labatteria.it • Leggi argomento - Parsifal Tribute to the Pooh

Parsifal Tribute to the Pooh

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda mariollo il dom mag 14, 2006 3:17 am

Hey ragazzi che ne pensate di questo gruppo?
Attendo numerose risposte(soprattutto da Roger :o ).
http://www.iparsifal.it/

8)
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda exa73 il dom mag 14, 2006 8:53 am

Dedicare la propria vita a imitare i propri idoli in maniera cos? pedissequa e esserne felici ? la cosa pi? triste del mondo.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il dom mag 14, 2006 9:07 am

beh..alla fine questi fanno un sacco di soldi..me sa che lo metto su pure io un gruppo cover, magari di anna tatangelo, cos? riesco a comprarmi un fottuto set di piatti serio :P
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il dom mag 14, 2006 10:52 am

:o :o :o :o :o
Magari ci sta pure Paolo Bitta (se si scrive cos?) che fa i cori dietro. Che tristezza......... :x :x :x
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom mag 14, 2006 10:54 am

al di la' di quanto si puo' dire sui pooh...e sui gusti musicali della gente del forum (qui sono quasi tutti "metallici" accaniti), questi ragazzi hanno avuto un'ottima idea.....nel senso che se hanno messo su questo progetto che ha fruttato serate a non finire (quindi un discreto ritorno economico), significa che quantomeno hanno un ottimo senso della professionalita' legata alla musica.....
Se poi sono, come e' presumibile, anche fans dei pooh, quello e' un altro discorso.......intanto suonano e fanno soldini (non so quanti, ma piu' molti qui sicuro)....poi magari nel tempo libero si divertono in cover metallica, etc.....
Certo pero' dovrebbe far riflettere il fatto di mettere su dei progetti del genere ottenendo quei risultati......

Il primo che mi risponde con un mezzo insulto sui pooh o su questi ragazzi non ha proprio capito un cazzo di quanto detto....e non ha capito un cazzo dalla musica, ne' dalla vita proprio..........(3ad su SDO docet).
souldrum

Messaggioda John Friglia il dom mag 14, 2006 11:03 am

Io contro le cover band o le tribute band non ho assolutamente niente in contrario anzi, se fatte bene, fruttano molto di pi? di un gruppo che fa pezzi propri. Esprimevo solo il mio dissenso per tre motivi principali:
- per aver visto la pagina principale del sito con quella foto in alto a dx che non si pu? vedere;
- perch? sinceramente un gruppo cos? mi fa ridere ma non perch? abbia qualcosa contro i Pooh ma perch? mi fa sorridere l'idea di un gruppo che abbia preso i Pooh come gruppo da imitare anche negli atteggiamenti da quanto ho capito. So che ? un pregiudizio ma sono fatto cos?, altri magari reagiscono come me nel vedere una cover band dei Dream Theater (in cui suono) ma in fondo 'sti ca**i di quello che pensano gli altri: basta che mi diverti suonando;
- perch? mi sono immaginato Paolo di Camera Caff? dietro un microfono con i Parsifal a gridare: "DIO DELLE CITT????????!!!!!!!!!!!"
Per? di certo hanno avuto un'idea intelligente che credo gli stia fruttando bene. Tanto di cappello.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sabba il dom mag 14, 2006 11:27 am

che bella batteria! tutta triggerata :o e con due casse diverse, LOL

il discorso di souldrum ? giustissimo...ma copiare fino ad un certo punto, nelle foto si vedono 4 batterie diverse!!! la yellow monster, i paddini premier, la batteria a rototom triggerata, e la batterietta cassa rullante charlie crash ovvero quella che basterebbe :mrgreen:
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hunting il dom mag 14, 2006 12:08 pm

secondo me questi qui hanno detto"mmmmmm, non sappiamo suonare e ci piacerebbe fare un gruppo e fare bei soldini"(eccezione fatta per il chitarrista)........ed allora l'illuminazione"FACCIAMO UN GRUPPO COVER DEI POOH!!!!!!!!!" :o
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il dom mag 14, 2006 12:25 pm

? mille volte pi? difficile fare una cover come si deve dei Pooh rispetto alle solite che si sentono in giro (Vasco, Ligabue, Litfiba, Green Day e compagnia bella)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il dom mag 14, 2006 12:26 pm

mi limito a leggere questo manifesto: http://www.iparsifal.it/manifesto2006.htm
immaginate la mia risposta - mi conoscete bene ormai.

preferisco tacere questa volta..
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bonzo1920 il dom mag 14, 2006 12:30 pm

Io non contesto affatto il genere, trovo solo triste suonare nell'ombra di un altro gruppo. Se si ? bravi musicisti, perch? limitarsi a fare cover? Forse non si hanno le capacit? per FARE musica?
Ultima modifica di Bonzo1920 il dom mag 14, 2006 12:59 pm, modificato 1 volta in totale.
http://www.nonstimonedved.tk/

"Impara tutto sulla musica e sul tuo strumento, poi dimentica tutto sia sulla musica che sullo strumento e suona come ti detta il tuo animo."
Charlie Parker
Bonzo1920
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il dom mag 14, 2006 12:38 pm

forse stanno riscuotendo pi? successo nel fare musica sentita e risentita.
hehehe.. a sto punto, xk? sforzarsi (xk? alla fine E' uno sforzo) per fare musica propria ?
mi metto a suonare alla perfezione la musica gi? fatta da un altro gruppo, e ho successo.

.. punti di vista..

:)

Bonzo1920 ha scritto:Io non affatto contesto il genere, trovo triste invece suonare nell'ombra di un altro gruppo. Se si ? bravi musicisti, perch? limitarsi a fare cover? Forse non si hanno le capacit? per FARE musica?
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il dom mag 14, 2006 12:47 pm

stile??? :x
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom mag 14, 2006 12:54 pm

bauhaudhasudhuhfusdahfausdhfuasdf
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom mag 14, 2006 1:12 pm

Beh, alla fine penso che ognuno possa fare quello che voglia! Se ci pensate anche Samoth degli Emperor una volta bruciava chiese mentre ora suona (e alla grande) e basta...Che cazzo di esempio che ho fatto... :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il dom mag 14, 2006 1:14 pm

Oh ragazzi guardate che Igor Papale (quello che ha aperto il topic "Portate rispetto!!") ? il batterista dei parsifal..ihihih :mrgreen: :x :x :x

Aspettiamo che intervenga qui nel topic :mrgreen:
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom mag 14, 2006 1:15 pm

gastone90 ha scritto:Oh ragazzi guardate che Igor Papale (quello che ha aperto il topic "Portate rispetto!!") ? il batterista dei parsifal..ihihih :mrgreen: :x :x :x

Aspettiamo che intervenga qui nel topic :mrgreen:
oddio no BAUAHUAHAUHAUAHUAHAUHAU
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il dom mag 14, 2006 1:20 pm

http://www.iparsifal.it/fotoparsi6.htm

ditemi che non ? vero.... come che non bastasse d'orazio... :x

p.s. almeno adesso Igor potr? spiegarci se la usa o no la doppia casa e tutti quei tom ( :lol: :lol: :x )
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Giann il dom mag 14, 2006 1:35 pm

Salve gente.....

i Parsifal....li ho sentiti suonare...
conosco il batterista Igor...ci siamo visti all'ultimo concerto dei pooh....
? incredibile la sua somiglianza tecnica con Sdo....
son veramente un bel gruppo....veramente bravi....

veramente pochi sanno com'? complicato suonare e cantare i pooh.....quindi credo si debba essere veramente orgogliosi di portare in giro per l'italia la musica dei pooh....perch? non ? da tutti...aldil? se piace o no....

approfitto per dire due cosette a ROGER-IT...non mi ? riuscito l'altra volta perke hanno chiuso il topic.....: mi hai detto di ascoltarmi il live Killers dei Queen...per i cori...ebbene si l ho fatto..ma cmq lo conoscevo....e appunto per questo la TUA FIRMA ? veramente ridicola....vorresti deridermi???? ma la mia ? una verita....ascoltati il live "Buonanotte ai suonatori" per citarne uno a caso....HAI completamente torto.....
"QUOTO la FIRMA DI ROGER-IT (dove cita una mia frase)"
Fondatore della Sacra Alleanza ANTI-Sacra alleanza anti Sdo
IMPORTANTE!! ADERISCI! : http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24522
YOUTUBE:http://www.youtube.com/user/Parsifal83
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Giann il dom mag 14, 2006 1:41 pm

OOOH non avevo ancora visto il topic chiuso di Igor.....
bhe lui ? piu impulsivo....
voglio dire....date le cazzate clamorose scritte su sdo e i pooh....ankio ogni post che scriverei sarebbe un topic chiuso....
ma ho adottato un linea piu calma...cioe quella della verita ma con moderazione...

Faccio un esempio....ROGER-IT....con calma lo far? riflettere sulla sua firma fino a che si render? conto! (se non l'ha gi? fatto)

W I POOH!
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gastone90 il dom mag 14, 2006 1:42 pm

basta giann... basta..... basta.... piet?.... :( :( :cry: :|
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mariollo il dom mag 14, 2006 1:51 pm

Giann ha scritto:OOOH non avevo ancora visto il topic chiuso di Igor.....

In effetti quel tipo come ha avuto l'impulso di scrivere tre cagate alle tre di notte potrebbe anche avere l'impulso di scusarsi per la sua figura del cazzo.
At faz veda me l'impulso, val?. :idea:
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Giann il dom mag 14, 2006 1:51 pm

exa73 ha scritto:Dedicare la propria vita a imitare i propri idoli in maniera cos? pedissequa e esserne felici ? la cosa pi? triste del mondo.

lo sarei ankio.....? un mio sogno che ho avuto da sempre....ma non si ? mai realizzato....

tu forse non puoi capire le emozioni che ci questo gruppo ci regala a ogni concerto....
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Giann il dom mag 14, 2006 1:54 pm

mariollo ha scritto:
Giann ha scritto:OOOH non avevo ancora visto il topic chiuso di Igor.....

In effetti quel tipo come ha avuto l'impulso di scrivere tre cagate alle tre di notte potrebbe anche avere l'impulso di scusarsi per la sua figura del cazzo.

allora....ho detto ke ? pi? impulsivo di ME....non che ha sbaglaito....perch? vi esorto a ricordare tempo fa....cosa fu detto in questa sede dei Parsifal.....e chi ? fu si deve vergognare....
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il dom mag 14, 2006 2:10 pm

tenuto conto che d'oarzio e i pooh mi fanno ridere (per motivi miei!),credo che comunque una tribute band dei pooh meriti rispetto,che ognuno suoni ci? che vuole,l'importante ? restare sempre umili e non tiraioli!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il dom mag 14, 2006 2:11 pm

lollo ha scritto:tenuto conto che d'oarzio e i pooh mi fanno ridere (per motivi miei!),credo che comunque una tribute band dei pooh meriti rispetto,che ognuno suoni ci? che vuole,l'importante ? restare sempre umili e non tiraioli!

appunto... :x
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il dom mag 14, 2006 2:19 pm

ohil? chi si vede !
b? ovviamente non posso cambiare le tue idee, ma dall'altro lato tu non puoi permetterti di ritenerti il detentore della verit? assoluta.
E ribadisco che PER ME ci? che hai detto (e che ho nella mia firma) ? una clamorosa cammellata. Ripeto, PER ME !
Magari qualcun altro pu? dire "si, Giann ha ragione"

Forse quel qualcuno ? Igor Papale :D

Giann ha scritto:approfitto per dire due cosette a ROGER-IT...non mi ? riuscito l'altra volta perke hanno chiuso il topic.....: mi hai detto di ascoltarmi il live Killers dei Queen...per i cori...ebbene si l ho fatto..ma cmq lo conoscevo....e appunto per questo la TUA FIRMA ? veramente ridicola....vorresti deridermi???? ma la mia ? una verita....ascoltati il live "Buonanotte ai suonatori" per citarne uno a caso....HAI completamente torto.....
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il dom mag 14, 2006 2:20 pm

sto aspettando anche io delle scuse ufficiali, in quanto sono uno dei 3000 e passa utenti di questo sito.

mariollo ha scritto:In effetti quel tipo come ha avuto l'impulso di scrivere tre cagate alle tre di notte potrebbe anche avere l'impulso di scusarsi per la sua figura del cazzo.
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il dom mag 14, 2006 2:22 pm

Mi illustri, carissimo, quale sarebbe la LINEA DELLA VERITA' ??? :o

Giann ha scritto:ma ho adottato un linea piu calma...cioe quella della verita ma con moderazione...

Faccio un esempio....ROGER-IT....con calma lo far? riflettere sulla sua firma fino a che si render? conto! (se non l'ha gi? fatto)

Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il dom mag 14, 2006 3:17 pm

dai avanti Igor...
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi