theater ha scritto:eheh e proprio quello che faccio![]()
lo posseggo quel testo, definirlo sensazionale e poco
e mi sono ordinato pure la continuazione![]()
tommylee85 ha scritto:suona sui dischi![]()
![]()
![]()
![]()
non ? una risposta stupida (credo, spero...), secondo me ? una cosa che serve sempre tantissimo, in ogni genere!!!!
Pippo ha scritto:Ottimo consiglio, a patto di non suonare su "Cherokee" di Brown e Roach, pena depressione e abbandono di strumento...
tommylee85 ha scritto:
suona sui dischi![]()
![]()
![]()
![]()
non ? una risposta stupida (credo, spero...), secondo me ? una cosa che serve sempre tantissimo, in ogni genere!!!!

Pippo ha scritto:Ottimo consiglio, a patto di non suonare su "Cherokee" di Brown e Roach, pena depressione e abbandono di strumento...![]()

john_henry_bonham ha scritto:
importante, sempre riguardo al feeling con lo swing, ? anche "dosare" gli accenti sull'ostinato del ride, la "strettezza" della terzina.. cosa significa swing? dondolare appunto.. cerco innanzitutto la musicalit? dell'ostinato, mai la quadratura metronomica (o meglio, non in modo ossessivo..)
sbaglio? chiedo vivamente delucidazioni a chi ha pi? esperienza di me..

tommylee85 ha scritto:quando mi trovo a tenere un ostinato sul ride (o anche uno shuffle sul charlie), e devo suonare il rullante, spesso "rompo" l'ostinato...
non ? tanto una questione d'indipendenza (anche, purtroppo.....), ma lo faccio proprio per accentare bene il solpo, per farlo sentire, per dare una certa "emozione" all'accompagnamento, altrimenti mi sembra che il pezzo sia freddo e non comunichi tanto.....
? normale che sia cos?????
Pippo ha scritto:Esiste un modo di suonare che si chiama "linear drumming" e che, se non vado errato, elimina (o rende minimi) gli unisoni. Ne parlano Gary Chaffee e vari altri. Non credo per? sia il tuo caso... se secondo te suona meglio, tutto bene, ma sinceramente ne dubito. Come al solito, gli unisoni sembrano una stupidaggine ma sono complicati e fetenti... Ti tocca insistere molto ed esercitarti a vari livelli di dinamica.tommylee85 ha scritto:
quando mi trovo a tenere un ostinato sul ride (o anche uno shuffle sul charlie), e devo suonare il rullante, spesso "rompo" l'ostinato...
non ? tanto una questione d'indipendenza (anche, purtroppo.....), ma lo faccio proprio per accentare bene il solpo, per farlo sentire, per dare una certa "emozione" all'accompagnamento, altrimenti mi sembra che il pezzo sia freddo e non comunichi tanto.....
? normale che sia cos?????

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite