labatteria.it • Leggi argomento - Piero Pelu'

Piero Pelu'

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Anigo il mar mag 09, 2006 2:16 am

Dall'esibizione di Piero al primo maggio abbiamo visto la sua nuova band, dove ha fatto anche dei pezzi del nuovo disco, cioe' il bassista era quello vecchio, ma il chitarrista secondo me suona da cani, ha anche sbagliato un accordo sul ritornello e sbagliare una canzone su 3 non ? male come punteggio ma il batterista poi non ne parliamo secondo me era anche peggio, non sembrava neanche all'altezza della situazione, un drumming banalotto,poi io non l'ho mai visto quello li, magari ? un mostro, ma suonava non dico come me perch? spero per lui che sia meglio ma quasi, magari ha beccato una giornata storta e piero invece cantava col fiatone e la voce non sembrava prendere le note di un tempo..
Certo che Piero da quando ha litigato con Ghigo poi ha litigato con tutti, forse dei 2 il cazzone era lui, non ghigo.
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rullante * BANNED * il mar mag 09, 2006 2:26 am

Non ho idea.........
Io ascoltavo i Litfiba di "Eroe nel vento" e altre di quel periodo,con Ringo De Palma alla batteria,di cui conservo una bacchetta (ovviamente rotta). :a:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda franko il mar mag 09, 2006 8:05 am

Ragazzi che frande gruppo che era, io ho anche due concerti loro, ma alla batteria c'era sempre Daniele Trambusti...
Ho letto anche il libro di Piero, come penso tutti i suoi fun, ma non mi sento di giudicare nessuno, perch? non conosco la verit? di Ghigo, ma neanche lui ha mai smentito, o almeno io non l'ho letto da nessuna parte, la versione di Piero.....
Comunque!!!!

:? :? :? :?
franko
battipentole

Messaggioda bubi_the_drummer il mar mag 09, 2006 2:48 pm

anch'io ho visto l'esibizione e anche a me in effetti il batterista e gli altri strumentisti non mi hanno fatto una grande impressione, anzi :x ...e mi veniva da piangere a pensare che Piero suona con quelli l? anzich? con i Litfiba, uno dei pochi gruppi italiani veramente originali e degni di nota a mio avviso
"Non ho mai cercato il rock'n roll, ?è stato lui a trovare me" Lemmy Kilmister (MOTORHEAD)
bubi_the_drummer
martellatore
martellatore

Messaggioda lollo il mar mag 09, 2006 4:02 pm

l'anno scorso,durante le registrazioni del nostro cd,? venuto a casa del nostro produttore...ci ha invitati al suo concerto a torino....devo essere sincero?
mai avrei pensato che sarei mai stato ad un concerto di pel? senza i miei litfiba dietro lui...
e invece ? stato un bel live,lui ? un mattatore e la band suonava benissimo...
addirittura si sono esibiti senza chitarre elettriche,solo con le acustiche e mi ? piaciuto un sacco...
l'esibizione di quest'anno al primo maggio l'ho persa.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sancio il mar mag 09, 2006 8:39 pm

Rullante ha scritto:Non ho idea.........
Io ascoltavo i Litfiba di "Eroe nel vento" e altre di quel periodo,con Ringo De Palma alla batteria,di cui conservo una bacchetta (ovviamente rotta). :a:

il mio insegnante possiede la sua dw!o almeno la dw di un batterista di litfiba..
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!!
( crash UFIP natural 16" & 18", ride UFIP natural 20" )Divina alleanza dei batteristi single
BAtteraio monotommico.: LOLLO 6 IL MIO IDOLO!!!!:.membro dell'alleanza PEARL http://myspace.com/isolediceramica
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ArGraz il mer mag 10, 2006 11:42 am

il batterista che adesso suona con pelu ? Paolino.. suonava la percussioni con lui negli ultimi album. La scelta di metterlo alla batteria ? dovuta al fatto che francuzzo ha dato le "dimissioni" di colpo. Paolino suonava la batteria gia in un gruppo mediamente conosciuto ma adesso non mi viene il nome. Certo con lui i ritmi saranno leggermente piu tribali:)
Amu pusatu chitarre e tamburi
'ppe chista musica c'adda cangi?
simu briganti e facimu paura
e ccu a scuppetta vulimu canta
www.redemption.altervista.org
www.myspace.com/fabryznr
ArGraz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Anigo il mer mag 10, 2006 11:57 am

ArGraz ha scritto:il batterista che adesso suona con pelu ? Paolino.. suonava la percussioni con lui negli ultimi album. La scelta di metterlo alla batteria ? dovuta al fatto che francuzzo ha dato le "dimissioni" di colpo. Paolino suonava la batteria gia in un gruppo mediamente conosciuto ma adesso non mi viene il nome. Certo con lui i ritmi saranno leggermente piu tribali:)

Ma sei sicuro di quello che dici?
No perch? al 1 maggio paolino mi sembrava al posto suo, alle percussioni..
Ma Franco perch? se n? andato?
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ArGraz il mer mag 10, 2006 12:39 pm

no no.. quello alla batteria ?ra paolino. Non si sa di preciso perche se ne sia andato via. Ma sapevo che a franco non piaceva piu gia da un po il genere che voleva fare pelu. Barny se n? ando proprio per questo motivo
www.myspace.com/fabryznr
ArGraz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il mer mag 10, 2006 5:32 pm

franko ha scritto:Ragazzi che frande gruppo che era, io ho anche due concerti loro, ma alla batteria c'era sempre Daniele Trambusti...
Ho letto anche il libro di Piero, come penso tutti i suoi fun, ma non mi sento di giudicare nessuno, perch? non conosco la verit? di Ghigo, ma neanche lui ha mai smentito, o almeno io non l'ho letto da nessuna parte, la versione di Piero.....
Comunque!!!!

:? :? :? :?

trambusti ora ? il batterista dei killer queen...
www.killerqueen.it

:)
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Fabietto80 il mer mag 10, 2006 6:36 pm

Riporto fedelmente qui di seguito le affermazioni dell'utente Anigo

....il chitarrista secondo me suona da cani!
....il batterista poi non ne parliamo secondo me era anche peggio!
....un drumming banalotto!
....suonava, non dico come me perch? spero per lui che sia meglio ma quasi!
....piero invece cantava col fiatone!

E la ciliegina sulla torta......Forse il cazzone dei 2 era lui!

Da parte mia un no comment e di diritto...poi vorrei sapere nella tua carriera con quali grandi artisti hai suonato, quali mitici palchi hai calcato, Quali canzoni storiche della musica italiana hai scritto...

Cioe' con quale diritto tu puoi dare questi giudizi sull'artista Pero Pelu'
www.myspace.com/complessoimaghi

Santissima alleanza UFIP cymbal forever devoted members
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Sostenitore della causa TREECOOL91
Fabietto80
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ArGraz il mer mag 10, 2006 6:52 pm

dai fabietto...si ? lasciato solo trasportare perche una volta piero era davvero un mito. Con i litfiba spaccava il mondo. I musicisti sono sempre stato di livello altissimo. Non dico che adesso non lo siano, perche se pelu li vuole accanto a s? un motivo ci sara, pero certamente ? cambiato tutto.
www.myspace.com/fabryznr
ArGraz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Anigo il gio mag 11, 2006 12:22 am

ArGraz io mi fido di te, ma c'? confusione qua...hai detto anche che se ne ? andato Barny....ma Barny era sul palco del 1 maggio a suonare il basso! E almeno questo son sicuro!
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Anigo il gio mag 11, 2006 12:48 am

Per fabietto invece voglio solo dire:
non credo che sei tu a dirmi cosa devo dire.
non credo che sei tu a proibirmi di dire che pelu' ha la pancia, il fiatone, suona la chitarra come me e al 1 maggio non arrivava sulle note.
O probabilmente il concerto non l'hai visto perch? senno' non parleresti cosi'.
Il chitarrista mi sono soffermato nel dire magari non era la sua giornata, ma ? certamente peggiore del suo predecessore.
Il batterista che ha suonato era un percussionista che si ? messo alla batteria come ci ha detto arGraz, quindi le mie tesi erano fondate; ? distante anni luce da Caforio, e questo lo si vede anche se fa un 4 quarti.
Io ce l'ho con pelu' perch? ? un animale, un rocker nato, chiodo con teschi e pantaloni in pelle,e poi invece adesso si mette le scarpe da ginnastica,si mette il gel e canta ..ti riconosco, mascherina...ma vaffanculo va!
Il pelu' che conosco io ? quello che ogni anno dice -questo sara un vero disco rock- invece poi mi fa la solita brodaglia che non vende un cazzo e i dati delle vendite dei dischi del pelu' solista sono chiari per tutti.
Pelu' ( o ghigo?) ha inventato il rock italiano e con le sue stesse pretese di copertina lo ha distrutto. All' epoca i litfiba erano il gruppo+copiato d'italia, ora pelu' ? seguito solo dai suoi+stretti aficionados che lo seguono perch? lo amano ma sono tutti li a sperare,come me, che torni davvero a far rock di nuovo, vai nel forum del suo sito e lo vedi da solo.
Dei 2 a far rock davvero sono i nuovi litfiba,che possono piacere o no, ma non fanno proclami di sorta, suonano e basta.

Dalla dipartita di pelu', ghigo si ? fatto una nuova band e ha fatto 3 dischi.
Pelu' da solista invece l'hanno abbandonato tutti.
Pelu' da solista ? riuscito a far scappare Aiazzi, che infatti adesso si ? aggregato con ghigo, ma fatto scappare il mitico Terzani che non ne poteva piu' di quelle porcherie e infatti ha fatto un bel disco solista rock, ha fatto scappare Cris, che lascia pelu' e dice piu' o meno vado via ma non fatemi dire il perch?, e dulcis in fundo anche il mitico Franco, che era con lui da 14 anni e se ne va e il perch? lo scopriremo..
Insomma dimmelo tu chi era dei 2 il cazzone.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Groove! il gio mag 11, 2006 7:44 am

Ricordo il buon Caforio nel 95 in Spirito Tour... bel concerto e bel tiro...
Ho un suo DVD recente sempre con Pel?, ma non mi ha convinto pi? di tanto...un p? troppo approssimativo e "pesante"...tutta un'altra cosa anche a dispetto del riuscitissimo "Colpo di coda live" dove sfodera un drumming studiato a tavolino ma con la grinta del rocker...
Ecco cosa mi piace di lui....
Dimenticavo: del Pel? di oggi non comprerei un cd per 2 motivi: intanto la inversione di marcia che ha preso dalla vecchia band ad oggi (una calata pazzesca, e poi per il troppo "impegno" politico che nella musica, a mio avviso, rovina sempre tutto....tuttooo, tuttoooooooooooooooo
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda BRUFORD il gio mag 11, 2006 7:58 am

i litfiba di desaparecido, 17 re e litfiba tre, sono stati forse a mio parere il miglior gruppo di new wave italiana in assoluto. Poi un lento e inesorabile declino...

la canzone re del silenzio ? una gemma assoluta.

pel? all'inizio dei primi concerti usciva da una bara e iniziava a declinare poesie semi sataniche (era il 1979-1980-1981) logicamente in voga nel periodo dark nel quale vivevano, e poi via, ad urlare nel microfono. E De Palma a groovare come un matto...
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ArGraz il gio mag 11, 2006 8:17 am

IMMENSAMENTE SORRY... VOLEVO DIRE ROBY OSSIGENO.. ME SON CONFUSO
Anigo ha scritto:ArGraz io mi fido di te, ma c'? confusione qua...hai detto anche che se ne ? andato Barny....ma Barny era sul palco del 1 maggio a suonare il basso! E almeno questo son sicuro!
www.myspace.com/fabryznr
ArGraz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ArGraz il gio mag 11, 2006 8:28 am

PER QUANTO RIGUARDA I NUOVI LITFIBA sono pienamente daccordo... ho visto due live , e ho addirittura comprato i due dischi originali... il terzo lo ho scaricato:) il sound litfiba adesso certamente non ? piu quello di una volta, pero si sente che il chitarrista vuole e cerca il rock melodico nei suoi arraggiamenti... ci sono canzoni tipo spia oppure trema che secondo m? sono fantastiche. Il gruppo ? formato da musicisti che ai live spaccano davvero tutto. Certo, i fan sono molto inferiori a Piero, ma in fondo ? questo che un gruppo rock in qualche modo cerca. Se vende troppo si dice: sono diventati troppo commericiali, se vende troppo poco: non vendono un cazzo non sono bravi!! basta gente... bisogna ammettere che una band ? brava o no non in base a quanto appare in tv o sui giornali ma dal sound che f?. dimenticavo... anche l'umilta.. i litfiba hanno riniziato a suonare dalle feste paesane, feste della birra, feste in piazza... si accontentano di suonare e basta... non come piero che vuole sempre strafare
www.myspace.com/fabryznr
ArGraz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Anigo il gio mag 11, 2006 1:43 pm

Si come dicevo comunque ? vero che piero ha piu' fans, ma sono tutti li che sperano che torni a fare rock, del resto la pop o la roba che fa non gli si addice.
Per questo io tra i 2 ho sempre difeso ghigo, perch? almeno fa rock.
Se aiazzi, terzani, caforio e barni avessero seguito ghigo nell'avventura litfiba senza piero, ma sapete che litfiba che venivano fuori?
Poi ogni anno si parla sempre di reunion, e ti credo, secondo me la vorrebbero tutti e 2 ma nessuno fa la prima mossa..per me ? proprio cosi' :x ghigo comunque lo vede che senza piero ha perso qualcosa, e piero lo vede che senza ghigo non ? andato da nessuna parte.

Per chi di mestiere si diverte a fare il detective,consiglio due libri, cio? perfetto difettoso che ? il libro di pelu' e Litfiba,la vera storia dei litfiba che ? scritto da ghigo: sono 2 libri che parlano esattamente degli stessi avvenimenti, solo che uno ? raccontato da come vede le cose pel?, l'altro ? raccontato da ghigo...una figata assurda, vedere la stessa storia raccontata da 2 fronti :mrgreen:
Beh, chissa', speriamo che pelu' si decida a fare rock davvero...
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ArGraz il gio mag 11, 2006 3:18 pm

io ho letto tutti e due i libri... ho tutti i dischi dei litfiba e in piu ho eneide di kripton in vinile originale e autografato da ghigo... eppure ho seguito ghigo e mi considero litfibiano.. magari la reunion.. pero non lo troverei giusto nei confronti di cabo che ? davvero un grande cantante e anche una grande persona che ho conosciuto personalmente
www.myspace.com/fabryznr
ArGraz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il gio mag 11, 2006 9:48 pm

Groove! ha scritto:.......e poi per il troppo "impegno" politico che nella musica, a mio avviso, rovina sempre tutto....tuttooo, tuttoooooooooooooooo

Scusa, ma questa la trovo una grande assurdita'.......mi permetto di dire che la musica dei primi litfiba (20 anni fa, Maroccolo a parte) era politicamente molto piu' impegnata di quanto lo sia quella del Pelu' di oggi.....
A parte questo....anche qui ci si riduce ai soliti discorsi "da bar"......che non portano a niente......
souldrum

Messaggioda Anigo il ven mag 12, 2006 1:49 am

Attenzione che Cabo ? una gran persona sicuramente, ma gran cantante non lo so..

Cio? sta nel mucchio, forse i Litfiba meritavano di piu', infatti sulle prime circolavano voci su i nuovi litfiba con Renga alla voce, ma intanto Renga aveva appena lasciato un gruppo rock per fare "pop", e poi ? legato a pelu' da amicizia e non l'avrebbe potuto fare.
Cosi' si dice
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ArGraz il ven mag 12, 2006 8:37 am

erano leggende di metropolitana.. ricordo bene la faccenda
Se hai letto il libro dei litfiba c'? ben spiegato come ghigo a conosciuto cabo... e come sia stata determinante tale conoscenza nello svilupparsi della situazione. Molto probabilmente se cabo non avesse colpito cosi tanto ghigo ,si sarebbe adattato e non avrebbe certo lasciatotutto vistoche si doveva guadagnare da vivere.. ti ricordo che ghigo sapeva fare bene solo il pescatore:)
www.myspace.com/fabryznr
ArGraz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fusion il ven mag 12, 2006 11:55 am

Ho visto Piero Pel? in concerto due anni fa a Ostia dove mi sono ritrovato circondato da una folla immensa di 14enni che strillavano e piangevano.. il concerto ? stato abbastanza moscio e tremendamente corto (14 canzoni e niente bis).. :x

Mentre i nuovi Litfiba li ho visti dal vivo due volte, la prima (insidia tour) sono stati grandissimi, il batterista ? stato a dir poco funambolico per non parlare del bassista (bravissimo) e di ghigo di cui parecchi dicono che sia una mezza sega per? il rock ce l'ha nel sangue.. davvero molto trascinanti e pezzi molto duri..

La seconda volta non mi sono piaciuti come la prima... a dire il vero non mi piacevano le canzoni dell'ultimo album e dal vivo rendono meglio giusto di poco.. per? loro suonano.. cavolo se suonano... :P

un nuovo colpo di coda per? lo vedo oramai impossibile... :cry:
:. Tamburo Formula 2005 .: >>>
:.. Tamburo & Pacific Hardware .:
:... UFiP cymbals Natural Series .:

membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!

>>> http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24106
Fusion
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Anigo il ven mag 12, 2006 6:02 pm

Ghigo viene giudicato mezza sega da chi ascolta Satriani e Steve Vai..e allora vabe', lo capisco, pero' una cosa che anch'io ho sempre odiato e quando si giudica uno da quanto ? tecnico e non da quello che fa sullo strumento.

Ad esempio Portnoy che ? un mostro, una sera amici miei hanno messo su il DVD dei Dream e io mi sono addormentato, per me i Dream non fanno canzoni, fanno clinics!
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nikyba *BANNED* il dom mag 14, 2006 3:22 pm

secondo me prima ro concerto, dietro alle quinte giravano certi cannoni (e non da guerra) :x ... m'o dic ka nu suonavano buon... :D
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Wim De Vries il dom set 10, 2006 10:59 pm

Ripesco il topic perch? ieri sera sono stato al concerto di Piero..e devo dire che oltre ad essermi divertito come una bestia ho apprezzato i musicisti che hanno suonato con lui..il chitarrista si ? sparato certi assoli da paura mentre bassista e batterista hanno suonato con un groove bestiale..il batterista,Paolo,pur non avendo molta tecnica ha pestato come un dannato e ogni tanto piazzava dei bei fill tribali..hanno suonato per met? brani nuovi di pier? e brani storici dei litfiba,senza snaturarli anzi :tru
poi,dopo il concerto ho avuto modo di parlare con Paolo e mi ? sembrato molto umile e disponibile,oltre che toscanaccio simpatico..comunque,non scassategli le balle a Piero che nonostante tutto ? ancora qua a fare un p? di sano Rock & Roll italiano,cosa non da poco :tru
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il mer set 13, 2006 1:59 pm

rocknroll italiano???

francesco-c ? il rocknroll italiano.... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Wim De Vries il mer set 13, 2006 2:06 pm

ovviamente lollo.. :tru :D
ma quando venite al sud? 8)
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli