labatteria.it • Leggi argomento - China dal suono "secco"

China dal suono "secco"

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda portnoy'74 il ven mag 12, 2006 12:53 pm

Che palle rough, per te esistono solo gli Ufip! :mrgreen:
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tyrchyus il ven mag 12, 2006 1:35 pm

mai sentiti...il mio fido pearl da 20" mi ha conquistato subito.... :a:
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che parlano binario e quelli che non lo parlano.
Dave Weckl!!! il polso pi? veloce del west!!!!!
Eisen MySpace
=Membro della Somma Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici=
=Membro della Antica Compagnia del Cembalo K=
=Membro de "La Cricca Dei Jazzisti"=
=Membro alleanza possessori INTELLIGENTI di BasiX=
=L'allegra compagnia del POTA=
tyrchyus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il ven mag 12, 2006 1:54 pm

A me piacciono. E amo l'idea di non aver pagato un cazzo per averne uno. Quando suono il doppio (nell'audio che ho postato si capisce :D) adoro sentirmi schiaffeggiato da quel 16''
choffan

Messaggioda mariollo il ven mag 12, 2006 2:06 pm

Zolfo ha scritto:
SteMito3 ha scritto:
Zolfo ha scritto:macch? wuhan :x

secondo me son padelle :o :D

zolfo te la do' io la padella!

anche pescare che ? endorser ufip usa wuhan...tranne quando deve fare pubblicit?...

comprati sto wuhan nn costa un caxxo ed ? real chinese, altro che zildjian ufip sabian e compagnia bella...scusa ma tu il riso alla cantonese dove lo compri? in una spaghetteria? :D

maddai... se devi risparmiare ho capito... i wuhan van benissimo

ma son piatti di latta... non venirmi a dire che suonano meglio di un ufip, sabian o zildjian per favore... :x

Ma per favore non dire cagate. Uno si compra un wuhan per risparmiare? Ma deve ringraziare Dio per il fatto che un prodotto tradizionale sia a portata di tasche. Vai a mangiarti una pizza a Beijing. :lol:
Te lo vengo a dire io: suonano meglio di un ufip.

8)
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sabba il ven mag 12, 2006 2:08 pm

Vai di Wuhan, non dar retta a chi ti dice che sono pentolacce, IL SUONO WUHAN E' IL SUONO CHINA ORIGINALE! prezzo stracciato e hai un piatto di altissimo livello. Come dice St0rm se fosse stata una pentolaccia Mr. Neil Peart non ne avrebbe fatto uso dagli anni 70 fino al contratto con la Sabian (prima da 20 e poi da 19) e anche Mr. Roger Taylor, quello dei Queen, l'ha usato con dimensione extralarge (22 o 24? ROGER-IT AIUTAMI TU!!!!). Io ho il 20 pollici, suono secco, volume devastante (O.o''') e sfasciaorecchie. Peart lo usa ad esempio in Free Will molte volte...il suono ? quello, pari pari...(quello dovrebbe essere il 19)
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il ven mag 12, 2006 2:28 pm

credevo che peart usasse il 18'', e anche dopo il contratto firmato con la sabian!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sabba il ven mag 12, 2006 2:50 pm

ha usato prima il 20 e poi ? sceso al 19, ora non lo usa piu' perch? ha quella merda di Paragon muto alla destra... ora non mi ricordo bene... sarebbe da chiederlo a Whity63 (una delle mie fonti principali sui Rush :P)... non so bene ad esempio se in Rush in Rio ci sia il Wuhan... (BEL CHINA QUELLO DI ROCK IN RIO, intendo quello piu' inclinato)
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il ven mag 12, 2006 3:12 pm

Sabba ha scritto:Vai di Wuhan, non dar retta a chi ti dice che sono pentolacce, IL SUONO WUHAN E' IL SUONO CHINA ORIGINALE! prezzo stracciato e hai un piatto di altissimo livello. Come dice St0rm se fosse stata una pentolaccia Mr. Neil Peart non ne avrebbe fatto uso dagli anni 70 fino al contratto con la Sabian (prima da 20 e poi da 19) e anche Mr. Roger Taylor, quello dei Queen, l'ha usato con dimensione extralarge (22 o 24? ROGER-IT AIUTAMI TU!!!!). Io ho il 20 pollici, suono secco, volume devastante (O.o''') e sfasciaorecchie. Peart lo usa ad esempio in Free Will molte volte...il suono ? quello, pari pari...(quello dovrebbe essere il 19)

quoto al 400%
io ho un 22" ( :o )
pagato 64? ( :o :o )
e nonostante tutto, ? versatilissimo ( :o :o :o )
gi?, suona sia se sfiorato che violentato, e poi ? l'original china 8)
Gabryel

Messaggioda tyrchyus il ven mag 12, 2006 10:46 pm

we mi state incuriosendo....
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che parlano binario e quelli che non lo parlano.
Dave Weckl!!! il polso pi? veloce del west!!!!!
Eisen MySpace
=Membro della Somma Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici=
=Membro della Antica Compagnia del Cembalo K=
=Membro de "La Cricca Dei Jazzisti"=
=Membro alleanza possessori INTELLIGENTI di BasiX=
=L'allegra compagnia del POTA=
tyrchyus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rullante * BANNED * il sab mag 13, 2006 6:10 am

Gabryel........ma il 22 lo usano nelle cave di granito per far cadere le colline.
Hai l'autorizzazione ministeriale al suo uso ? :o

Mi sentiiiiiiiiiiiiiii ? Gabryel..........sei diventato sordo ?

Stasera ho suonato con un chitarrista e un bassista.Sono contrari all'uso del Wuhan 18 senza l' ausilio di cuffie protettive............. :D :lol:

Quasi quasi me lo compro il 22......... :P
Dove lo hai preso ? Da Acustica ?
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il sab mag 13, 2006 8:30 am

confermo, l'ha usato (e anche spesso !!), ma era un 20" ;)
solitamente usava due china, uno era il wuhan da 20", l'altro era un Avedis da 22"

Sabba ha scritto:anche Mr. Roger Taylor, quello dei Queen, l'ha usato con dimensione extralarge (22 o 24? ROGER-IT AIUTAMI TU!!!!)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Axta il sab mag 13, 2006 8:47 am

Caspita... x un china da 22 bisogna avere un porto d'armi :D
cmq mi avete incuriosito...
penso che prender? un wuhan da 18 :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il sab mag 13, 2006 9:07 am

io invece (qnd avr? un p? di dindini in pi?) penso che mi prender? proprio un 22" :)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il sab mag 13, 2006 9:21 am

Io l'ho avuto uno Wuhan 22"...assolutamente ingestibile. Ok...suoner? come i china tradizionali...ok...ma ha troppo volume (e se lo dico io...) e non mi piace il suo tono. Preferisco di gran lunga il mio Novo China 20".
Cmq se ti piace il suono e riesci a dosare bene le dinamiche, non esiste china migliore anche per qualit? prezzo. Il China paragon 19" ? una copia di uno wuhan. Lo si nota anche nella campana a torre che ormai in pochi usano ancora. :a:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Axta il sab mag 13, 2006 9:31 am

theMidget ha scritto:Io l'ho avuto uno Wuhan 22"...assolutamente ingestibile. Ok...suoner? come i china tradizionali...ok...ma ha troppo volume (e se lo dico io...) e non mi piace il suo tono. Preferisco di gran lunga il mio Novo China 20".
Cmq se ti piace il suono e riesci a dosare bene le dinamiche, non esiste china migliore anche per qualit? prezzo. Il China paragon 19" ? una copia di uno wuhan. Lo si nota anche nella campana a torre che ormai in pochi usano ancora. :a:

Con la piccola differenza del prezzo :D
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il sab mag 13, 2006 9:38 am

Axta ha scritto:
theMidget ha scritto:Io l'ho avuto uno Wuhan 22"...assolutamente ingestibile. Ok...suoner? come i china tradizionali...ok...ma ha troppo volume (e se lo dico io...) e non mi piace il suo tono. Preferisco di gran lunga il mio Novo China 20".

Con la piccola differenza del prezzo :D

Ovvio! Sopra c'? scritto SABIAN ed ? la serie signature di NEIL PEART. Che poi suoni uguale ad un china che costa un quarto (forse anche meno) del suddetto paragon...sti cazzi! :x :arrow: :lol:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda choffan il sab mag 13, 2006 9:55 am

I sabian li usa Derek Roddy, infatti io nei Wuhan ho trovato qualcosa che avrei cercato in un SABIAN 18''... il prezzo per? mi ha orientato su Wuhan China, chye mi ha favorevolmente sorpreso in qualit? :D Ancora non si ? rotto pur usando io delle CarboStik 5b Premium (senza rimorso)
choffan

Messaggioda CyRuS il sab mag 13, 2006 12:59 pm

choffan ha scritto:I sabian li usa Derek Roddy, infatti io nei Wuhan ho trovato qualcosa che avrei cercato in un SABIAN 18''... il prezzo per? mi ha orientato su Wuhan China, chye mi ha favorevolmente sorpreso in qualit? :D Ancora non si ? rotto pur usando io delle CarboStik 5b Premium (senza rimorso)

eheheh, io di carbostick ne ruppi due paia in poco tempo :D cmq vorrei provarlo, un bel china da 22" :o cazzo, chiss? che bomba!
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kharn il sab mag 13, 2006 1:05 pm

prova il minichina K da 14 e il wuhan da 14

il K ha piu' coda, corpo e volume del wuhan, ma decade comunque presto

ovviamente c'e' un abisso tra questi due piatti... pero' entrambi hanno caratteristiche molto interessanti.
kharn
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SteMito3 il sab mag 13, 2006 5:51 pm

rough ha scritto::arrow: i jeans chinesi li trovi a 10 euro!i prada a 200!!tanto per fare un paragone!
anche i china!sti chinesi sfruttano la manod'opera a basso costo, ma i prodotti chinesi hanno bassa qualit?! :!:

ascolta...ma sai quante cose vengono fatte in cina? anche che costano 200 euro...cmq lasciamo perdere gli ot, i wuhan suonano meglio di tutti i tuoi china messi insieme e costano la met?!

Se vedi solo ufip, per giunta solo rough che per un po' di volume quel charleston lo devi pestare come un dannato, e per avere un suono di ride normale senza solo un ping, ovunque tu lo prenda, devi cambiare universo, io preferisco tenermi i miei piatti che mi sono scelto in base al suono e non solo alla marca....poi non diciamo che chi compra zildjian ? fissato, con l'ufip ? la stessa cosa, solo che, a mio parere, con alcuni lati negativi in pi?...

with Love :D
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Drum_Teo il sab mag 13, 2006 7:52 pm

Io ti consiglio un Sabian AAXtreme 17...mi ? arrivato oggi ed ? qualcosa si spettacolare!
Se cerchi un china secco quello ? proprio adatto!
tra qualche giorno registrer? qualcosa con la mia drum cos? ve lo faccio sentire accopiato al mio HHX 20...il tempo di rimontare tutti e nove i microfoni, attaccare i canon, portare il pc in salaprove, rifare l'equaliz da capo e forse forse cambiare anche posto per la batteria per ottenere un suono pi? ovattato e posso registare qualcosa...insomma mi devo fare due coglioni assurdi!
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tony Manero il sab mag 13, 2006 10:31 pm

Un bel china secondo me ? l'ufip natural da 16"...
:wink:
Tony Manero
battipentole

Messaggioda Drum_Teo il sab mag 13, 2006 10:50 pm

io ho il 18 della natural...lo sto vendendo perch? mi ? venuto a noia!Comunque confermo che ? un ottimo china...
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Portnoytom il dom mag 14, 2006 12:49 am

Leo ha scritto:Sarei intenzionato ad acquistare un china da 16'' o da 18'', ma ci? che mi interessa di pi? ? che il suono sia secco, con decadimento abbastanza immediato e con un discreto volume.
Ero interessato al discorso wuhan (e quindi china wuhan da 16'' o da 18''), ma non so se questi piatti hanno un suono secco o prolungato...
Accorcio le misure (12'' o 14'') oppure devo cambiare completamente marca?
Graizie :wink: :)

ciao,
ascolta il mio Wuhan 18' qui e vedi se te gusta
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... absinthium
:wink:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il dom mag 14, 2006 1:00 am

Raga cmq la maggior parte dei china (nn Wuhan) sono dei crash-china.....mentre il suono secco di un bel china ce l'hanno i Wuhan indubbiamente e anke qualche altra serie che si salva :D 8) :B
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il dom mag 14, 2006 5:02 am

Scusate,non mi fate cercare negli innumerevoli topic sul wuhan china.
Quale e' la misura piu' grande acquistabile in Italia ?
E quale dall'estero ?
Ovviamente se avete anche i link dei relativi negozi...... :D
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda rough il dom mag 14, 2006 8:51 am

SteMito3 ha scritto:
rough ha scritto::arrow: i jeans chinesi li trovi a 10 euro!i prada a 200!!tanto per fare un paragone!
anche i china!sti chinesi sfruttano la manod'opera a basso costo, ma i prodotti chinesi hanno bassa qualit?! :!:

ascolta...ma sai quante cose vengono fatte in cina? anche che costano 200 euro...cmq lasciamo perdere gli ot, i wuhan suonano meglio di tutti i tuoi china messi insieme e costano la met?!

Se vedi solo ufip, per giunta solo rough che per un po' di volume quel charleston lo devi pestare come un dannato, e per avere un suono di ride normale senza solo un ping, ovunque tu lo prenda, devi cambiare universo, io preferisco tenermi i miei piatti che mi sono scelto in base al suono e non solo alla marca....poi non diciamo che chi compra zildjian ? fissato, con l'ufip ? la stessa cosa, solo che, a mio parere, con alcuni lati negativi in pi?...

with Love :D

guarda che ho un china class: e basta sfiorarlo perch? suoni!altro che whann! :evil:
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SteMito3 il dom mag 14, 2006 1:17 pm

ahahhah

lo so rough :D

ammettilo...sei fissato... :D :D
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Leo il mar mag 16, 2006 2:13 pm

Grazie a tutti ragazzi, vedo che l'argomento wuhan non ? passato inosservato...
Ho fatto la scelta: wuhan da 16'' che in giro di qualche giorno dovrebbe arrivarmi...
Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato a scegliere.... Un giorno opter? per l'ufip natural (appena avr? pi? soldi).. Per ora va benissimo cos?...
:) :D :wink: :!:
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mariollo il mar mag 16, 2006 2:19 pm

8)
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich