Hidemon ha scritto:Salve ragazzi, sono nuovo del forum e neobatterista!
Volevo chiedervi una informazione riguardo l' acquisto della mia prima batteria.
Sono indeciso tra la Tamburo Ash e la Yamaha Rydeen.
qualcuno pu? consigliarmi la batteria migliore e elencare pregi o difetti di ognuna (o cmq qualsiasi differenza)
grazie del vostro aiuto
Hidemon

jason979 ha scritto:Hidemon ha scritto:Salve ragazzi, sono nuovo del forum e neobatterista!
Volevo chiedervi una informazione riguardo l' acquisto della mia prima batteria.
qualcuno pu? consigliarmi la batteria migliore e elencare pregi o difetti di ognuna (o cmq qualsiasi differenza)
grazie del vostro aiuto
Hidemon
Prenditi questa che la paghi quanto, se non meno, di quelle da te citate ma suona molto, molto meglio: http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=20973

il magico alverman ha scritto:Arnao : o tratti male la batteria , oppure sei un concentrato di sfiga, io ho la tamburo XD , solo fusti perche' erano in offerta cosi', ma il reggitom e' quello tamburo , e la tamburo ne produce solo uno che monta su tutti i modelli, beh e' solidissimo , i tom non si muovono di un millimetro, e basta stringerli poco per bloccarli , non e' necessario forzare, i blocchetti ( in questo momento non ho presente se la ash usa quelli di vecchio tipo , o quelli nuovi, ma ad ogni modo se sono queli vecchi sono collaudatissimi, e non hanno mai dato problemi, cosi' come quelli nuovi che a parte la parentesi della partita difettosa ( produzione marzo aprile 2005) non danno nessuno problema , e l'accordatura la tengono, per le altre meccaniche che pretendi per 400 euro tutto compreso ?
Inoltre la ash ha la finitura legno a vista satinata, ed e' in frassino,mica la finitura ricoperta con il wrap economico come le altre di quella categoria, e per finire alcuni qui la hanno e da quello che dicono come suono e' molto buono , con un rapporto qualita'/prezzo elevato.
C'era stata anche una recensione su una rivista inglese ( e ricordo che gli inglesi non sono mai teneri con i giudizi nei nostri confronti ,in qualsiasi campo) da cui ne usciva che era un prodotto molto valido , e consigliato, dovrebbe esserci da qualche parte qui nel forum.
Hidemon:poi dipende da quanto puoi' spendere , comunque cerca sempre di sentirle entrambe in modo da farti una tua opinione, tutto quello che noi possimo dirti e' sempre molto soggettivo, anche se talvolta suffragato da fatti certi, puo' darsi che a te piaccia quella che magari ad molti altri non piace e comunque avresti fatto un buon acquisto perche'prima di tutto deve piacere a te.

Arnao ha scritto:il magico alverman ha scritto:Arnao : o tratti male la batteria , oppure sei un concentrato di sfiga, io ho la tamburo XD , solo fusti perche' erano in offerta cosi', ma il reggitom e' quello tamburo , e la tamburo ne produce solo uno che monta su tutti i modelli, beh e' solidissimo , i tom non si muovono di un millimetro, e basta stringerli poco per bloccarli , non e' necessario forzare, i blocchetti ( in questo momento non ho presente se la ash usa quelli di vecchio tipo , o quelli nuovi, ma ad ogni modo se sono queli vecchi sono collaudatissimi, e non hanno mai dato problemi, cosi' come quelli nuovi che a parte la parentesi della partita difettosa ( produzione marzo aprile 2005) non danno nessuno problema , e l'accordatura la tengono, per le altre meccaniche che pretendi per 400 euro tutto compreso ?
Inoltre la ash ha la finitura legno a vista satinata, ed e' in frassino,mica la finitura ricoperta con il wrap economico come le altre di quella categoria, e per finire alcuni qui la hanno e da quello che dicono come suono e' molto buono , con un rapporto qualita'/prezzo elevato.
C'era stata anche una recensione su una rivista inglese ( e ricordo che gli inglesi non sono mai teneri con i giudizi nei nostri confronti ,in qualsiasi campo) da cui ne usciva che era un prodotto molto valido , e consigliato, dovrebbe esserci da qualche parte qui nel forum.
Hidemon:poi dipende da quanto puoi' spendere , comunque cerca sempre di sentirle entrambe in modo da farti una tua opinione, tutto quello che noi possimo dirti e' sempre molto soggettivo, anche se talvolta suffragato da fatti certi, puo' darsi che a te piaccia quella che magari ad molti altri non piace e comunque avresti fatto un buon acquisto perche'prima di tutto deve piacere a te.
a 400 ? le marche concorrenti ti danno meccaniche superiori
e cmq i reggitom mi sa che sei te ad aver avuto culo

Arnao ha scritto:Se vuoi un coniglio spassionato, l'altro giorno in un negozio vicino da me ho visto la Sonor 505 che a parit? di prezzo ha le meccaniche pi? solide e a livello di finiture mi piace molto pi? della ash. Anche i fusti da quel poco che ho provato sono migliori secondo me.

Hidemon ha scritto:Salve ragazzi, sono nuovo del forum e neobatterista!
grazie del vostro aiuto
Hidemon
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti