mmm non ti seguo.. praticamente queste X3 sarebbero pi? economiche delle Equalized? o sar? introdotta una nuova serie entry level?
tratto dal link che ho postato quass?:
www.drumsound.it ha scritto:X3 la rivoluzione del concetto
Nella primavera del 2005, Drum Sound inizia a sviluppare un progetto innovativo dal nome X3. Il concetto era quello di suddividere il drum set in frequenze medio alte, medio basse e basse, e quindi costruire fusti in grado di rispettare queste caratteristiche. Il progetto, voleva che il set fosse composto da tom 10, 12, 14 e 16 con cassa da 22. Il tom da 10 doveva fare la parte medio alta, il 12 la parte media, il 14 la parte medio bassa, il 16 e la cassa da 22 la parte bassa. Ovviamente anche la lavorazione di ogni fusto doveva essere differente per esaltare le caratteristiche richieste nella progettazione. Per ottenere questo abbiamo deciso di miscelare legni diversi e creare quindi dei fusti composti da varie essenze. Per le loro caratteristiche sonore sono stati scelti, l'acero, la betulla e il mogano honduras. I toms da 10 e da 12 sono stati costruiti con un mix di acero/betulla e rinforzi in acero, mentre le misure dal 14 alla cassa da 22 sono stati costruiti utilizzando un mix di acero/mogano honduras con rinforzi in acero. Ovviamente gli spessori e gli strati cambiavano da misura a misura.
leggendo quello che ho appena quotato mi viene in mente la pearl reference per via della scelta di mix di legni differenti per sparare al max le caratteristiche dei singoli fusti... mi viene di pensare che queste X3 costeranno di pi? delle normali Equalized, o sbaglio?
e poi:
www.drumsound.it ha scritto:Da sempre in formula 1 si sviluppano progetti e si testano prodotti poi utilizzati per migliorare le prestazioni e la sicurezza sulle auto di serie.
L'X3 ? stata per noi la "formula 1" ovvero il drum set dove abbiamo progettato, sviluppato e testato una serie di modifiche innovative e accorgimenti speciali risultati vincenti. Avendo dovuto modificare alcuni macchinari per realizzare l'X3 abbiamo cos? avuto la possibilit? di applicare tali miglioramenti anche sull'Equalized?.
La Serie Equalized? ? ormai da 10 anni il top della produzione Drum Sound ed ? da sempre la scelta di tutti i professionisti. Da oggi grazie al progetto X3 l'Equalized? offre accorgimenti innovativi che ne incrementano le prestazioni sonore e qualitative rimanendo sempre il miglior prodotto qualit?/prezzo.
da questo secondo quote poi non riesco a capire cosa la serie equalized ha guadagnato dalla X3..
la drum sound su che batterie continuer? ad usare i fusti keller?
e questo nuovi fusti ibridi acero/betulla e acero/mogano da dove li prende?
boh! in ogni caso se mi salta l'affare della pier foschi mi sa che lascio stare la performer aspetto qualche settimana per saperne di pi? su queste ds.. l'idea di un set custom a un prezzo non stellare mi attizza abbastanza
edit: ps: cacchio dopo aver inserito questo topic inerente alla X3 ho provato a fare un search e indovinate? il search non mi trova X3 da nessuna parte

cacchio il search perde colpi!? mi sta per cadere un mito!!

I believe in speed, power. Power and speed solve many things.