labatteria.it • Leggi argomento - LIQUID TENSION EXPERIMENT

LIQUID TENSION EXPERIMENT

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Drum_Teo il dom apr 11, 2004 4:46 pm

Sono i miei cd preferiti!Qualcuno li ascolta?Vi piace di pi? il primo o il secondo?
Qui ? aperta qualsiasi tipo di discussione su questi due cd.
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda breen- il dom apr 11, 2004 4:52 pm

Drum_Teo ha scritto:Sono i miei cd preferiti!Qualcuno li ascolta?Vi piace di pi? il primo o il secondo?
Qui ? aperta qualsiasi tipo di discussione su questi due cd.

due esperimenti intriganti ben riusciti ma sia nel primo album che nel secondo ho risocntrato pezzi abbastanza pallosi e ripetitivi, e raccogliendo quelli davvero tosti farei la raccolta dell'unico liquid tension experiment! :wink:
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Winnie il dom apr 11, 2004 5:18 pm

acid rain, when the water breaks e biaxident sono capolavori le altre sono buone canzoni e basta...sempre secondo me...
COME 'NA COLLA...TRA SERPE E SERPE!!!!!!!!
Winnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MachineMan il dom apr 11, 2004 6:22 pm

Secondo me sono due ottimi dischi e contengono ambedue dei pezzi veramente micidiali. Ovviamente essendo progetti esclusivamente strumentali, risentono di alcuni momenti un po' pi? mosci e poco brillanti. Non dimentichiamo per? che, almeno per il primo dei due dischi, a causa degli impegni i quattro hanno avuto una sola settimana (o gi? di l?) per scrivere e incidere... e se ci pensiamo bene ? una vera e propria impresa. Secondo me la dimostrazione che cos? ? stato (parliamo sempre del primo disco) sta nel fatto che il missaggio e il suono non sono dei migliori, si notano un paio di imprecisioni (indice del fatto che per mancanza di tempo hanno preferito soprassedere all'imprecisione) e anche nel fatto che nell'ultima traccia ? finito il nastro, e sono dovuti ricorrere alla registrazione di scorta del previdente Mike.
Il secondo disco invece, secondo me, ? stato prodotto con pi? cura e tempo (anche perch? forti del successo del primo) e a livello di brani direi che si equivale al primo... fondamentalmente composto da bei pezzi ma con qualche momento sotto tono.
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il lun apr 12, 2004 10:51 am

I dream theater strumentali, mi hanno annoiato.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Drum_Teo il lun apr 12, 2004 12:46 pm

Winnie ha scritto:acid rain, when the water breaks e biaxident sono capolavori le altre sono buone canzoni e basta...sempre secondo me...

Io aggiungerei anche Another Dimension
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Liuz il lun apr 12, 2004 2:06 pm

Ho solo il secondo, alcuni pezzi sono molto belli altri mi annoiano. In generale penso sia un progetto ben riuscito.
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il mar apr 13, 2004 9:31 am

MachineMan ha scritto: Non dimentichiamo per? che, almeno per il primo dei due dischi, a causa degli impegni i quattro hanno avuto una sola settimana (o gi? di l?) per scrivere e incidere... e se ci pensiamo bene ? una vera e propria impresa. Secondo me la dimostrazione che cos? ? stato (parliamo sempre del primo disco) sta nel fatto che il missaggio e il suono non sono dei migliori, si notano un paio di imprecisioni (indice del fatto che per mancanza di tempo hanno preferito soprassedere all'imprecisione) e anche nel fatto che nell'ultima traccia ? finito il nastro, e sono dovuti ricorrere alla registrazione di scorta del previdente Mike.

beh, in ogni caso nessuno gli ha obbligati a produrre un cd tanto velocemente.........
a meno che non abbiano avuto bisogno di soldi, cosa che dubito....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Scuotivento il mar apr 13, 2004 11:05 am

La registrazione in due settimane di LTE ? stata dettata da quei maledetti della Magna Carta. La cosa ? andata cos?:
dopo il tributo ai Rush "Working Man" la MC ricontatta Portnoy offrendogli la possibilit? di incidere un disco con la band di sua scelta... lui sceglie Levin, bassista storico, Rudess, tastierista mostro che solo successivamente entrer? nei DT e Petrucci, unico altro membro dei DT in quel momento.
La cosa di incidere in poco tempo ? in parte una sfida in parte proprio una richiesta della Magna Carta, che infatti Portnoy accanna dopo LTE 2... se vedete tutti i suoi dischi successivi sono Inside Out!

Comunque ci sono canzoni in questi due dischi che sono veramente bellissime... paradigm shift ? la pi? famosa, ma ci sono biaxident, freedom of speech, acid rain, when the water breaks...
e che mi dite del groove di "Chris and Kevin's Excellent Adventure"?
bella gatta da pelare :D
<b>Scuotivento</b>
Scuotivento
martellatore
martellatore

Messaggioda Nightcrawler il mar apr 13, 2004 11:30 am

Scuotivento ha scritto:
e che mi dite del groove di "Chris and Kevin's Excellent Adventure"?
bella gatta da pelare :D

la pi? bella in assoluto!!

ci ho messo molto tempo ad impararla,(sul video di Liquid Drum Theater portnoy la spiega benissimo) e adesso ho intensione di registrarla con mio fratello allo stick!! (si, ma roba amatoriale...niente di particolare).

cmq mi piacciono tantissimo entrambi gli album, non saprei scegliere tra i due...

solo che rudess lo detesto :mad:
Think for yourself, question authority.
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ste drums il mar apr 13, 2004 9:32 pm

In linea di massima il pi? bello secondo me ? il primo, peccato per? che nn sia registrato benissimo e ci sono alcune imprecisioni di mike da brivido...
Le traccie pi? belle di entrambi:
- kindred spirits (belli i "solo" di chitarra e tastiera)
- freedom of speech (bello il crescendo nel mezzo della canzone)
- universal mind
- acid rain (mamma mia, che inizio!)
- biaxident
- when the water breaks
- hourglass (commovente -sigh!-)
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda progster76 il mar apr 13, 2004 10:31 pm

e la superba "paradigm shift" dove la mettiamo???
sontuosa!!!
Sacra Alleanza ProgMetal

Tama Starclassic Performer Purple Fade

2 BD 22x18; tom 8,10,12 - timp 14, 16 - rullante "melody master" mp1455; due octoban 6" artigianali- hi-hat sabian aax stage 14";ride sabian paragon 22"; crash sabian 18" hhxevolution; 16" paragon; china hh thin 20"; minichina wuhan 12" - splashes aax 8" - max splash 7" - pedali cassa DW delta III turbo- asta charly Tama Iron Cobra- sgabello Tama 1st Chair
progster76
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda nick m il mer apr 14, 2004 9:18 pm

Ho provato ad ascoltare acid rain se devo essere sincero trovo la canzone bella anche se il fatto che non c'e' la parte vocale le fa perdere un po' e si concentra un po' troppo sulle sboronerie varie dei vari membri del gruppo (rudess e petrucci su tutti)... Per quanto riguarda portnoy devo dire che il suono del suo rullante non mi piace molto, lo trovo un po' troppo metallico e poco caldo ancora piu' che nei cd dei dream... Non so se sia questione della fretta della registrazione o se sono io comunque poi questi sono gusti... voi cosa ne pensate?
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Portnoytom il gio apr 15, 2004 11:13 am

nick m ha scritto:Ho provato ad ascoltare acid rain se devo essere sincero trovo la canzone bella anche se il fatto che non c'e' la parte vocale le fa perdere un po' e si concentra un po' troppo sulle sboronerie varie dei vari membri del gruppo (rudess e petrucci su tutti)... Per quanto riguarda portnoy devo dire che il suono del suo rullante non mi piace molto, lo trovo un po' troppo metallico e poco caldo ancora piu' che nei cd dei dream... Non so se sia questione della fretta della registrazione o se sono io comunque poi questi sono gusti... voi cosa ne pensate?

Come ma c? Levin e non Myung?
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TheMiracleAndTheSleeper il gio apr 15, 2004 11:16 am

qualcuno ha scritto:Come ma c? Levin e non Myung?

Perch? scusa?
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed e' una tacca piu' sotto di quella di un maniaco sessuale.
Woody Allen
TheMiracleAndTheSleeper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il gio apr 15, 2004 11:29 am

sar? una domanda retorica...forse perch? Levin quando suona lo si sente :D

A me piacciono tantissimo i due album di Bozzio Levin e Stevens, tanto per parlare di progetti Magna Carta.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Scuotivento il sab apr 24, 2004 12:11 pm

c'? levin perch? come ho detto inizialmente doveva essere un progetto separato dei dream, tanto che al tempo di 1 neanche rudess faceva parte della band.
E comunque come ha lorenzo, la differenza tra myung e levin ? che levin si prende i suoi spazi, cosa che non fa myung purtroppo, perch? avrebbe veramente un grosso potenziale, che non risalta nel mix tranne che in alcune parti

E cmq levin ? il mio mito... ma lo avete visto nei dvd di peter gabriel?
<b>Scuotivento</b>
Scuotivento
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi