labatteria.it • Leggi argomento - Blastbeat -

Blastbeat -

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda lou il mar mag 16, 2006 1:15 am

...ma notate cmq la sopraffina arte provocatoria di quest'uomo, anche quando si scusa...
l'utilizzo di termini sarcastici come anal metal, triple fucking ecc. ? abilmente mirato a far imbestialire tutti gli amanti della musica estrema...che dire, un genio della comunicazione, dato che ha accentrato su di s? tutti i riflettori del forum...
per il resto, come al solito, quoto il collega cat...credo che n? io n? lui ci saremmo mai immaginati di dover intervenire su un topic di blastbeats...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mariollo il mar mag 16, 2006 1:32 am

Buddy Poor ha scritto:Comunque posso fare come fai te, riduco tutto ad un

NI

:x

Ecco, allora la prossima volta sta zet. :D
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bonzo1920 il mar mag 16, 2006 8:32 am

MEGA OFF-TOPIC!?!
http://www.nonstimonedved.tk/

"Impara tutto sulla musica e sul tuo strumento, poi dimentica tutto sia sulla musica che sullo strumento e suona come ti detta il tuo animo."
Charlie Parker
Bonzo1920
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Buddy Poor il mar mag 16, 2006 12:32 pm

mariollo ha scritto:
Buddy Poor ha scritto:Comunque posso fare come fai te, riduco tutto ad un

NI

:x

Ecco, allora la prossima volta sta zet. :D

Sar? difficile che possa eseguire tale tuo ordine.

La prossima volta scriver? un romanzo.

Ciao misterNO

Riguardo alla mia minima richiesta di aprire una sezione dedicata al jazz e derivati stretti e latin ecc. ? vero senz'altro che ? difficile delimitare un genere, oppure ci sono batteristi che suonano davvero di tutto e con tutti.
Ma ? anche chiaro il concetto, anche se Colaiuta ha suonato con i Megadeath nessuno lo metterebbe fra i batteristi metal o blast ecc.

Questa piccola richiesta era proprio in considerazione del fatto che i Topics dedicati al metal sono talmente tanti che gli altri generi mi semba siano un p? oscurati.

Saluti :)
Buddy Poor
martellatore
martellatore

Messaggioda Drummonster il mar mag 16, 2006 1:03 pm

una volta io ho detto che colaiuta ? un jazzista e tutti mi hanno detto che sbagliavo :( c'? anche un topic da qualceh parte... :D
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Buddy Poor il mar mag 16, 2006 1:26 pm

Drummonster ha scritto:una volta io ho detto che colaiuta ? un jazzista e tutti mi hanno detto che sbagliavo :( c'? anche un topic da qualceh parte... :D

Colaiuta ha una preparazione prettamente jazz.

Tuttavia ha suonato di TUTTO con TUTTI, come immagino saprai.

Ma il mio ragionamento era di dividere un attimo metal blast punk ecc. dai generi tipo jazz, fusion, funky ecc.

Ciao

:)
Buddy Poor
martellatore
martellatore

Messaggioda mariollo il mar mag 16, 2006 2:06 pm

Buddy Poor ha scritto:Ciao misterNO

Allora Mister Patacca. Non sei un po' vecchio per non afferrare il fatto che qui dentro la maggior parte dei batteristi suona rock o comunque: ma a te che ca**o te ne frega? :D
Al posto di fare quello che(poverino) "ha solo chiesto di aprire una sezione dedicata al jazz e affini" sarebbe alora meglio che tu iniziassi ad aprire qualche thread (dove magari posti anche qualche video :D ) al posto di intrometteriti in topics come questo per le tue CROCIATE.
:lol:

Quanti anni hai? Che bacchette usi? 8)
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lou il mar mag 16, 2006 2:16 pm

...secondo me tra un po' verr? fondata una Sacra Alleanza Anti Buddy Poor...eh eh...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda StenoDrummer il mar mag 16, 2006 3:54 pm

catastrophy ha scritto:non sono d'accordo: il titolo del thread ? "BLASTBEAT"; se uno legge blastbeat, se poi apre il thread sar? abbastanza probabile che ci trovi dentro dei.....blastbeat! :o :mrgreen:
e allora ? chiaro che uno li dovr? commentare rispetto ad altri blastbeat e guardare tecnica, potenza, velocit? ecc.
se invece il titolo fosse stato "che bel groove" ognuno avrebbe potuto scrivere cosa pensa dei blastbeat stessi e anche cosa pensa di quelli scritti/suonati da hellhammer..
? come per la questione (di cui ho discusso con mastro nell'altro thread) della tecnica... non trovo giusto che in un thread in cui si parli di una certa tematica (blastbeat, rulli, velocit?, impugnatura) ci debba sempre essere qualcuno che arriva e dice "beh, ma la musica ? un'altra cosa"... a parte che anche questa ? musica (a me non piace, non mi dice nulla, non me ne faccio niente, ma bisogna rispettare gli altri), ma qui non si chiedeva un'opinione sui blastbeat o sul metal o su altro...non c'? la domanda "che ne pensate voi dei blastbeat"... e perci? trovo superfluo un intervento del genere...
lo ripeto, io credo che la tecnica sia importante soltanto come mezzo, non mi piacciono i blastbeat, amo il jazz e soprattutto credo che la cosa pi? importante sia la musicalit? ed il groove; ciononostante se in un certo thread non si sta parlando di musicalit? ma di un certo aspetto del drumming o di un certo stile, senza chiedere se sia bello o brutto, credo che si possa parlarne senza andare off-topic e dire che per es. noi preferiamo pino daniele :x :wink:
non so se mi spiego...

BRAAAVOO!! Non avrei saputo dire meglio! Condivido al 10000%! :wink:
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda StenoDrummer il mar mag 16, 2006 3:56 pm

mariollo ha scritto:

Allora Mister Patacca. Non sei un po' vecchio per non afferrare il fatto che qui dentro la maggior parte dei batteristi suona rock o comunque: ma a te che ca**o te ne frega? :D
Al posto di fare quello che(poverino) "ha solo chiesto di aprire una sezione dedicata al jazz e affini" sarebbe alora meglio che tu iniziassi ad aprire qualche thread (dove magari posti anche qualche video :D ) al posto di intrometteriti in topics come questo per le tue CROCIATE.

M A R I O L L O Forever! Sei un mito, bravo, bravo, bravo! :D :D :D
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda StenoDrummer il mar mag 16, 2006 4:16 pm

...Comunque sia volevo fare i miei complimenti a Raphael per aver avuto il coraggio (peraltro largamente riconosciuto dalla migliore rivista italiana per batteristi e percussionisti come "Percussioni", visto che proprio il nostro Raphael ha una sua rubrica, e non danno certo a tutti questa opportunit?) di affrontare uno stile che poche volte viene affrontato ed analizzato. :wink:

Il metal estremo ha molti fans, e visto che la musica ha infinite sfaccettature, trovo giusto che si parli di tutti i generi.
Poi, che un genere piaccia o meno ? veramente un'altro discorso.
Se a me un argomento non interessa, o non lo leggo o NON mi permetto MAI di dare giudizi "assoluti" o "diffamatori". :|

E' una questione di civilt? e rispetto, valori ormai quasi fuori moda, e questa non ? retorica. :|

Questo bellissimo forum, l'unico che frequento perch? il piu' vario , il pi? simpatico e serio (termini non in contrasto tra loro), dove ogni singolo consiglio viene dato in modo spassionato e costruttivo, si chama " LA BATTERIA", e la batteria si suona in un miliardo di generi, tutti da rispettare, anche sa alcuni non ci piacciono!
Chiedo scusa a tutti gli amici del forum per questo mio sfogo, ma davvero non ne potevo pi?!!!! :| :| :| :|
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ugly beauty il mar mag 16, 2006 5:21 pm

non scusarti Stenodrummer... quello che hai scritto e' giusto... e rispettoso 8)
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drummonster il mar mag 16, 2006 5:52 pm

io sono daccordo con Buddy nel dire che il jazz domina su tutto, per? come gli altri ritengo che essendo la batteria uno strumento poliedrico si possa suonare qualsiasi cosa..io personalmetne ogni tanto mi diletto in questi ritmi permio gusto personale..poi ? ovvio che a qualcuno piace ad altri no.. :D
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Buddy Poor il mar mag 16, 2006 7:03 pm

mariollo ha scritto:

Perch? mi chiami mister Patacca?
Tu sei misterNo, ma io non sono mister Patacca.

certo che ho capito che la maggior parte in questo forum suona rock.
L'ho suonato anch'io, a lungo.
Ma bisogna vedere che rock.

Riguardo al video devo solo trovare una videocamera e poi te lo invier?.

Io posso intromettermi, nel rispetto del regolamento.

Odio il blast - punk - metal e tutta quella roba l?.

Quanti anni ho?
45

Che bacchette uso?
Vic Firth 7 AN nel 70% dei casi o 5 AN, dipende per cosa.
Ho un paio di bacchette ProMark 5 B che uso per fare polsi.

Ciao misterNo :)
Buddy Poor
martellatore
martellatore

Messaggioda gastone90 il mar mag 16, 2006 7:09 pm

Io invece odio il jazz e tutta quella roba li. Mi fa veramente schifo, mi sembra di sentire un disco mezzo inceppato.

E' bello sentir parlare in questo modo del genere che ami?
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mariollo il mar mag 16, 2006 7:15 pm

Ecco ci mancava solo Gastone90.

Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il mar mag 16, 2006 7:19 pm

eheh.. ma io mica lo penso sul serio quello che ho detto sul jazz... era per far capire a buddy quanto offensivo fosse stato prima, criticando il metal.. visto che lui ha criticato come ho fatto io, con la differenza per? che lui lo ha fatto seriamente :evil:
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mastro.Geppetto il mar mag 16, 2006 8:51 pm

Leggo, ma non commento. :x :x :x
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Buddy Poor il mar mag 16, 2006 9:24 pm

gastone90 ha scritto:eheh.. ma io mica lo penso sul serio quello che ho detto sul jazz... era per far capire a buddy quanto offensivo fosse stato prima, criticando il metal.. visto che lui ha criticato come ho fatto io, con la differenza per? che lui lo ha fatto seriamente :evil:

Posso odiare una musica che non mi piace?

Posso ritenere un crimine sprecare del talento per correre dietro alle drummachines e ad una musica composta da tre accordi e due gridi?
Attento, nel 90% dei casi talento non c'? proprio.

Anche tu sei libero di non amare un genere musicale.
Se scrivi che non ami il Jazz, sei libero di farlo e nessuno ti spara.

Il metal, secondo me, ? immondizia.
E' una degenerazione del rock, che di per se stesso doveva essere musica liberatoria, rabbiosa anche, ma musica.
Ascolta i Rolling Stones di Brian Jones, ascolta Jimi Hendrix, ascolta Janis Joplin, ascolta i Doors: quella ? MUSICA, POESIA, SOGNO, RABBIA.

Oppure il Progressive (un piccolo inciso: ai miei tempi nessuno lo chiamava cos?), che pur fra mille cazzate portava alle orecchie della gente qualcosa di impensabile, musica colta proveniente da giovani e secondo schemi musicali nobili e mai sentiti prima.

Se Miles Davis disse, certamente esagerando perch? ne fu largamente contaminato, che il rock era "Jazz ignorante", sarei stato curioso di sapere come avrebbe definito il metal.

Riguardo alla batteria,

sono allibito quando vedo giovani che la scambiano per un attrezzo da palestra.

La vera batteria ? un altra cosa,
? uno strumento musicale sopraffino, delicato, che richiede buon gusto, equilibrio, tatto.
La batteria non ha niente da invidiare ad altri strumenti, pu? anche essere melodica.
Vorrei vedere cosa ne sarebbe di un pianoforte nelle mani di un metallista.
Ma ho bestemmiato,
macch? pianoforte.
Chitarra, 3 accordi, spennettate in battere, batteria in mezzi a 2000 BPM, urla e melodie alla portata della sofisticazione musicale di un bambino di tre anni.

No Grazie,
te lo scrive uno che ha suonato rock, quello vero, per anni.

Buddy Poor
martellatore
martellatore

Messaggioda Jago il mar mag 16, 2006 10:05 pm

Buddy Poor ha scritto:
gastone90 ha scritto:eheh.. ma io mica lo penso sul serio quello che ho detto sul jazz... era per far capire a buddy quanto offensivo fosse stato prima, criticando il metal.. visto che lui ha criticato come ho fatto io, con la differenza per? che lui lo ha fatto seriamente :evil:

Posso odiare una musica che non mi piace?

Posso ritenere un crimine sprecare del talento per correre dietro alle drummachines e ad una musica composta da tre accordi e due gridi?
Attento, nel 90% dei casi talento non c'? proprio.

Anche tu sei libero di non amare un genere musicale.
Se scrivi che non ami il Jazz, sei libero di farlo e nessuno ti spara.

Il metal, secondo me, ? immondizia.
E' una degenerazione del rock, che di per se stesso doveva essere musica liberatoria, rabbiosa anche, ma musica.
Ascolta i Rolling Stones di Brian Jones, ascolta Jimi Hendrix, ascolta Janis Joplin, ascolta i Doors: quella ? MUSICA, POESIA, SOGNO, RABBIA.

Oppure il Progressive (un piccolo inciso: ai miei tempi nessuno lo chiamava cos?), che pur fra mille cazzate portava alle orecchie della gente qualcosa di impensabile, musica colta proveniente da giovani e secondo schemi musicali nobili e mai sentiti prima.

Se Miles Davis disse, certamente esagerando perch? ne fu largamente contaminato, che il rock era "Jazz ignorante", sarei stato curioso di sapere come avrebbe definito il metal.

Riguardo alla batteria,

sono allibito quando vedo giovani che la scambiano per un attrezzo da palestra.

La vera batteria ? un altra cosa,
? uno strumento musicale sopraffino, delicato, che richiede buon gusto, equilibrio, tatto.
La batteria non ha niente da invidiare ad altri strumenti, pu? anche essere melodica.
Vorrei vedere cosa ne sarebbe di un pianoforte nelle mani di un metallista.
Ma ho bestemmiato,
macch? pianoforte.
Chitarra, 3 accordi, spennettate in battere, batteria in mezzi a 2000 BPM, urla e melodie alla portata della sofisticazione musicale di un bambino di tre anni.

No Grazie,
te lo scrive uno che ha suonato rock, quello vero, per anni.

sei un'attimino pesante con i tuoi commenti,tu non sai nemmeno cosa ? il metal,soprattutto perch? stai a generalizzare su un qualcosa che non conosci,non s? nemmeno perch? st? a risponderti,spero solo che la censura si abbatta su questo thread,tu continua a pensarla come ti pare
fine OT
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
My setup: hi-hat ufip rough series 14",Crash Ufip Bionic series 16"
Crash Ufip Rough series 18",Crash Sabian AA medium_thin 18", China Ufip Bionic series 18",mini china wuhan 12",Ride ufip Rough series 20",Double bass iron cobra power glide,sticks pro mark 5A - 7A, Ahead speed metal
Jago
martellatore
martellatore

Messaggioda Cesko il mar mag 16, 2006 10:53 pm

Io credo di conoscere abbastanza il metal e ti dico caro Buddy che purtroppo non hai la preparazione per giudicarlo. E' un genere talmente ampio che contiene di tutto e di pi?. E soprattutto contiene molti musicisti iper-tecnici. I blast-beats sono dei "ritmi" che non sono identificabili con un unico genere, ma per certo appartengono, in maniera diversa, al Thrash, al Death, al Grind, e cos? via.. Che non ti possano piacere, non lo metto in dubbio, ma da qui a dire che il metal ? merda, tu "che hai suonato il vero rock", mi pare un po' esagerato. Il metal ? tutto e niente di quello che ti sei creato nella mente. Il metal esasperato, basato sulla velocit?, ? solo una parte.

[forse continua..]
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Buddy Poor il mar mag 16, 2006 11:12 pm

Cesko ha scritto:Io credo di conoscere abbastanza il metal e ti dico caro Buddy che purtroppo non hai la preparazione per giudicarlo. E' un genere talmente ampio che contiene di tutto e di pi?. E soprattutto contiene molti musicisti iper-tecnici. I blast-beats sono dei "ritmi" che non sono identificabili con un unico genere, ma per certo appartengono, in maniera diversa, al Thrash, al Death, al Grind, e cos? via.. Che non ti possano piacere, non lo metto in dubbio, ma da qui a dire che il metal ? merda, tu "che hai suonato il vero rock", mi pare un po' esagerato. Il metal ? tutto e niente di quello che ti sei creato nella mente. Il metal esasperato, basato sulla velocit?, ? solo una parte.

[forse continua..]

Non conoscer? il metal come lo conosci te, senz'altro.

Mi basta quello che conosco.
Ho provato a farmi una cultura Death, Grind, Blast, ecc. ma non riesco mai ad arrivare alla fine di una traccia.

Certamente io ho suonato il vero rock, quello che colpiva il cuore prima delle orecchie.

Il metal ? quel che ?, cio? per palati e orecchie grosse.
Oh, per carit?, sempre secondo me.
E' solo la mia opinione, non arrabbiarti, non servirebbe.

Buddy Poor
martellatore
martellatore

Messaggioda lou il mer mag 17, 2006 1:40 am

...ma gustatevi gli interventi del nostro eroe, sullo stesso topic ma su un altro forum, laddove sosteneva di essere pi? bravo e pi? veloce di un certo Derek Roddy, in tema di doppia cassa...e poi si stupisce se qualcuno lo chiama Mr. Patacca...
http://www.drumsportal.com/tebe/viewtop ... c&start=40
moderatore
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bonzo1920 il mer mag 17, 2006 8:46 am

:D :D che carogna lou :D :D
http://www.nonstimonedved.tk/

"Impara tutto sulla musica e sul tuo strumento, poi dimentica tutto sia sulla musica che sullo strumento e suona come ti detta il tuo animo."
Charlie Parker
Bonzo1920
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Buddy Poor il mer mag 17, 2006 12:41 pm

Bonzo1920 ha scritto::D :D che carogna lou :D :D

No, non ? una carogna,

? analfabeta,
non sa leggere.

Io non mai scritto di essere pi? veloce di quel batterista, ho scritto che alla velocit? di quel pezzo lo ero senz'altro e che non mi piace.

Ho anche aggiunto che noi una volta rullavo con un solo pedale, ma era una cosa normale per ogni batterista decente.

Non esistevano i doppi pedali, le doppie casse costavano troppo e poi.... giuro che pochi sapevano come effettivamente venivano fatte certe cose con la grancassa.

Tanto per dirne una, io facevo Fireball dei Deep Purple, con una cassa.
Solo trant'anni dopo ho saputo che Ian Paice la eseguiva con due casse, e questo il grande Ian lo raccontava ridendo ben sapendo a che supplizio che costringeva noi poveri ragazzi !

Proprio riguardo ai pedali che venivano usati allora, c'? qui nel forum un interessante Topic riguardo gli Speed King, pedali che permettevano simili prestazioni a differenza della maggior parte dei pedali odierni, molto robusti ma che io non trovo particolarmente veloci.

Sempre a questo proposito, in un altro Topic ho messo un annuncio dove cerco un pedale Meazzi, con il quale mi trovavo benissimo e che somigliava abbastanza allo Speed King.

Saluti a tutti meno che al livido LUO.

:)
Buddy Poor
martellatore
martellatore

Messaggioda lou il mer mag 17, 2006 2:45 pm

...giusto per capire come il nostro fenomeno sia sprovvisto di senso del ridicolo, date un'occhiata al video di cui si tratta
http://www.derekroddy.com/free_video/behold.wmv
ci sono 16" di doppio pedale a 260 bpm, oltre a rullate varie iperveloci...ora, che uno venga a dire che queste cose le faceva come warm up dopo due soli anni di pratica batteristica, anche ammettendo che si riferisca solo alle rullate e non agli ostinato di cassa, francamente non risulta molto credibile (anche in questo caso utilizzo un eufemismo)...
mi piacerebbe sapere cosa ne pensa di tutto ci? l'autore del topic, che finora si ? tenuto elegantemente in disparte...
moderatore
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mastro.Geppetto il mer mag 17, 2006 2:48 pm

Buddy Poor ha scritto:Tanto per dirne una, io facevo Fireball dei Deep Purple, con una cassa.
Solo trant'anni dopo ho saputo che Ian Paice la eseguiva con due casse, e questo il grande Ian lo raccontava ridendo ben sapendo a che supplizio che costringeva noi poveri ragazzi !

Io ho saputo subito che Paice aveva due casse e questa cosa mi ha fottuto! Non mi sono mai preso la briga di fare con una cassa quello che viene fatto con due. Risultato: con una sola cassa non sono affatto veloce, non pi? di quanto sia necessario per suonare decentemente, almeno. E con il doppio pedale sono un vero cesso.
Tuttavia tutti i batteristi che usano due casse mi fanno un po' tenerezza e qualcuno (non faccio nomi) un po' pena. Tollero un po' di pi? chi usa il doppio pedale, ma i miei idoli rimangono quelli che di cassa ne hanno solo una e con un solo pedale. Due nomi a caso: Peter Erskine e Bill Stewart.
:D
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kharn il mer mag 17, 2006 2:51 pm

che flame inutile... :x

chiederei a chi non interessa quanto postato da Hellhammer (almeno) di rimanere in topic

thx :)

a me farebbe piacere migliorare le mie capacita' da drummachine...
kharn
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ugly beauty il mer mag 17, 2006 2:56 pm

BASSSSTAAAAAAAAA!!!!!! ma che palle ragazzi...

Lou, Buddy tutto questo non porta a nulla...dateci un taglio...solo un gran spreco d'energia...

l'autore del topic si e' tenuto elegantemente in disparte perche' probabilmente e' una persona intelligente e matura che non ha bisogno di dimostrare niente a nessuno.( o forse non ha ancora letto :D )

siete persone competenti e serie... che sicuramente hanno molto da offrire agli altri...ma perche' cazzo continuare questa inutile lotta??

dai su...
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il mer mag 17, 2006 3:02 pm

Mastro.Geppetto ha scritto: Bill Stewart.
:D

yeah man!! 8)

hai mai sentito il duo con Bill Carrothers?? WOOOOW

scusate l'OT :oops:
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica