labatteria.it • Leggi argomento - cerchi in legno!!

cerchi in legno!!

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda RAMSES il ven nov 18, 2005 4:57 pm

salve ragazzi!!!
ma secondo voi dato che mi sto componendo una bella
batteria........................i cerchi in legno per tutti i pezzi come li vedete??
RAMSES
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda patapunfete il ven nov 18, 2005 5:33 pm

:?
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bryan il ven nov 18, 2005 5:56 pm

mah...con i cerchi il suono dei fusti dovrebbe avere un p? pi? di sustain perche vibrano anche loro...cerca di provare una batteria con i cerchi in legno...io andrei sul classico 3 flangia o die cast comunque :wink:
"I'm so fast that last night I turned off the light switch in my bedroom and was in bed before the room was dark"
M.A.
bryan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda RAMSES il ven nov 18, 2005 7:58 pm

forse il cerchio in legno ? pi? da jazzisti??
RAMSES
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda clannard il ven nov 18, 2005 8:10 pm

mah, sull'ultimo Modern Drummer Steve Jordan ha un set con i cerchi di legno, ma forse lui sa tirarne fuori le caratteristiche specifiche.
Ho paura a pensare alla delicatezza del cerchio quando ? sotto pressione di 8 / 10 viti, o quando si tirano una serie di rimshot!!!
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LCF drummer il ven nov 18, 2005 9:31 pm

mmm....avendo provato il rullo di Akira Jimbo, devo dire che sono rimasto un p? perplesso del suono in rimshoot....magari son gusti, ma a me non ? piaciuto...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DrumOfThougt il sab nov 19, 2005 2:43 pm

a me sanno un p? di troppo fragili...e poi a furia di legnate con il rimshot il legno si ammacca..
magari ho detto una cazzata :ros
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BLUENOTEMAN il sab nov 19, 2005 2:53 pm

Anche secondo me il legno si ammacca e prima o poi dovresti cambiarli e come avrai visto in giro non sono proprio la cosa pi? economica, io andrei di diecast in alluminio, spendi un po' ma durano una vita.
Yamaha Maple custom Absolute nouveau Finitura- Yellow sparkle fade misure 18x14 12x8 14x14. Rullante PorcPie 14x6,5 Ottone grezzo e tube lugs.
Piatti: Hihat istanbul agop empire 13"-Ride k Costantinople medium thin low 22" (2520gr)-Ride Istanbul agop signature 21"(2300gr) Bosphorus Master serie 22" rivettato (1740gr)
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theMidget il sab nov 19, 2005 8:35 pm

I cerchi in legno della Yamaha sono un p? fragili, nel senso che dopo un'annetto che tiri legnate sopra, in corrispondenza dei fori per i tiranti, il legno tende a sfibrarsi.
I cerchi della Ayotte invece sono pressocche indistruttibili, li ho provati e posso dire che nn fanno una piega (non per niente, uno dei loro rully pi? famosi ? il Keplinger, in Acciaio con i cerchi in legno). Per quanto riguarda il suono, su un rullante danno un suono pi? caldo e tagliano alcuni armonici e danno pi? risonanza al suono generale. L'Anton Fig ? uno dei rullanti che vorrei e proprio grazie ai cerchi in legno ha una botta potentissima e mooooolto calda. Stesso discorso per i cross-stick che sono meno acuti, ma pi? caldi.
Stesso discorso per i tom per quanto riguarda armonici e calore, in pi? un tom con i cerchi in legno ha una risonanza incredibile. Un 10" della ayotte sebrava non voler smettere di suonare, figuratevi un 14" o un 16" :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BLUENOTEMAN il lun nov 21, 2005 12:03 am

theMidget ha scritto:I cerchi in legno della Yamaha sono un p? fragili, nel senso che dopo un'annetto che tiri legnate sopra, in corrispondenza dei fori per i tiranti, il legno tende a sfibrarsi.
I cerchi della Ayotte invece sono pressocche indistruttibili, li ho provati e posso dire che nn fanno una piega (non per niente, uno dei loro rully pi? famosi ? il Keplinger, in Acciaio con i cerchi in legno). Per quanto riguarda il suono, su un rullante danno un suono pi? caldo e tagliano alcuni armonici e danno pi? risonanza al suono generale. L'Anton Fig ? uno dei rullanti che vorrei e proprio grazie ai cerchi in legno ha una botta potentissima e mooooolto calda. Stesso discorso per i cross-stick che sono meno acuti, ma pi? caldi.
Stesso discorso per i tom per quanto riguarda armonici e calore, in pi? un tom con i cerchi in legno ha una risonanza incredibile. Un 10" della ayotte sebrava non voler smettere di suonare, figuratevi un 14" o un 16" :wink:

Figo!! Non ho mai provato un ayotte, per? mi piacerebbe un giorno, sono sempre stato curioso di sapere che suono hanno.
Yamaha Maple custom Absolute nouveau Finitura- Yellow sparkle fade misure 18x14 12x8 14x14. Rullante PorcPie 14x6,5 Ottone grezzo e tube lugs.
Piatti: Hihat istanbul agop empire 13"-Ride k Costantinople medium thin low 22" (2520gr)-Ride Istanbul agop signature 21"(2300gr) Bosphorus Master serie 22" rivettato (1740gr)
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LCF drummer il lun nov 21, 2005 3:28 pm

Credo facciano paura...gran bei prodotti...
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Barbus il lun nov 21, 2005 5:48 pm

io li vedo bene sui tom piccoli 8)
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gabryel il gio mag 25, 2006 4:32 pm

Ragassuoli ritiro su il topic...st? cerchi in legno non mi sembrano poi cos? fragilini....contate che questo rullante
Immagine
lo utilizza Joey Castillo, batterista dei QOTSA, noto pestone ed animale...e sentendolo live non ? affatto male! :o
Gabryel

Messaggioda LCF drummer il gio mag 25, 2006 7:55 pm

Gi?, ma per quanto "tosti" possano sembrare, sono sempre di legno...
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il gio mag 25, 2006 8:40 pm

Posso assicurare che ci sono cerchi in legno molto pi? resistenti di quanto si creda.
Gli Yamaha (come ho detto) si sfibrano dopo aver preso parecchie botte, altri (tipo i canadesi purple heart o altri cerchi custom) sono "quasi" indistruttibili.
Ripeto...gli Ayotte sono dei cerchi robustissimi...il proprietario della Ayotte da me provata per farmi vedere come fossero resistenti inizi? a legnarli davanti ai miei occhi (io stavo per mettermi a piangere inplorando di fermarsi)...risultato: niente...il cerchio era perfetto come prima. :o
Ci? non toglie che cmq sono pi? fragili di un die-cast, per? se ti piace il suono, secondo me l'impresa vale la spesa. :a:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il gio mag 25, 2006 8:43 pm

RAMSES ha scritto:salve ragazzi!!!
ma secondo voi dato che mi sto componendo una bella
batteria........................i cerchi in legno per tutti i pezzi come li vedete??

Se suoni in rimshot, lascia stare e prendi il metallo, altrimento sappi sempre che potresti stufarti..
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda mariollo il gio mag 25, 2006 8:51 pm

A me piace tantissimo il suono dei cerchi in legno. Tra l'altro facendo i rimclicks non c'? bisogno di cercare lo "sweet-spot"(cio? il punto giusto dove colpire il cerchio) per avere un suono "ciccione".
Li usava anche Elvin nel suo Yamaha signature e lui non ? che aveva le mani di fata. :D 8) :idea:

P.S: e poi le vostre bacchette non sono mica di acciaio inox :idea:
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio mag 25, 2006 9:10 pm

personalmente non condivido la scelta cerchi in legno sul rullante.......ma ho avuto occasione di provare una Odery (in araucaria) con cerchi in legno, e devo dire che sui tamburi ci stava anche bene (come timbrica ovviamente)......con sonorita' molto calde, alle volte fin troppo controllate......purtroppo pero' e' l'unica batteria, con cerchi in legno, che ho provato, quindi non ho altri riferimenti.
Sul discorso resistenza cerchi in legno non mi sbilancio......ma certamente quando ho provato la Odery, a tratti c'ho anche pestato di rimshot.......e i cerchi non erano nemmeno lontanamente segnati dai colpi.
Proprio da come mi diverto io coi rimshot pero' non li vedo bene sul rullante.....ma qui interviene il dottor degustibus.......
souldrum

Messaggioda Cacciucco il gio mag 25, 2006 11:06 pm

metallo!
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tittu82 il gio mag 25, 2006 11:44 pm

Si rag?! Addirittura RAMSES sta vendendo i fusti keller grezzi che aveva acquistato per farsi quella batteria! Topic vecchio! :wink:
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda will kennedy the best il ven mag 26, 2006 6:30 pm

sono possessore di un rullo yamaha steve gadd signature in acciaio con cerchi in legno: a mio gusto il suono ? fenomenale...l'usura ? irrisoria e comunque dipende dalla mano ovviamente...l'unico difettuccio sta nel fatto che colpendo rim shots
al di sopra di uno dei tiranti per molto tempo quello colpito tende a mollare l'accordatura...quindi occhio!
will kennedy the best
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda kirkof il ven mag 26, 2006 7:33 pm

io ho un yamaha akira jimbo signature con cerchi in acero. io non sono un pestone ma in un attimo di infuoco ho sbragato una bacchetta a furia di rim shots. i cerchi neanche una piega.... comunque se ci dai molto di rim shots preferisci il metallo al legno che ? piu resistente ma secondo me i cerchi in legno danno al rullante un suono favoloso!!!
!ciao!
kirkof
battipentole

Messaggioda dr zoidberg il ven mag 26, 2006 7:44 pm

mariollo ha scritto:"sweet-spot"

:o :B

:D
_.-Rock N Roll -._
"May the Groove be with you..."
?._SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO_.? !BOCCE!
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SteMito3 il sab mag 27, 2006 5:30 pm

mr. tommy aldrige (whitesnake) ha la yahama con tutti i cerchi il legno!
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dariothedrummer il sab mag 27, 2006 5:50 pm

quando vado a lezione, uso uno yamaha anton fig del mio magister...una figata, ? molto versatile...ce l'ha da anni e il cerchio non ? minimamente scalfito pur usando il rimshot. oltretutto ha un rimshot che personalmente mi fa impazzire!!!!!!!! come gi? detto suono pi? caldo, cross-stick sempre pi? caldo, suono definito....e con quella cordiera sonor che ha sostituito, poi!!! consigliato!!
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il sab nov 25, 2006 8:39 pm

...riesumo il topic,pensavo di montare un set di cerchi in legno sulla mia Maple Custom,solo i Tom per?...ho letto che il suono che ne deriva ? ancora pi? caldo...chissa se riesco a migliorare ancora il suono della drum...sul rullante preferisco tenere il cerchio metallico...che ne dite...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda chiunana il sab nov 25, 2006 9:01 pm

dico che devi provare e poi riferire, perche sono interessato anche io. :D
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il sab nov 25, 2006 9:03 pm

...uhm...mi sa che li prendo...solo che costano un botto...comunque sui tom penso che mi durino all'infinito,visto che molto raramente prendo il bordo del tom...e poi esteticamente sono pure carini...quasi quasi...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il sab nov 25, 2006 9:56 pm

Calcola che la spesa ? parecchio alta. Io per due 14" ho speso 90? e li uso abbastanza raramente e cmq in situazioni particolari, altrimenti li distruggo. Sicuramente sui tom la spesa la fai na volta e non la fai pi? per? a sto punto sarebbe da vedere COME suonano effettivamente i fusti con i cerchi in legno e QUALI cerchi in legno montare.
Sicuramente un cerchio simil Ayotte (simi cerchio cassa con tanto di tiranti) suoner? e lascer? suonare di pi? il fusto rispetto ad uno simil Yamaha.
Magari compra solo i cerchi magari per il 12" e prova quello. Se la cosa ti piace metti mano al portafogli e cambia tutto.
Per? a sto punto, se li trovi neri fai la figata dell'anno. :P :wink:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il sab nov 25, 2006 10:11 pm

...uhm...neri...come quelli di GAdd...devo informarmi....uhm uhm...mumble mumble...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche