labatteria.it • Leggi argomento - Arrivano gli UFIP e....ho paura di colpirli...voi?

Arrivano gli UFIP e....ho paura di colpirli...voi?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda jejecb il lun mag 15, 2006 7:52 pm

banana ha scritto:Io suono i miei piatti e DOPO faccio l'amore con una donna... :D :P :wink:

MA LOOOOOOOOOOL!!!!! :D :D :D
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda roberthellacopter il lun mag 15, 2006 8:08 pm

A me piacciono le grancasse da 24 in su xk? cos? in concerto nn si vede la ragazza che c sta dietro :D :P solo x questo nn ho una vistalite :!: :!: :!:
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
W li TURCHI! www.alchemycymbals.com
Membro della Divina Allenza batteristi monotommici
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
roberthellacopter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il mar mag 16, 2006 7:07 am

lol .. e gi?, i miei K meritano un padrone migliore :( :cry:

blackash ha scritto:Roger che ci vuoi fare, non sei capace di suonare :D
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il mar mag 16, 2006 7:11 am

no dai nn fare cos?...senn? mi vien da pensare che anche i miei ufip meritino un padrone migliore... :cry: :cry: :(
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il mar mag 16, 2006 10:47 am

cmq gli ufip costano sulle 180 euro quindi ''sai che perdita se ti si rompono'' mi sembra un p? una cazzata........per il resto io li ho sempre avuti e non lo ho mai rotto nessuno,e non esiste ritornello che io non accompagni con il crash(ho un rough da 16 un bionic da 19 un brilliant da 15 un bionic da 18!
Avevo uno z ma lo ho venduto perch? mi faceva cagare,quindi non stare a sentire le leggende metropolitane degli k che sono i migliori degli z che sono i piu' rock e degli ufip che si rompono, fatti i cazzi tuoi e suona.
P.S.io li ho provati gli k carini,ma non ? che sia questo sballo,un conto ? avere un k vintage,un conto ? avere un k prodotto nel 2005.................? un p? come la ludwig,se la fai adesso ti fanno pagare piu la ''storicit?'' del nome che il reale ed effettivo suono...............
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jejecb il mar mag 16, 2006 10:54 am

blackash ha scritto: tanto anche se si rompono capirai che perdita, non sono mica dei K :lol: :D :B 8)

BASTARDOOOOOOOOOOOOOOO!!!! :D :D :D :D
porcapupazza ho sudato x farmi i soldi x comprarli (arbitro di basket)!!!se si crepano mi sparooooo!!!! :o :o
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sancio il mar mag 16, 2006 11:59 am

non si crepano!!!
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!!
( crash UFIP natural 16" & 18", ride UFIP natural 20" )Divina alleanza dei batteristi single
BAtteraio monotommico.: LOLLO 6 IL MIO IDOLO!!!!:.membro dell'alleanza PEARL http://myspace.com/isolediceramica
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bells * BANNED * il mar mag 16, 2006 12:54 pm

ue ue!??!?! :x :x non accostiamo qualsiasi ufip ai K please... :oops: :oops: mmmmhh.... i K!! li ho in auto!! quasi quasi vado a slinguazzarli!! :P :P :D devo ritirar fuori la storiella del mio China Class da 18!?!?! che non ? ne un charly ne un crash!! ma un CHINA!! dopo 9 mesi CREPONA sul lato lavorazione/tornitura... un china!! :| :| non sono capace di suonarlo?! quello che mi han ridato indietro in sostituzione non si ? ancora rotto... dopo un anno e qualche mese (sgrat sgrat.... :x :x :) ) resta il fatto che SONO decisamente FRAGILI!! :wink: senza fare polemiche... e inutili filosofie... (perch? di piatti fino ad ora non ne ho rotto nemmeno uno tranne il china) ho un set all Zildjian (due crash K/K custom hh K custom S.D. due splasj A custom) e il pi? vecchio di questi piatti (k custom dark crash THIN) ha un anno e mezzo... pari al nuovo... :P :P :ros

e poi basta fare search e cercare il topic "CIMITERO"... per notare l'ecatombe di UFIP... :D

possono anche cambiarteli in garanzia tutti quelli che vogliono (come realmente fanno) ma di certo l'immagine della marca non ? che ne trovoi un gran giovamento... :x :x

nn dite che sono anti UFIP... perch? il china Class da 18" che ho lo ritengo superiore come suono a qualsiasi china di qualsiasi serie Zildjian (dall'oriental - al K) :P infatti avevo pensato di permutarlo con l'oriental Thrash quando me l'hanno sostituito... una volta provati alcuni altri china... ho deciso di tenermelo ben stretto!! :P :P :B anche se con gli UFIP devi adottare il sistema PAP (aka Picchali A Piano) cosa che con i K ogni tanto puoi non fare... 8) anche se non lo faccio nemmeno con i K... :P :P

in ogni caso... buona suonata... :P :P

Cheers...

PS...

Vi piace il mio nuovo avatar?! :o :o 8)
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar mag 16, 2006 1:08 pm

non so.....io..come detto tempo fa, tra i pochi piatti che ho rotto nei miei 24/25 anni che suono, ci sono anche zildjian e sabian......di ufip c'e' solo uno splash class da 8"...che comunque ha avuto la sua decina d'anni di menate sul groppone.......Quindi, se si parla di fragilita' dei piatti, io, per la mia esperienza, li metto tutti sullo stesso piano, ufip, zildjian e sabian.........l'unica cosa che posso dire forse riguarda i paiste che ho, alcuni da quasi 20 anni (serie 3000), che sono ancora nuovi......
souldrum

Messaggioda rough il mar mag 16, 2006 1:11 pm

Bells ha scritto:ue ue!??!?!
nn dite che sono anti UFIP... perch? il china Class da 18" che ho lo ritengo superiore come suono a qualsiasi china di qualsiasi serie Zildjian (dall'oriental - al K) :P infatti avevo pensato di permutarlo con l'oriental Thrash quando me l'hanno sostituito... una volta provati alcuni altri china... ho deciso di tenermelo ben stretto!! :P :P :B anche se con gli UFIP devi adottare il sistema PAP (aka Picchali A Piano) cosa che con i K ogni tanto puoi non fare... 8) anche se non lo faccio nemmeno con i K... :P :P

Cheers...

PS...

L'avatar mi spiace dirtelo ma fa schifo!
per il discorso china un po' hai ragione: anch'io ho rotto un 18 class, poi l'ho cambiato in garanzia!era un difetto:ora pesto abbastanza e dopo 3 anni devo ancora creparlo! :wink:
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Robin il mar mag 16, 2006 4:10 pm

Secondo Dave Weckl bisogna colpirli 2 cm sotto la punta con un piccolo movimento "oscillatorio" della mano
Franco
Robin
martellatore
martellatore

Messaggioda taco il mar mag 16, 2006 4:15 pm

Robin ha scritto:Secondo Dave Weckl bisogna colpirli 2 cm sotto la punta con un piccolo movimento "oscillatorio" della mano
:o
taco

Messaggioda banana il mar mag 16, 2006 5:14 pm

No, li Weckl si riferiva ad un altro discorso... :o :o :D :lol: :x
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mariollo il mar mag 16, 2006 5:23 pm

:lol:
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il mar mag 16, 2006 5:57 pm

Ginoleo ha scritto:cmq gli ufip costano sulle 180 euro quindi ''sai che perdita se ti si rompono'' mi sembra un p? una cazzata........

Ragazzi la mia evidentemente era una battuta, io ho mezzo set ufip :D
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il mar mag 16, 2006 6:03 pm

allora..mettili a 37.54 gradi, usa delle bacchette con il feltro sopra e vedrai che forse non si rompono... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda savafranz il mar mag 16, 2006 6:06 pm

Come siete cattivi....
Anche a me succede di aver paura di picchiare sui piatti appena comprati...Ma ? una cosa temporanea...Comunque vorrei far notare a qualcuno che dice che chi li rompe non li sa suonare che, nel mio caso, fino a quando usavo i Class della Ufip ne avr? rotti almeno due in 3/4 mesi, passando poi a Zildjian (quasi tutti A custom) sono anni che non rompo pi? piatti.E usando sempre le stesse altezze e inclinazioni...
La qualit? conta eccome!! Ora non voglio dire che i Class della Ufip fanno cagare, ma semplicemente che ognuno dovrebbe trovare i piatti giusti per il proprio tocco...
Ciao ciao
Francesco Anecchino
savafranz
battipentole

Messaggioda jejecb il mar mag 16, 2006 9:44 pm

risolto il problema...oggi prove con il gruppo...nn ci facevo caso se erano dei K,dei Tiger,dei B8 o delle mondial casa...suonavo e basta!!! paura passata!! :D
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mar mag 16, 2006 10:29 pm

jejecb ha scritto:risolto il problema...oggi prove con il gruppo...nn ci facevo caso se erano dei K,dei Tiger,dei B8 o delle mondial casa...suonavo e basta!!! paura passata!! :D

sono contento per te :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda jejecb il mar mag 16, 2006 10:31 pm

grazie grazie,in fondo sapevo che era solo questione di tempo!!!!! :) :) :P
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Hellhammer il mar mag 16, 2006 11:51 pm

I piatti prima o poi si rompono....
tutti li rompono, non ? solo questione di suonarli bene o meno, non conosco nessun professionista che non ne abbia mai rotto uno....

Chiudi gli occhi e vai tranquillo...finch? durano....durano! :)
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda BRUFORD il mer mag 17, 2006 9:42 am

Bells ha scritto:ue ue!??!?! :x :x non accostiamo qualsiasi ufip ai K please... :oops: :oops: mmmmhh.... i K!! li ho in auto!! quasi quasi vado a slinguazzarli!! :P :P :D devo ritirar fuori la storiella del mio China Class da 18!?!?! che non ? ne un charly ne un crash!! ma un CHINA!! dopo 9 mesi CREPONA sul lato lavorazione/tornitura... un china!! :| :| non sono capace di suonarlo?! quello che mi han ridato indietro in sostituzione non si ? ancora rotto... dopo un anno e qualche mese (sgrat sgrat.... :x :x :) ) resta il fatto che SONO decisamente FRAGILI!! :wink: senza fare polemiche... e inutili filosofie... (perch? di piatti fino ad ora non ne ho rotto nemmeno uno tranne il china) ho un set all Zildjian (due crash K/K custom hh K custom S.D. due splasj A custom) e il pi? vecchio di questi piatti (k custom dark crash THIN) ha un anno e mezzo... pari al nuovo... :P :P :ros

e poi basta fare search e cercare il topic "CIMITERO"... per notare l'ecatombe di UFIP... :D

possono anche cambiarteli in garanzia tutti quelli che vogliono (come realmente fanno) ma di certo l'immagine della marca non ? che ne trovoi un gran giovamento... :x :x

Cheers...

PS...

ma basta con sta leggenda che i k siano meglio di tutti gli altri!!! ogni piatto ? a se. io ho un charly k dark che non cambierei mai e poi mai ok. ma ad esempio il mio maestro ha due crash k e un ride k jazz, che non mi piacciono, mi piacciono MOLTO MA MOLTO di pi? i miei natural e il mio ride experience jazz. sono gusti.
mi sembra un p? come la storia delle risonanti delle batterie, che se ci sono marche importanti suonano per forza meglio. maaah.

per l'avatar...mmm...qualcosa di diverso dai muse no?? :o la fissazione non fa bene alla musica! logicamente la mia opinione da 2 cruzeiros.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cacciucco il mer mag 17, 2006 9:59 am

si perch? ha il foro un po' pi? comodo........................ :lol:

urgh!

cmq tornando it io ho tutto ufip da almeno 5 anni e non mi hanno mai tradito!... anche se devo ancora concepire come si fa a rompere un piatto al di l? di un difetto di fabbricazione...
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meatgrinder il mer mag 17, 2006 11:58 am

Hellhammer ha scritto:I piatti prima o poi si rompono....

Modificherei in "Gli UFIP prima o poi si rompono" :D

Io i miei Turkish moderate li ho pestati a morte per pi? di due mesi (con le Vater Rock rovesciate - ossia dalla parte del manico) e sono ancora integri.

Rodaggio superato :P
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il mer mag 17, 2006 1:50 pm

jejecb ha scritto:eh...ma io credo di colpirli nel modo giusto,ma la fobia rimane...voi come li colpite?

Ma smettiamola dai!
Suona e goditeli, se si rompono, prendi i cocci e spaccali sulla testa di chi te li ha venduti.
Dei piatti non si rompono cos? facilmente! UFIP o ZILDJIAN o SABIAN ETC....
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer mag 17, 2006 1:58 pm

ci sono un sacco di batteristi bravi che spaccano i piatti...
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda banana il mer mag 17, 2006 2:08 pm

sono costretto a quotare quest'ultima! :( :x :)
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jejecb il mer mag 17, 2006 2:33 pm

Dave Grohl ha scritto:ci sono un sacco di batteristi bravi che spaccano i piatti...

peccato che hanno i soldi x ricomprarseli tali e quali,se nn migliori! :D :D
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il mer mag 17, 2006 3:52 pm

jejecb ha scritto:
Dave Grohl ha scritto:ci sono un sacco di batteristi bravi che spaccano i piatti...

peccato che hanno i soldi x ricomprarseli tali e quali,se nn migliori! :D :D

Ed io quoto questo! :x
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda jejecb il mer mag 17, 2006 7:32 pm

Groove! ha scritto::x

che vorrebbe dire???? :evil: :| :arrow: :arrow: :B :arrow: :D
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti