luismiska-p ha scritto:ciao, dato che io sono impedito, mi spiegate come si costruisce un assolo
grazie

Alexi_Laiho ha scritto:Wow allora il mio maestro <b>mi sta insegnando a imparare</b> a fare un assolo !![]()

Raffaele ha scritto:b?, se ci pensi bene insegnare ad imparare ? sbagliato grammaticalmente me ? sinonimo di introduzione ad un approccio cognitivo.Tutti insegnano questo quello, quell'altro e nessuno insegna mai come imparare a capire una certa cosa.te la dicono e pretendono che tu capisca subito o quasi.Insegnare a imparare...manca questa cultura.
Il maestro di Alexi ? un grande, e poi la pensa come me, non posso dargli torto.
Comunque tornando in tema solo, l'importante ? non fare figure meschine tipo perdere la bacchetta a met? solo (cosa che personalmente odio come un brufolo sul naso) o fare cappelle tecniche, per cui l'esperienza va senz'altro bene ma va guidata da un sapiente uso di ci? che ci distingue dagli animali, il pensiero razionale.

groogets ha scritto:...giuro ke rivedendo un migliardo di volte il solo weckl/colaiuta/gadd, se dovessi votare il migliore..sarei troppo in crisi....

groogets ha scritto:giuro ke rivedendo un migliardo di volte il solo weckl/colaiuta/gadd, se dovessi votare il migliore..sarei troppo in crisi....
qualcuno ha scritto:evviva petrucciani!!!

DrumOfThougt ha scritto:Io sono andato alla dimostrazione che ha fatto Gregg Bissonette e ha detto una cosa molto saggia.."non bisogna giudicare un batterista dall'assolo che fa ma dalla capacita di comprendere la musica,di suonare a favore e per la canzone,e capire la musicalit? dello strumento per esprimerla al massimo"

group"

catastrophy ha scritto: l'assolo lo devi sentire dentro. non devi pensare: adesso suono questo, poi quello e poi quell'altro, perch? uscir? una cosa spezzettata...
ma chiaramente il "poter suonare ci? che si sente" ti sar? possibile solo, quando avrai abbastanza esperienza per non avere pi? bisogno di pensarci.

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti