAAAAAAAARGHHHH. :oops:
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cesko il gio mag 04, 2006 2:03 pm

Questi Napalm Death sono la storia del Grindcore, genere che almeno per ora aborro e non comprendo.

Il Death Metal ? ben altro, e sa essere musicale oltre estremamente tecnico. A patto di accettare il cantato in growling (differente da quanto proposto dai Napalm Death, il cui cantato mi da un fastidio estremo).

Visto che ti piace YouTube ti do qualche link per farti un'idea.
Sappi comunque che i gruppi fondamentali della scena Death sono i Death (appunto), i Morbid Angel, i Possessed e i Carcass. Questi sono considerati i genitori del genere. Esistono infiniti sotto-generi quali il Technical Death Metal, il Melodic/Swedish/Gothenburg Metal (quello pi? accessibile e che preferisco), il Deathcore, il Brutal Death Metal.

Iniziamo piano :D :

In Flames - My Sweet Shadow (Melodic/Swedish/Gothenburg Metal)
http://youtube.com/watch?v=tV0wYs9vI_Y& ... n%20flames
Dark Tranquillity - Monochromatic Stains (Melodic/Swedish/Gothenburg Metal)
http://youtube.com/watch?v=NK7Xr--0Inc& ... anquillity
Death - Pull the plug (live in L.A)
http://youtube.com/watch?v=BGD-8WVUn8A&search=death <----questo ? fortissimo :D

infine un po' di dance mista a incidenti per stemperare i toni :lol:
http://youtube.com/watch?v=JvUe2bIHfOg&search=death

Vi prego di non dire bestialit? sui gruppi che ho postato, in particolare sui Death, il cui cantante - Chuck Schuldiner - (che purtroppo non c'? pi?) rappresenta per il Death quanto per il Metal in generale rappresenta Dimebag Darrel..
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tyrchyus il gio mag 04, 2006 2:07 pm

i napalm death sono geniali.......sinceramente come la gente si pone verso il metal mi sta sul cazzo.
Non ? roba, ? un altro tipo di musica c'? a chi piace a chi no....
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che parlano binario e quelli che non lo parlano.
Dave Weckl!!! il polso pi? veloce del west!!!!!
Eisen MySpace
=Membro della Somma Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici=
=Membro della Antica Compagnia del Cembalo K=
=Membro de "La Cricca Dei Jazzisti"=
=Membro alleanza possessori INTELLIGENTI di BasiX=
=L'allegra compagnia del POTA=
tyrchyus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mariollo il gio mag 04, 2006 2:50 pm

Hey, quel rullante suona come la mia cassetta delle lettere! :o

8)
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda rancidopercosso il gio mag 04, 2006 2:57 pm

mariollo ha scritto:Hey, quel rullante suona come la mia cassetta delle lettere! :o

8)
esagerato :D
Se il mio paese puzza non e' colpa mia...
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ape90 il gio mag 04, 2006 2:59 pm

rancidopercosso ha scritto:
mariollo ha scritto:Hey, quel rullante suona come la mia cassetta delle lettere! :o

8)
esagerato :D

+ che altro ? un complimento
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda Gabryel il gio mag 04, 2006 3:09 pm

tyrchyus ha scritto:i napalm death sono geniali.......sinceramente come la gente si pone verso il metal mi sta sul cazzo.
Non ? roba, ? un altro tipo di musica c'? a chi piace a chi no....

Potr? starti anche sul cazzo...ma se la pensa cos? c'? ben poco da fare...anch'io, che comunque ascolto rock potente e deciso (stoner, grunge, alternative), faccio enoooooorme fatica ad ascoltare metal e tutti i sui derivati (death, power, speed ecc ecc)...sinceramente, mi viene il mal di testa e in molti passaggio anche io faccio fatica a definirla musica....son gusti.
Difatti se c'? un genere che proprio non suoner? mai ? il metal :wink:
Gabryel

Messaggioda Rik il gio mag 04, 2006 3:11 pm

mah
sta roba mi ha un po rotto il cazzo
preferisco un altro tipo di metal..sempre incazzato e pesante, ma il cantato cos? nn mi piace proprio..non ? ne scream n? growl..? gatto sgozzato
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sancio il gio mag 04, 2006 3:35 pm

non riesco ad apprezzare questo genere..

mi sono corretto! :)
Ultima modifica di sancio il ven mag 05, 2006 4:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!!
( crash UFIP natural 16" & 18", ride UFIP natural 20" )Divina alleanza dei batteristi single
BAtteraio monotommico.: LOLLO 6 IL MIO IDOLO!!!!:.membro dell'alleanza PEARL http://myspace.com/isolediceramica
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginoleo il gio mag 04, 2006 4:05 pm

I napalm death sono grind.......non fanno schifo,? musica estrema se ti piace bene altrimenti non criticarla,anche a me il jazz non va giu neanche se me lo fai ascoltare com hanno fatto con il mio avatar nel film arancia meccanica(con la musica classica)per? non dico che merda,al massimo dico non la sopporto.............oltretutto non ? che state parlando degli homo iratus ma dei padri di questo genere quindi........i gusti son gusti,ma come al solito qui non si critica si crocifigge :oops: :oops:
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda IngoVive il gio mag 04, 2006 4:17 pm

grazie Cesko! allora la prima canzone mi ? piaciuta, pero' la qualit? audio non mi sembra renda tanto. la seconda ? uno spettacolo, la terza invece il cantato si avvicina gi? troppo a urlare e basta. siccome non ne capisco nulla di questo genere, passami il termine 'urlare'. infatti mi ? piaciuta soprattutto la seconda perch? la canzone ha una linea gi? piu' melodica e insieme una voce cosi' ci sta benissimo. io adoro gli helloween ormai quasi finiti. mi piace la musica veloce e melodica con dei bei cori. ad esempio se qualcuno di voi ha sentitol'album degli helloween "the dark ride" secondo me ci sono ottime canzoni del tipo che piacciono a me. atmosfere oscure, voce tipo growl, ma anche melodia. insomma canzoni tipo quella dei dark tranquillity sarei lieto di ascoltarle. sapete indicarmi qualcosa?

ps. come mai non c'? piu' il cantante dei death?

il tutto IMHO :wink:
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cesko il gio mag 04, 2006 4:38 pm

Il video degli In Flames non ha una qualit? strepitosa in effetti, ma riferendoci alla batteria, c'? una produzione un po' particolare, che seppure soffocata dal basso bitrate dell'audio, forse ti da una cattiva impressione.

Il cantante dei Death purtroppo se l'? portato via un cancro.

Se ti piacciono i Dark Tranquillity, non posso che consigliarti proprio loro, in particolare l'album del 2002 da cui ? tratta quella canzone, "Damage Done". Veramente bellissimo (e mio album preferito di quell'anno).

Per il resto se ti piace la melodia resta sull'ambito svedese: In Flames (album fondamentale: "The Jester Race"), Soilwork (album fondamentale: "Natural Born Chaos"), ma anche Arch Enemy (negli ultimi 3 album con voce femminile da terrore :D - consigliato "Anthems Of Ribellion"), Children Of Bodom (Finlandesi) (album consigliato "Hatebreeder").

Discorso a parte per gli Opeth, svedesi, fanno un misto tra death-prog, immancabili nella cultura di un appassionato di metal. Album consigliato... uhm.. per farti un'idea completa io ascolterei l'ultimo, "Ghost Reveries".

Buon ascolto! :)
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda satyricon il gio mag 04, 2006 5:22 pm

Puntualmente arriva qualche coglione che apre un topic per sparare merda su qualche genere musicale o su qualche batterista,Non ho tempo di articolare una risposta per gente del genere,magari lo far? dopo.Ma dico io,se il genere non ti piace,che cazzo apri a fare un topic del genere?Vai a sentire le vibrazioni e non rompere il cazzo.
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sixwise il gio mag 04, 2006 5:23 pm

calma... :B
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IngoVive il gio mag 04, 2006 5:36 pm

uno stai calmo brutto imbecille che io non ho sparato merda e non ho offeso nessuno. ho dato un giudizio su quel video e su quel tipo di musica. ho detto solo come si fa ad ascoltare roba simile. bastava che tu dicessi il tuo perch? l'ascolti: giudizio tecnico, sul testo o cazzo ne so e se magari leggevi i post successivi non ho detto che tutto il metal o il rock ecc mi fa cagare e sono cretini chi li ascolta. ho detto che un certo tipo di quel metal mi piace e vorrei che qualcuno mi indicasse dei gruppi. gente intelligente come cesko lo ha fatto e ho dato valutazioni sui 3 video.
cmq coglione sei te :evil: :| se vuoi litigare hai trovato la persona giusta!
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IngoVive il gio mag 04, 2006 5:38 pm

ma guarda sto deficiente oh!!!
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IngoVive il gio mag 04, 2006 5:43 pm

se te avessi aperto un topic sul video dei queen mentre cantano bohemian rhapsody dicendo come si fa ad ascoltare roba simile io ti avrei risposto semplicemente con un mio giudizio e ti avrei dato altri titoli, se non ne avevi, da poter sentire magari facendoti un idea su piu' materiale tra le tue mani quindi stai calmino.

per cesko: ho iniziato qualche down.... poi ti fo sapere! :wink: :a:
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginoleo il gio mag 04, 2006 5:46 pm

dal vivo senza overdubbing ? normale che questo tipo di musica non risulti,cmq chi la ascolta ? perch? le piace,quindi la tua domanda era faziosa(almeno un p?).se vuoi ascoltarti qualcosa di bello ti consiglio cmq i Nasum, il disco si chiama Helvete ed ? un capolavoro.............devi sapere che per? il grind ha delle particolarit?:non esistono mid tempo(su helvete ce ne sono 2 o 3)e un disco ? strutturato da 20-22 canzoni che durano da un minimo di 50 secondi (ed in questo lasso di tempo riescono a fare tutto)ad un massimo di 3 minuti..................buon ascolto!!!
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gastone90 il gio mag 04, 2006 6:25 pm

wuau i death sono stupendi... ora provvedo :D
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda satyricon il gio mag 04, 2006 6:32 pm

[quote="IngoVive"]infatti anche per me ? una merda.

Non hai sparato merda?
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gastone90 il gio mag 04, 2006 6:36 pm

Non spalate merda sulla gente che ha allargato i confini della musica per favore :cry: :cry:
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IngoVive il gio mag 04, 2006 6:37 pm

? un mio giudizio quello! non ho detto ma come fate ad ascoltare, siete imbecilli ? musica da sfigati o che so io. secondo me un genere cosi' ? merda non certo i dark tranquillity da come ho potuto constatare, solo perch? qlc piu' furbo di te mi ha illuminato. cmq resta il fatto che per me ? merda
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IngoVive il gio mag 04, 2006 6:40 pm

gastone: non sparate merda su chi ha allargato i confini... a chi ti riferisci?
se ti riferisci ai napalm non capisco che confini hanno allargato.. :o

se ti riferisci a loro spiegamelo per bene e non come il coglions di prima. grazie;-)
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi