labatteria.it • Leggi argomento - Codice da Vinci... Visto/letto???

Codice da Vinci... Visto/letto???

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Devil's Drummer il mer mag 24, 2006 8:20 pm

Qualcuno di voi ha letto il libro o visto il film? Che ve ne ? parso???
IO lo ho trovato appassionante e molto bello...
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il mer mag 24, 2006 8:20 pm

:mrgreen:
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il mer mag 24, 2006 8:24 pm

e vabb? dai, mi hai dato l'idea 8)
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il mer mag 24, 2006 8:27 pm

io non ci ho capito una sega :oops: ...............
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Thomen il mer mag 24, 2006 8:27 pm

carino!!!
8)
Il mio gruppo
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

Località: Gioia Del Colle (Bari) ---------- Iscritto da: Giugno 2004

Messaggioda Leo il mer mag 24, 2006 8:29 pm

Una palla al piede (il film)
Il libro non l'ho letto...Forse ? stato questo a penalizzarne la visione.. comunque il film non ? che mi abbia poi cos? entusiasmato....
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Shanik il mer mag 24, 2006 8:29 pm

l'ho letto...
un buon thriller e giallo.. ma molte cose sono stronzate..
anke se a dir la verit? ? come se tendesse a dimostrare i fatti...
mah!!
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Thomen il mer mag 24, 2006 8:30 pm

carino il libro, il film lo vedo domani e vi dico...un thriller appazzionante, ecco ;)
Il mio gruppo
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda taco il mer mag 24, 2006 8:42 pm

un altro film/libro che per fortuna contribuisce a smontare l'autorit? della chiesa come istituzione!!! 2000 anni di sudditanze e di soprusi, anche psicologici (soprattutto direi...), ora basta!!!!

dimenticavo...senn? il popolo insorge: A MIO AVVISO!!!

:!:
taco

Messaggioda Ginger Drummer il mer mag 24, 2006 8:52 pm

Ho visto il film l'altra settimana con la mia ragazza.
Parafrasando il buon Fantozzi: "Una boiata pazzesca!!!!!"
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Market il mer mag 24, 2006 9:01 pm

mariollo ha scritto::mrgreen:

come mariollo??!?!?!??

da te mi sarei aspettato un ''No.''

comunque a me ? parso una specie di indiana jones intellettualizzato, piuttosto mi guardo un film di vanzina.
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Travis Barker il mer mag 24, 2006 9:03 pm

Io ho letto il libro e mi ha appassionato molto.... fatto sta che ieri sera sono andato a vederlo assieme a dei miei conoscenti e mi sono appisolato per circa 45 minuti 8) 8) :D
Travis Barker
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cesko il mer mag 24, 2006 9:19 pm

Il film lo vedr? rigorosamente a casa, il libro ? un thriller carino. Punto. Se si fermasse a quello, sarebbe un buon libro. Purtroppo si vuole creare scandalo e clamore, e il libro/film ci riesce, facendo aizzare addirittura qualcuno (vedi taco), purtroppo basandosi su prove inesistenti o addirittura fandonie colossali. Sto leggendo un libro in questo periodo che smonta una per una le boiate scritte in quelle pagine di carta rubata alla natura.

Tra qualche anno non ne parler? pi? nessuno.
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il mer mag 24, 2006 9:25 pm

Shanik ha scritto:ma molte cose sono stronzate......

Molte??? Diciamo pure il 90% - 99%
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sempre + swingante! il mer mag 24, 2006 9:35 pm

mi hanno trascinato a vederlo.... ho solo visto il film
per me una cagata pazzesca. non sta in piedi per dieci minuti.... americanata....
il triller io non l'ho visto; scontato.
se il libro parla di sta cosa.....
Immaginesempre + swingante!Immagine
SANTISSIMA ALLEANZA UFIP CYMBAL FOREVER!---Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi___The jazz Gang
La mente ? come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Un musicista non pu? commuoveregli altri se non ? lui stesso commosso,? dall'anima che bisogna suonare BACH
sempre + swingante!
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Maggot * BANNED * il mer mag 24, 2006 9:51 pm

Molte cose sono stronzate? E voi come fate a dirlo?

Mi piacerebbe approfondire queste cose con voi del forum

Io personalmente penso che si tratta di una teoria con ipotetiche prove cosiccome trattasi di teoria con ipotetiche e non verificabili prove tutto ci? che sta scritto in Bibbia, Corano & co.

Ora, io non sono credente e le idee me le faccio con spirito critico non dando per scontato niente...

Comunque, come ho gi? detto voglio sentire la vostra, perch? ? un bell'argomento, magari usando degli esempi appropriati :wink:
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda exa73 il mer mag 24, 2006 10:10 pm

Il film non l'ho ancora visto, il libro l'ho letto due anni fa, e sicuramente ? un tomo molto appassionante, costruito appositamente per tenere attaccato il lettore fino all'ultima pagina. Sicuramente non diverr? un classico della letteratura, ma resta un titolo consigliato a chi ancora non l'avesse letto. Le teorie in esso contenute sono teorie, che Dan Brown riprende e mescola con la trama, gi? ampiamente trattate, peraltro sostenute nel celebre film di Scorsese "l'ultima tentazione di cristo ". Aldil? di tutto io credo che il libro vada letto per quello che ?, e cio? una storia di fantasia. Piuttosto quello che mi lascia un p? perplesso ? la levata di scudi del mondo cattolico, che indubbiamente ne ha aumentato la popolarit?, sembra quasi che in certi ambienti abbiano la coda di paglia, si sono talmente precipitati a dimostrare l'assoluta falsit? dei riferimenti che mi sorge il dubbio che alla fine qualcosa di vero ci deve pur essere..
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il mer mag 24, 2006 10:15 pm

Del libro ho sentito parlare molto bene da molte persone. Il film l'ho visto e l'ho trovato ottimo, con una gran bella fotografia, ottima regia, bravi attori.
Pippo
moderatore

Messaggioda Thomen il mer mag 24, 2006 10:16 pm

ed ecco il pippo anticristiano che emerge :D:D:D
:B
Il mio gruppo
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda CyRuS il mer mag 24, 2006 10:29 pm

da buon anticristiano, devo per? mandare affanculo il libro e Mr Dan Brown. eh s?, nel libro avr? scritto molto contro la chiesa e ha fornito prove MA...non ha documentato un cazzo! cio?, capisco che il signorino doveva fare i soldi con il libro e con il film, per? poteva approfondire i vari argomenti, no? ma certo, il libro deve essere rivolto a tutti e allora ci limitiamo a scrivere in maniera "leggibile" (secondo me il libro non ? che sia scritto un granch? bene) e ad essere superficiali.
detto questo, reputo il libro un buon thriller. l'ho letto in poco tempo e mi ha appassionato ma avrei preferito un'analisi pi? profonda della realt? storica
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il mer mag 24, 2006 10:36 pm

letto e spero di andare presto a vederlo...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tyrchyus il mer mag 24, 2006 10:36 pm

Qualcosa di vero c'?, io ne sono sicuro dentro di me. Non sono una fonte attendibile per? va b? :mrgreen:
Io ho letto il libro e guarder? il film, anche se mi aspetto una ennesima delusione.
(Ma perch? tutti i film presi da libri sono delusioni?????)
Il libro credo sia stupendo.
Hanno molto parlato di questa cosa tra la falsit? e non delle dichiarazioni.
L'autore non credo abbia voluto dettare legge ma credo abbia voluto mettere un dubbio alla curiosit? del lettore.
Fin che la chiesa avr? una biblioteca privata e inacessibile( mi ricorda molto l'indice dei libri proibiti), non potremo mai sapere la verit?.
Per? qualcuno per noi ci pensa a questo e cerca di attaccare la credibilit? della chiesa. IMHO fa bene.
consiglio la lettura del terzo libro scritto da Dan Brown: Le verit? del ghiaccio.
Secondo me molto meglio sia del primo che del secondo.
(alla fine il secondo si limita a parlare di una storia molto simile anche se diversa nei luoghi e nei modi, ma comunque un morto e un "tatuaggio" fin dall'inizio ci sono).
it's all. 8)
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che parlano binario e quelli che non lo parlano.
Dave Weckl!!! il polso pi? veloce del west!!!!!
Eisen MySpace
=Membro della Somma Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici=
=Membro della Antica Compagnia del Cembalo K=
=Membro de "La Cricca Dei Jazzisti"=
=Membro alleanza possessori INTELLIGENTI di BasiX=
=L'allegra compagnia del POTA=
tyrchyus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda exa73 il mer mag 24, 2006 10:43 pm

tyrchyus ha scritto:Secondo me molto meglio sia del primo che del secondo.
(alla fine il secondo si limita a parlare di una storia molto simile anche se diversa nei luoghi e nei modi, ma comunque un morto e un "tatuaggio" fin dall'inizio ci sono).
it's all. 8)

Angeli e Demoni, secondo libro a essere pubblicato di Dan Brown, in realt? era stato scritto prima, ? una specie di prova dell'impianto del Codice da Vinci.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer mag 24, 2006 10:44 pm

taco ha scritto:un altro film/libro che per fortuna contribuisce a smontare l'autorit? della chiesa come istituzione!!! 2000 anni di sudditanze e di soprusi, anche psicologici (soprattutto direi...), ora basta!!!!

dimenticavo...senn? il popolo insorge: A MIO AVVISO!!!

:!:
e qui casca l'asino...come valenza storica il codice da vinci ? sotto zero, e spero di non offenderti dicendo che chi la pensa come te sia un p? ignorante^^

e lo dico da ateo convinto che vede nella chiusa un'istituzione corrotta con finalit? tutt'altro che religiose...o almeno cosi la storia ci insegna.

Il codice da vinci ? un ottimo libro "passatempo", e basta
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mer mag 24, 2006 10:47 pm

il libro mi ? piaciuto molto, il finale mi ha deluso.

il film non l'ho visto.

ho per? visto con quanta foga l'Opus Dei ha cercato di ostacolare l'uscita del film. una ragione ci sar?...

un suggerimento a tutti i membri dell'Opus Dei:

domattina il cilicio avvolgetevelo alle palle! 8)
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tyrchyus il mer mag 24, 2006 10:52 pm

exa73 ha scritto:
tyrchyus ha scritto:Secondo me molto meglio sia del primo che del secondo.
it's all. 8)

Angeli e Demoni, secondo libro a essere pubblicato di Dan Brown, in realt? era stato scritto prima, ? una specie di prova dell'impianto del Codice da Vinci.

cosa intendi per prova?
se devo paragonare il primo al secondo, secondo me, ? fatto meglio il secondo.
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che parlano binario e quelli che non lo parlano.
Dave Weckl!!! il polso pi? veloce del west!!!!!
Eisen MySpace
=Membro della Somma Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici=
=Membro della Antica Compagnia del Cembalo K=
=Membro de "La Cricca Dei Jazzisti"=
=Membro alleanza possessori INTELLIGENTI di BasiX=
=L'allegra compagnia del POTA=
tyrchyus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banana il mer mag 24, 2006 11:08 pm

Il romanzo ? molto gradevole per la trama e, apparte le disquisizioni religiose ha anche alcuni spunti e curiosit? interessanti in altri contesti. Per chi dice che non ? scritto bene....MA L'AVETE LETTO IN INGLESE? Perch? per dire che un libro ha una bella trama interessante, ma ? scritto non un granch? bene, come minimo mi aspetto che sia stato letto nella lingua in cui ? stato scritto...
Inoltre vorrei far notare che per quanto, certamente, il libro (e di conseguenza il film) risulti anche ingenuamente provocatorio, certo ? divenuto un fenomeno di grande interesse perch? in molti hanno accolto la provocazione...ma la Chiesa ? tanto in crisi da aver paura di un romanzo thriller o di un film da botteghino...ahi ahi ahi, scricchiola un p? questa "istituzione".
Infine lasciatemi dire che ? VERGOGNOSA la campagna denigratoria che ? stata promossa da rai1 e rai2 contro questo film...ottenendo, come risultato, di stimolare la curiosit? di vedere il film, anche a chi proprio non ci pensava e di dimostrarsi (? ancora necessario farlo???) come incredibile vettore non di infomazioni, bens? di verit? imposte dall'istituzione di turno! Smetter? definitivamente di gurdare anche i telegiornali, tra un p?...

in definitiva, il libro ? un bel romanzo thriller, avvincente, il film non ? sgradevole, ha secondo me l'unico difetto di essere prodotto dando per scontato che lo spettatore abbia letto il libro...in questo modo "fa felice" lo spettatore che vede un film "fedele al libro", rimanendo per?, alla resa dei conti, nulla di pi? di un "gradevole filmetto" dal modesto valore cinematografico....

...che pezza! 8) :D :oops: :a:
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda taco il mer mag 24, 2006 11:35 pm

Cesko ha scritto:facendo aizzare addirittura qualcuno (vedi taco), purtroppo basandosi su prove inesistenti o addirittura fandonie colossali.
ti rispondo citando maggot:
Maggot ha scritto:Io personalmente penso che si tratta di una teoria con ipotetiche prove cosiccome trattasi di teoria con ipotetiche e non verificabili prove tutto ci? che sta scritto in Bibbia, Corano & co.

continuando...
tyrchyus ha scritto:Fin che la chiesa avr? una biblioteca privata e inacessibile( mi ricorda molto l'indice dei libri proibiti), non potremo mai sapere la verit?.

Dave Grohl ha scritto:e qui casca l'asino...come valenza storica il codice da vinci ? sotto zero, e spero di non offenderti dicendo che chi la pensa come te sia un p? ignorante^^

e lo dico da ateo convinto che vede nella chiusa un'istituzione corrotta con finalit? tutt'altro che religiose...o almeno cosi la storia ci insegna.
ti contraddici...cmq po' si scrive con l'apostrofo :wink:
chinaski ha scritto:ho per? visto con quanta foga l'Opus Dei ha cercato di ostacolare l'uscita del film. una ragione ci sar?...

banana ha scritto:...ma la Chiesa ? tanto in crisi da aver paura di un romanzo thriller o di un film da botteghino...ahi ahi ahi, scricchiola un p? questa "istituzione".

qualche dubbio sar? lecito...no?
taco

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer mag 24, 2006 11:47 pm

non mi contraddico perch? la mia visione negativa della chiesa non basa le sue fondamenta su un libro scritto da un ban brown qualunque, che di fantasia ne ha( poi neanche tanta ), e furbizia soprattutto

per quanto riguarda il p?, lo so dalle elementari come si scrive, per? viene pi? comodo cosi :o :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer mag 24, 2006 11:50 pm

Film lento, molto scuro come colori, alcune immagini belle (come le cattedrali) ma del resto non merita i soldi spesi per la sua realizzazione.A parte questo contiene cose assurde...e qualcuno ci crede anche :D :D :D Come se leonardo a quasi 1500 anni dalla morte di cristo , dipingendo l'ultima cena rivelasse di pi? di ci? che ? contenuto nei vangeli.Assurdo...? come se adesso un pittore moderno diegnasse un quadro con maometto contenente delle verit? al di sopra del corano...Mah.E' solo un film e come tale va visto, non ha niente a che vedere n? con la cristianit?, ne con i dogmi della fede cristiana.Poi , inventarsi cose basandosi su dipinti, basta guardare le varie opere di bosch, giotto ecc ecc , e si riforma la storia dell'umanit? cos? come fantasticata dagli artisti.L'arte cinematografica ? una cosa, la realt?, un altra anche se brandelli di realt? possono entrare in quelle due ore di film...ma ? sempre e solo un film e va visto come tale.Punto.C'? un topic, o due, sulla religione, riaprimo quelli e discutiamo, ma non sulla veridicit? del codice da Vinci... :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto