Shanik ha scritto:Benvenuto...
beh + o - gi? hai le idee kiare.....
cmq ke genere hai inetzione di fare??

st0rm ha scritto:ciao benvenuto!
se devi ancora cominciare, come mi pare di aver capito, ti conviene lasciar stare l'idea della batteria per ora...

Yanez68 ha scritto:st0rm ha scritto:ciao benvenuto!
se devi ancora cominciare, come mi pare di aver capito, ti conviene lasciar stare l'idea della batteria per ora...
Grazie del consiglio Storm.
A questo punto mi rendo conto che per fare le cose come si deve dovr? informarmi prima di tutto per un maestro...
Poco male, ci ragioner? su un pochino e vedr? se potr? permettermi l'impegno di iniziare un corso (famiglia permettendo) oppure mollare tutto... ...inutile dire che spero proprio di farcela!
Grazie ancora e vi far? sapere... Ciao

ti servono in ordine:
2. Due paia di bacchette 5A....

group"

hunting ha scritto:pi? che un pad io a questo punto mi comprerei una batteria muto, in questo modo allenti anche le gambe fino a quando non compri una batterie "vera"

...per cui se mi posso permettere ti direi di prendere
x2 Pro-mark TX5AN
x1 pad Stagg TD-12
x1 supporto per pad Stagg LPPS-25/6MM ...

Yanez68 ha scritto:st0rm ha scritto:ciao benvenuto!
...per cui se mi posso permettere ti direi di prendere
x2 Pro-mark TX5AN
x1 pad Stagg TD-12
x1 supporto per pad Stagg LPPS-25/6MM ...
Ho consultato altri topic relativi ai pad da allenamento, il riferimento di StOrm al pad cassa, batterie mute e perfino batterie elettroniche.
Quello che non capisco ? :
1-se mi basta un solo pad + il pad e il pedale cassa
2-se poi mi serviranno altri pad per continuare gli esercizi (cio? arrivare alla batteria muta).
3-se ? sufficiente un pezzo di legno col mousepad del PC incollato sopra (come ho letto).
4-se non sia sufficiente allo scopo recuperare i miei vecchi bonghi (20 anni di vita!) e metterci dei dischi di gomma sopra o semplicemente renderli muti con la gommapiuma, comprando xci? solo il pad cassa + un pedale usato e le bacchette... anzich? arrivare a 170euro di spesa + le lezioni.
5-quali vantaggi ha il pad Stagg TD-12 rispetto ad altri modelli e se ? indispensabile il supporto o basta anche una sedia o quant'altro.

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite