labatteria.it • Leggi argomento - UN PLAUSO ALLA TAMBURO

UN PLAUSO ALLA TAMBURO

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda mkldrums il mar mag 23, 2006 8:26 am

Ciao a tutti,
so che molti di voi nn apprezzano la Tamburo, soprattutto come qualit? di batteria, io per? voglio "spezzare un'arancia".. ehm.. "una lancia" a favore della Tamburo per la seriet? della ditta.
Vi racconto quello che mi ? successo, premetto che io posseggo una Tamburo Opera del 1997, quindi ancora artigianale, suono stupendo, l'ho acquistata 6 mesi fa circa da uno studio di registrazione che stava smantellando, in perfette condizioni. L'unico problema che due tiranti della risonante del timpano erano arrugginiti e nn si riusciva ad accordare.
Ho provato a mettere lo Svitol per sciogliere la ruggine ma nulla, cos? nn appena ho sforzato si ? spaccato il tirante a met? all'interno del blocchetto... quindi inutilizzabile. :| :|
:cry:
Ho scritto alla Tamburo, :idea: specificando che NON era una batteria nuova ma acquistata da me di 2.da mano, gli ho spiegato l'accaduto, e che i blocchetti erano diversi da quelli attuali dato che i miei sono attaccati al fusto da una singola vite, mentre in quelle attuali ci sono due viti.
Mi hanno risposto che avrebbero controllato in magazzino se ne avevano ancora e... sorpresa li hanno trovati... :D :D :P
Ma la sorpresa maggiore, e quindi la mia convinzione sulla seriet? della ditta, ? stata quando gli ho chiesto il prezzo e le spese di spedizione e loro mi hanno risposto... :o :o :o NON PREOCCUPARTI TE LO INVIAMO IN GARANZIA E PROVVEDIAMO NOI ALLE SPESE DI SPEDIZIONE... :o :o :o :o :o :o :D :D

Devo dire che la cosa mi ha stupito parecchio, pur essendo una batteria di 2.da mano e non certo pi? in garanzia.. :D, niente gli avrebbe impedito di farmelo pagare, magari anche solo 5- 6 euro ... :x

Ebbene ieri ? arrivato il pacchettino e ho avuto una seconda sorpresa.. :o ... me ne hanno mandati 2 di blocchetti...
:D Niente da dire la Tamburo a mio parere si ? dimostrata una ditta veramente seria!!!!!. :P :wink:
Immagine
Ultima modifica di mkldrums il mer gen 10, 2007 1:17 pm, modificato 2 volte in totale.
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jason979 il mar mag 23, 2006 8:35 am

Beh dopo tanta merda sulla tamburo alla fine ? nato un fiore :o
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda il magico alverman il mar mag 23, 2006 9:05 am

questo e' l'atteggiamento giusto per una ditta, hanno risolto un problema al cliente , anche se non dovuto dato che la batteria era di seconda mano , e a fronte di pochi euro persi per i blocchetti e la spedizione , si sono guadagnati una bella pubblicita', cioe' quella del passaparola che e'la migliore , poi esiste la pubblicita' quella canonica , giornali , televisioni , ecc.. che serve a raggiungere i grandi numeri e a darsi un immagine,ma il passaparola e' micidiale, puo' distruggere o creare il rispetto di una azienda.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il mar mag 23, 2006 9:16 am

Per chi getta fango un p? troppo facilmente...contento per te, e contento per loro...
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda sempre + swingante! il mar mag 23, 2006 9:17 am

La soluzione che adotta una ditta seria
Immaginesempre + swingante!Immagine
SANTISSIMA ALLEANZA UFIP CYMBAL FOREVER!---Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi___The jazz Gang
La mente ? come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Un musicista non pu? commuoveregli altri se non ? lui stesso commosso,? dall'anima che bisogna suonare BACH
sempre + swingante!
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banko il mar mag 23, 2006 9:33 am

Gran bella batteria, e gran bel modo di gestire i rapporti con la clientela.
Spero sinceramente che riescano a recuperare il danno subito con le meccaniche economiche, non si meritano di essere danneggiati...
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bing il mar mag 23, 2006 10:05 am

jason979 ha scritto:Beh dopo tanta merda sulla tamburo alla fine ? nato un fiore :o

un p? di concime fa sempre crescere bene i fiori... :wink:

cmq, ottimo un plauso alla tamburo!!!
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il mar mag 23, 2006 10:09 am

jason979 ha scritto:Beh dopo tanta merda sulla tamburo alla fine ? nato un fiore :o

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior :idea:

Comunque anche a me fa piacere sentire qualche buona notizia dalla tamburo, visto che prossimamente prender? una xd club :o
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar mag 23, 2006 10:10 am

Mi s? che ? una mosca bianca, perch? a detta di altri il servizio clienti ? abbastanza scadente, peccato perch? credo che in italia pi? produttori di strumenti ci sono meglio ?, specialmente se realizzano dei buoni prodotti, come faceva appunto la Tamburo pre proel.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mar mag 23, 2006 10:44 am

? capitato anche a me con la DS (un pezzo del sistema tendicordiera)

comunque non ? che uno sparga merda cos? per rovinare qualcuno, ognuno dei disastrati proprietari di tamburo coi blocchetti di pongo ha solo scritto le sue esperienze nel forum, senza cattiveria o intenti distruttivi...ben venga che si comportino cos? con la clientela, ma mi sembra anche abbastanza normale quando c'? la possibilit? di farlo (leggi: gestione quasi familiare del prodotto, come pu? essere per tamburo, le soprano, ds, mc drums, ecc poi la distribuzione ? un'altra cosa)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ferrico1 il mar mag 23, 2006 11:09 am

Bene per la Tamburo come immagine, e qualche cattivo pensiero in meno per me (e gli altri) possessore di tamburo.
Non ho ancora capito se i miei blocchetti (batteria formula 2005 datata aprile 05, rullante formula datato agosto 2004) siano della serie pongo :( (e quindi con una mano suono con l'altra mi tocco le p***e) o siano fuori dalla serie sfigata (in tal caso potrei tornare a suonare con 2 mani) :)
ferrico
ferrico1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sixwise il mar mag 23, 2006 11:09 am

la batteria ? bellissima...mi piacerebbe sapere il suono che ha....
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il mar mag 23, 2006 11:20 am

ferrico1 ha scritto:Bene per la Tamburo come immagine, e qualche cattivo pensiero in meno per me (e gli altri) possessore di tamburo.
Non ho ancora capito se i miei blocchetti (batteria formula 2005 datata aprile 05, rullante formula datato agosto 2004) siano della serie pongo :( (e quindi con una mano suono con l'altra mi tocco le p***e) o siano fuori dalla serie sfigata (in tal caso potrei tornare a suonare con 2 mani) :)

AHIA ferrico mi dispiace darti un brutta notizia ,ma dalla spiegazione ricevuta tramite mail dal product manager tamburo dopo mia richiesta di chiarimenti, il periodo incriminato e'proprio quello di aprile-maggio 05, mentre per il rullo dovrebbe essere fuori pericolo, comunque non e'detto che tutti i blocchetti di quella partita fossero difettosi, se fossi in te li contatterei a scopo precauzionale :wink:
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mkldrums il mar mag 23, 2006 11:20 am

sixwise ha scritto:la batteria ? bellissima...mi piacerebbe sapere il suono che ha....

il suono ? stupendo... molto caldo, tra l'altro nella foto nn c'? ma ? in dotazione un 2.do timpano da 18" predisposto a diventare una cassa, ha una profondit? (di suono) impressionante, sono molto soddisfatto dell'acquisto... :D nn appena riesco vi posto le foto
:wink:
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ferrico1 il mar mag 23, 2006 11:28 am

[quote="il magico alverman"
AHIA ferrico mi dispiace darti un brutta notizia ,ma dalla spiegazione ricevuta tramite mail dal product manager tamburo dopo mia richiesta di chiarimenti, il periodo incriminato e'proprio quello di aprile-maggio 05, mentre per il rullo dovrebbe essere fuori pericolo, comunque non e'detto che tutti i blocchetti di quella partita fossero difettosi, se fossi in te li contatterei a scopo precauzionale :wink:[/quote]

grazie della pessima notizia :oops:
comunque a scopo precauzionale avevo gia' chiesto a chi me l'aveva venduta (Niccolai, s.giovanni alla vena, pi) se aveva avuto notizie di problemi ai blocchetti di batterie tamburo di quel periodo (e penso che ne abbia un buon mercato) e la risposta era stata negativa. Ad ogni modo mi aveva detto che in caso di problemi avrebbe provveduto lui per farmene avere di nuovi. per ora son parole, speriamo di non dover mai verificare il riscontro pratico....
ferrico
ferrico1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda jejecb il mar mag 23, 2006 2:00 pm

mi fa piacere...x me x? la tamburo nn ? cos? malvagia come x altri!!!!!!!!!! :)
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il mar mag 23, 2006 2:56 pm

Sono contento. Credo francamente che la Tamburo inizi a cagarsi sotto... La concorrenza ? devastante e con un qualit? alevatissima. Cosa simili posso far rivalutare una ditta che negli ultimi anni di merda ne ha fatta...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nikyba *BANNED* il mar mag 23, 2006 2:58 pm

cme possessore di una studio master,dikiaro la ditta eccellente anke cme qualit? dei prodotti!!! :D :mrgreen:
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roketman il mar mag 23, 2006 3:03 pm

ferrico1 ha scritto:[quote="il magico alverman"
AHIA ferrico mi dispiace darti un brutta notizia ,ma dalla spiegazione ricevuta tramite mail dal product manager tamburo dopo mia richiesta di chiarimenti, il periodo incriminato e'proprio quello di aprile-maggio 05, mentre per il rullo dovrebbe essere fuori pericolo, comunque non e'detto che tutti i blocchetti di quella partita fossero difettosi, se fossi in te li contatterei a scopo precauzionale :wink:

grazie della pessima notizia :oops:
comunque a scopo precauzionale avevo gia' chiesto a chi me l'aveva venduta (Niccolai, s.giovanni alla vena, pi) se aveva avuto notizie di problemi ai blocchetti di batterie tamburo di quel periodo (e penso che ne abbia un buon mercato) e la risposta era stata negativa. Ad ogni modo mi aveva detto che in caso di problemi avrebbe provveduto lui per farmene avere di nuovi. per ora son parole, speriamo di non dover mai verificare il riscontro pratico....[/quote]

si ma il niccolai poi ti avrebbe chiesto 60 euro per un blocchetto ... ? un inculatore a sangue ...
Roketman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ferrico1 il mar mag 23, 2006 3:06 pm

si' lo so. insieme ai blocchetti semmai mi faccio dare anche della vasellina.
ferrico
ferrico1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda il magico alverman il mar mag 23, 2006 3:29 pm

io comunque contatterei lo stesso la tamburo, puo' darsi che ti autorizzino a metterti in contatto direttamente con loro nel malaugurato caso che succedesse qualcosa, evitando eventuali scazzi e perdite di tempo con il negoziante, dato che la cosa e' ormai riconosciuta dalla stessa azienda.
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ferrico1 il mar mag 23, 2006 3:33 pm

grazie per il consiglio, riportero' eventuale risposta.....
ferrico
ferrico1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Pippo il mar mag 23, 2006 7:20 pm

Bella batteria, e hai un charlie identico al mio :a:
Pippo
moderatore

Messaggioda Thomen il mar mag 23, 2006 10:25 pm

la tamburo ? bellissima...e la oper ? superlativa...il rullante da 6.5 ? assurdo...bellissima, auguri!!!

Il mio gruppo
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

Località: Gioia Del Colle (Bari) ---------- Iscritto da: Giugno 2004

Messaggioda Shanik il mar mag 23, 2006 10:40 pm

allora leggendo sto post ci ho provato anke io oggi....
praticamnete il mio doppio pedale tamburo FPD400 si ? rotto in 2 punti o meglio si sono spanati l'aggancio della molla e l'aggancio del battente...
girando sul sito trovo il mio pedale, mi scrivo i codici dei prezzi e vado nella sezione SUPPORTO...
scrivo il mio problema e...
dopo neanke 15 min. mi risponde il product manager e con la + totale cortesia mirisponde ke me li spediranno al + presto gratuitamente con la garanzia..!!!!
:wink: :D :D :D
W L'ITALIA 8)
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mkldrums il mer mag 24, 2006 7:40 am

Pippo ha scritto:Bella batteria, e hai un charlie identico al mio :a:

..in realt? quel charly l'ho venduto, me l'hanno regalato con la batteria assieme a un ride Zildjian e uno Splash PAISTE, io ho un AA Light 13" della SABIAN ... ( tutto il set ? SABIAN..)

Questo ? il mio set:

1. HiHat: AA Light Hats 13?
2. Crash: HHX Evolution 16?
3. Ride: Vintage Signature JOJO MAYER 21?
4. Splash HHX Evolution 10"
5. Crash: AAX Studio 14?

adesso vorrei prendermi per completare il set un Crash: HHX Evolution 18?

mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Joe Morello il mer mag 24, 2006 9:45 am

ma dai ragazzi!..i fusti tamburo son fatti abbastanza bene e con pelli giuste la batteria suona...per? a parte le meccaniche che fanno pena, ma ? anche comprensibile per la fascia di prezzo, per? come si f? a fare quei reggitom di merda che non tengono e gracchiano.....maddaiiiiii! a chi invece dice che sono resistenti vi posso dire che ? solo questione di tempo in un anno e mezzo secondo me comincieranno a non tenervi i tom sospesi. dove vado io a scuola ne hanno una in sala. ovviamente quella ? trattata sicuramente male...ma con una pearl export questo non succede e nemmeno con il supporto mapex. io ho posseduto sia quella nuova che quella antecedente che preferivo alla lunga per il sistema reggitom con i cornetti che si muovevano anchessi con le palle e infilavi il tom nel cornetto zigrinato senza dover rispettare le angolazioni di quello odierno ..ma come si f? a preferire il nuovo sistema?? ma chi ? l'ingegnere della tamburo?...mio nonno?? e i blocchetti? io ne ruppi uno gi? col modello vecchio stringendo poco i bulloni sulle farfalle che sorreggono i tom...materiale di plastica...zama se non sbaglio!
quindi il fatto che i fusti son buoni non vale assolutamente la spesa!
mi spiace essere cos? critico..ma non solo per tamburo anche pearl ha cominciato a guardare al risparmio totale usando il pioppo.
ad esempi avevo una pearl travel e montava le meccaniche 70w..ottime per studiare....ebbene...modello nuovo etichette meno belle con la scritta made in tawain tra un po pi? grossa della scritta del nome della batta con la colla meno potente. meccaniche da 70 w sono passate alle 60w e anche i cerchi erano leggermente pi? leggerini(ho confrontato il suono). tutto questo ? per dire che da quando mi sono appassionato alla batteria ho visto che la tendenza delle case costruttrici ? quella di trovare sempre materiali meno costosi che abbiano pi? o meno lo stesso risultato. Cos? l'osservatore attento se ne accorge!! e si incazza :| perch? la qualit? mano a mano scende sempre di pi?
Joe Morello
martellatore
martellatore

Messaggioda Pippo il mer mag 24, 2006 10:04 am

Io ho due Tamburo: ho una Formula Jazz dal 2002 e una XD Club dal 2004 e sono entrambe perfette, come nuove, senza un solo problema che sia uno n? ai fusti n? alle meccaniche.. La Club ? a casa, sempre montata, e ci suono un'ora al giorno tutti i giorni. La Jazz ? montata nella sala prove del gruppo e ci suono (solo io) una volta alla settimana oltre a portarmela in giro nei live, e spesso l'ho prestata per farci suonare dei professionisti durante i concerti del jazz club.

Ho visto batterie di tutte le marche ridotte ad un ammasso di rottami per incuria, e batterie di tutte le marche in perfetto stato anche in et? avanzata se tenute con cura. E' tutto l
Pippo
moderatore

Messaggioda LCF drummer il mer mag 24, 2006 10:33 am

Vero pippo, ma ? innegabile l'inaffidabilit? dei blocchetti. Inutile nasconderlo. Ci sono negozianti che annulano gli ordini alla Tamburo perch? stufi delle lamentele dei clienti e di riempirsi i negozi di blocchetti di ricambio...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il mer mag 24, 2006 10:43 am

LCF drummer ha scritto:Vero pippo, ma ? innegabile l'inaffidabilit? dei blocchetti. Inutile nasconderlo. Ci sono negozianti che annulano gli ordini alla Tamburo perch? stufi delle lamentele dei clienti e di riempirsi i negozi di blocchetti di ricambio...

non sono il paladino della tamburo, ne mi va' di esserlo,ma come e' gia' stato scritto da me a e da altri anche in questo topic , il problema dei blocchetti e' riferito solo ad un preciso periodo (aprile -maggio 2005 ) tutti quelli che hanno avuto rotture sono in quel periodo a, a causa di partita di blocchetti difettosi montata sulla produzione di quel periodo, qualche raro caso al di fuori di quel periodo puo' sempre capitare , ma non fa' testo , il pezzo difettato capita anche alla migliore ditta , nessuno controlla pezzo per pezzo , e poi non sono cose verificabili neanche a vista , se si tratta di difetti di fusione, ma occorrono attrezzature particolari
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie