labatteria.it • Leggi argomento - Probabilissimo nuovo acquisto (auto)

Probabilissimo nuovo acquisto (auto)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda wizedo il ven mag 12, 2006 4:03 pm

Credo che intendesse che l' esp pu? funzionare in modo anomalo nel caso si tentasse di correggere la sbandata al posto suo... :D
Non ne sono sicuro perch? non ho mai guidato auto dotate di tale systema....
Te che dici bone? Hai provato ad intervenire sull' intervento dell' intervenuto ESP ??!?!

E' vero per? che una carreggiata pi? larga all' anteriore porti, in frenata e non solo, una maggiore stabilit?.
La smart, che ha la carreggiata anteriore pi? stretta, diventa molto sensible e tende sbilanciarsi lateralmente durante le frenate... mentre la wiz-mobile, che ha le carreggiate identiche ma con gomme pi? fini all' anteriore, si comporta in modo molto pi? neutro (nei limiti del possibile per un auto del 93 ....:D )... si accuccia.... pronta per rilasciare le briglie ai cavalloni.... :D :D brum brum... aaahhh bene.
... Per correr miglior acque alza le vele
omai la navicella del mio ingegno ....
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il ven mag 12, 2006 4:17 pm

Ma la Smart non ? una macchina :D
Per? ? strafottutamente comoda, soprattutto nei parcheggi selvaggi a Milano :)

Purtroppo correggere l'intervento dell'ESP non mi ? mai capitato perch?...non c'? da correggere :D

Per dire, quando ci insegnavano a controllare la derapata ci avevano:
a) bagnato di brutto la pista
b) staccato l'ESP

Ad un tipo al primo tentativo si era spenta la macchina dopo il testacoda.Era ripartito e si era riacceso quel cazzo di ESP...non riusciva pi? a derapare :D poi, l'istruttore si ? accorto dell'arcano e ha spento il circuito.

In tutta la giornata ( circa 30 persone con 36 giri a testa del circuito di Imola) uno solo si ? girato, ma: era uno degli ultimi giri, dopo che aveva grandinato e piovuto per mezz'ora; infatti, gli istruttori erano un po' titubanti a far ripartire il carrozzone.
A quanto ho capito se l'ESP ti abbandona non ci sono cazzi, ha toppato proprio tutto e il campo di grano ? la tua unica salvezza :D
Ma qui si parla di auto-fuori dal normale.

Tornando su Smart e BMW non mi ? mai entrato in funzione, per dire, anche perch? difficilmente entro in curve strette a 100 km orari :D
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Christian il ven mag 12, 2006 5:27 pm

molto bella speriamo sia tenuta bene perche so che funziona tutto grazie all'idraulica..ocio..controlla bene perche se si rompe qualcosa dell'idraulica sono cazzi da cagare..e i soldi del portafogli volano!!
Christian
martellatore
martellatore

Messaggioda Jackleo il ven mag 12, 2006 5:37 pm

Christian ha scritto:molto bella speriamo sia tenuta bene perche so che funziona tutto grazie all'idraulica..ocio..controlla bene perche se si rompe qualcosa dell'idraulica sono cazzi da cagare..e i soldi del portafogli volano!!

Lo so...queste auto sono la mia passione e ne possiedo gi? 3, anche se 2 non sono intestate a me...l'altra (quella che vendo) ce l'ho da un anno, non ci ho mai messo le mani perch? non ne ho avuto bisogno ma se uno ? appassionato alla fine sa come funzionano. Infatti, come dici tu, bisogna stare attentissimi a non prendere inculate, ed ? per questo che le ricerche durano mesi e mesi...non basta dire "voglio lo squalo, vedo se c'? qualcuno che lo vende a 2000 euro e lo porto a casa", perch? cos? facendo non fai che dare via 2000 euro in cambio di 5 metri di lamiera mezza marcia di cui non sai che fartene...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ADM il ven mag 12, 2006 6:43 pm

Grande jack!!!
Anch'io ci ho fatto un pensierino ma non sono ancora convinto al 100%..
Cmq molto stilosa!
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
ADM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Christian il ven mag 12, 2006 8:29 pm

si esatto rischi veramnente di buttare via i soldi....un mio amico un 5-6 anni fa na aveva una cabrio nera con gli interni rosi arancio ma le luci davanti erano divrse che lo squalo tradizionale erano tondi..ci sono anche salito un paio di volte in estate pensa che aveva ancora la targa originale(era targata milano) e era ancora la prima targa hai presente quella quadrata con lo sfondo nero e le scritte bianche?? be ti dico soloche la teneva come un goiello
Christian
martellatore
martellatore

Messaggioda Devil's Drummer il ven mag 12, 2006 9:39 pm

la linea assomiglia abbastanza a quella della saab 93 (o 95, non ricordo di preciso)
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda banana il ven mag 12, 2006 11:34 pm

Mio nonno ne aveva una...sempre avuto Citroen...l'ultima era una CX..immensa :o !!! MI gasavo troppo quqndo si alzava al momento dell'accensione!

La sua DS era proprio nera...sembrava quelle che hanno i "gangster" in certi film francesi degli anni 60-70. Una figata!

Io non mi interesso molto di auto...per? per un appassionato deve essere proprio un bell'acquisto! In bocca al lupo! :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum n Girls il sab mag 13, 2006 12:15 am

Jackleo ha scritto:Con questa quando vado in giro la sera vedo TUTTO anche nelle stradine di campagna bene illuminate. Oltretutto, ha anche i fari BASCULANTI, ossia che mantengono il fascio di luce alla stessa altezza durante le frenate, le salite e le discese, ammesso che freni e che faccia la salita. Freno, ammortizzatori e sterzo sono idropneumatici, ? un'auto che si guida con un dito e (la semiautomatica) con un piede...certo, prima devi riuscire a metterla in moto...

:D :D
scherzo jack, anche se non mi entusiasma la macchina in se apprezzo le palle di chi gli piace un qualcosa di "non convenzionale" e se la compra senza farsi seghe mentali

comunque quoto il bone :B sull'abs, pi? di una volta mi ha salvato il culo non inchiodando in curva e mantenendo la traiettoria frenando comunque di brutto (magari una fila improvvisa all'uscita da una galleria in curva...)

:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il sab mag 13, 2006 1:02 pm

Drum n Girls ha scritto::D :D
scherzo jack, anche se non mi entusiasma la macchina in se

Se per puro caso sali su una di queste il giorno dopo te la compri...

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda delittoGoloso il sab mag 13, 2006 4:58 pm

dal mio meccanico ce n'? una...? praticamente lasciata morire...
bellissima...!se vuoi mi informo se la vende..il colore ? quello!

ciao
www.delittogoloso.altervista.org ->il sito del mio gruppo!
ANIGO says
Non ? vero che i disonesti hanno vita breve, senno' Berlusconi sarebbe morto a 2 anni
delittoGoloso
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jackleo il dom mag 14, 2006 3:34 am

delittoGoloso ha scritto:dal mio meccanico ce n'? una...? praticamente lasciata morire...
bellissima...!se vuoi mi informo se la vende..il colore ? quello!

ciao

ASSOLUTAMENTE SI!!!!!
Sono interessato ad ogni cosa!!!Fatti dire modello, cilindrata, cambio, anno di produzione e richesta...CHE CI LASCINO LE FIAT PUNTO A MARCIRE!!!

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il dom mag 14, 2006 3:39 am

Christian ha scritto:si esatto rischi veramnente di buttare via i soldi....un mio amico un 5-6 anni fa na aveva una cabrio nera con gli interni rosi arancio ma le luci davanti erano divrse che lo squalo tradizionale erano tondi..ci sono anche salito un paio di volte in estate pensa che aveva ancora la targa originale(era targata milano) e era ancora la prima targa hai presente quella quadrata con lo sfondo nero e le scritte bianche?? be ti dico soloche la teneva come un goiello

Si trattava sicuramente di una Citroen DS Cabriolet MONOFARO...la VERA DS, infatti, non era nata con i fari doppi che le hanno dato il nome di "squalo", bens? con i fari tondi, che furono prodotti dal '55 al '67. Dal '68 in poi, cominci? la produzione della "bifaro", dove gli abbaglianti erano girevoli.
Un esempio di DS cos? com'? nata
http://www.modellbau-universe.de/upload ... _80795.jpg

la famosa "DS 19", presentata al salone di Parigi il 5 ottobre del 1955...

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda crazy diamond il dom mag 14, 2006 8:04 am

ma sparisci... tu e quell'ammasso di ferraglia!!

? quello che mi stanno dicendo tutti i miei parenti ora che ne sto cercando una anche io. Bella, jack... accessori?
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda Jackleo il dom mag 14, 2006 11:21 am

crazy diamond ha scritto:
? quello che mi stanno dicendo tutti i miei parenti ora che ne sto cercando una anche io. Bella, jack... accessori?

Boh? non mi interessa...so che ? una 23 Pallas a carburatori...dovrebbe avere l'aria condizionata, ma non ? fondamentale, la compro lo stesso...

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda erikc il dom mag 14, 2006 11:23 am

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ultimamente in fatto di sicurezza le case automobilistiche hanno fatto passi da gigante.. anche perch? il fattore sicurezza ? una delle prime cose che le persone guardano x l'acquisto dell'auto..

Una NUOVA Punto (utlimo modello) ? decisamente + sicura di una BMW Serie5 degli anni 80.. anche se la BMW ha il cofano motore lungo il doppio rispetto alla Punto.
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il dom mag 14, 2006 11:57 am

Erick, non conta la lunghezza del cofano (a parte la smart, vabb?) ma la capacit? di assorbire gli urti PROPORZIONATA alla lunghezza del cofano. Le auto vecchie erano enormi e assorbivano poco, le moderne sono pi? piccoline, ma anche se si disintegrano l'abitacolo rimane integro, quindi sono pi? sicure. La DS, che non ? un'auto bens? una DEA, ha 2 metri di cofano di cui almeno 1 e qualcosa fatti APPOSTA per deformarsi senza netrare nell'abitacolo...il "muso" della vettura, diciamo, ? "molle"...quindi assorbe di sicuro di pi? di una qualsiasi bmw o punto.

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il dom mag 14, 2006 12:22 pm

a reg? e non gufate, povero wiz :D
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda erikc il dom mag 14, 2006 1:26 pm

no no.. era per dire.. anche io ogni tanto giro con il Lancia Fulvia Rally di mio pap?.. :D
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il dom mag 14, 2006 2:35 pm

wow :D
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto