labatteria.it • Leggi argomento - Meglio Tamburo Ash o Rydeen

Meglio Tamburo Ash o Rydeen

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Hidemon il sab mag 20, 2006 12:04 pm

Salve ragazzi, sono nuovo del forum e neobatterista!
Volevo chiedervi una informazione riguardo l' acquisto della mia prima batteria.
Sono indeciso tra la Tamburo Ash e la Yamaha Rydeen.
qualcuno pu? consigliarmi la batteria migliore e elencare pregi o difetti di ognuna (o cmq qualsiasi differenza)
grazie del vostro aiuto
Hidemon
Hidemon
battipentole

Messaggioda Zolfo il sab mag 20, 2006 12:16 pm

tamburo ash :wink:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gir88 il sab mag 20, 2006 12:18 pm

rydeen o forum
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della Divina Alleanza Batteristi PearlImmagine
Somma Alleanza Batteristi VariegatiCERCASI BATTERISTA A VERONA
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jason979 il sab mag 20, 2006 12:19 pm

Hidemon ha scritto:Salve ragazzi, sono nuovo del forum e neobatterista!
Volevo chiedervi una informazione riguardo l' acquisto della mia prima batteria.
qualcuno pu? consigliarmi la batteria migliore e elencare pregi o difetti di ognuna (o cmq qualsiasi differenza)
grazie del vostro aiuto
Hidemon

Prenditi questa che la paghi quanto, se non meno, di quelle da te citate ma suona molto, molto meglio: http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=20973 :wink:
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Hidemon il sab mag 20, 2006 12:35 pm

Per favore potete indicarmi i pregi e i difetti, xk? dovrei scegliere una anzich? l' altra?
Grazie
Hidemon
battipentole

Messaggioda portnoy'74 il sab mag 20, 2006 12:36 pm

Guarda, ti consiglio di fare un search perch? ne abbiamo parlato tantissime volte di batterie entry level. :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il sab mag 20, 2006 12:39 pm

rydeen...il perch?? perch? la suono io... :mrgreen: :mrgreen:
no dai...l'ho trovata una gran batteria...CAMBI LE PELLI ED ? DAVVERO OTTIMA.
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il sab mag 20, 2006 12:43 pm

tama swingstar, rydeen, per me tra le entry level sono le migliori :a:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il sab mag 20, 2006 12:47 pm

Immagine
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il sab mag 20, 2006 12:50 pm

st0rm ha scritto:Immagine

dehihohahehihohehah..!!! :D :mrgreen: :D :mrgreen: :D :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :arrow: :B
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LCF drummer il sab mag 20, 2006 12:56 pm

asd asd asd
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il sab mag 20, 2006 12:58 pm

spam spam!!! almeno finch? non arriva il quarto giustiziere casserato!!!! :mrgreen:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Arnao il sab mag 20, 2006 1:20 pm

noooooooooooooooooooooo!!!!!!!

Non comprare mai e poi mai la ASH!!!!!

Sul forum ti diranno tutti che ? ottima, poi ? made in Italy.

In realt? ti dico (da possessore) che la ASH fa piet? come tutte le altre cose prodotte in Italia:

i fusti rimangono nella media di quella fascia di prezzo, anzo, forse valgono anche pi? di quello che costano... per? arriviamo alla cosa pi? importante per una batteria economica.. le meccaniche:

le meccaniche tamburo non ? che fanno schifo... fanno proprio pena.

i blocchetti non tengono l'accordatura per pi? di una sessione di prove

l'asta hihat ogni tanto mi viene da chiedermi se ? effettivamente un asta hihat da quanto cigola

il pedale l'ho dovuto cambiare (eliminator :D ) perch? quello in dotazione fa talmente schifo che ? meglio prenderla a calci la cassa.. ottieni un risultato migliore.

le aste ancora non mi hanno datto problemi

il sistema di reggitom ? penoso, non rimane bloccato, dopo un p? si allenta, e principalmente, questa mattina... mi ? rimasta in mano una chiavetta del reggitom!! Ho dovuto prendere le pinze per riuscire a fissarlo :x

Se vuoi un coniglio spassionato, l'altro giorno in un negozio vicino da me ho visto la Sonor 505 che a parit? di prezzo ha le meccaniche pi? solide e a livello di finiture mi piace molto pi? della ash. Anche i fusti da quel poco che ho provato sono migliori secondo me.
La rydeen non l'ho mai provata, per? da quello che ho visto le meccaniche yamaha sono tra le migliori se non le migliori
Arnao

Messaggioda Spidy il sab mag 20, 2006 1:42 pm

Dico Rydeen.....apparte perk? ce l'ho io :mrgreen: ma le meccaniche almeno ti reggono i tamburi e l'accordatura anke :wink: (cosa che con la Ash ti puoi sognare :oops: )....le meccaniche tamburo fanno piet? e se ti prendi anke un economica penso che sia una strunzaaataaa comprarla :oops: :wink: .....meglio Rydeen o Mapex Q :wink: ......
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il sab mag 20, 2006 1:51 pm

Arnao : o tratti male la batteria , oppure sei un concentrato di sfiga, io ho la tamburo XD , solo fusti perche' erano in offerta cosi', ma il reggitom e' quello tamburo , e la tamburo ne produce solo uno che monta su tutti i modelli, beh e' solidissimo , i tom non si muovono di un millimetro, e basta stringerli poco per bloccarli , non e' necessario forzare, i blocchetti ( in questo momento non ho presente se la ash usa quelli di vecchio tipo , o quelli nuovi, ma ad ogni modo se sono queli vecchi sono collaudatissimi, e non hanno mai dato problemi, cosi' come quelli nuovi che a parte la parentesi della partita difettosa ( produzione marzo aprile 2005) non danno nessuno problema , e l'accordatura la tengono, per le altre meccaniche che pretendi per 400 euro tutto compreso ?
Inoltre la ash ha la finitura legno a vista satinata, ed e' in frassino,mica la finitura ricoperta con il wrap economico come le altre di quella categoria, e per finire alcuni qui la hanno e da quello che dicono come suono e' molto buono , con un rapporto qualita'/prezzo elevato.
C'era stata anche una recensione su una rivista inglese ( e ricordo che gli inglesi non sono mai teneri con i giudizi nei nostri confronti ,in qualsiasi campo) da cui ne usciva che era un prodotto molto valido , e consigliato, dovrebbe esserci da qualche parte qui nel forum.
Hidemon:poi dipende da quanto puoi' spendere , comunque cerca sempre di sentirle entrambe in modo da farti una tua opinione, tutto quello che noi possimo dirti e' sempre molto soggettivo, anche se talvolta suffragato da fatti certi, puo' darsi che a te piaccia quella che magari ad molti altri non piace e comunque avresti fatto un buon acquisto perche'prima di tutto deve piacere a te.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda MoGL_Y_LGoM il sab mag 20, 2006 1:59 pm

rydeen ? veramente un buon legno..

ma sti due modelli sela gherrano in mecchaniche
MoGL_Y_LGoM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda piccologoku il sab mag 20, 2006 2:00 pm

jason979 ha scritto:
grazie del vostro aiuto
Hidemon

Prenditi questa che la paghi quanto, se non meno, di quelle da te citate ma suona molto, molto meglio: http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=20973 :wink:

come non quotarti! :B

cmq l'hardware delle yamaha di fascia bassa ? davvero ottimo, sto vendendo la mia YD (serie precedente alla rydeen) in condizioni ottime :!: :!:
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Arnao il sab mag 20, 2006 2:13 pm

il magico alverman ha scritto:Arnao : o tratti male la batteria , oppure sei un concentrato di sfiga, io ho la tamburo XD , solo fusti perche' erano in offerta cosi', ma il reggitom e' quello tamburo , e la tamburo ne produce solo uno che monta su tutti i modelli, beh e' solidissimo , i tom non si muovono di un millimetro, e basta stringerli poco per bloccarli , non e' necessario forzare, i blocchetti ( in questo momento non ho presente se la ash usa quelli di vecchio tipo , o quelli nuovi, ma ad ogni modo se sono queli vecchi sono collaudatissimi, e non hanno mai dato problemi, cosi' come quelli nuovi che a parte la parentesi della partita difettosa ( produzione marzo aprile 2005) non danno nessuno problema , e l'accordatura la tengono, per le altre meccaniche che pretendi per 400 euro tutto compreso ?
Inoltre la ash ha la finitura legno a vista satinata, ed e' in frassino,mica la finitura ricoperta con il wrap economico come le altre di quella categoria, e per finire alcuni qui la hanno e da quello che dicono come suono e' molto buono , con un rapporto qualita'/prezzo elevato.
C'era stata anche una recensione su una rivista inglese ( e ricordo che gli inglesi non sono mai teneri con i giudizi nei nostri confronti ,in qualsiasi campo) da cui ne usciva che era un prodotto molto valido , e consigliato, dovrebbe esserci da qualche parte qui nel forum.
Hidemon:poi dipende da quanto puoi' spendere , comunque cerca sempre di sentirle entrambe in modo da farti una tua opinione, tutto quello che noi possimo dirti e' sempre molto soggettivo, anche se talvolta suffragato da fatti certi, puo' darsi che a te piaccia quella che magari ad molti altri non piace e comunque avresti fatto un buon acquisto perche'prima di tutto deve piacere a te.

a 400 ? le marche concorrenti ti danno meccaniche superiori

e cmq i reggitom mi sa che sei te ad aver avuto culo
Arnao

Messaggioda nikyba *BANNED* il sab mag 20, 2006 2:13 pm

spezzo una lancia in favore della tamburo...solo come marca per?...non ho mai suonato una ash.io posseggo una tamburo studio master...e va da dio!!!? davvero un'ottima batteria,anke se quello ke me l'ha venduta (hunting),ha cambiato tutte le meccanike.cmq,nonostante io non sia esperto e suoni da un annetto,ritengo ke la mia batteria sia anke al di sopra della mia bravura.e me lo ha detto anke un batterista con 10 anni di esperienza sulle spalle.vedi tu...
p.s. benvenuto :D :wink:
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il sab mag 20, 2006 2:18 pm

beh... a parte gli scherzi e le battute.

io ho provato una rydeen vecchio modello in condizioni abbastanza imbarazzanti ad un live, accordata al meglio, e faceva abbastanza pena: l'unica cosa buona erano le meccaniche.
Poi ho provato una tamburo ash seminuova da acustica, ed il suono era decisamente migliori, per? effettivamente le meccaniche non mi sono parse il top...

da quello che ho visto e sentito direi tamburo ash, per lo meno i fusti sono buoni! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il sab mag 20, 2006 2:19 pm

storm per condizioni imbarazzanti cosa intendi? l'hai mai sentita una YD con pelli nuove?
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Hidemon il sab mag 20, 2006 2:40 pm

Grazie a tutti per i vostri pareri!
vorrei chiedervi un altra cosa, quanto avete pagato la vostra rydeen (o cmq quanto costa)?
io nn riesco a trovarla a meno di 500
Un altro problema sono i piatti per la ash, nella yamaha so compresi, che ne pensate?
Hidemon
battipentole

Messaggioda sixwise il sab mag 20, 2006 2:42 pm

1 io l'ho pagata 450 euro la rydeen
2 i piatti sono + o - equivalenti ai paiste 302...
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il sab mag 20, 2006 2:43 pm

da acustica dovresti trovarla a 450 se nn meno....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Shanik il sab mag 20, 2006 2:56 pm

solo una parola...

B A S I X :o :wink: :a:
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda il magico alverman il sab mag 20, 2006 3:09 pm

Arnao ha scritto:
il magico alverman ha scritto:Arnao : o tratti male la batteria , oppure sei un concentrato di sfiga, io ho la tamburo XD , solo fusti perche' erano in offerta cosi', ma il reggitom e' quello tamburo , e la tamburo ne produce solo uno che monta su tutti i modelli, beh e' solidissimo , i tom non si muovono di un millimetro, e basta stringerli poco per bloccarli , non e' necessario forzare, i blocchetti ( in questo momento non ho presente se la ash usa quelli di vecchio tipo , o quelli nuovi, ma ad ogni modo se sono queli vecchi sono collaudatissimi, e non hanno mai dato problemi, cosi' come quelli nuovi che a parte la parentesi della partita difettosa ( produzione marzo aprile 2005) non danno nessuno problema , e l'accordatura la tengono, per le altre meccaniche che pretendi per 400 euro tutto compreso ?

a 400 ? le marche concorrenti ti danno meccaniche superiori

e cmq i reggitom mi sa che sei te ad aver avuto culo

l'importante sono i fusti , sono quelli che ti danno il suono, le meccaniche , che poi si riducono a pedale e charly si possono sempre cambiare , e comunque sono della serie 500 che e'la piu' economica , se vai su altre serie ad esempio la 2000, e' fatta molto meglio.
tornando al reggitom : qui ci sono vari possessori di tamburo di varie serie ,ma del reggitom mi pare che ti lamenti solo te.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il sab mag 20, 2006 3:20 pm

? vero... meglio avere fusti decente con meccaniche scarse che viceversa... tanto le meccaniche le puoi cambiare con poco... :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il dom mag 21, 2006 12:33 am

dovresti cambiare tutti i blocchetti almeno :oops: .....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Octavarium89 il dom mag 21, 2006 1:07 am

Arnao ha scritto:Se vuoi un coniglio spassionato, l'altro giorno in un negozio vicino da me ho visto la Sonor 505 che a parit? di prezzo ha le meccaniche pi? solide e a livello di finiture mi piace molto pi? della ash. Anche i fusti da quel poco che ho provato sono migliori secondo me.

Io sono un felice possessore di una Sonor Force 505 e non ho mai avuto problemi, non ho neanche cambiato le aste e il pedale perche' anche se di base si difendono molto bene. :wink:
io la comprai l'anno scorso in offerta con un timpano in piu' (6 pezzi) a 400?
Adesso questo e' il prezzo di quella normale a 5 pezzi credo se non di meno.
Te la consiglio caldamente, per quanto riguarda la rydeen l'ho provata e non e' male affatto.....pero'........SONOR RULEZ :mrgreen:
Tutte le forchette hanno 3 denti..... mia nonna ha 3 denti.......mia nonna ? una forchetta...
Vendo Tama Starclassic Maple a 350€
Octavarium89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il dom mag 21, 2006 7:23 am

grazie del vostro aiuto
Hidemon

prendi semplicemente la batteria che costa meno........primo, perche' se poi ti stufi non hai buttato via tanti soldi.......e secondo, perche' come in tutte le cose, man mano che andrai avanti ti farai prendere la mano da oggetti che vedi e reputi fantastici........e quindi appena avrai occasione e capirai un po' di piu' di batterie, cercherai di cambiare quella che hai......che sia ryden o ash o YD............terzo, ma non meno importante, e' che se stai iniziando a suonare ora non ti accorgerai mai della differenza del suono tra le batterie citate, ma nemmeno se paragonate a DW o Gretsch.......e quando ti accorgerai della differenza l'avrai gia' cambiata.....
souldrum

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie