bonghetti ha scritto:tyrchyus ha scritto:Qualcosa di vero c'?, io ne sono sicuro dentro di me. Non sono una fonte attendibile per? va b?
Io ho letto il libro e guarder? il film, anche se mi aspetto una ennesima delusione.
(Ma perch? tutti i film presi da libri sono delusioni?????)
Il libro credo sia stupendo.
Hanno molto parlato di questa cosa tra la falsit? e non delle dichiarazioni.
L'autore non credo abbia voluto dettare legge ma credo abbia voluto mettere un dubbio alla curiosit? del lettore.
Fin che la chiesa avr? una biblioteca privata e inacessibile( mi ricorda molto l'indice dei libri proibiti), non potremo mai sapere la verit?.
Per? qualcuno per noi ci pensa a questo e cerca di attaccare la credibilit? della chiesa. IMHO fa bene.
consiglio la lettura del terzo libro scritto da Dan Brown: Le verit? del ghiaccio.
Secondo me molto meglio sia del primo che del secondo.
(alla fine il secondo si limita a parlare di una storia molto simile anche se diversa nei luoghi e nei modi, ma comunque un morto e un "tatuaggio" fin dall'inizio ci sono).
it's all.

come ? noto l'uomo preferisce credere ad una suggestiva menzogna, magari ben colorita da tanti aloni di mistero, piuttosto che credere in quella che potrebbe essere la semplice verit?...
Comunque visto che volete credere di essere derivati dalla scimmia, contenti voi....
Ognuno ha la sua testa per pensare quello che meglio crede.
Se hai fede per credere in dio fallo nessuno ti obbliga a non farlo.
Per? ci sono persone che mettono in dubbio questa cosa e cercano soluzioni alternative ad "adamo ed eva".
Alcune persone cercano soluzioni alternative come la nostra derivazione dalle scimmie, possono essere creduti come no.
Io non ho fede per credere che una persona millenni fa possa aver camminato sulle acque e moltiplicato i pani e i pesci, semplicemente perch? non l'ho visto.
Una domanda un p? banale sarebbe
perch? Dio non scende e si fa vedere?
cio? io devo credere al nulla?
Cmq qui si parlava di chiesa non di fede.