labatteria.it • Leggi argomento - Battenti Iron Cobra leggeri? O solo pi? bilanciati?

Battenti Iron Cobra leggeri? O solo pi? bilanciati?

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Spidy il mer mag 10, 2006 1:44 am

Oggi regolando il mio Iron Cobra doppio Power Glide ho avuto delle impressioni.....secondo me i battenti dell'iron NON sono leggeri come si dice.....bens? il "battocco" ? ridotto all'osso e l'asticella ? resa pi? pesante, in questo modo il battente in complessivo ? pi? bilanciato. Quindi sono pi? bilanciati! ma nn "leggeri"! (questa ? una mia teoria che pu? essere sbagliata come giusta :wink: ...) IO credo che la "meccanosit?" che si attrubuisce all'Iron da pi? di qualcuno sia dovuto dal battente "PESANTE" (pesante in senso "complessivo" nn s? se mi capite)....infatti se ci fate caso la yamaha ha fatto le asticelle dei battenti dei Flying Dragon in.....carbonio???hum no no.....b? un materiale ultraleggero.....quindi ecco perk? volevo provare a cambiare battente....e sapevo che i DW sono belli cazzuti.....mi sto facendo queste "pippe mentali" perk? ultimamente nn mi ci trovo pi? molto bene con il mio iron :oops: ...forse ? mancanza di allenamento o una regolazione sbagliata.....cmq ho gi? smanettato con il bilancere ed altre regolazioni....e come ho gi? detto sono arrivato alla conclusione che il battente nn mi convince e vorrei cambiarlo con qlcs di "meno bilanciato"...
ke ne dite del DW???
http://www.controtempo.com/homepage/CAT ... SM101n.jpg
controtempo lo f? 30euro......ah ho visto che Thomas Lang li usa con il suo pedale Sonor! :) 8) .....vabb?....
...fatemi sapere cosa ne pensate grazie :wink: ....
Ultima modifica di Spidy il mer mag 10, 2006 2:55 am, modificato 1 volta in totale.
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mariollo il mer mag 10, 2006 1:53 am

SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda douglas il mer mag 10, 2006 8:12 am

Fichi gli ultimi :) Uddio i battenti pelosi rosa noooo..ghhhey :x :lol: :mrgreen:
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mer mag 10, 2006 8:13 am

il fatto che il peso sia solo spostato sull'asticella (non l'ho mai verificato, quindi non e' certo) cambia enormemente il bilanciamento in fase d'utilizzo........infatti io ho montato il battente IC sul mio Yamaha.......e mi trovo meglio......
Ovviamente sono dettagli questi......
souldrum

Messaggioda Spidy il mer mag 10, 2006 10:09 am

souldrum ha scritto:il fatto che il peso sia solo spostato sull'asticella (non l'ho mai verificato, quindi non e' certo) cambia enormemente il bilanciamento in fase d'utilizzo........infatti io ho montato il battente IC sul mio Yamaha.......e mi trovo meglio......
Ovviamente sono dettagli questi......

? possibile io mi trovi meglio con un battente "meno bilanciato" avendo pi? controllo???
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Axta il mer mag 10, 2006 10:18 am

E' una questione personale...
ricordati che ? il piede che comanda :D

io ad esempio ho preso un pearl eliminator e come battente per? gli ho montato quello del mio vecchio pearl P120P...
quelllo dell'eliminator a mio parere era troppo pesante mentre quello del p120p era bilanciato e leggero al punto giusto...

sono tutte cose personali (bacchette, pelli, pedali, piatti ecc) e ogunno in base al suono, alla comodit? e all'approccio che crea con lo strumento decide quale ? quello con cui si trova + a suo agio :wink:

il consiglio ? sempre quello... PROVA... non si sa mai che alla fine ti troverai meglio con un battente di un pedale semi-sconosciuto che nessuno si fila ma con cui tu ti trovi benissimo :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer mag 10, 2006 10:37 am

quoto Axta......
la questione e' personale al massimo........io ad esempio ho scelto il 9410 yamaha perche' trovo sia quello che piu' fedele al movimento del mio piede (non mi aiuta in velocita' o botta, fa semplicemente quello che il mio piede gli fa fare)......e gia' col suo battente (o battacchio...non so) originale va benissimo........provandolo, per caso, col battente tama pero' ho trovato un ulteriore miglioramento.
E' piu' che logico che tu, all'occorrenza, possa trovarti meglio anche con un batente in ghisa (tanto per dire)......vabbe'....povera pelle poi!! :D :D
souldrum

Messaggioda Spidy il mer mag 10, 2006 10:37 am

Il fatto ? che nn ho possibilit? di provarlo! :cry: La mia ? solo una supposizione :wink: !!! Dopo una attenta regolazione e "osservazione" del pedale sono arrivato a questa conclusione....quindi nn mi rimane che spendere questi 30 euro ( :oops: ) e PROVARE.....ke mi dite????....tnx :)
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Axta il mer mag 10, 2006 10:47 am

Non hai qualche amico batterista con un pedale diverso dal tuo?
prova a andare d loro e monta il battente del loro pedale sul tuo...
prova.. non ti costa niente...
poi se non ti trovi bene allora buttati su quello che hai puntato :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mer mag 10, 2006 11:15 am

Axta ha scritto:Non hai qualche amico batterista con un pedale diverso dal tuo?
prova a andare d loro e monta il battente del loro pedale sul tuo...
prova.. non ti costa niente...
poi se non ti trovi bene allora buttati su quello che hai puntato :wink:

si ho un mio amico con il dfp9310....il flying dragon della yamaha....magari potrei provare a montarcelo.....se magari v? meglio......ma solo io ho notato questa "bilanciatura esagerata" su questo battente??? :o .....v? bene renderlo bilanciato ma aumentando il peso dell'aticella il battente in complessivo divento pi? pesante! :oops: ...o sbaglio? :o
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il mer mag 10, 2006 11:23 am

Spidy, prova anche a cambiare materiale (gomma o legno) :idea:
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il mer mag 10, 2006 2:54 pm

ma no... non stare a spendere tutti quei soldi per un battente... gli iron cobra sono ottimi... al limite prova i pearl duo beater se li trovi! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda StenoDrummer il mer mag 10, 2006 4:47 pm

Io ho avto gli IC con il battente in legno ed erano fantastici sul mio vecchio yamahino! Ora sul DW ho gli originali DW ma penso che li riprover? per sentire come vanno! :D
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il mer mag 10, 2006 5:49 pm

I battenti Tama sono leggerissimi. Per questo hanno poca botta.
I vecchi Yamaha (i nuovi non mi piacciono) a faccia piatta si che sono pesanti. Io ho quelli in gomma e hanno una botta allucinante.

Poche pippe. I battenti sn la minima cosa. Possono influenzare il 0,04% la nostra resa.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Morgan il mer mag 10, 2006 6:05 pm

si. il vantaggio dell'asta iron ? proprio l'ottimo bilanciamento del peso.. a tanti piace proprio per questo..
io mi trovo meglio con i pearl, ormai sar? l'abitudine...
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mariollo il mer mag 10, 2006 6:26 pm

Spidy perch? non provi a cambiare scarpe?

8)
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Waters81 il gio mag 11, 2006 3:18 pm

Poche pippe. I battenti sn la minima cosa. Possono influenzare il 0,04% la nostra resa.
[/quote]
www.floydian.it

Divina alleanza batteristi monotommici:
: Zolfo, Waters81, ape90, monte, nico90, lollo, Devil's Drummer, Coly,jejecb,Mariollo, Axta, Pippo, cassa4, Marcuccio, grohl, Perc1713, Sephmickey, bArKeR
Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Spidy il gio mag 11, 2006 4:16 pm

Waters81 ha scritto:

Cazzata colossale :oops: ...... :wink:
ho smanettato il bilancere del battente Iron s? gi? a met?...e la risposta cambiava moltissimo....a na certa nn riuscivo a fare manco na tripletta......cmq ora l'ho tolto ho regolato un p? molla piastra inclinazione battente e pare che v? meglio...cmq mi rimane sempre la curiosit? di provare il battente DW.....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio mag 11, 2006 5:00 pm

Cann ha scritto:
Oddio frse ? un p? troppo poco
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cann il gio mag 11, 2006 7:21 pm

Spidy ha scritto:
Waters81 ha scritto:

ho smanettato il bilancere del battente Iron s? gi? a met?...e la risposta cambiava moltissimo....a na certa nn riuscivo a fare manco na tripletta......cmq ora l'ho tolto ho regolato un p? molla piastra inclinazione battente e pare che v? meglio...cmq mi rimane sempre la curiosit? di provare il battente DW.....

Scusa ho dimenticato di aggiungere "...di chi sa suonare!" :o :wink:
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio mag 11, 2006 8:25 pm

Spidy ha scritto:
Waters81 ha scritto:

scusa spidy, ma non posso essere concorde......e' vero.....il battente influenza minimamente....come detto anche prima, non e' altro che un dettaglio.
Se tu spostando il bilancere trovi differenze enormi mi sorgono 2 pensieri......il primo e' che hai un eccesso di sensibilita' al piede, ma questo e' piu' un problema che una dote.........il secondo e' che dovresti curare di piu' la tecnica del piede........
Scaricare colpe e meriti sull'attrezzatura usata e' il modo migliore per disimparare.......tieni conto che comunque l'attrezzatura (intesa come batteria, piatti e meccaniche) e' notevolmente in minoranza rispetto al suono della mano insieme al gusto e alla tecnica.....
souldrum

Messaggioda Spidy il gio mag 11, 2006 8:45 pm

Cann ma sei sempre cos? dolce e gentile tu nelle risposte? :B
:x

Cmq soul ora v? meglio....ho regolato in modo ottimale e pare che v? meglio.....s? forse hai ragione anke tu ma a me pare logico che senza le giuste regolazioni nn s? pu? suonare con la giusta scioltezza e fluidit?....ora sto iniziando degli esercizi oper cassa tosti...e mi sorgeva qlc dubbio su questo battente dato che ho avuti delle impressioni nn proprio incoraggianti....cmq dopo alc regolazione sono riuscito ad avere una risposta ottimale dal pedale...per ora v? bene....cmq la curiosit? di provare il battente DW ancora mi deve passare 8) :D .....grazie a tutti :wink: ....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche