da tommylee85 il gio apr 15, 2004 1:33 pm
in linea di massima sono d'accordo.....per?, come dice theater, la tecnica serve esclusivamente (anche se c'? sempre chi non lo capisce) ad aver la capacit? di mettere sullo strumento quello che ci detta la nostra testa e la nostra fantasia!!!!!
io sono molto ricettivo, ascolto musica ogni secondo della mia vita e non penso ad altro che a lei ed alla batteria, e le idee non mi mancano, ma ho una tecnica nulla, e pertanto quasi tutte quelle cose restano nella mia testa e non arrivano alle mie mani!!!!
non mi interessa niente (per adesso) se non riesco a leggere e fare un esercizio complicatissimo in 13/49, pieno di passaggi strani....? mera tecnica questa......fine a se stessa!!!
a me interessa avere quella quantit? di tecnica necessaria a permettermi di fare quello che detta la mia testa!!!!
molti batteristi hanno una tecnica da paura, ma non lo fanno trasparire, non ne hanno bisogno!!altri invece hanno solo tecnica, e per? quando suonano si vede che vogliono metterla in mostra, e non fanno cose dettate dalla loro personalit?, dalla fantasia, dalla testa, bens? cercano soltanto di eseguire le cose pi? difficili e complicate che conoscono.......e questo ? triste!!!!
trasponendo la frase di Billy Cobham che hai citato, sarebbero come quei ricconi che preferiscono comprare una cosa cara, piuttosto che quella che gli piace, soltanto per dimostrare che loro hanno tanti soldi!!!!!bravo!!!? intanto io vivo meglio, felice, con i miei soldi, e tu che ne hai tanti sei "vuoto" e insoddisfatto!!!!
PS: ci? non toglie che avere tantissimi soldi mi dispiacerebbe!!!e neanche avere tanta tecnica....con un po' di superbia credo che la saprei usare meglio di tanta gente!!!