labatteria.it • Leggi argomento - che senso ha sfasciare tutto?

che senso ha sfasciare tutto?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda YtseDrummer il gio mag 25, 2006 2:03 pm

fin da piccolo mi sono chiesto perch? qualche musicista alla fine di qualche canzone, nei live, inizia a sfasciare tutto, sputare birra sul pubblico...

ma perch??

poi appena entrato nel tunnel della "droga" per cui ogni euro in tasca si trasfoma in qualcosa di batteristico..mi sono chiesto...

MA PERCH?, CAZZO?

che senso ha iniziare a rompere tutto come dei deficienti? oltre a sfasciare strumenti e rischiarsi di farsi male... rompono le balle anche al lavoro dei fonici di palco per via dei microfoni ed il resto...

sono scemo io che non salterei mai sulla mia batteria per iniziare a lanciare piatti dappertutto, o il rock ? un po deficiente?
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Il Profeta
Elegance Club Yamaha - Oak Custom
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Leo il gio mag 25, 2006 2:28 pm

di solito si spacca la roba per vari motivi:
1- hai l'endorsement e stai sicuro che a fine concerto anche se hai spaccato una chitarra, il giorno dopo te ne danno 3
2-sei incazzato con qualcuno e non vedi l'ora di sfogarti
3-vuoi fare scena
4-vuoi fare audience
5-hai bevuto troppo
6-non hai proprio bevuto (disidratato mescolato a uno stato di trance)
7-la tua ragazza t'ha mollato
8-il cane t'ha mollato
ecc..........
:)
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tr?Cool91 il gio mag 25, 2006 2:36 pm

chiedilo a carmine....scherzao... :D :mrgreen:
Tr?Cool91

Messaggioda jejecb il gio mag 25, 2006 2:36 pm

fondamentalmente fanno scena,gliene danno altri di strumenti e hanno una barca di soldi...tutto qu?!!!!! :wink:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Leo il gio mag 25, 2006 2:36 pm

comunque di solito si fa per fare scena!
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda il magico alverman il gio mag 25, 2006 2:45 pm

guarda capiti proprio a fagiolo , martedi sera dovevamo fare la prova generale dei pezzi , in quanto dobbiamo suonare domenica ,per me' dopo un infinita' di anni in pubblico, ma non abbiamo potuto perche' dei deficienti hanno devastato la sala prove comunale, con il risultato che ne noi ne altri per un po' si potra' provare.
Quindi per colpa di una banda di idioti l'intera collettivita' e' privata di un bene pubblico, questo deriva da una totale mancanza di rispetto degli altri , e del valore intrinseco delle cose anche se economiche, probabilmente i loro strumenti non se li sono guadagnati , ma escono dalla borsetta di mamma' (carosone docet).
A mio parere l'educazione civica dovrebbe diventare materia d'esame nelle scuole, e poi ci sarebbe un discorso da fare sulla visione "politica" dei giovani ( almeno da parte di della mia amministrazione comunale) dove comunque pur sapendo chi e' stato , non si prende nessun provvedimento altrimenti rimangono sconvolti e gli si blocca la crescita, prepretando di fatto questi abusi.
Chi rompe paga e i cocci sono suoi, omeglio dovrebbe essere tollerata larottura accidentale, ma non la cosciente devastazione.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il gio mag 25, 2006 2:46 pm

vallo a dire a pete townshend :D

che spettacolo quando distrugge la diavoletto a woodstock! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mdg.rush il gio mag 25, 2006 2:50 pm

Infatti..una volta era una provocazione,un espressione...ora..? spazzatura...Naturalmente oggi centra praticamente solo l'endorsement e la pubblicit? he ne deriva
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jejecb il gio mag 25, 2006 2:51 pm

vero,ne deriva molta pubblicit?...
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il gio mag 25, 2006 2:52 pm

Trovo assolutamente stupido distruggere un qualsiasi bene a meno che non sia da buttare.
E' un'offesa a chi l'ha prodotto, a chi l'ha comprato,all'ambiente che ha pagato un grande costo per la sua produzione.
Meglio regalarle le cose che hanno ancora una propria strumentalita',o venderle "pro nummo uno". :idea:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda blackash il gio mag 25, 2006 3:05 pm

Ma ? scena :!:
Immaginatevi se hendrix invece di sfasciare la stratocaster e di darle fuoco l'avesse riposta delicatamente nella custodia, che tristezza!!!
Ma qui si parla di rock star, nel caso di il magico alverman capisco benissimo il fastidio che possa creare un comportamento simile.
Comunque dopo le critiche al batterista di tommy lee e al tamburo versione halloween sottolineo che siete dei musoni :D

Lollo, Midget, dove siete :? :D
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda YtseDrummer il gio mag 25, 2006 3:26 pm

non credo che questo tipo di scena renda le rock star pi? importanti o pi? apprezzabili...
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Il Profeta
Elegance Club Yamaha - Oak Custom
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il gio mag 25, 2006 3:28 pm

Cobain spaccava la chitarra anche quando non aveva i soldi per comprarne un altra :lol: :lol:

e doveva ripararla :D :D :oops: :oops: 8)
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il gio mag 25, 2006 3:37 pm

ma si che va bene.... il rock/metal ? sempre stato simbolo di ribellione... e poi non venitemi a dire che le case produttrici dei strumenti ci rimangono male :lol: .... a loro va pi? che bene, cosi devono venderne altre....

certo per?, lo strumento deve essere tuo ;)
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Shanik il gio mag 25, 2006 3:41 pm

qualcuno ce l'ha proprio nel contratto di fare certe cose :o :wink:
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tenebral il gio mag 25, 2006 3:48 pm

mdg.rush ha scritto:Infatti..una volta era una provocazione,un espressione...ora..? spazzatura...Naturalmente oggi centra praticamente solo l'endorsement e la pubblicit? he ne deriva

Quoto.. ormai non ha pi? senso..
Potrei capire lo sfogo ma cmq mi da sempre un senso di sboronaggine, perch? nessun vero musicista romperebbe il suo strumento al quale col tempo si affeziona e quindi si deduce che chi lo fa se lo pu? permettere... caxxo.. invece di romperli, che li diano a me quegli strumenti! :!:
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drumstick77 il gio mag 25, 2006 3:50 pm

Io ritengo che sia un insulto rompere uno strumento da svariati mila euro quando ci sono persone che per comprarselo devono fare i salti mortali!!! Inoltre ? un discorso estendibile ad ogni tipo di situazione anche pi? importante. Tipo il cibo... per? non voglio approfondire visto che qui si parla di batterie! Forse per? capisto di pi? cobain che non aveva i soldi per comprarsela (evidentemente lui la spaccava perch? gli veniva dall'istinto in quel momento) piuttosto che tutti quelli che lo fanno in maniera preparata! (mi vengono in mente i placebo al festival...)
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio!!!
Drumstick77
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio mag 25, 2006 3:52 pm

certo che sarebbe bello andare ai concerti di gruppetti punk o grunge, e mentre spaccano tutto fottere qualche piatto, qualche tom, qualche pedalozzo :o :o :o :o

:wink:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Shanik il gio mag 25, 2006 3:54 pm

hehehehehehe
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il gio mag 25, 2006 3:54 pm

blackash ha scritto:Ma ? scena :!:
Immaginatevi se hendrix invece di sfasciare la stratocaster e di darle fuoco l'avesse riposta delicatamente nella custodia, che tristezza!!!
Ma qui si parla di rock star, nel caso di il magico alverman capisco benissimo il fastidio che possa creare un comportamento simile.
Comunque dopo le critiche al batterista di tommy lee e al tamburo versione halloween sottolineo che siete dei musoni :D

Quoto.....? scena....ma all'inizio era ribellione, voglia di disfare tutto e tutti, nervosismo, cattiveria....
maggico il tuo caso ? una cosa a s? stante, quelli sono coglioni :wink:
Gabryel

Messaggioda theMidget il gio mag 25, 2006 4:09 pm

Eccomi!!!
Quoto alla grandissima. Lo so..a me dispiace vedere gente che spacca la strumentazione che ha gratis mentre io devo sudarmi ogni euro per potermela permettere...per? ? scena.
Gi? ora che non sono sponsorizzato spacco piatti a ripetizione...se un giorno qualcuno mi dovesse dare un'endorsement qualsiasi...sono il primo a spaccare tutto...almeno una volta voglio farlo.
Cazzo...a volte dopo un live sto cos? carico ed infoiato che prenderei a calci la cassa...solo per sfogo...ok ora basta mi sto arrapando. :mrgreen:

Cmq ragazzi...e fatevi meno problemi nella vita vostra...e sempre a criticare gli altri...condivido...siete proprio dei musoni!!! :D :wink:
E fateve na cazzo di risata! :lol:

ROCK'N ROOOOOOOOOOOOOOLL
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il gio mag 25, 2006 4:28 pm

theMidget ha scritto:

Eccomi!!!
Quoto alla grandissima. Lo so..a me dispiace vedere gente che spacca la strumentazione che ha gratis mentre io devo sudarmi ogni euro per potermela permettere...per? ? scena.
Gi? ora che non sono sponsorizzato spacco piatti a ripetizione...se un giorno qualcuno mi dovesse dare un'endorsement qualsiasi...sono il primo a spaccare tutto...almeno una volta voglio farlo.
Cazzo...a volte dopo un live sto cos? carico ed infoiato che prenderei a calci la cassa...solo per sfogo...ok ora basta mi sto arrapando. :mrgreen:

Cmq ragazzi...e fatevi meno problemi nella vita vostra...e sempre a criticare gli altri...condivido...siete proprio dei musoni!!! :D :wink:
E fateve na cazzo di risata! :lol:

ROCK'N ROOOOOOOOOOOOOOLL

SEI UN IDOLOOOOOOOOO!!!!!!!! :D :D :D :D :D
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il gio mag 25, 2006 4:29 pm

Yeah straquoto midget........? vero che ormai l'immagine degli spacconi ? diventata una speculazione...ma d'altronde fa troppo ROCK AND ROLL :evil:
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il gio mag 25, 2006 4:33 pm

Secondo bisogna dividere noi comuni mortali con le rockstars.....noi se sfasciamo una batteria difficilmente il giono dopo arriva "Mr.Pearl o Mr. Mapex" (passatemi i termini :D )
a dirci:"Grazie per la pubblicit?.....se vuoi i diamo un altra batteria ", anzi dovremo andare a mendicare :D per comprarne una nuova.....
Le rockstar fanno cos? perch? possono permetterlo, d'altronde come qualcuno aveva detto il rock e di conseguenza le rockstar sono simbolo di ribellione, di ci? che noi non possiamo fare........................come sfasciare migliaia di euro di strumentazione...... :cry:
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il gio mag 25, 2006 5:06 pm

c'? anche da dire che bisogna "saper lanciare" la batteria,io sfascio tutto,ma non rompo mai nulla,questo perch? mi sudo lavorando anche le bacchette,
la mia scelta non ? ribellione-non ? fare la rockstar,ma ? attitudine, ogni mio live do il 200% (chi mi ha visto live sa di cosa parlo) e questa mia attitudine mi porta a lanciare il set...lo faccio sempre con la mia roba e mai con quella degli altri e ripeto che so come lanciare in modo da non rovinare mai nulla!
detto questo posso capire chi critica questa scelta, ? questione di stili e di attitudini differenti!
io ho scelto il mio stile gi? da anni! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il gio mag 25, 2006 5:10 pm

lollo spiegaci il tuo segreto :o :o :D
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il gio mag 25, 2006 5:11 pm

Si spiegacelo...... :o
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il gio mag 25, 2006 5:25 pm

davvero lanci la batta?e nn si fa nulla? :o
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lollo il gio mag 25, 2006 5:41 pm

nulla,ma perch? ho un tappeto grosso rinforzato in certi punti,la cassa la butto spingendola con un piede in avanti,cos? si rovescia davanti a me cadendo sulla parte di tappeto imbottita.
i piatti non li tocco e non li faccio cadere MAI!
la cosa ? questa:praticamente esco dalla batteria appena finito il live non da dietro ma da davanti,con la pedata sulla cassa mi apro il varco...fa scena e non si rovina nulla.

se dovete lanciare la batteria lanciatela facendo in modo che la batteria non rotoli,ma strusci sui blocchetti! :D
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Sandman il gio mag 25, 2006 5:58 pm

Poi ci sono anche quelli che vigliono far gli SBOROOONI e in realt? NON SANNO SUONARE,ma si creano il personaggio di RIBELLI.... :x :x :x :x
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto