labatteria.it • Leggi argomento - [E-Bay] Qualcosa di poco chiaro...

[E-Bay] Qualcosa di poco chiaro...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda cassa4 il mar mag 16, 2006 12:35 pm

neutro, spiegando la motivazione: ? vero che tu non ti sei informato, ma ? anche vero (e pi? importante) che nell' annuncio NON era specificato la non originalit? del DVD.

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda pliko il mar mag 16, 2006 12:36 pm

...rispedisci indietro tutto....ma segnala anche ad ebay l'accaduto ! :wink:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda ivan84 il mar mag 16, 2006 12:44 pm

...fatti tornare i soldi e se non vuole minaccialo con il feed nagativo lui avr? il suo nick pieno di feed spero uno negativo con scritto cd pirata , sar? sicuramente una rogna per le sue vendite future"CD ILLEGALE COPIA NON COMPRATE DA QUESTO EBAYER" lo distruggi... se ti spedisce i soldi tu rispedisci il cd e metti il feed sempre negativo per mettere in guardia le altre persone ma solo se ? il tuo primo feed in modo che tu cambi nick e non ti rovina con il feed neagativo...

p.s sono utente ebay con 100% feed positivi pi? di 80 il mio nick ? staffivan se qualcuno vuole vedere le mie inserzioni sar? molto felice.
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever Devoted Member - Fuckin'Drummer
ivan84
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il mar mag 16, 2006 12:51 pm

no il ragazzo ha il 100% positivo (circa 30 feed), era anche per questo che mi ero fidato, io invece non ho nessun feed perch? come dicevo era il mio primo acquisto, ma anche l'ultimo, quindi se mi mette il feed negativo non mi importa assolutamente.

Ok quindi far? cos?, come faccio a segnalare la cosa ad ebay?? (Mi manca la conoscenza tecnica...dheheh!! :D)

EDIT: Ma dovr? chiedergli anche l amaggiorazione per la MIA spedizione??? :D
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Anigo il mar mag 16, 2006 1:01 pm

Ma se nella descrizione del dvd c'era scritto che non ? originale, se e-bay non ha annullato l'inserzione, se ti sei aggiudicato l'oggetto e lui te lo ha spedito e il dvd funziona.....cio? a sto punto credo che non ti puoi avvalere di nessuna facolt?!
E poi non ? detto che l'immagine deve rappresentare quello che vendi, non sta scritto da nessuna parte, certo che almeno ? bene che chi vende qualcosa dica che l'immagine ? una foto che rappresenta il prodotto ma non lo raffigura.
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar mag 16, 2006 1:04 pm

Ma lascia stare che invii una rogna che non finisce pi?.Se proprio vuoi tutelarti chiedi di annullare l'offerta.
Difficilmente vengono a casa tua, mancano le prove della vendita di dvd illegale...se la vuoi offrire tu alla finanza, fai pure.
Oppure segui il procedimento legale che ti ho descritto, ossia denuncia querela per vendita di materiale illegittimo non dichiarato nell'asta ebay , consegni tutto all'ufficio postale e basta.Per? potrebbero venire a controllare il tuo p.c.
Lascia stare...semmai, ripeto, chiedi venga scritto di annullare l'offerta, cos? ti proteggi un p? da eventuali controlli incrociati.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il mar mag 16, 2006 1:05 pm

Anigo ha scritto:Ma se nella descrizione del dvd c'era scritto che non ? originale, se e-bay non ha annullato l'inserzione, se ti sei aggiudicato l'oggetto e lui te lo ha spedito e il dvd funziona.....cio? a sto punto credo che non ti puoi avvalere di nessuna facolt?!

Sulla descrizione non c'? nessun riferimento alla natura dell'oggetto. Per questo, visto il fatto che vendere dvd pirata non ? legale e non ? consentito nemmeno da ebay, visto il fatto che c'era la foto di una copertina, e visto che per una questione di "morale" se io sto comprando un film ? ovvio che lo esigo originale, non ho ritenuto opportuno chiedere...
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il mar mag 16, 2006 1:08 pm

Raffaele ha scritto:Ma lascia stare che invii una rogna che non finisce pi?.

Cio?, come faccio ad annullare l'offerta? La transazione ? comunque completamente eseguita, fatta e finita!
E' contempleto nelle regole di ebay annullanre un'offerta? E in quel caso che succede? :oops:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar mag 16, 2006 1:10 pm

Niente, se siete d accordo tu e venditore...scrivi al venditore che volete annullare l'offerta e insieme scrivete a ebay che annullate per...inventatevi un motivo tra quelli ammessi da ebay.Dopodich? gli puoi rinviare indietro il dvd e lui i tuoi soldi, digli che se non fa cos? sei costretto ad andare alla polizia postale a denunciare il fatto,.Vedrai che lo far?, eccome che lo far?...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il mar mag 16, 2006 1:34 pm

hmmm...carina questa cosa. E in quel caso come sarebbero gestiti i feed (al momento lui ha segnalato l'oggetto come pagamento ricevuto)?
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar mag 16, 2006 4:17 pm

Potete sempre cambiare e annullare quanto ? stato scritto in precedenza se entrambi siete d accordo.Il venditore si paga la sua piccolissima quota a ebay, si annulla l'offerta e niente feedback e vi ritornate le reciproche prestazioni..Oppure, le altre vie ormai te le ho gi? scritte sopra.Comunque, dato che non ci sono lamentele, il venditore ha feedback 100 %, la vendita non risulta come illecita perch? niente la fa risultare tale...al peggio penso solo che pi? che tenerti un dvd non originale non capiti nient'altro.Tranqui. :wink: Dai, su, che puoi sempre patteggiare :D
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il mar mag 16, 2006 6:10 pm

hmmm...provo a chiedere che ne pensa... vediamo un po'... :oops:
Grazie Raf, sempre a diturbarti... :wink: :D
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il mar mag 16, 2006 9:38 pm

dunque ho proposto la cosa al ragazzo, e mi ha risposto che se voglio mi tengo il CD, e mi da i soldi (questo si traduce nel fatto che dovesse andare cos? io non so nulla di questa persona se non il probabile nome). Feed positivo per entrambi e chi s'? visto s'? visto.
Mi ha anche suggerito di "non farmi problemi con ?dovr? segnalare la cosa ad ebay e alla polpost?" :D

Il fatto ? che cos? io non vengo tutelato, voglio che questa transazione si concluda in modo che risulti la mia innocenza. Fattibile o lascio correre?
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer mag 17, 2006 7:43 am

Miko, ti fai troppi problemi per un nonnulla :) , comunque ti ? andata meglio del previsto.Se vuoi tutelarti scrivigli una mail indicando che se non ti invia il nome e luogo in cui mandare indietro il dvd illegittimo lo distruggerai perch? non vuoi dvd illegittimi (non ? tuo obbligo fargli una denuncia).Dopodich? stampati la mail (anche quella di risposta ,se ti risponde,... dubito...) e sei a posto (con feedback positivo, quindi nessuna prova di vendite invalida per oggetto o causa,dindini che ti ritornano, e...dvd cui farai ci? che vuoi).Insomma , sei in una botte di ferro.O.k O.k. sono mille euro per la consulenza :D :D
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il mer mag 17, 2006 12:46 pm

hmmm...
il ragazzo ha cancellato il mio pagamento nell'asta... :oops:
Facciamo cos?, io gli dico che dar? feed positivo, e mi tengo il CD. Poi gli faccio presente che gli mander? una mail (tramite i messaggi di ebay) dove gli chiedo i suoi dati per ridare indietro il disco..pu? andare?

Scheri a parte Raf, una volta mi sa che una birretta te la dovr? offrire, sono il tuo miglior cyber-cliente!!! :D
Cerca di venire a Pregnana! :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il gio mag 18, 2006 12:08 am

http://punto-informatico.it/p.asp?id=1489822
:D :D :D
Fresca di oggi!! Mo glie lo faccio leggere al tipo!! :D :D :D
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio mag 18, 2006 7:50 am

Mica ? una novit?.Sai quanti personaggi che vendevano prodotti non originali, adulterati , contraffatti, compresi cd ho dovuto difendere?Non ? una novit?.Internet ? divendato il normale luogo in cui effettuare scambi ed ? logico che anche qui si insinuino simili personaggi.Quando capitano ste robe l'importante ? mai collidere con il venditore.O lo denunciate, o fate rapporto a ebay, o distruggete il cs o dvd.Ma ? importante sapere che occorrono prove circa la illegittimit? della vendita.Senza prove ...? come non esistesse nulla di illecito.Dunque miko, vedi tu se chiudere la faccenda o iniziare la tua crociata contro il tizio. :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio mag 18, 2006 7:51 am

...colludere...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio mag 18, 2006 7:57 am

niente.O lasci stare e mandi mail anche a lui dicendogli che distruggi il dvd avvisandolo anche che scrivi feed positivo solo per non creargli grossi guai ma la prossima che ricapiter? lo denunci (stampati la mail, sar? il tuo paravento) oppure inizi una vera e propria guerra contro il tizio.Oppure fai come fece ponzio pilato, ossia mandi una bella mail a ebay e chiedi come ti devi comportare.Da quel momento per? potrebbero nascere guai.Devi decidere tu.Non posso dirti io cosa preferisci fare.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio mag 18, 2006 7:59 am

:)oib?, ? scomparsa la tua domanda...sei un mago?
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il gio mag 18, 2006 10:50 am

No scusa, io avrei fatto una domanda mentre dormivo rovinosamente? E poi me la sarei anche cancellata? :oops:
(Ma per curiosit?, cosa ti avrei chiesto?? Se vuoi PMizzami, ? piuttosto grave...)
Vado subito a cambiare la pw del mio account, si sa mai. :|

Per il resto ti ringrazio del consiglio, far? come dici, non mi va di perderci troppo tempo.. :wink:
Cerca di venire a Pregnana perch? una grossa e freschissima birra con panino te li sei proprio meritati!!! :D
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio mag 18, 2006 11:18 am

Miko, stavo per ucciderti virtualmente, poi mi sono accorto che nuovamente rispondevo alla stessa domanda...ma era quella finale della prima pagina :ros ...non ? scomparso niente,scusasse, capita, nella fretta, di far mille cose succede anche questo :D :D :D che barbagianni che sono :D :D :D
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pliko il gio mag 18, 2006 11:22 am

....io non mi preoccuperei....la demenza senile si sa'...primo o poi colpisce tutti !!!! :o
:D :a:
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio mag 18, 2006 11:23 am

pensa a te, maledetto, ti cascassero i maroni ... :|
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio mag 18, 2006 11:24 am

:D
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pliko il gio mag 18, 2006 11:29 am

Immagine
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il gio mag 18, 2006 7:15 pm

Vab? che Pliko...anche te non ? che scherzi eh!!! :a:

Coooooooomunque. Ho sentito il venditore.
La transazione ? stata chiusa. Il venditore ha aperto una controversia nella quale affermava che la compravendita non ? stata eseguita, io l'ho confermata, feed positivo ad entrambi e quiundi mi trovo effettivamente col culo parato. :D

Sounds good! :a:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto