labatteria.it • Leggi argomento - nuova drum sound X3

nuova drum sound X3

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda piccologoku il dom mag 07, 2006 10:16 am

rag? ho provato a cercare X3 nel forum ma nn ho trovato nulla, strano xk? ricordavo di aver letto di queste batterie proprio qui dentro.. mah...
cmq vengo subito al dunque: stando alle info che ho trovato su http://www.drumsound.it/newsit.html adesso c'? la X3 che sarebbe praticamente il modello di punta della drum sound.. ma i prezzi delle equalized che fanno? restano gli stessi o si abbassano?
graziez :D
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom mag 07, 2006 11:04 am

non vorrei sparare sfondoni alluncinanti, ma un uccellino mi ha detto che le nuove serie drumsound saranno delle serie piu' economiche, e senza la qualita' dei fusti keller che, se ho capito bene, verranno comunque utilizzati per la normale produzione.
In poche parole, sempre che io abbia capito bene, ci sara' una suddivisione, a livello qualitativo ed economico, della produzione drumsound, a questo punto immagino per entrare anche nel mercato dei batteristi entry-level.

Ovviamente quanto detto e' tutt'altro che dimostrato, e anche io devo capire se sono notizie vere o semplici leggende metropolitane......quindi prendete quanto detto con le pinze.
souldrum

Messaggioda piccologoku il dom mag 07, 2006 3:11 pm

mmm non ti seguo.. praticamente queste X3 sarebbero pi? economiche delle Equalized? o sar? introdotta una nuova serie entry level? :?
tratto dal link che ho postato quass?:
www.drumsound.it ha scritto:X3 la rivoluzione del concetto
Nella primavera del 2005, Drum Sound inizia a sviluppare un progetto innovativo dal nome X3. Il concetto era quello di suddividere il drum set in frequenze medio alte, medio basse e basse, e quindi costruire fusti in grado di rispettare queste caratteristiche. Il progetto, voleva che il set fosse composto da tom 10, 12, 14 e 16 con cassa da 22. Il tom da 10 doveva fare la parte medio alta, il 12 la parte media, il 14 la parte medio bassa, il 16 e la cassa da 22 la parte bassa. Ovviamente anche la lavorazione di ogni fusto doveva essere differente per esaltare le caratteristiche richieste nella progettazione. Per ottenere questo abbiamo deciso di miscelare legni diversi e creare quindi dei fusti composti da varie essenze. Per le loro caratteristiche sonore sono stati scelti, l'acero, la betulla e il mogano honduras. I toms da 10 e da 12 sono stati costruiti con un mix di acero/betulla e rinforzi in acero, mentre le misure dal 14 alla cassa da 22 sono stati costruiti utilizzando un mix di acero/mogano honduras con rinforzi in acero. Ovviamente gli spessori e gli strati cambiavano da misura a misura.

leggendo quello che ho appena quotato mi viene in mente la pearl reference per via della scelta di mix di legni differenti per sparare al max le caratteristiche dei singoli fusti... mi viene di pensare che queste X3 costeranno di pi? delle normali Equalized, o sbaglio?

e poi:
www.drumsound.it ha scritto:Da sempre in formula 1 si sviluppano progetti e si testano prodotti poi utilizzati per migliorare le prestazioni e la sicurezza sulle auto di serie.
L'X3 ? stata per noi la "formula 1" ovvero il drum set dove abbiamo progettato, sviluppato e testato una serie di modifiche innovative e accorgimenti speciali risultati vincenti. Avendo dovuto modificare alcuni macchinari per realizzare l'X3 abbiamo cos? avuto la possibilit? di applicare tali miglioramenti anche sull'Equalized?.
La Serie Equalized? ? ormai da 10 anni il top della produzione Drum Sound ed ? da sempre la scelta di tutti i professionisti. Da oggi grazie al progetto X3 l'Equalized? offre accorgimenti innovativi che ne incrementano le prestazioni sonore e qualitative rimanendo sempre il miglior prodotto qualit?/prezzo.

da questo secondo quote poi non riesco a capire cosa la serie equalized ha guadagnato dalla X3..
la drum sound su che batterie continuer? ad usare i fusti keller?
e questo nuovi fusti ibridi acero/betulla e acero/mogano da dove li prende?
boh! in ogni caso se mi salta l'affare della pier foschi mi sa che lascio stare la performer aspetto qualche settimana per saperne di pi? su queste ds.. l'idea di un set custom a un prezzo non stellare mi attizza abbastanza :mrgreen:

edit: ps: cacchio dopo aver inserito questo topic inerente alla X3 ho provato a fare un search e indovinate? il search non mi trova X3 da nessuna parte :o cacchio il search perde colpi!? mi sta per cadere un mito!! :o :o
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda monte il dom mag 07, 2006 4:46 pm

Aoolutamente no la X3 non economika per niente!!
In quanto per avere un set del genere la cifra arriva sui 3000euro
Ed ? kostruita kon materiali ultra pregiati per migliorare il suono.

La Equalized rimarra perk? sar? la batteria in acero e basta mentre la X3 sar? il misto tra acero betulla e mogano.

Poi ci sar? la X1 ke sar? solo in betulla.

Almeno kos? mi aveva detto Luka ma niente di ufficiale
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom mag 07, 2006 4:46 pm

ribadisco......cio' da me riportato tratta solo di chiacchiere sentite in giro.......quindi come tali vanno prese......
souldrum

Messaggioda piccologoku il dom mag 07, 2006 6:14 pm

sticaxxi! :o :arrow: :mrgreen:
ma tutte queste novit? saranno confermate/smentite o comunque rese pubbliche con il nuovo sito della drum sound?
beh a questo punto la voglia di un set custom mi spingerebbe ad aspettare... :P :P ..infondo il 20 maggio non ? poi cos? lontano...
e sui prezzi di questa X1 in betulla si sa qualcosa? rispetto alla X3 e alla Equalized sarebbe la X1 la batteria "entry level"?
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il dom mag 07, 2006 6:21 pm

Sono anni che si aspetta 'sto nuovo sito drumsound che non arriva mai :x
Pippo
moderatore

Messaggioda rava il dom mag 07, 2006 6:34 pm

interessanti ste storie... :P
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda Spidy il lun mag 08, 2006 1:19 am

piccologoku ha scritto:sticaxxi! :o :arrow: :mrgreen:
ma tutte queste novit? saranno confermate/smentite o comunque rese pubbliche con il nuovo sito della drum sound?
beh a questo punto la voglia di un set custom mi spingerebbe ad aspettare... :P :P ..infondo il 20 maggio non ? poi cos? lontano...
e sui prezzi di questa X1 in betulla si sa qualcosa? rispetto alla X3 e alla Equalized sarebbe la X1 la batteria "entry level"?

nn penso drumsound si metta a fare batterie economiche...semmai di legni diversi!....appunto X1= Betulla X3= 3legni (ace bet mog) Equalized=Acero.......aspettiamo il 20maggio per avere info pi? dettagliate e sicure :) ....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda monte il lun mag 08, 2006 6:29 am

Bravo Spidy cmq si la ds non fa batterie entry level non ? nel suo motto!
Luca cerca sempre la perfezione e questo lo porter? molto ma molto lontano.
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il lun mag 08, 2006 9:40 am

Se e' per quello lo spero tanto anche io che DS vada molto molto lontano.......e ribadisco che quanto da me detto potrebbe essere una gran falsita'..........
Detto francamente pero' occorre dire che DS e' troppo spesso snobbata perche' la gente rimane sempre piu' affascinata da una scritta "Tama" o "Pearl" o "Yamaha" (e via dicendo) sulla pelle risonante della cassa......e inoltre il mercato entry-level e' molto soggetta a questo fenomeno........quindi potrebbe essere logico, da parte di DS, entrarne a far parte.......e adattarsi un po' al mercato cominciando a valutare un discorso di quantita' oltre che di qualita'...........
Ecco perche' le chiacchiere da me ascoltate e qui riportate potrebbero avere una certa logica......
Sia ben chiaro pero' che io spero veramente che sia come voi avete detto.......e che io mi sia sbagliato.
souldrum

Messaggioda piccologoku il lun mag 08, 2006 10:00 am

magari questa presunta X1 in betulla coster? di meno della Equalized perch? le quotazioni della betulla sono inferiori rispetto all'acero e quindi su un set 4-5 pezzi ci potrebbe stare una certa differenza di prezzo... e sarebbe parecchio appetibile :P
riguardo al discorso "entry level" a questo non so cosa dire, a questo punto attendiamo notizie pi? sicure!
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda edd il lun mag 08, 2006 12:11 pm

mah.....penso che nn cambier? molto la cosa (rigurdo ai prezzi)......secondo me costeranno sempre una cifra....infondo se ci pensate bene stiamo parlando sempre di uno strumento custom, vale a dire dimensioni, finitura, legni e spessore di quest'ultimi, secondo gusto e esigenze personali........nn la solita 22, 10, 12, 14.....poi sta X3 mi attizza assai :P :P :D
:suk
Membro alleanza del materiale metallico recuperabile
GRRRRRRR!!!!!!
edd
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda gringo il lun mag 08, 2006 12:35 pm

scusate la banalit? della domanda,ma un normale set equalized,su che prezzo potrebbe andare?
gringo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda rava il lun mag 08, 2006 1:11 pm

un normale set sarebbe 22 - 12 - 13 - 16?
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda piccologoku il lun mag 08, 2006 2:14 pm

provate a vedere qui per farvi un'idea....
http://www.suona.net/Listino_pdf.aspx
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il lun mag 08, 2006 4:03 pm

come sono io prezzi di sto suona.net????
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda rava il lun mag 08, 2006 4:18 pm

alterrimi! :lol:
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edd il dom mag 21, 2006 5:03 pm

visto....sul sito DS dice che la X1 ? in acero e betulla, l'equalized in acero, ma sulla X3 nessuna notizia (cmq si la X3 ? in acero betulla e mogano) il sito poi ? ancora incompleto :evil: :evil:
:suk
Membro alleanza del materiale metallico recuperabile
GRRRRRRR!!!!!!
edd
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda piccologoku il dom mag 21, 2006 5:17 pm

sto vedendo anche io... interessante... peccato che lo scorso weekend mi sono fatto una starclassic maple :mrgreen:
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il dom mag 21, 2006 5:29 pm

Che cagata di sito :o ... ma dico ci vuole tanto a fare un sito decente :o :o ... per non parlare delle nuove scelte di design, logo e fiamme(tte) in primis :x
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda winny81 il dom mag 21, 2006 10:38 pm

All'ora... a me hanno detto che la x3 ? fatta in acero rosso.... e dovrebbe costare sui 3000 se non 4000 euro...
Il problema, oltre al prezzo, ? che l'acero rosso ? una pianta protetta in america e ogni anno si ha un limite di abbattimento di questo albero..... e la richiesta dell'acero rosso ? notevole, mentre per l'acero normale non ci sono restrizioni per l'abbattimento.... :!: :!: :!:
winny81
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il dom mag 21, 2006 10:42 pm

mi ? passata la voglia di drumsound.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda rava il dom mag 21, 2006 10:51 pm

:O

xk??

x i prezzi? :D

per l'acero rosso? :D

a me piacciono da matti! sbav!
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il dom mag 21, 2006 11:14 pm

perch?... esteticamente mi hanno stufato, specialmente quei blocchetti, le fanno sembrare "grasse".. non so se mi spiego. poi anche sta storia del legno protetto.. sai io sono uno pseudo-ambientalista :D

ultimamente mi sto convertendo a yamaha, che prima consideravo solo una pessima marca di motorini :o
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie