labatteria.it • Leggi argomento - Cadeson

Cadeson

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Anigo il sab mag 13, 2006 2:05 pm

Ragazzi l'altra sera, concerto , arrivo sul posto e c'? una batteria Cadeson, dicevo porca puttana che schifo la solita economica da 2 soldi, invece poi mi sono dovuto ricredere..porca vacca che tiro che aveva, grande batteria

www.cadesonmusic.com
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dariothedrummer il sab mag 13, 2006 2:13 pm

per essere belle son belle, oltretutto hanno l'attacco reggitom tipo yamaha, che personalmente mi piace moltissimo. sarebbe interessante sentirne una in acero o betulla dal vivo. Secondo te quanto costano?
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sabba il sab mag 13, 2006 2:14 pm

ma il cinese nella homepage indossa un rullante? :o
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il sab mag 13, 2006 2:56 pm

e meno male che io lo sto predicando da non so quanto tempo.......
Testata personalmente......cadeson vs pearl master custom...una di fianco all'altra......
a parte le differenze dovute alle dimensioni e all'accordatura, non c'era niente che giustificasse la differenza di prezzo.....

il set
Cadeson in acero (non canadese e non di alberi numerati appositamente :D ):
cassa 22
rullante 14x6.5
tom 8, 10, 12, 14, 16
rack e 3 aste per piatti, e reggitom a 3 (per i timpani)
doppio pedale doppia catena, asta hihat.
prezzo: circa 1.800

contro i 2.200 della pearl, set standard senza rullo ne' meccaniche.......
La cosa mi ha fatto molto riflettere..........e ora vedo che sta facendo riflettere anche altri......meglio cosi'!
souldrum

Messaggioda Roger-It il sab mag 13, 2006 2:57 pm

ma no, ha solo il braccio poggiato ! ;)
per? l'effetto ? simile !!!

Sabba ha scritto:ma il cinese nella homepage indossa un rullante? :o
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Anigo il sab mag 13, 2006 3:29 pm

:D :D
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Anigo il sab mag 13, 2006 3:32 pm

souldrum ha scritto:e meno male che io lo sto predicando da non so quanto tempo.......
Testata personalmente......cadeson vs pearl master custom...una di fianco all'altra......
a parte le differenze dovute alle dimensioni e all'accordatura, non c'era niente che giustificasse la differenza di prezzo.....

il set
Cadeson in acero (non canadese e non di alberi numerati appositamente :D ):
cassa 22
rullante 14x6.5
tom 8, 10, 12, 14, 16
rack e 3 aste per piatti, e reggitom a

contro i 2.200 della pearl, set standard senza rullo ne' meccaniche.......
La cosa mi ha fatto molto riflettere..........e ora vedo che sta facendo riflettere anche altri......meglio cosi'!

dove si trovano le Cadeson in Italia?
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il sab mag 13, 2006 3:37 pm

io l'ho provata al magicdrum a Carpi.....meglio telefonare prima se vedere se l'hanno in casa.......
http://www.magicdrum.it/home.html
souldrum

Messaggioda fb1405 il sab mag 13, 2006 4:28 pm

e vedi che sti cinesi ne fanno una pi? del diavolo. vedi i wuhan...
fb1405
martellatore
martellatore

Messaggioda dariothedrummer il sab mag 13, 2006 6:10 pm

prezzo molto buono mi pare bene bene......muahahahahahahah (risata psicopatica da scienziato pazzo)......... :D
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il sab mag 13, 2006 8:21 pm

Scusate...la composizione del set era proprio come questo......colore a parte.....
Immagine
da notare comunque le aste....eccezionali con quel meccanismo......e me ne sono subito accaparrate 2 (mezze aste con piede reggitom triplo)
souldrum

Messaggioda mariollo il sab mag 13, 2006 8:35 pm

Di che meccanismo parli? Degli snodi con le maniglie nere tipo DW?
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab mag 13, 2006 8:53 pm

si'......ma costano 1/4 rispetto alle DW.......e nonle abbatti nemmeno con le bombe.......ovviamente parlo per esperienza personale......anche se non ho mai provato con le bombe! :D :lol:
souldrum

Messaggioda lollo il dom mag 14, 2006 12:06 am

interessante questa cadeson...me ne aveva parlato il mio maestro di qualche loro rullante,definendolo fantastico!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom mag 14, 2006 8:43 am

Certo!......per chi non si pone il problema della scritta sulla isonante della cassa credo sia uno dei piu' bei affari al momento.......parlando in generale........in ogni caso e' da provare......per accertarsi come al solito che non ci siano pezzi muti......
Io, quando l'ho provata, ne sono rimasto entusiasta.....

A proposito lollo......ieri ho avuto occasione di provare rapidamente un'altra DW......ma quella che ho provato suonava SUONAVA!!!!!.......e che nota!!!!!!....sicuramente pero' anche le DW non sono tutte uguali.........
souldrum

Messaggioda banko il dom mag 14, 2006 11:07 am

Immagino che siano ottimi strumenti, per fortuna qualcosa di buono esce dal monopolio delle solite marche ogni tanto! L
Le uniche mie perplessit? riguardano il fatto che una Cadeson non la rivendi mai e poi mai, e le meccaniche vorrei sentire quanto pesano e se hanno delle buone cromature. Per il resto....spero di provarne una prima possibile.
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il dom mag 14, 2006 11:13 am

Anigo ha scritto:Ragazzi l'altra sera, concerto , arrivo sul posto e c'? una batteria Cadeson, dicevo porca puttana che schifo la solita economica da 2 soldi, invece poi mi sono dovuto ricredere..porca vacca che tiro che aveva, grande batteria

www.cadesonmusic.com

Hem...il tiro lo fa il batterista...non la batteria...eh eh eh :D
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda souldrum il dom mag 14, 2006 1:18 pm

banko ha scritto:Immagino che siano ottimi strumenti, per fortuna qualcosa di buono esce dal monopolio delle solite marche ogni tanto! L
Le uniche mie perplessit? riguardano il fatto che una Cadeson non la rivendi mai e poi mai, e le meccaniche vorrei sentire quanto pesano e se hanno delle buone cromature. Per il resto....spero di provarne una prima possibile.

per quanto riguarda la rivendibilita' siamo sempre al solito discorso.........uno che prende una batteria pensando di rivenderla prima o poi, significa che non e' convinto dell'acquisto fatto, sia essa a cadeson che una gretsch.......e se l'ha comprata alla cieca e' normale porsi questo problema......ma la colpa in questo caso e' solo dell'acquirnte...non certo della batteria.......
Inoltre, sempre il discorso della rivendibilita', mi spiace, ma lo vedo come l'ennesima scusa per giustificare l'acquisto di una batteria che abbia una marca e un modello ben quotati dall'opinione pubblica......indipendentemente dal suono che possa avere.....
Per quanto riguarda le meccaniche ti parlo solo delle aste, di cui ne sono possessore.......e la robustezza non la metto in dubbio.....usanso oltretutto un'asta reggitom tripla, con il timpano sospeso, e con 2 mezza aste (sempre cadeson) a tenere in piedi un ride da 20" e un crash da 18", oppure un china da 18".......senza che niente si sposti minimamente...
Sicuramente, sempre sulle meccaniche, non posso che ritenerle meglio di quelle mapex, ma non in senso assoluto (magari a qualcuno puo' succedere il contrario), solo perche' anni fa 2 aste mapex mi son durate nemmeno un anno, poi filetti andati e di 2 aste ne ho ottenuta una.......per ora, con cadeson, in 7 mesi sono ancora nuove come uscite dal negozio.......
souldrum

Messaggioda taco il dom mag 14, 2006 4:07 pm

Eccola alla fiera del MusikMESSE a Francoforte!
In effetti non suonava male, e gli octoban erano davvero carini!! :)
Immagine
taco

Messaggioda souldrum il dom mag 14, 2006 8:12 pm

non suonava male?!?!?!....
io sono convinto che se sulla risonante ci fosse stato scritto pearl o tama, molti commenti sarebbero stati "FANTASTICA"!......pero' c'e' scritto solo cadeson.......quindi meglio dire che "non suona male"..........
Scusate...ma questa e' l'impressione che ho io......poi magari mi sbaglio......
souldrum

Messaggioda Anigo il dom mag 14, 2006 9:03 pm

Beh posso dire che piu' che provarla ci ho fatto un ora di concerto!
Quindi ho valutato sicuramente approfonditamente e posso dire che mi ha stupito,poi magari dipendono tante cose, anche la batteria mia se accordata male o amplificata male puo' suonare da schifo, come ? vero che le econmiche con pelli nuobve e ben accordate fanno la loro figura, ma il suono di quella Cadeson era veramente tondo, bello e pulito, un grande attacco e un rullante da favola; le aste non erano cadeson quindi non vi so dire, comunque ha i morsetti tipo yamaha tipo le recording e le gambe della cassa erano da serie professionale, per questo ho capito che dovesse essere una cadeson ma non serie base. Sui fusti c'era solo una specie di pentagono con scritto Cadeson drums e non c'era il modello o la serie, pero' sensazione generale di grande robustezza.
Insomma io ne prenderei una ad occhi chiusi solo che ho gia' in mente un'altra batteria che mi voglio prendere a breve.
Per il prezzo poi non lo so quanto sia vantaggioso, in fin di conti anche la Formula Rock della Tamburo ti da rullo5,5+cassa22+ 8-10-12-14-16 mi pare, e non costa moltissimo.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rava il dom mag 14, 2006 9:29 pm

sinceramente la mia peplessit? ? la stessa di bankok... pero nn ne ho mai provata una... :oops:
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda souldrum il dom mag 14, 2006 10:09 pm

ho gia' detto la mia sul discorso rivendibilita'..........e poi mi chiedo.....ma qui cambiate batteria una volta all'anno? :) .......oh...son contento per voi! :D
Se penso che poi c'e' gente che guarda il fattore "rivendibilita'" quando chiede consiglio per l'acquisto della batteria "per la vita"...........mah!..... :x
souldrum

Messaggioda banko il lun mag 15, 2006 10:54 am

Guarda souldrum, non ti volevo offendere la Cadeson, anzi. Come ho detto, sono felicissimo che vengano fuori marche sconosciute che producono ottimi strumenti, perch? io sono quanto di pi? lontano dal marketing della batteria: non ho una marca che preferisco, non guardo cosa suonano i batteristi famosi, e compro le cose provandole prima e seguendo il mio orecchio. Non a caso quando Play port? le Spaun a dei prezzi abbordabili ero in procinto di prenderne una, poi trovai la Starclassic usata...
In ogni caso, chi compra uno strumento in base alla rivendibilit?, non vuol dire che non ? convinto: a me spendere 1800 euro per una batteria, sapendo che se dopo un anno la voglio dare via non ci riprendo 1000 euro, mi scoccia parecchio, fosse la migliore batteria del mondo.
Non ? una questione di cambiare la batteria ogni anno, semplicemente di avere uno strumento che non si svaluta, visto che a chiunque pu? venire voglia di cambiare. Tutto qua. E' un discorso universale, vale per le macchine, per gli sci, per le moto e anche per le batterie, non l'ho inventato adesso. :wink:
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il lun mag 15, 2006 11:49 am

SABBA MA SEI UN SOGGETTONE!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: sto ridendo come un cojone :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun mag 15, 2006 1:07 pm

banko ha scritto:Guarda souldrum, non ti volevo offendere la Cadeson, anzi. Come ho detto, sono felicissimo che vengano fuori marche sconosciute che producono ottimi strumenti, perch? io sono quanto di pi? lontano dal marketing della batteria: non ho una marca che preferisco, non guardo cosa suonano i batteristi famosi, e compro le cose provandole prima e seguendo il mio orecchio. Non a caso quando Play port? le Spaun a dei prezzi abbordabili ero in procinto di prenderne una, poi trovai la Starclassic usata...
In ogni caso, chi compra uno strumento in base alla rivendibilit?, non vuol dire che non ? convinto: a me spendere 1800 euro per una batteria, sapendo che se dopo un anno la voglio dare via non ci riprendo 1000 euro, mi scoccia parecchio, fosse la migliore batteria del mondo.
Non ? una questione di cambiare la batteria ogni anno, semplicemente di avere uno strumento che non si svaluta, visto che a chiunque pu? venire voglia di cambiare. Tutto qua. E' un discorso universale, vale per le macchine, per gli sci, per le moto e anche per le batterie, non l'ho inventato adesso. :wink:

Diciamo che capisco il tuo discorso, anche se poi non lo vedo applicabile a strumenti musicali.....per lo meno nel mio modo di interpretare un acquisto del genere...
Se e' per quello io vado ancora in giro con una yamaha RC9000 acquistata piu' di 10 anni fa....e non c'e' nessuna intenzione di rivenderla.....anzi...se proprio dovessi acquistare un set sarebbe un set aggiuntivo, un set che mi offre possibilita' sonore che non puo' darmi quella che ho gia' (ripeto che il suono lo da' per la maggior parte la mano). Quindi la rivendibilita' la vedo solo nel contesto dell'elettronica che fa passi da gigante, ma dove anche la svalutazione e' enorme....
E comunque la rivendibilita' va poi a coinvolgere altre persone (i futuri possibili acquirenti) che si basano sulla marca per deciderne l'acquisto...e qui c'e' il controsenso......pensare che in futuro qualcuno preferisca acquistare una tama o una pearl, che magari qualitativamente parlando (ossia possono suonare peggio o di meno) sono fin inferiori a cadeson o altre.....e che costano anche di piu'.......ma solo che pero' c'e' scritto tama o pearl o altro.....

Ribadisco....io forse sono un po' troppo essenzialista......per me la batteria deve suonare e basta.....vabbe'...e darmi il feeling giusto mentre la suono....
souldrum

Messaggioda leano il lun mag 15, 2006 5:13 pm

guardate a riprova del fatto che le marche fanno cinema e influenzano sabato sera ho seguito la sorella del bassista che suona con me nel loro primo concerto...il batterista aveva una Magnum quella che vendono su Music Produktiv...lui l'ha presa su e-bay...si vergoganva a portare una batteria sconosciuta in un pub...povero figliuolo a 16 anni non voleva farsi prendere per il culo a scuola...e che si inventa...?...risonante nuova con logo Tama autoprodotto al computer fotocopiato dai cataloghi...

Antefatto...era passato Leano a casa sua a sistemare un minimo le pelli dato che aveva preso le Emperor clear...e alla fine non suonava poi malaccio...anzi...

Ebbene alla fine un ragazzo 30enne delle mie parti gli a detto: ragazzo ottima scelta la Tama Starclassic...? sempre quella che suona meglio...

io non commento...ma almeno prima di sparpagliare delle migliaia di euro ci penserei un minuto...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda souldrum il lun mag 15, 2006 7:28 pm

Esempio classico di come la psiche viene condizionata al punto che anche il suono udito diventa diverso da quello che potrebbe essere in realta'.
souldrum

Messaggioda Def - ora Mark91 il lun ago 13, 2007 9:38 am

ciao ragazzi! ho fatto search x aprire un nuovo topic riguardo alle cadeson.. ma dato che c'? gi?...
in giro d queste se ne trovano abbastanza e sono anche molto buone..
io ne ho presa una al magic drum (vedi foto) e sono rimasto veramente soddisfatto di questa sbatta...
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ira93 il lun ago 13, 2007 9:48 am

quanto l'hai pagata??
Fondatore Della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Il demo del mio gruppo (RIVE) https://soundcloud.com/rive-4
Ira93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo