molto semplice: ritengo l'assolo di batteria poco utile e poco interessante per la riuscita di un pezzo....non credo ci vogliano 2 minuti di delirio totale di tamburi e piatti,con magari un tappeto di doppia cassa o doppio pedale per impressionare.
anche perch? al 90% dei casi l'assolo serve a questo...
e come non sopporto gli assoli di batteria non sopporto troppo quelli di chitarra.
a proposito di assoli-assoloni:
tempo fa mi era capitato di vedere un video con un sacco di turnisti famosi,tra i quali era presente chad smith dei red hot chili peppers (band che non seguo e non mi piace),tutti suonavano su un enorme set pearl mmx con di tutto di + e facendo veramente di tutto di+ con assoloni al limite dell'umano ecc.....
il buon chad ? arrivato,ha fatto smontare tutto ed ? rimasto con charleston cassa e rullo,ha fatto partire un click e ha iniziato a suonarci sopra un 4/4 perfetto con un groove pazzesco,nel frattempo,non contento,pur suonando dietro al click diceva alla prima fila del pubblico di battere le mani in un certo modo,poi alla seconda fila in un altro....alla fine ? riuscito a coinvolgere tutti ed ? venuto fuori un bell'insieme di poliritmie.