labatteria.it • Leggi argomento - Comincio da ZERO

Comincio da ZERO

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Yanez68 il lun mag 22, 2006 10:02 pm

Ciao a Tutti,
Sono Yanez 68 e sono un "nuovo" appassionato di batteria e nuovo utente del sito (insomma un battipentole), ho messo "nuovo" tra virgolette xch? in realt? questo strumento mi piace fin da quando ero "b?cia", come si dice dalle mie parti (Treviso).
Comincio da zero, nel senso che la passione ce l'ho, ma mi manca la batteria. Voi direte: "...e cosa pensi di fare? Aspettare ancora qualche anno?". No, no... Ho letto alcuni topic per schiarirmi le idee visto che non sapevo come cominciare, ma ho bisogno che qualcuno mi venga in aiuto... Diciamo che la mia intenzione ? di orientarmi su un buon usato anche ampliabile, ma mi serve una batteria discreta completa di piatti discreti (charleston, crash, ride) per iniziare (tipo Pearl Export ?!?) e da tenere almeno per qualche anno senza dover spendere quasi subito altri soldi. (budget max 500euro). Grazie a tutti e aspetto le vostre risposte e/o le vostre offerte.
"...ti no te si miga norm?e..."
Yanez68
battipentole

Messaggioda giorgi87 il lun mag 22, 2006 10:09 pm

Ciao e benvenuto!!! sei di treviso? benissimo!!

Piomba subito in Essemusic a Montebelluna e orientati su un usato di fascia media, senz'altro la cosa migliore!! Pearl export secondo me ? un'ottima opportuinit?! Per? non ce la faresti a mettere dentro anke i piatti.
Forse, spendendo qualkosina in + riesci a farti un charleston, un ride ed un crash di serie economiche, ke tanto per iniziare ti van bene.

Anke se pur per i piatti come per le batterie ti consiglierei buoni usatii, piuttosto ke roba economica, ma mi rendo conto ke se il budget ? quello ke ? non si possono fare miracoli.....vedi tu! posso solo dirti ke a volte conviene tirare fuori qualke soldino in +

ora lascio la parola a gente + esperta ke sapr? darti consigli ankora milgliori!! :wink:
Ultima modifica di giorgi87 il lun mag 22, 2006 10:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Fondatore della Sacra Alleanza Zildjian
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Shanik il lun mag 22, 2006 10:10 pm

Benvenuto...
beh + o - gi? hai le idee kiare..
la export ? ottima per iniziare e stai tranquillo ke ti dura anke + di un anno...
poi dello stesso livello o superiore( :o 8) :D ) c'? la Basix...
meccanike perfette, completamente betulla cn un buon suono...
altrimenti vedi un buon usato!!!!

per i piatti idem...
cerca di nn prendere piattacci scadenti ke te ne pentirai subito... ma piuttosto punta su un usato ke ti dura a vita..

al max se nn hai molta disponibilit? ci sono anke i turkish ke come rapporto qualit?/prezzo sono eccezionali...
io ti consiglio vivamente UFIP ke sono italiani e sono fatti a mano,,,

cmq ke genere hai inetzione di fare??
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Thomen il lun mag 22, 2006 10:20 pm

sonor 505 o pearl export come batteria...piatti...o planet z della zildjian (sono pentole ma te la cavi...) o paiste 302 ;)

edit: naturalmente benvenutissimo!!!

8)
Il mio gruppo
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

Località: Gioia Del Colle (Bari) ---------- Iscritto da: Giugno 2004

Messaggioda Yanez68 il lun mag 22, 2006 10:43 pm

Shanik ha scritto:Benvenuto...
beh + o - gi? hai le idee kiare.....
cmq ke genere hai inetzione di fare??

Beh, pi? che un genere preciso mi piacciono gruppi come i Led Zeppelin, gli Iron Maiden, i Toto, Stone Temple Pilots, Tool, Deus, Pearl Jam, Pink Floyd, Primus, AC DC, Van Halen, Saxon, ma apprezzo molto anche la fusion... l'acid Jazz... Come vedi ? un bel minestrone (!).
Yanez68
battipentole

Messaggioda monte il lun mag 22, 2006 10:46 pm

Io ti potrei vendere la mia pearl export completa di pedale cassa (Gibraltar a doppia catena) ma non ci sono i piatti. e le aste dei piatti.
Cmq la batteria ? nella sezione vendo se vuoi foto e sei interessato skrivimi.
Il prezzo ? di 450euro pi? spese di spedizione.
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda piccologoku il lun mag 22, 2006 10:52 pm

portresti valutare la mia offerta:
http://www.maidireoverclock.net/yd/vendo_yamaha.html
350? trattabili per una yamaha YD completa di meccaniche (tranne il pedale che comunque si trova a poco)
aggiungi altri 100? e ti fai un set di piatti per cominciare e stai bello bello nel tuo budget ;)
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il lun mag 22, 2006 11:02 pm

ciao benvenuto!

se devi ancora cominciare, come mi pare di aver capito, ti conviene lasciar stare l'idea della batteria per ora, perch?:
1. non ne hai bisogno
2. con 500 euro non compreresti nulla di buono (giusto una carretta per tirare avanti un anno o poco pi?)
3. se non compri una schifezza oggi puoi mettere da parte i soldi e comprare una batteria bella domani :wink:

per cui se ti stai avvicinando ora allo strumento ti servono tre cose, in ordine:

1. Un buon maestro (lezioni settimanali)
2. Due paia di bacchette 5A
3. Un buon pad per gli esercizi, che ti servir? per almeno 6 mesi.

per cui mentre cerchi un maestro, se vuoi cominciare a "sbattere" proprio da domani contatta mirko di controtempo e ordina due paia di Pro-Mark 5A (che ti consiglio io, ma vanno bene le 5a di qualsiasi altra marca :wink: ) e questo pad stagg

STAGG TD-12
pad allenatore ottagonale 12"
in caucciu'
Euro 35

che trovi sempre da controtempo. Poi se vuoi spendere bene altri 20 euro, prenditi anche il supporto, in modo da poter regolare il pad comodamente, visto che ti ci dovrai esercitare per mesi. E lo trovi immediatamente sotto il pad

STAGG LPPS-25/6MM
supporto per pad
Euro 20

per cui se mi posso permettere ti direi di prendere

x2 Pro-mark TX5AN
x1 pad Stagg TD-12
x1 supporto per pad Stagg LPPS-25/6MM

in totale dovrebbe venire una settantina di euro+spese di spedizione. E ci vai avanti per quanto vuoi. Poi dovrai consultare il tuo maestro (al pi? presto, perch? ricorda che pi? suoni per conto tuo senza maestro e peggio ti abitui) che ti dir? quale metodo comprare.

io credo che dopo un annetto di studio con pad e maestro, avendo accumulato per lo meno 800 euro, ti potrai comprare una batteria (nuova o usata) con dei buoni piatti per cominciare a suonare, ma non A CASACCIO senza le basi didattico-tecniche fondamentali come fa qualcuno... T_______l :o, ma avendo gi? una pratica notevole con le bacchette che ti permetter? di comincciare a suonare decentemente.

Se ti compri la batteria ora e non sai tenere in mano le bacchette che te ne fai..??? Dai retta a me, meglio cominciare a far pratica con il pad!

se poi vuoi qualche consiglio, ad esempio su come posizionare il pad etc.. te li diamo noi! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Yanez68 il lun mag 22, 2006 11:33 pm

st0rm ha scritto:ciao benvenuto!
se devi ancora cominciare, come mi pare di aver capito, ti conviene lasciar stare l'idea della batteria per ora...

Grazie del consiglio Storm.
A questo punto mi rendo conto che per fare le cose come si deve dovr? informarmi prima di tutto per un maestro...
Poco male, ci ragioner? su un pochino e vedr? se potr? permettermi l'impegno di iniziare un corso (famiglia permettendo) oppure mollare tutto... ...inutile dire che spero proprio di farcela!

Grazie ancora e vi far? sapere... Ciao
Yanez68
battipentole

Messaggioda Shanik il lun mag 22, 2006 11:35 pm

ma si dai...
nn mollare assolutamente...!!!
se te la senti e ci credi vai fino in fondo e rompi le regole... fregatene di tutti... famiglia compresa...!!!

e sarai riappagato da questo meraviglioso mondo ke ? la BATTERIA!!!!! :a:
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il lun mag 22, 2006 11:44 pm

Yanez68 ha scritto:
se devi ancora cominciare, come mi pare di aver capito, ti conviene lasciar stare l'idea della batteria per ora...

Grazie del consiglio Storm.
A questo punto mi rendo conto che per fare le cose come si deve dovr? informarmi prima di tutto per un maestro...
Poco male, ci ragioner? su un pochino e vedr? se potr? permettermi l'impegno di iniziare un corso (famiglia permettendo) oppure mollare tutto... ...inutile dire che spero proprio di farcela!

Grazie ancora e vi far? sapere... Ciao

certo, l'importante ? che i tuoi 500 euro non li butti in batterie economiche, ma prendi pad bacchette e maestro!!! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda patapunfete il mar mag 23, 2006 10:45 am

ti servono in ordine:

2. Due paia di bacchette 5A....

ecco perche' non sono cosi' bravo!
io suono con UN paio di bacchette!
ce ne vogliono due!
ecco il segreto dei bateristi!!!

mannaggia a me!
:D :D :D :D :D :D :D
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rough il mar mag 23, 2006 11:01 am

Benvenuto!per i piatti vai di UFIP: serie rough (per lo studio di registrazione, heavy metal, hard rock e funk), bionic (i pi? potenti degli UFIP come volume, indicati per rock e hard rock, metal,ma anche blues), class(blues, rock non troppo duro, pop) o brilliant (pop, rock, funk)! :wink: per il jazz ci sono le serie natural (ma ci fai di tutto) e original!
sono indicative le indicazioni sui generi poich? queste linee di p?iatti UFIP sono tutte abbastanza versatili!
non stupirti se vedi gente che suona metal con i class e blues o jazz con i rough :wink: :mrgreen:
per ogni piatto la sonorit? varia a seconda del peso che si suddivide in : H heavy (pi? potente e definito), M medium (una via di mezzo), L light (+ brillante e meno definito)!
Ultima modifica di rough il mar mag 23, 2006 11:35 am, modificato 2 volte in totale.
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il mar mag 23, 2006 11:03 am

Razzista contro i natural? eh eh eh :D
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda rough il mar mag 23, 2006 11:06 am

:mrgreen: no ? che sono particolari per uno che comincia da zero! :wink:
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il mar mag 23, 2006 11:16 am

ma ragazzi... uno che comincia da zero che ci fa con i piatti professionali? fateglieli spendere saggiamente quei 500 euro! il maestro prima di tutto.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda rough il mar mag 23, 2006 11:21 am

in alternativa alla linea professionale, di UFIP ENTRY LEVEL puoi trovare B12 usati o M8. :arrow: queste due serie sono le migliori tra le economiche di tutte le case produttrici di piatti!
se vuoi suonare generi pi? duretti prova i tiger (che sono tra gli entry level e i pro e sono adatti al punk e alll'hard rock)! :mrgreen: :wink:
comunque gli UFIP sono gli unici piatti al mondo ad essere costruiti a mano in tutte le fasi del processo di lavorazione e poi sono italiani; quindi a differenza di altre marche hanno prezzi vantaggiosi (e suonano meglio :wink: ).
se si rompono (specie se sei alle prime armi e picchi forte!)li puoi cambiare in garanzia! :wink:
Ultima modifica di rough il mar mag 23, 2006 11:36 am, modificato 4 volte in totale.
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sixwise il mar mag 23, 2006 11:22 am

oppure vai di SABIAN :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mar mag 23, 2006 11:28 am

Yanez68, non ascoltarli, i tuoi 500 euro spendili bene: pad, bacchette e maestro. La batteria viene dopo :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il mar mag 23, 2006 11:29 am

quoto st0rm...non ascoltarmi...io stavo scherzando... :mrgreen: :wink:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda hunting il mar mag 23, 2006 11:30 am

pi? che un pad io a questo punto mi comprerei una batteria muto, in questo modo allenti anche le gambe fino a quando non compri una batterie "vera"
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Linus62 il mar mag 23, 2006 12:06 pm

e quando non sai cosa fare...vattene all'Essemusic a rifarti gli occhi !!!! :D :D
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mar mag 23, 2006 12:08 pm

hunting ha scritto:pi? che un pad io a questo punto mi comprerei una batteria muto, in questo modo allenti anche le gambe fino a quando non compri una batterie "vera"

si infatti quello che pensavo io sarebbe stato di prendere pad e bacchette per cominciare (tanto il maestro pu? benissimo farti fare 3 mesi di esercizi sul pad) e poi ti puoi comprare il pad per cassa e un pedale... altri 100 euro.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda hunting il mar mag 23, 2006 12:55 pm

hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Yanez68 il mar mag 23, 2006 10:39 pm

...per cui se mi posso permettere ti direi di prendere

x2 Pro-mark TX5AN
x1 pad Stagg TD-12
x1 supporto per pad Stagg LPPS-25/6MM ...

Ho consultato altri topic relativi ai pad da allenamento, il riferimento di StOrm al pad cassa, batterie mute e perfino batterie elettroniche.
Quello che non capisco ? :

1-se mi basta un solo pad + il pad e il pedale cassa
2-se poi mi serviranno altri pad per continuare gli esercizi (cio? arrivare alla batteria muta).
3-se ? sufficiente un pezzo di legno col mousepad del PC incollato sopra (come ho letto).
4-se non sia sufficiente allo scopo recuperare i miei vecchi bonghi (20 anni di vita!) e metterci dei dischi di gomma sopra o semplicemente renderli muti con la gommapiuma, comprando xci? solo il pad cassa + un pedale usato e le bacchette... anzich? arrivare a 170euro di spesa + le lezioni.
5-quali vantaggi ha il pad Stagg TD-12 rispetto ad altri modelli e se ? indispensabile il supporto o basta anche una sedia o quant'altro.
Yanez68
battipentole

Messaggioda American_psycho il mer mag 24, 2006 7:27 am

io direi d comprare un pedale futz e un pad con reggi pad
"Figli di Mammapex"
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
American_psycho
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mkldrums il mer mag 24, 2006 7:54 am

ciao e benvenuto,
prova a dare un'occhiata a questa, mi sembra buona una Mapex compresa di meccaniche e piatti a 469 euro nuova di negozio.
http://www.mercatinomusicale.com/annunc ... ti+sga.htm

oppure questa a 379:

http://www.mercatinomusicale.com/annunc ... abello.htm

:wink:

o questa YAMAHA a 499

http://www.mercatinomusicale.com/annunc ... paiste.htm

sicuramente se dai un'occhiata ad Acustica troverai cmq q.sa di interessante x cominciare...

ciao.
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda robydrum il mer mag 24, 2006 10:10 am

Benvenuto nel tunnel!!
Secondo me, se vai da EsseMusic vacci con qualcuno che se ne intende: hanno molta scelta e rischi di prendere un'inc...
Ho paura che con 500? i piatti non te li fai :cry:
Magari proba anche da Biasin a Azzano Decimo (PN).
Ciao e ancora benvenuto!!
robydrum
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda gringo il mer mag 24, 2006 11:31 am

3. Un buon pad per gli esercizi, che ti servir? per almeno 6 mesi.

per almeno 6 mesi??
io direi per la vita!!! :wink:
gringo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda st0rm il mer mag 24, 2006 1:52 pm

Yanez68 ha scritto:

...per cui se mi posso permettere ti direi di prendere

x2 Pro-mark TX5AN
x1 pad Stagg TD-12
x1 supporto per pad Stagg LPPS-25/6MM ...

Ho consultato altri topic relativi ai pad da allenamento, il riferimento di StOrm al pad cassa, batterie mute e perfino batterie elettroniche.
Quello che non capisco ? :

1-se mi basta un solo pad + il pad e il pedale cassa
2-se poi mi serviranno altri pad per continuare gli esercizi (cio? arrivare alla batteria muta).
3-se ? sufficiente un pezzo di legno col mousepad del PC incollato sopra (come ho letto).
4-se non sia sufficiente allo scopo recuperare i miei vecchi bonghi (20 anni di vita!) e metterci dei dischi di gomma sopra o semplicemente renderli muti con la gommapiuma, comprando xci? solo il pad cassa + un pedale usato e le bacchette... anzich? arrivare a 170euro di spesa + le lezioni.
5-quali vantaggi ha il pad Stagg TD-12 rispetto ad altri modelli e se ? indispensabile il supporto o basta anche una sedia o quant'altro.

ti rispondo brevemente.

ti serve almeno un pad, nel senso che tanto la stragrande maggioranza degli esercizi sono solo sul rullante (il tuo pad), e al limite dopo qualche tempo puoi prendere anche quello per cassa con un pedale, in modo da allenare anche il piede. Poi il supporto lo ritengo abbastanza utile perch? io ad esempio mi ritrovo a dover tenere il pad su uno sgabello regolabile che non ? coumunque molto comodo, visto che si sposta in continuazione.

per cui un pad ? fondamentale, la batteria muta sarebbe meglio, ma secondo me sono soldi sprecati (meglio risparmiare per la futura batteria), e poi come hai detto tu se vuoi usare qualcos'altro che ti faccia da charleston o da tom vanno benissimo pentole, barattoli, bonghi, etc...

per? mi raccomando il pad per il rullante dev'essere di qualit? affinch? il rimbalzo sia pi? simile possibile a quello di un rullante vero, e il supporto ? comodo perch? cos? lo puoi tenere alla giusta altezza. Anzi, ? FONDAMENTALE anche il supporto. per cui bacchette pad per rullo e supporto sono indispensabili, poi il resto lo puoi aggiungere (pad per cassa), e volendo anche batterie mute e cavolate simili che secondo me sono inutili.

quindi io direi per ora pad bacchette e supporto, poi tra un po' pad per cassa, e quando il maestro ti dir? che sei pronto la batteria. :wink:

se ti dice di comprarla subito lascialo perdere...
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie