labatteria.it • Leggi argomento - ESPERIENZA TENDINITE: CAUSE E RIMEDI!!

ESPERIENZA TENDINITE: CAUSE E RIMEDI!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Portnoytom il dom mag 07, 2006 12:11 pm

Ciao a tutti,
non ? un bel giorno per me oggi :cry: ....dover ammettere di non poter suonare la batteria come vorrei mi mangia dentro!

Vorrei riportare qui la mia asperienza affinche qualcuno ne tragga beneficio. Son stati aperti svariati topic riguardo la tendinite/dolore alpolso e ne sono state scritte tante; senza falsa modestia, io credo di poter dire con certezza quali sono le cause sicuramente scatenanti di questa infiammazione.

Io ho comprato la batteria da soli 2 anni (prima suonavo in casa coi cuscini, con la bocca, a terra ecc..) ed ? da allora che studio con un maestro; mai una rottura, suonando anche fortissimo. Studiavo quell'oretta al giorno, ma cmqe era un allenamento costante. Da 8-9 mesi a qsta parte, ho smesso per motivi personali di andare a lezione e, maledetta pigrizia, ho smesso anche di studiare quell'oretta al giorno. Praticamente toccavo le bacchette 1a volta alla settimana, per lavorare per i locali coi gruppi.

Praticamente io suono da 8 mesi 1a volta alla settimana metal/trash dalle 16-alle18 e pop/dance dalle 22:30 alle 00! Circa un mesetto fa i primi sintomi nel seguente ordine:
- dolore dell'indice
- dolore al flessore dell'indice
- dolore del medio
- flessore del medio
- dolore dell'anulare
- flessore dell'anulare.

Al che, siccome suono con un'impugnatura francese, ho optato per quella german, in modo da sottoporre le dita a meno sforzo.
Essendo un coglione, ho continuato a suonare german, felice di aver trovato una scappatoia.....e NO!!! Da un paio di settimane le dita nn fanno + male ma mi ? venuto un dolore al polso esagerato!
Morale della favola: sto suonando con l'impugnatura traditional (per quel poco che riesco a fare) ed ? una vera tragedia!!!!!

Da qsta storiella ne proviene che le CAUSE della tendinite sono:

- SCARSO ALLENAMENTO DEI MUSCOLI/TENDINI INTERESSATI ASSOCIATO AD UN MOVIMENTO/POSTURA SCORRETTI.

DIAGNOSI: una diagnosi abbastanza casalinga potrebbe essere quella di far pressione con ognuna delle 4 dita sul dito opponibile (il pollice); la sensazione ? quella di "sentirsi tirare" il tendine del dito interessato.

RIMEDI: haim?, da quasi riabilitatore (mancano 2 esami) vi dico che una volta arrivata......poveri noi!!!!
Ad ogni modo:
- capire immediatamente qual ? il movimento che provoca dolore e modificarlo (se proprio lo si deve fare).
- EVITATE IL RIMSHOOT AI PRIMI SEGNALI DI DOLORE
- RIPOSO ASSOLUTO: se nn suonate per lavoro (IO HO DEGLI IMPEGNI CON I LOCALI E NN POSSO FERMARMI PURTROPPO) CAZZO RAGA' FERMATEVI! IL GRUPPETTO PUO' ASPETTARE, LA SUONATINA GIU' A GARAGE SI PUO' RIMANDARE, FERMATEVI FINCHE' SIETE IN TEMPO!!
- 3-4gg di OKI bustine 2 volte die dopo i pasti principali (PRATICAMENTE UN'ARTROSILENE PER VIA ORALE, QUINDI MOLTO + EFFICACE)
- LE POMATE NON SERVONO A UN CAZZO!!! LO STRATO DI EPIDERMIDE E' TROPPO SPESSO.....PER FAR SI CHE UNA POMATA FACCIA EFFETO LA SI DEVE APPLICARE CON UN MAGNETE (magnetoterapia) CHE LA FA PENETRARE IN PROFONDITA'. MOLTO UTILI INVECE I CEROTTI A RILASCIO GRADUALE DI PRINCIPIO ATTIVO CHE VENDONO IN FARMACIA.
- IMPORTANTE: OKKIO A COME POSIZIONATE LA MANO DOLENTE DURANTE LA NOTTE!!! Conosco pazienti che accusano tendinite a causa di una scorretta posizione durante il sonno delle mani (ovviamente protratta per 15-20 anni)
- ANCORA + IMPORTANTE: NON FATE CHE APPENA SENTITE CHE IL DOLORE E' ANDATO VIA PROVATE IL GESTO/MOVIMENTO CHE LO PROVOCA!!! NON METTETEVI A PROVARE SE IL DOLORE E' ANDATO VIA, MAI!!!

Sxo di eeser stato utile a qlcuno...vi far? sapere i risvolti del mio caso :cry:
Ultima modifica di Portnoytom il dom mag 07, 2006 12:48 pm, modificato 3 volte in totale.
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pippodrummer il dom mag 07, 2006 12:20 pm

povero tommaso!

i tuoi consigli saranno utilissimi x noi,a nke in futuro :)
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FabioNB86 il dom mag 07, 2006 12:27 pm

Il mio maestro ha detto che per rinforzare i tendini e le giunture, oltre che l'allenamento, sono molto utili gli integratori di aminoacidi ramificati
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Portnoytom il dom mag 07, 2006 12:42 pm

FabioNB86 ha scritto:Il mio maestro ha detto che per rinforzare i tendini e le giunture, oltre che l'allenamento, sono molto utili gli integratori di aminoacidi ramificati

il tuo maestro dice il vero: gli aminoacidi a catena ramificata, detti anche BCAA, sono 3: Valina, Leucina e Isoleucina che, a differenza degli altri aminoacidi "essenziali" che vengono assunti con l'alimentazione e metabolizzati dal fegato, vengono metabolizzati direttamente dal tessuto muscolare (biochimica umana: 29 :D ). Non a caso i culturisti ne fanno grande abuso!
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FabioNB86 il dom mag 07, 2006 1:09 pm

E questi 3 aminoacidi si possono anche assumere "naturalmente"? Oppure ? necessario prendere degli integratori specifici?
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Portnoytom il dom mag 07, 2006 1:25 pm

FabioNB86 ha scritto:E questi 3 aminoacidi si possono anche assumere "naturalmente"? Oppure ? necessario prendere degli integratori specifici?

s?, ma tua madre dovrebbe fare un abbonamento col suo macellaio di fiducia: 10gr di ramificati in 250gr di carne BIANCA! 250gr di petto di pollo ad esempio, sono circa 4-5 fettine :o ....
ad ogni modo la quantit? da assumere dipendono dal periodo di "allenamento": vanno assunti prima, se la durata max ? di 20-30 minuti; prima e dopo, se la durata supera i 50-60 minuti. La razione utilizzata varia da 2 a 4 gr per kg di peso corporeo, quindi un soggetto di 70 kg potr? variare la sua dose da 14 a 28 gr. :wink:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il dom mag 07, 2006 3:04 pm

Ma non spariamo cazzate su un forum pubblico! :x

Evitiamo di consigliare aminoacidi ramificati per rinfozare i muscoli, perch? ? messaggio sbagliato da dare specialmente a chi vuole avere dei miglioramenti in fretta e in modo molto rischioso, visto tutti i problemi che l' uso di certe sostanze possono provocare specialmente a dei giovani ancora nella fase dello sviluppo. :evil:

Per migliorare la muscolatura ci vuole una buona dieta esercizio fisico, stretcing ed esercitarsi sullo strumento. Questo ? quello che garantisce i migliori risultati senza controindicazioni, certo ? una cosa lenta me da pienamente i suoi frutti. :a:

Bisogna evitare di idolatrare sistemi rapidi per ottenere risultati immediati perch? ingerire integratori per fare meglio un rullo a 32esimi a 150 di metronomo, mi sembra un stonzata megagalattica! :oops: :x

Per quanto riguarda le tendiniti, purtroppo ne ho avute molte di recente e belle forti, quindi posso consigliare prima di tutto riposo ASSOLUTO magari per una settimana, consiglio inoltre un trattamento locale (cio? a spray) con dei fans per 3 o 4 volte al giorno, se questo non basta andate dal medico e seguite alla lettera quello che vi prescriver?.
Anche in questo caso i rimedi empirici forse possono funzionare per uno di noi ma non sono generalizzabili ed ? quindi meglio seguire i consigli del medico. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il dom mag 07, 2006 3:11 pm

ehm....scusa Maurizio Costanzo :) ness1 ha consigliato nieinte a ness1! Ho solo risposto ad una domanda, nn ho ho consigliato di prendere aminoacidi ramificati per evitare la tendinite o per suonare meglio :wink:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FabioNB86 il dom mag 07, 2006 3:27 pm

themucco ha scritto:Ma non spariamo cazzate su un forum pubblico! :x

Evitiamo di consigliare aminoacidi ramificati per rinfozare i muscoli, perch? ? messaggio sbagliato da dare specialmente a chi vuole avere dei miglioramenti in fretta e in modo molto rischioso, visto tutti i problemi che l' uso di certe sostanze possono provocare specialmente a dei giovani ancora nella fase dello sviluppo. :evil:

Per migliorare la muscolatura ci vuole una buona dieta esercizio fisico, stretcing ed esercitarsi sullo strumento. Questo ? quello che garantisce i migliori risultati senza controindicazioni, certo ? una cosa lenta me da pienamente i suoi frutti. :a:

Bisogna evitare di idolatrare sistemi rapidi per ottenere risultati immediati perch? ingerire integratori per fare meglio un rullo a 32esimi a 150 di metronomo, mi sembra un stonzata megagalattica! :oops: :x

Per quanto riguarda le tendiniti, purtroppo ne ho avute molte di recente e belle forti, quindi posso consigliare prima di tutto riposo ASSOLUTO magari per una settimana, consiglio inoltre un trattamento locale (cio? a spray) con dei fans per 3 o 4 volte al giorno, se questo non basta andate dal medico e seguite alla lettera quello che vi prescriver?.
Anche in questo caso i rimedi empirici forse possono funzionare per uno di noi ma non sono generalizzabili ed ? quindi meglio seguire i consigli del medico. :wink:

Se sapessi leggere avresti notato che gli aminoacidi ramificati servono ad irrobustire le strutture dei tendini e non i muscoli (per quelli invece ci vuole creatina). Io, come mi aveva detto il maestro (un professionistra, tra l'altro), ho consigliato gli aminoacidi ramificati per chi ha problemi di tendini. Io non ne ho mai presi perch? per ora, nonostante le 2-3 ore giornaliere di studio, non ne ho bisogno. Tali integratori, se sei un professionista, sono indispensabili. E non si tratta di prenderli per "andare pi? veloce", si tratta di prenderli perch? il fisico di un batterista compie movimenti innaturali e talvolta poco composti, per ore e ore. Per questo spesso nascono problemi come la tendinite e, oltre al riposo, ? necessario curarsi con anti-infiammatori e con integratori. Non si tratta di doping!!!
Fabio's gears:
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda choffan il dom mag 07, 2006 4:07 pm

E' da un po' di tempo che vedo con mio dispiacere di non riuscire pi? a stringere con forza le mani (non alla gente :D), ovvero stringere il pugno senza tenere niente in mano. Sento la stretta indebolita.

Pu? essere un sintomo di tendinite?
Aiut!
choffan

Messaggioda themucco il lun mag 08, 2006 1:51 pm

Qui si deve far chiarezza una volta per tutte, che la finalit? di un forum PUBBLICO ? quella oltre al puro piacere di chiaccherare, di dare informazioni non forvianti con affermazioni che posso esserlo.
Mi pare chiaro che nessuno di noi dice che si deve fare questo o quest'altro, per? bisogna pensare che ci pu? essere qualcuno che non riesce bene a discernere cosa fare se vuole sistemare come in questo esempio la tendinite.

Mi pare chiaro a tutti che per curare la tendinite gli aminoacidi ramificati non servono, come a parer mio per suonare come f? il 98% di noi forumisti non serve un' allenamento folle con l' integrazione di aminoacidi, visto che qui di professionisti pochi ce ne stanno, mentre invecie ci stanno tanti ragazzini 16enni, che con tutto il rispetto a volte prendono fischi per fischi solo ovviamente per mancanza d' esperienza visto la giovane et?.

Le precendi affermazioni e quest' ultima servono solo a indicare a per mio un disciplinare per un buon uso del forum, non scadalizzatevi se ogni tanto qualcuno avverte di stare attenti alle affermazioni scritte su ste pagine. :wink: :)

X choffan: pu? essere che sia un p? di tendinite, sulle mani ha pure quell' effetto, o per lo meno a me me lo ha fatto, fatti controllare dal tuo medico curante.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda choffan il lun mag 08, 2006 1:54 pm

cazzo.
choffan

Messaggioda patapunfete il lun mag 08, 2006 2:18 pm

choffan, dalla firma mi sembra di capire che usi le carbostick...
pensi di avere la tendinite?
carbostick--->tendinite?...uhm....
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FabioNB86 il lun mag 08, 2006 2:22 pm

themucco ha scritto:Qui si deve far chiarezza una volta per tutte, che la finalit? di un forum PUBBLICO ? quella oltre al puro piacere di chiaccherare, di dare informazioni non forvianti con affermazioni che posso esserlo.
Mi pare chiaro che nessuno di noi dice che si deve fare questo o quest'altro, per? bisogna pensare che ci pu? essere qualcuno che non riesce bene a discernere cosa fare se vuole sistemare come in questo esempio la tendinite.

Mi pare chiaro a tutti che per curare la tendinite gli aminoacidi ramificati non servono, come a parer mio per suonare come f? il 98% di noi forumisti non serve un' allenamento folle con l' integrazione di aminoacidi, visto che qui di professionisti pochi ce ne stanno, mentre invecie ci stanno tanti ragazzini 16enni, che con tutto il rispetto a volte prendono fischi per fischi solo ovviamente per mancanza d' esperienza visto la giovane et?.

Le precendi affermazioni e quest' ultima servono solo a indicare a per mio un disciplinare per un buon uso del forum, non scadalizzatevi se ogni tanto qualcuno avverte di stare attenti alle affermazioni scritte su ste pagine. :wink: :)

X choffan: pu? essere che sia un p? di tendinite, sulle mani ha pure quell' effetto, o per lo meno a me me lo ha fatto, fatti controllare dal tuo medico curante.

Hai capito che non ? stato detto: "Ragazzi, sniffate coca per suonare meglio"?!?

Per chi ha problemi ai tendini io ho consigliato ANCHE gli aminoacidi ramificati, che non sono assolutamente una sostanza pericolosa, purch? assunti nelle giuste dosi (sotto il controllo di un medico magari).

Lo so che non ci sono molti professionisti qua dentro, ma se mai lo saranno...
Fabio's gears:
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il lun mag 08, 2006 2:27 pm

Non sono una cura devi convincertene, sono magari propedeutici al rinforzo muscolare e alla riabilitazione dopo un una tendinite.

Guarda che non accuso nessuno di aver istigato all' uso di dopping x musicisti, spero che tu abbia comunque afferrato bene le mie effermazioni.

Dei professionisti che conosco io, nessuno dico nessuno prende integratori, vanno a birra vino e pasti luculiani, ecco cosa li f? andare come treni. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il lun mag 08, 2006 2:43 pm

Io ho usato i TRANSACT per la mia epicondilite acuta (gomito destro) associati ad un p? di ionoforesi e magnetoterapia....da allora (quasi 6 anni fa) ma pi? problemi (tocco palle!)
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Drum n Girls il lun mag 08, 2006 2:47 pm

Portnoytom ha scritto:

- SCARSO ALLENAMENTO DEI MUSCOLI/TENDINI INTERESSATI ASSOCIATO AD UN MOVIMENTO/POSTURA SCORRETTI.
non sono del tutto daccordo, secondo me c'? anche un fattore di predisposizione fisica molto importante; poi per quanto mi riguarda, pi? mi esercito e pi? sento dolore

fatto; aggiungerei anche di evitare troppi accenti sul rullante

- RIPOSO ASSOLUTO: se nn suonate per lavoro (IO HO DEGLI IMPEGNI CON I LOCALI E NN POSSO FERMARMI PURTROPPO) CAZZO RAGA' FERMATEVI! IL GRUPPETTO PUO' ASPETTARE, LA SUONATINA GIU' A GARAGE SI PUO' RIMANDARE, FERMATEVI FINCHE' SIETE IN TEMPO!!
fatto (sono arrivato a non suonare per 2 mesi) :o

- 3-4gg di OKI bustine 2 volte die dopo i pasti principali (PRATICAMENTE UN'ARTROSILENE PER VIA ORALE, QUINDI MOLTO + EFFICACE)
io dopo un concerto (oddio, concerto ? un parolone :D ) ho preso 3 bustine di Aulin per una settimana, ma appena ho ripreso le bacchette ? ritornato il dolore (considera che non riuscivo nemmeno a girare il volante della macchina o scrivere sulla tastiera, per non parlare della cornetta del telefono... :o )

- LE POMATE NON SERVONO A UN CAZZO!!! LO STRATO DI EPIDERMIDE E' TROPPO SPESSO.....
non s? se ? come dici yu, comunque confermo, per questo problema fastum gel e cazzi vari non fanno niente

- IMPORTANTE: OKKIO A COME POSIZIONATE LA MANO DOLENTE DURANTE LA NOTTE!!! Conosco pazienti che accusano tendinite a causa di una scorretta posizione durante il sonno delle mani (ovviamente protratta per 15-20 anni)
questa mi pare un p? pittoresca, comunque...

- ANCORA + IMPORTANTE: NON FATE CHE APPENA SENTITE CHE IL DOLORE E' ANDATO VIA PROVATE IL GESTO/MOVIMENTO CHE LO PROVOCA!!! NON METTETEVI A PROVARE SE IL DOLORE E' ANDATO VIA, MAI!!!
eccelos?!! :D

:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il lun mag 08, 2006 3:24 pm

Drum n Girls ha scritto:
Portnoytom ha scritto:

non sono del tutto daccordo, secondo me c'? anche un fattore di predisposizione fisica molto importante; poi per quanto mi riguarda, pi? mi esercito e pi? sento dolore

fatto; aggiungerei anche di evitare troppi accenti sul rullante

fatto (sono arrivato a non suonare per 2 mesi) :o

io dopo un concerto (oddio, concerto ? un parolone :D ) ho preso 3 bustine di Aulin per una settimana, ma appena ho ripreso le bacchette ? ritornato il dolore (considera che non riuscivo nemmeno a girare il volante della macchina o scrivere sulla tastiera, per non parlare della cornetta del telefono... :o )

- LE POMATE NON SERVONO A UN CAZZO!!! LO STRATO DI EPIDERMIDE E' TROPPO SPESSO.....
non s? se ? come dici yu, comunque confermo, per questo problema fastum gel e cazzi vari non fanno niente

questa mi pare un p? pittoresca, comunque...

eccelos?!! :D

:B

Non sono mica voci di corridoio.....mi mancano 2 esami per diventare riabilitatore...qualcosa avr? imparato :) !
L'aulin ? un blando antiinfiammatorio (tra la'ltro cancerogeno) ecco perch? nn ti ha fatto effetto; OKI invece ? specifico per le articolazioni :wink:
Per quanto riguarda la posizione durante il sonno, credimi, sembra una battutaccia, ma nn ? cos?! Certo ? una pignoleria che solo pochi ortopedici dicono ai loro pazienti, ma poi nenake tanto pignoleria....quindi okkio :)
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il lun mag 08, 2006 5:03 pm

ricordo che questo topic riguarda la TENDINITE.
A buon intenditor .. :a:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bonzo1920 il lun mag 08, 2006 5:37 pm

Groove! ha scritto:....la mia epicondilite acuta (gomito destro) ....

sarebbe il cosiddetto gomito del tennista?
http://www.nonstimonedved.tk/

"Impara tutto sulla musica e sul tuo strumento, poi dimentica tutto sia sulla musica che sullo strumento e suona come ti detta il tuo animo."
Charlie Parker
Bonzo1920
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lebowski il lun mag 08, 2006 7:13 pm

chilometri di post e bastava dirgli di farsi meno pippe

e aggiungo che io non ho mai avuto un cazzo, volete lezioni su come tenere le bacchette? :o ora vabbe ch non sto suonando da un po di tempo pero' mai avuto niente... al massimo male al culo quando sono caduto dallo sgabello mentre facevo la danza del ventre girando le bacchette e suonando una base bajon in bilico sullo sgabello.... fischia che volo...
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il mar mag 16, 2006 10:55 am

CAZZO...I CEROTTI TRANS-ACT COSTANO 18? :o :o :o
qualcuno sa se sono mutuabili? Quanati si risparmierebbe?
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theMidget il mar mag 16, 2006 11:21 am

Se suonate con la giusta tecnica, vi riscaldate graduatamente prima di suonare, non fate sforzi improvvisi a freddo e ripeto USATE LA TECNICA GIUSTA per i colpi, la tendinite non vi verr? MAI! :o :a: :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda choffan il mar mag 16, 2006 1:48 pm

non riesco pi? a stringere con forza un oggetto.

Maledetto a colui che m'ha fatto venire su sto mondo di merda
choffan

Messaggioda st0rm il mar mag 16, 2006 1:55 pm

hmz... mi ? tornata la tendinite al polso sinistro... comunque se suono con un polsino non mi fa male per fortuna.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il mar mag 16, 2006 1:57 pm

...nessuno sa se il TransAct ? prescrivibile o meno?
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer3 il mar mag 16, 2006 2:02 pm

Sono daccordo con theMidget
il mio insegnate mi diceva sempre che la tendinite ? causata dalla scorretta posizione delle bacchette......
ahim? :( una volta la ho sperimentata e per di pi? nel periodo di un concerto :x
Dopo questo evento ho deciso di migliorare la posizione delle bacchette, di comprare un paio di POLSINI e di fare come minimo 15 20 minuti al giorno solo di VARI TIPI DI rulli su un pad controllando la tecnica....dopo non mi ? pi? venuta... :D
SPERO FUNZIONI ANCHE PER VOI.... :a:
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mar mag 16, 2006 2:38 pm

ma come ti ? passata?
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il mar mag 16, 2006 3:40 pm

mmm..questi topic fanno male...

cazzarola, appena ho letto ho iniziato a provare a stringere e ho la sensazione di indebolimento alle mani...
speriamo sia solo la mia mente. :ros
:lol:
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer3 il mar mag 16, 2006 4:03 pm

Mi ? passata dopo una settimana circa........
comunque se uno suona con la tendinite cosiglio le polsine....a me davano una sensazione di "sollievo"....forse era un effetto placebo ma funzionava..... :D
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto