Comandi!!!
7? 1997, sussistenza. Car a Maddaloni, Caserta, passato alla grande come "fattorino" fra le due caserme (e Pliko sa perch?...

).
Deportato a Candiolo (TO), mi hanno fatto Autiere. Mi son guadagnato le patenti B e C e ho passato 8 mesi a guidare gli ACM dotati di cella frigo e carichi di carne congelata per tutto il nord-ovest...

.
Un paio di episodi simpatici (da leggere con il tono del cronista Luce..):
Ad Aosta, fermo ad un semaforo in forte salita, attesi intrepido lo scattare del segnale verde mantenendo immobile il poderoso autocarro con il solo gioco di frizione..... cio?, non rendendomi conto che trattavasi appunto di AUTOCARRO.... Superato il semaforo iniziai a sentire un discreto puzzo di strinato e a quel punto mi resi conto della cazzata che avevo appena fatto. Accostai e andai a controllare la frizione che fumava allegramente. Per fortuna non si incoll?.
----
In caserma, pronto per la partenza, mi accorsi che avevo dimenticato di far firmare il foglio di via. Accostai ad un magazzino e feci la manovra di parcheggio. Non mi accorsi di niente, ma avevo spezzato un idrante (anche li, per fortuna, il sistema anti incendio era progettato per non far salire la pressione in caso di rottura.)
Ci guadagnai 3 giorni di rigore e una bella notifica a casa.
Bei tempi.