labatteria.it • Leggi argomento - Deen Castronovo e Vasco

Deen Castronovo e Vasco

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda insane man il mar mag 09, 2006 7:54 am

La mia perfomance di Castronovo preferita e' quella nel disco 'Plastic Planet' dei GZR del leggendario bassista fondatore dei Black Saabbath,Geezer Butler :P 8)
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il mar mag 09, 2006 1:52 pm

Anigo ha scritto:Io ho un cd dove suona castronovo il gruppo si chiama Bad English.
Mai sentiti?

quale cd hai in particolare?
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il mar mag 09, 2006 1:57 pm

effettivamente sapevo anche io della dipartita di Castronovo dal line-up di Vasco in quanto seppur molto bravo e poliedrico a Vasco non andava bene quel senso di
"troppa batteria perfetta" lamentando proprio il fatto che Deen suonasse "troppo"....
da tutti i fan comunque e,x stessa ammissione di Vasco, Daniele "La Roccia" Tedeschi e' universalmente riconosciuto come quello che ha accompagnato Vasco nel modo che lui
esattamente voleva...attualmente ci sta Mike Baird (questi si che e' panzutello)..o e' andato gia' via pure questo ???
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Anigo il mer mag 10, 2006 12:00 pm

BONZO ha scritto:
Anigo ha scritto:Io ho un cd dove suona castronovo il gruppo si chiama Bad English.
Mai sentiti?

quale cd hai in particolare?

il cd si chiama Backlash
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda portnoy'74 il mer mag 10, 2006 12:21 pm

Ce l'ho, lo ascoltavo tanti anni fa, melodie a iosa. :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il mer mag 10, 2006 1:05 pm

skizzo.l ha scritto:E il caro vecchio deen, secondo me e forte specialmente nel disco di marty fredman(si scrive cos??) chitarrista dei megadeth non mi ricordo come si chiama.Poi avevo una videocassetta didattica in cui ho rubato parecchie cose. Chiss? che fine ha fatto, adesso con chi suona?

Album = dragon kiss...azz bestiale
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Groove! il mer mag 10, 2006 1:07 pm

Wave1 ha scritto:Deen Castronovo ? uno dei pionieri del doppio pedale!!!

Certo che Vasco suona sempre con batteristi con i controcoglioni!!!!!

Ebb?....suonma sempre con strumentisti cazzuti, ma alla fine della tournee Denn castronovo fu mandato via perch? "troopo2 pesante....il suo stile non si confaceva al rock di Vasco... e chi ha avuto modo di vedere lo speciale su MTV lo sa perch? lo hanno detto.....

Il suo video didattico ? uno show! ? un vero pagliaccio ma davvero veloce
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il mer mag 10, 2006 1:12 pm

ilTia ha scritto:il disco con marty friedman (manco io ricordo come si scrive! eheheh) ? quello dei Cacophony! il titolo mi pare sia GO Off! oltre a friedman alla chitarra c'? jason backer.....un disco di virtuosismi chitarristici in pratica, ma con alcune melodie veramente gradevoli.
ma ve lo ricordate con Ozzy? durante il solo (che faceva sempre) lanciava le bacchette a 5000 metri di altezza, eheheh.....e poi finiva sempre in piedi, suonando i piatti, girando intorno alla batteria.....e aveva i battenti anche sulla pelle risonante!!!geniale!

Caro, lui si riferisce invece proprio ad un cd che Friedman incise da solista in cui alla batteria c'era proprio D.C.
Questo cd lo ho...anzi adesso me lo ascolto!
(Dragon Kiss)
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mer mag 10, 2006 2:46 pm

Groove! ha scritto:
ilTia ha scritto:il disco con marty friedman (manco io ricordo come si scrive! eheheh) ? quello dei Cacophony! il titolo mi pare sia GO Off! oltre a friedman alla chitarra c'? jason backer.....un disco di virtuosismi chitarristici in pratica, ma con alcune melodie veramente gradevoli.
ma ve lo ricordate con Ozzy? durante il solo (che faceva sempre) lanciava le bacchette a 5000 metri di altezza, eheheh.....e poi finiva sempre in piedi, suonando i piatti, girando intorno alla batteria.....e aveva i battenti anche sulla pelle risonante!!!geniale!

Caro, lui si riferisce invece proprio ad un cd che Friedman incise da solista in cui alla batteria c'era proprio D.C.
Questo cd lo ho...anzi adesso me lo ascolto!
(Dragon Kiss)

qual ? il titolo di questo cd?

dragon kiss?
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il mer mag 10, 2006 2:58 pm

Giovane ? scritto in due dei miei post...D R A G O N K I S S ! :D
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mer mag 10, 2006 3:56 pm

Groove! ha scritto:

Ebb?....suonma sempre con strumentisti cazzuti, ma alla fine della tournee Denn castronovo fu mandato via perch? "troopo2 pesante....il suo stile non si confaceva al rock di Vasco... e chi ha avuto modo di vedere lo speciale su MTV lo sa perch? lo hanno detto.....

pagliaccio??????????????
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda StenoDrummer il mer mag 10, 2006 4:51 pm

BONZO ha scritto:azz...che topic che mi era sfuggito :x

ma poi qualcuno l'ha visto il dvd dei journey?

com'??

BONZO, ? F A V O L O S O!! Se lo vuoi dimmelo! :wink:

Per quanto rigurda Deen con Vasco, ? stato lo stesso Vasco ad affermare che "Deen Castronovo ? stato il batterista piu' dannatamente rock che abbia mai avuto!" :D
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pliko il mer mag 10, 2006 6:07 pm

...fossi stato Vasco lo avrei allontanato anche io il buon Castronovo...ho riascoltato "c'e' chi dice no" con lui alla batteria.....be'....non c'entra prorpio nulla !!!! il finale poi l'ha ucciso letteralmente..... :x :x
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda StenoDrummer il mer mag 10, 2006 6:10 pm

Questione di opinioni! :wink:
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda exa73 il mer mag 10, 2006 6:29 pm

Credo che Vasco sapesse bene quale era lo stile di Castronovo, e probabilmente lo ha chiamato per quello, visto che un artista prepara la tournee diverso tempo prima,? probabile che poi abbia deciso di sostituirlo o per le critiche dei fan o per qualche recensione negativa.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MoGL_Y_LGoM il mer mag 10, 2006 6:55 pm

il cicciottello ? daniele demestri lo ho visto due volte dal vivo...
usa dw e sabian aa un charly aax groove hats 15 artigianale che si distingue tra mille

DANIELE DEMESTRI!
MoGL_Y_LGoM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Groove! il mer mag 10, 2006 7:16 pm

MoGL_Y_LGoM ha scritto:il cicciottello ? daniele demestri lo ho visto due volte dal vivo...
usa dw e sabian aa un charly aax groove hats 15 artigianale che si distingue tra mille

DANIELE DEMESTRI!

DANIELE TEDESCHI! NO DEMESTRI! ODDIO!
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda fb1405 il mer mag 10, 2006 9:46 pm

bh? deen castronovo ? un grande tuttora e virtuoso della doppia cassa come di tutto il resto. mi spiace che nn lo conosciate a fondo e sinceramente per tutto quello che ha fatto il periodo con vasco lo vedo il suo periodo peggiore e la sua macchia indelebile (poich? vasco ? una MERDA). bh? ha suonato con ozzy con gli hardline (consiglio double eclipse da comprare) e tutt'ora suona con i journey famosissimo gruppo americano. e come dicevano sopra ha suonato con jason becker (poverino ora affetto da un morbo rarissimo e sulla sedia a rotelle) e marty friedman (si scrive cos?) nel cd dei cachophony. meditate
fb1405
martellatore
martellatore

Messaggioda Kadaj il mer mag 10, 2006 10:56 pm

MoGL_Y_LGoM ha scritto:il cicciottello ? daniele demestri lo ho visto due volte dal vivo...

DANIELE DEMESTRI!

se parli di mike baird sei fuori strada.
cio?
si usa DW e sabian
ma usa tutto AA.
AA regular hats sul charly!!! :D
ho visto di persona la sua batteria e lui.e fidati che me la sono guardata e riguardata.
inoltre il panzettone ? una macchina di pedale,lui usa il singolo,? endorser di pedali Axis,ma cazzo lo fa volare nonostante la sua mole.
cmq non fatevi trarre in inganno...
Mike baird ? uno dei batteristi pi? glorificati di tutti gli states.
ha suonato col mondo.sul sito della sabian dicono:
Mike's Setup

A) 15" AA Regular Hats
B) 17" AA Medium Crash
C) 18" AA Medium Crash
D) 22" AA Medium Ride
E) 17" AA Medium Crash
F) 18" AA Medium Crash
G) 18" AA Chinese

Few drummers will ever enjoy a career with such success and diversity as Mike Baird. The LA-based drummer was well on his way to fame when he kicked off his recording career in 1973. Armed with talent, technique, the ability to read music, and a dynamic style that centered on ?the groove?, Mike quickly made a mark for himself as a first-call studio player, with credits on record, film, television and commercials. Everyone wanted him: Journey, the Moody Blues, Bob Dylan, Celine Dion, Al Green, Larry Carlton, Kenny Loggins, Hall & Oates, Michael Jackson, George Benson, Cher, Three Dog Night, Burt Bacharach, Randy Bachman, Stevie Wonder, Michael McDonald, David Foster, Joe Cocker, Rod Stewart, Tina Turner, Frank Sinatra? Mike?s credits appear endless. But while he may be a great player, there?s more to Mike?s success than sheer musicality. A serious but fun-loving guy with a great personality, he not only makes the music feel good, he makes everyone in the studio or on tour feel relaxed, so they can get into the groove and make the music happen the way it should. That?s why he?s so hot with agents and musical directors, and why major international names like Italian star Vasco Rossi insist on having Mike in their band. And that?s why, over thirty years after his first session, Mike Baird reigns as one of drumming?s most successful players

direi che ce n'? abbastanza per inginocchiarsi e lodare.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il mer mag 10, 2006 11:15 pm

s? quelli con neil schon alla chitarra (lo stesso dei journey)...filone hard rock ma troppo melensi per i miei gusti, ho un cd con una canzone strafamosa sopra, roba del 91 credo...meglio gli skidrow e i motley crue
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mer mag 10, 2006 11:18 pm

proprio backlash si chiama...buona sta tabachera...ooooiiiii
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il gio mag 11, 2006 8:08 am

BONZO ha scritto:
Groove! ha scritto:

pagliaccio??????????????

Si si ...pagliaccio nel senso che scherza e ride sempre...
Ad un certo punto parte la telecamera che lo riprende sdraiato sul pedale del charlie mentre dorme (fa finta chiaramente)...si sveglia tutto d'un tratto e comincia a dire stronzate....
Alla fine del video, lo si vede che scopa per terra perch? lo costringono a pulire lo studio dove ha registrato....insomma cabaret!

Se qualcuno ha il live di Vasco...me lo faccia avere ! Please!
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il ven mag 12, 2006 7:31 pm

finalmente ho 5 minuti per postare un mio commento piu'approfondito.

per il discorso vasco e deen quoto alla stragrande exa73...le sue sono davvero parole sante.

se invece fossi stato io al posto di vasco me lo sarei tenuto ad occhi chiusi perch? comunque deen ? uno che sa anche stare al suo posto...vedere per credere moltissime delle sue song come drummer dei bad english.

per quanto riguarda deen in generale...beh ne avrei da dire tante davvero...
l'ho visto dal vivo e fece un solo favoloso...con un gran fraseggio sul rullante,degli incastri dispari davvero terrificanti e perfetti e sopratutto un volume davvero superlativo.
nel video didattico spiega molti dei suoi incastri dispari e li si vede con che forza,costanza e precisione li esegue.
a quell'epoca deen era un po sovrappeso e in certi frangenti paga cio'....ma comuqnue ha vissuto periodi di splendore anche fisico.
a chi gli rimprovera l'essere flat in quanto solo pestone lo invito a sentire l'album con macalpine premonition....una volta ascoltato e assimilato passaggio per passaggio basta ammettere che 1 piu' 1 fa due.
ci sono pattern su quel cd da brividi,come d'altronde anche in quelli con quel fenomeno di friedman.
live non sbaglia un colpo ed ? per tutta la durata a volumi da vero rocker.
ha delle doti impressionanti e ultimamente suona splendidamente anche in traditional.
conosco una persona che ha avuto il piacere di passare un giorno con lui e mi raccontava che sono tutte risate....diceva anche che ? davvero un autodidatta e che ? pieno zeppo di soldi di famiglia ecco perch? suona davvero solo per divertirsi e se ne frega di tutti e tutto.
hanno parlato i due(il mio amico e deen)anche delle registrazioni del rush tribute e deen diceva che arrivo'spacco tutto e dopo un po'ando'via........beh c'? da credergli perch? davvero ha distrutto una canzone come yyz facendola davvero male e troppo metal....ma a lui le doti non mancano per farla e se ne frega la fa come gli viene prima.
poi per sentirlo in qualcosa di serio e fatto da paura basta macalpine su tutti o tafolla dove fa davvero dei pattern da togliere il fiato e degli incastri pazzeschi...al suo livello(di incasrti)c'? morgenstein(parlo in termini di fattura)...ma morgenstein ha la meta'del volume di deen ma il doppio di dinamiche sopratutto sullo snare :wink:
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il sab mag 13, 2006 8:38 am

BONZO ha scritto:finalmente ho 5 minuti per postare un mio commento piu'approfondito.

per il discorso vasco e deen quoto alla stragrande exa73...le sue sono davvero parole sante.

se invece fossi stato io al posto di vasco me lo sarei tenuto ad occhi chiusi perch? comunque deen ? uno che sa anche stare al suo posto...vedere per credere moltissime delle sue song come drummer dei bad english.

per quanto riguarda deen in generale...beh ne avrei da dire tante davvero...
l'ho visto dal vivo e fece un solo favoloso...con un gran fraseggio sul rullante,degli incastri dispari davvero terrificanti e perfetti e sopratutto un volume davvero superlativo.
nel video didattico spiega molti dei suoi incastri dispari e li si vede con che forza,costanza e precisione li esegue.
a quell'epoca deen era un po sovrappeso e in certi frangenti paga cio'....ma comuqnue ha vissuto periodi di splendore anche fisico.
a chi gli rimprovera l'essere flat in quanto solo pestone lo invito a sentire l'album con macalpine premonition....una volta ascoltato e assimilato passaggio per passaggio basta ammettere che 1 piu' 1 fa due.
ci sono pattern su quel cd da brividi,come d'altronde anche in quelli con quel fenomeno di friedman.
live non sbaglia un colpo ed ? per tutta la durata a volumi da vero rocker.
ha delle doti impressionanti e ultimamente suona splendidamente anche in traditional.
conosco una persona che ha avuto il piacere di passare un giorno con lui e mi raccontava che sono tutte risate....diceva anche che ? davvero un autodidatta e che ? pieno zeppo di soldi di famiglia ecco perch? suona davvero solo per divertirsi e se ne frega di tutti e tutto.
hanno parlato i due(il mio amico e deen)anche delle registrazioni del rush tribute e deen diceva che arrivo'spacco tutto e dopo un po'ando'via........beh c'? da credergli perch? davvero ha distrutto una canzone come yyz facendola davvero male e troppo metal....ma a lui le doti non mancano per farla e se ne frega la fa come gli viene prima.
poi per sentirlo in qualcosa di serio e fatto da paura basta macalpine su tutti o tafolla dove fa davvero dei pattern da togliere il fiato e degli incastri pazzeschi...al suo livello(di incasrti)c'? morgenstein(parlo in termini di fattura)...ma morgenstein ha la meta'del volume di deen ma il doppio di dinamiche sopratutto sullo snare :wink:

Parole sante, ti straquoto all'ennesima potenza in tutto il tuo discorso, specialmente la parte evidenziata. :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il sab mag 13, 2006 11:50 am

grazie dell'approvazione.....

mi quoti anche sul discorso morgenstein?

dai dimmi di si che qui non ho mai trovato veri estimatori......quando sono stato da un amico in usa invece in una scuola di musica gli estimatori di rod si raccoglievano con la pala.... :wink:

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il sab mag 13, 2006 12:50 pm

Certo caro che quoto il discorso su Morgenstein, secondo me hai fatto una giusta analogia fra lui e Castronovo! :B In questo periodo lo st? guardando spesso, sia live con i Dixie Dregs, sia nel suo video didattico concernente l'uso della doppia cassa: ha due paxxe quadrate, poi io adoro i Dixie Dregs! :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il sab mag 13, 2006 2:52 pm

oh che bello almeno uno.......

live coi dixie dregs parli in video o audio?

certo che morgenstein non ce lo cambio davvero con nessuno....tecnica sia di mani che di piedi eccellente,grande didatta,possiede tutte le dinamiche,ha un gran groove,una fluidita'da lodare,gran gusto....

? stato anche best drummer all around nel 99 spodestando almeno per un anno il dominio di lungo corso di colaiuta :wink:

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MoGL_Y_LGoM il sab mag 13, 2006 3:23 pm

fottutissimi rotti in culo.
MoGL_Y_LGoM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Devil's Drummer il sab mag 13, 2006 3:34 pm

non ci sono cavoli,l baird ? un grande ( in tutti i sensi :) )
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il sab mag 13, 2006 4:56 pm

BONZO ha scritto:oh che bello almeno uno.......

live coi dixie dregs parli in video o audio?certo che morgenstein non ce lo cambio davvero con nessuno....tecnica sia di mani che di piedi eccellente,grande didatta,possiede tutte le dinamiche,ha un gran groove,una fluidita'da lodare,gran gusto....

? stato anche best drummer all around nel 99 spodestando almeno per un anno il dominio di lungo corso di colaiuta :wink:

Mi riferisco al video live contenuto in un dvd di Steve Morse, dove una porzione viene dedicata ad una esibizione dei Dixie; non ricordo il nome, forse Cruise Control. Au revoir. :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi