Buddy Poor ha scritto:Comunque posso fare come fai te, riduco tutto ad un
NI

mariollo ha scritto:Buddy Poor ha scritto:Comunque posso fare come fai te, riduco tutto ad un
NI
Ecco, allora la prossima volta sta zet.

Drummonster ha scritto:una volta io ho detto che colaiuta ? un jazzista e tutti mi hanno detto che sbagliavoc'? anche un topic da qualceh parte...

Buddy Poor ha scritto:Ciao misterNO

catastrophy ha scritto:non sono d'accordo: il titolo del thread ? "BLASTBEAT"; se uno legge blastbeat, se poi apre il thread sar? abbastanza probabile che ci trovi dentro dei.....blastbeat!![]()
![]()
e allora ? chiaro che uno li dovr? commentare rispetto ad altri blastbeat e guardare tecnica, potenza, velocit? ecc.
se invece il titolo fosse stato "che bel groove" ognuno avrebbe potuto scrivere cosa pensa dei blastbeat stessi e anche cosa pensa di quelli scritti/suonati da hellhammer..
? come per la questione (di cui ho discusso con mastro nell'altro thread) della tecnica... non trovo giusto che in un thread in cui si parli di una certa tematica (blastbeat, rulli, velocit?, impugnatura) ci debba sempre essere qualcuno che arriva e dice "beh, ma la musica ? un'altra cosa"... a parte che anche questa ? musica (a me non piace, non mi dice nulla, non me ne faccio niente, ma bisogna rispettare gli altri), ma qui non si chiedeva un'opinione sui blastbeat o sul metal o su altro...non c'? la domanda "che ne pensate voi dei blastbeat"... e perci? trovo superfluo un intervento del genere...
lo ripeto, io credo che la tecnica sia importante soltanto come mezzo, non mi piacciono i blastbeat, amo il jazz e soprattutto credo che la cosa pi? importante sia la musicalit? ed il groove; ciononostante se in un certo thread non si sta parlando di musicalit? ma di un certo aspetto del drumming o di un certo stile, senza chiedere se sia bello o brutto, credo che si possa parlarne senza andare off-topic e dire che per es. noi preferiamo pino daniele![]()
![]()
non so se mi spiego...

mariollo ha scritto:Buddy Poor ha scritto:Ciao misterNO
Allora Mister Patacca. Non sei un po' vecchio per non afferrare il fatto che qui dentro la maggior parte dei batteristi suona rock o comunque: ma a te che ca**o te ne frega?![]()
Al posto di fare quello che(poverino) "ha solo chiesto di aprire una sezione dedicata al jazz e affini" sarebbe alora meglio che tu iniziassi ad aprire qualche thread (dove magari posti anche qualche video) al posto di intrometteriti in topics come questo per le tue CROCIATE.
![]()
Quanti anni hai? Che bacchette usi?

mariollo ha scritto:Buddy Poor ha scritto:Ciao misterNO
Allora Mister Patacca. Non sei un po' vecchio per non afferrare il fatto che qui dentro la maggior parte dei batteristi suona rock o comunque: ma a te che ca**o te ne frega?![]()
Al posto di fare quello che(poverino) "ha solo chiesto di aprire una sezione dedicata al jazz e affini" sarebbe alora meglio che tu iniziassi ad aprire qualche thread (dove magari posti anche qualche video) al posto di intrometteriti in topics come questo per le tue CROCIATE.
![]()
Quanti anni hai? Che bacchette usi?

gastone90 ha scritto:eheh.. ma io mica lo penso sul serio quello che ho detto sul jazz... era per far capire a buddy quanto offensivo fosse stato prima, criticando il metal.. visto che lui ha criticato come ho fatto io, con la differenza per? che lui lo ha fatto seriamente

Buddy Poor ha scritto:gastone90 ha scritto:eheh.. ma io mica lo penso sul serio quello che ho detto sul jazz... era per far capire a buddy quanto offensivo fosse stato prima, criticando il metal.. visto che lui ha criticato come ho fatto io, con la differenza per? che lui lo ha fatto seriamente
Posso odiare una musica che non mi piace?
Posso ritenere un crimine sprecare del talento per correre dietro alle drummachines e ad una musica composta da tre accordi e due gridi?
Attento, nel 90% dei casi talento non c'? proprio.
Anche tu sei libero di non amare un genere musicale.
Se scrivi che non ami il Jazz, sei libero di farlo e nessuno ti spara.
Il metal, secondo me, ? immondizia.
E' una degenerazione del rock, che di per se stesso doveva essere musica liberatoria, rabbiosa anche, ma musica.
Ascolta i Rolling Stones di Brian Jones, ascolta Jimi Hendrix, ascolta Janis Joplin, ascolta i Doors: quella ? MUSICA, POESIA, SOGNO, RABBIA.
Oppure il Progressive (un piccolo inciso: ai miei tempi nessuno lo chiamava cos?), che pur fra mille cazzate portava alle orecchie della gente qualcosa di impensabile, musica colta proveniente da giovani e secondo schemi musicali nobili e mai sentiti prima.
Se Miles Davis disse, certamente esagerando perch? ne fu largamente contaminato, che il rock era "Jazz ignorante", sarei stato curioso di sapere come avrebbe definito il metal.
Riguardo alla batteria,
sono allibito quando vedo giovani che la scambiano per un attrezzo da palestra.
La vera batteria ? un altra cosa,
? uno strumento musicale sopraffino, delicato, che richiede buon gusto, equilibrio, tatto.
La batteria non ha niente da invidiare ad altri strumenti, pu? anche essere melodica.
Vorrei vedere cosa ne sarebbe di un pianoforte nelle mani di un metallista.
Ma ho bestemmiato,
macch? pianoforte.
Chitarra, 3 accordi, spennettate in battere, batteria in mezzi a 2000 BPM, urla e melodie alla portata della sofisticazione musicale di un bambino di tre anni.
No Grazie,
te lo scrive uno che ha suonato rock, quello vero, per anni.
Saluti

Cesko ha scritto:Io credo di conoscere abbastanza il metal e ti dico caro Buddy che purtroppo non hai la preparazione per giudicarlo. E' un genere talmente ampio che contiene di tutto e di pi?. E soprattutto contiene molti musicisti iper-tecnici. I blast-beats sono dei "ritmi" che non sono identificabili con un unico genere, ma per certo appartengono, in maniera diversa, al Thrash, al Death, al Grind, e cos? via.. Che non ti possano piacere, non lo metto in dubbio, ma da qui a dire che il metal ? merda, tu "che hai suonato il vero rock", mi pare un po' esagerato. Il metal ? tutto e niente di quello che ti sei creato nella mente. Il metal esasperato, basato sulla velocit?, ? solo una parte.
[forse continua..]

Bonzo1920 ha scritto::Dche carogna lou
![]()

Buddy Poor ha scritto:Tanto per dirne una, io facevo Fireball dei Deep Purple, con una cassa.
Solo trant'anni dopo ho saputo che Ian Paice la eseguiva con due casse, e questo il grande Ian lo raccontava ridendo ben sapendo a che supplizio che costringeva noi poveri ragazzi !

Mastro.Geppetto ha scritto: Bill Stewart.

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti