labatteria.it • Leggi argomento - VINNIE PAUL

VINNIE PAUL

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda skizzo.l il mar apr 06, 2004 9:35 pm

Che ne pensate di questo tizio io l'ho visto in un video dal vivo e un animale!!!
tama superstar 10-12-16-14-22 turkish moderate 16-18-20-14 splash stagg 10 pearl eliminator doppio
skizzo.l
martellatore
martellatore

Messaggioda Cann il mar apr 06, 2004 11:02 pm

Una potenza, ma ? metallone e non ha la pi? pallida idea di cosa sia la tecnica.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theater il mar apr 06, 2004 11:30 pm

a me non piace....troppo metallone
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda skizzo.l il mar apr 06, 2004 11:53 pm

provate a sentire questa canzone Primal Concrete Sledge e ditemi cosa ne pensate.
tama superstar 10-12-16-14-22 turkish moderate 16-18-20-14 splash stagg 10 pearl eliminator doppio
skizzo.l
martellatore
martellatore

Messaggioda Angelo il mer apr 07, 2004 3:32 am

NON sono d'accordo! la tecnica ce l'ha e come! magari ? uno che non va troppo per il leggero, ma ? bravissimo...ascoltare per credere....
Angelo
battipentole

Messaggioda MachineMan il mer apr 07, 2004 3:55 am

Se si calcola che ogni suo braccio ? un quarto di bue, ha anche un'ottima velocit?... insomma i pezzi dei Pantera sono sempre belli tirati! E poi basta con queste tecnica!!! Secondo me la tecnica ce l'ha... certo, se poi oggi come oggi il parametro standard di tecnica ? Virgil Donati dobbiamo mandare a cagare il 90% dei batteristi di tutto il mondo poich? pippe. W i batteristi cazzuti anche se non trasudano tecnica!
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Portnoytom il mer apr 07, 2004 10:48 am

MachineMan ha scritto:Se si calcola che ogni suo braccio ? un quarto di bue, ha anche un'ottima velocit?... insomma i pezzi dei Pantera sono sempre belli tirati! E poi basta con queste tecnica!!! Secondo me la tecnica ce l'ha... certo, se poi oggi come oggi il parametro standard di tecnica ? Virgil Donati dobbiamo mandare a cagare il 90% dei batteristi di tutto il mondo poich? pippe. W i batteristi cazzuti anche se non trasudano tecnica!

MachineMan FOR PRESIDENT!!!!!! YEAHAHH!!!!
A me Vinnie fa sborare qndo sento Becoming....!!!!
Secondo me ? 1 dei mijori qnto a doppio.
mi sapete dire ke set ha?
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Palmiro Cangini il mer apr 07, 2004 11:14 am

Il grande, in tutti i sensi, Vinnie Paul ? endorser Pearl (batteria+pedali), Sabian e Vic Firth.

Cann, come cazzo fai a dire che Paul non ha tecnica? Hai mai sentito un cd dei Pantera dalla prima all'ultima canzone? Il suo stile ? perfetto per la musica che fa, non serve essere Dave Weckl per suonare thrash metal. E poi questa tua frase "? un metallone e non ha la minima idea di cosa sia la tecnica"....ci vorrebbe il trio medusa:
<font color="red"><font size="4">QUESTA ? PROPRIO UNA CAAAA...UNA VERA CA-ZZAAAA....UNA GRANDE,GIGANTESCA,STREPITOSA CAZZATAAA!</font id="size4"></font id="red">
Se credi che i drummers metallari non abbiano tecnica ascoltati qualcosa degli Opeth, poi ne riparliamo....
<font size="3"><font face="Book Antiqua">Palmiro Cangini</font id="Book Antiqua"></font id="size3">
<font face="Times New Roman">Assessore alle Attivit? varie ed eventuali
Comune di Roncofritto</font id="Times New Roman">
Palmiro Cangini
martellatore
martellatore

Messaggioda nick m il mer apr 07, 2004 11:40 am

Concordo con palmiro... certo nel metal molte volte si trovano piu' batteristi pestoni che tecnici ma vinnie paul penso che abbia abbastanza sia dell'uno che dell'altro (con una leggera predominanza del primo comunque)... di doppia cassa e' un animale, il suo stile e' molto adatto per fare thrash... Ascoltare "vulgar display of power" per credere!!!
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cassa4 il mer apr 07, 2004 1:26 pm

nick m ha scritto:Concordo con palmiro... certo nel metal molte volte si trovano piu' batteristi pestoni che tecnici ma vinnie paul penso che abbia abbastanza sia dell'uno che dell'altro (con una leggera predominanza del primo comunque)... di doppia cassa e' un animale, <b>il suo stile e' molto adatto per fare thrash... Ascoltare "vulgar display of power" per credere!!!</b>

sono daccordo ! gran bel cd !
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda lollo il mer apr 07, 2004 6:41 pm

skizzo.l ha scritto:Che ne pensate di questo tizio io l'ho visto in un video dal vivo e un animale!!!

vinnie paul ? uno dei batteristi metal + personali che ci siano:personalissimo,potentissimo,una vera macchina da guerra.
ho visto i pantera nel 94 e mi fermo qua: IMMENSI!!!!
ps:vinnie paul deve essere ascoltato in BECOMING,una mazzata di pezzo con doppia cassa assurda!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda john_henry_bonham il mer apr 07, 2004 7:34 pm

mi irrita. Tanto di cappello, ma non li riesco proprio ad ascoltare..
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Angelo il mer apr 07, 2004 11:07 pm

Palmiro Cangini ha scritto:Il grande, in tutti i sensi, Vinnie Paul ? endorser Pearl (batteria+pedali), Sabian e Vic Firth.

]
Se credi che i drummers metallari non abbiano tecnica ascoltati qualcosa degli Opeth, poi ne riparliamo....

parole sante!!!
Angelo
battipentole

Messaggioda Angelo il gio apr 08, 2004 12:06 am

.....oltre agli opeth aggiungerei i death, children of bodom, anche nell'ambito pi? brutal: cannibal corpse e morbid angel; cradle of filth (anche se mi fanno schifo), e tantissimi altri
Angelo
battipentole

Messaggioda tommylee85 il gio apr 08, 2004 9:10 am

Angelo ha scritto:.....oltre agli opeth aggiungerei i death, children of bodom, anche nell'ambito pi? brutal: cannibal corpse e morbid angel; cradle of filth (anche se mi fanno schifo), e tantissimi altri

.......ho sentito i Cradle of Filth all'Heineken ed ? stato il concerto pi? brutto che abbia visto in vita mia (loro, non il resto....)!!!!!!!

il batterista solo doppia cassa sparata, e niente niente niente altro!!!!!!
che pena........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda philip_k il gio apr 08, 2004 9:45 am

ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, anche se suono la batteria gi? da qualche anno.
ho ascoltato metal per un sacco di anni e vinnie paul, che ? veloce ma non molto tecnico, ha fatto sicuramente storia del trash con i suoni della sua batteria. penso sia stato uno dei primi ad avere la cassa accordata bassissima e con un forte attacco (mi sembra fosse da 24x18 e con battente in legno). proprio un toc-toc. e quei tom power sempre dal suono grassissimo, tanto da quasi non distinguere i timpani dalla cassa.
una macchina da guerra, guardatevi se riuscite ancora a trovarlo, il live al monsters of rock del '92 e rabbrividite alla potenza di "domination". bye
philip_k (doesn't) endorse: mapex drums, ufip cymbals, vater sticks, tama pedals, evans drumheads.
philip_k
battipentole

Messaggioda Nightcrawler il gio apr 08, 2004 10:36 am

ammesso e non concesso che questa bestia di batterista non abbia tecnica (ma non ne sono cos? convinto), mi spiegate a cosa cacchio serve la tecnica in un gruppo come i Pantera?!?!?
Think for yourself, question authority.
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cassa4 il gio apr 08, 2004 10:40 am

Nightcrawler ha scritto:ammesso e non concesso che questa bestia di batterista non abbia tecnica (ma non ne sono cos? convinto), <b>mi spiegate a cosa cacchio serve la tecnica in un gruppo come i Pantera?!?!?</b>

:???: :???: sinceramente non ti seguo !! mi sembra un po' sempliciotto dire che i pantera abbiano fatto tutte cose banali (per carit?, forse sono io che ho un metro di giudizio un po' sballato...); oltre al fatto che per me tecnica vuol dire anche precisione e gusto in quello che fai...
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda Angelo il gio apr 08, 2004 3:15 pm

Nightcrawler ha scritto:ammesso e non concesso che questa bestia di batterista non abbia tecnica (ma non ne sono cos? convinto), mi spiegate a cosa cacchio serve la tecnica in un gruppo come i Pantera?!?!?

quoto anch'io: i pantera facevano thrash, stesso genere dei metallica, anche se con uno stile pi? proprio; ora vuoi venirmi a dire che i metallica non "erano" bravi a suonare? non che voglia mettere la tecnica al di sopra di tutto, ma perlomeno cerchiamo di avere cognizione di ci? che si dice prima di sparare a zero....
Angelo
battipentole

Messaggioda Cann il gio apr 08, 2004 7:32 pm

1. Ho tutta la discografia dei pantera. Conosco benissimo Vinnie.
2. Cangini, io penso che i batteristi metal non hanno tecnica? L'ho detto io? Conosco benissimo gli Opeth, non che quel batterista ecceda per? ? bravo e velocissimo. ....e poi calma quando ti rivolgi a me.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Palmiro Cangini il ven apr 09, 2004 8:38 am

Cann ha scritto:2. Cangini, io penso che i batteristi metal non hanno tecnica? L'ho detto io?

"Una potenza, ma ? metallone e non ha la pi? pallida idea di cosa sia la tecnica." by Cann

Eh penso proprio di si!
<font size="3"><font face="Book Antiqua">Palmiro Cangini</font id="Book Antiqua"></font id="size3">
<font face="Times New Roman">Assessore alle Attivit? varie ed eventuali
Comune di Roncofritto</font id="Times New Roman">
Palmiro Cangini
martellatore
martellatore

Messaggioda Cann il ven apr 09, 2004 2:51 pm

No, non era collegato al metallone il fatto di non avere tecnica. E' un discorso espressamente per Vinnie Paul. Non credo che si possa parlare di lui come un batterista tecnico. Ci? bada non chiude il discorso a tutti i drummer metallari. Vedi Mike Mangini o... quello dei Nevermore, Slipknot.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven apr 09, 2004 2:54 pm

MachineMan ha scritto:Se si calcola che ogni suo braccio ? un quarto di bue, ha anche un'ottima velocit?... insomma i pezzi dei Pantera sono sempre belli tirati! E poi basta con queste tecnica!!! Secondo me la tecnica ce l'ha... certo, se poi oggi come oggi il parametro standard di tecnica ? Virgil Donati dobbiamo mandare a cagare il 90% dei batteristi di tutto il mondo poich? pippe. W i batteristi cazzuti anche se non trasudano tecnica!

yeahhhhhhhhhh :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Liuz il ven apr 09, 2004 5:23 pm

E' bravo ma preferisco altri nel genere
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda darKchina il ven apr 09, 2004 8:12 pm

se vinnie paul non ha tecnica allora io suonerei come lui, visto che anche io non ne ho.

bene, se cos? fosse io non sarei iscritto a questo forum, mentre forse voi qui stareste sbavando dietro alla MIA linea di piatti signature...
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cassa4 il ven apr 09, 2004 11:14 pm

darKchina ha scritto:se vinnie paul non ha tecnica allora io suonerei come lui, visto che anche io non ne ho.

bene, se cos? fosse io non sarei iscritto a questo forum, mentre forse voi qui stareste sbavando dietro alla MIA linea di piatti signature...

:D :D
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda Jarzombek il lun apr 12, 2004 11:44 pm

Vinnie dei Pantera e' uno dei migliori batteristi in ambito metal,e su questo non ci piove.Per quanto riguarda il discorso della tecnica,credo che ne abbia molta se paragonato al 90% dei batteristi metal,mentre ne abbia poca se paragonato al 90% dei batterisi jazz-fusion.
Anche se Vinnie non ha nemmeno un decimo della tecnica di un Dave Weckl,sono sicuro che un Weckl non sara' mai in grado di far rendere un pezzo dei Panera come lo fa Vinnie Paul.
Per quanto riguarda la tecnica in ambito metal,devo dire che lo scenario e' molto cambiato...mentre negli anni 80 e 90 trovare batteristi tecnici nel metal era impossibile a parte rarissime eccezzioni(Colaluca dei Watchtower,Holzwarth dei Sieges even e qualche' altro)oggi troviamo gente preparata che ha studiato musica:
Bobby Jarzombek(Spastic ink);Asgeir Mickelson(Spiral architect);Thomas Haake(Meshuggah);Tony Arellano(Power of omens);naturalmente Virgil Donati(anche se definirlo metal e' sbagliato)....e molti altri,per lo piu' sconosciuti.
Jarzombek
battipentole

Messaggioda TheMiracleAndTheSleeper il mar apr 13, 2004 2:22 pm

e non ti dimenticare Richard Cristy(sempre che si scriva cos?!!!)
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed e' una tacca piu' sotto di quella di un maniaco sessuale.
Woody Allen
TheMiracleAndTheSleeper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jarzombek il mer apr 14, 2004 1:08 am

TheMiracleAndTheSleeper ha scritto:e non ti dimenticare Richard Cristy(sempre che si scriva cos?!!!)

Fa parte dei "molti altri"...sarei molto curioso sentirlo suonare qualche' genere diverso...
Jarzombek
battipentole

Messaggioda Angelo il mer apr 14, 2004 5:17 pm

e gene hoglan? chi lo ha mai ascoltato nei death? a parte il fatto che rano tutti bravissimi (e lo sono ancora), non era mai esagerato n? colla doppia cassa, n? con le braccia!! ascoltate qualcosa di quest'uomo (per chi nn lo conoscesse9, e poi ditemi...
Angelo
battipentole

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi