labatteria.it • Leggi argomento - Cari Senatori, ma come abbiamo fatto?

Cari Senatori, ma come abbiamo fatto?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda alessandrum il ven mag 26, 2006 9:06 am

L'ho appena ricevuta via mail e so che ? vecchia, ma una "rispolverata" per le nuove generazioni non fa mai male.
:wink:

LA GRANDE DOMANDA

Se eri un bambino negli anni 50, 60 e 70....

Come hai fatto a sopravvivere ?

1.- Da bambini andavamo in auto che non avevano cinture di sicurezza n? airbag...

2.- Viaggiare nella parte posteriore di un furgone aperto era una passeggiata speciale e ancora ne serbiamo il ricordo.

3.- Le nostre culle erano dipinte con colori vivacissimi, con vernici a base di piombo.

4.- Non avevamo chiusure di sicurezza per i bambini nelle confezioni dei medicinali, nei bagni, alle porte.

5.- Quando andavamo in bicicletta non portavamo il casco.

6.- Bevevamo l'acqua dal tubo del giardino , invece che dalla bottiglia dell'acqua minerale...

7.- Trascorrevamo ore ed ore costruendoci carretti a rotelle ed i fortunati che avevano strade in discesa si lanciavano e, a met? corsa, ricordavano di non avere freni. Dopo vari scontri contro i cespugli, imparammo a risolvere il problema. Si, noi ci scontravamo con cespugli, non con auto!

8.- Uscivamo a giocare con l'unico obbligo di rientrare prima del tramonto. Non avevamo cellulari... cosicch? nessuno poteva rintracciarci. Impensabile .

9.- La scuola durava fino alla mezza , poi andavamo a casa per il pranzo con tutta la famiglia
(si, anche con il pap? ).

10.- Ci tagliavamo , ci rompevamo un osso , perdevamo un dente , e nessuno faceva una denuncia per questi incidenti. La colpa non era di nessuno, se non di noi stessi.

11.- Mangiavamo biscotti , pane olio e sale , pane e burro , bevevamo bibite zuccherate e non avevamo mai problemi di sovrappeso, perch? stavamo sempre in giro a giocare...

12.- Condividevamo una bibita in quattro... bevendo dalla stessa bottiglia e nessuno moriva per questo.

13.- Non avevamo Playstation, Nintendo 64, X box, Videogiochi , televisione via cavo con 99 canali , videoregistratori , dolby surround , cellulari personali , computer , chatroom su Internet ... Avevamo invece tanti AMICI.

14.- Uscivamo, montavamo in bicicletta o camminavamo fino a casa dell'amico , suonavamo il campanello o semplicemente entravamo senza bussare e lui era l? e uscivamo a giocare.

15.- Si! L? fuori! Nel mondo crudele! Senza un guardiano! Come abbiamo fatto? Facevamo giochi con bastoni e palline da tennis , si formavano delle squadre per giocare una partita; non tutti venivano scelti per giocare e gli scartati dopo non andavano dallo psicologo per il trauma .

16.- Alcuni studenti non erano brillanti come altri e quando perdevano un anno lo ripetevano. Nessuno andava dallo psicologo, dallo psicopedagogo, nessuno soffriva di dislessia n? di problemi di attenzione n? di iperattivit?; semplicemente prendeva qualche scapaccione e ripeteva l?anno.

17.- Avevamo libert? , fallimenti , successi , responsabilit? ...
e imparavamo a gestirli.

La grande domanda allora ? questa:
Come abbiamo fatto a sopravvivere ? ed a crescere e diventare grandi ? .

Se appartieni a questa generazione, invia questo messaggio ai tuoi conoscenti della tua stessa generazione ?. ed anche a gente pi? giovane perch? sappiano come eravamo prima.....

:D
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

Set: Yamaha Recording Custom
Rullante: Ludwig LM400 Supraphonic
Piatti: Ufip hi-hat 14; Crash 16-18; Ping 20; Ride 21
alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pliko il ven mag 26, 2006 9:08 am

...e gia' !!! ...infatti io mi sento un miracolato !!! :o
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda bing il ven mag 26, 2006 9:12 am

cazzarola, tutto vero, pure io mi sento un miracolato.... :wink:
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pliko il ven mag 26, 2006 9:30 am

...e' stata comunque la "dura" selezione che ci ha permesso ora di essere SENATORI del Forum !!!! :a: ...cazzo !!!! ma ci pensate ??? :D :mrgreen:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda IlGiovaneIko il ven mag 26, 2006 9:37 am

Queste sono domande che mi pongo tutti i giorni, dato che i figli sono in et? tale che io mi ricordi con precisione quel che facevo io alla loro et?.

Mio figlio a 15 anni ha accolto come una conquista (anche noi veramente) il fatto di tornarsene da scuola in pullman da solo, mentre io a 12-13 anni uscivo tutti i pomeriggi in bicicletta. Il divertente ? che dopo un anno avevo perso i freni della bici, e non li ho mai ripristinati, usando come freno il bordo in gomma delle scarpe da tennis .... cosa c'? di strano? Che io abitavo in collina con stradine belle ripide! :D

O tempora, o mores! :lol:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Pippo il ven mag 26, 2006 9:42 am

Azz, tutto vero, parola per parola. Che impressione... :cry:
Pippo
moderatore

Messaggioda taco il ven mag 26, 2006 10:05 am

i tempi cambiano, e non ci resta che adeguarci!
taco

Messaggioda portnoy'74 il ven mag 26, 2006 10:08 am

Mamma mia, mi riconosco in ogni parola dei 17 punti...ho paura! :o
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il ven mag 26, 2006 10:13 am

Alessandrum...mi stavo commovendo..davvero tutto stramaledettamente reale!!!!

(tranquillo taco... non sono un represso :D :D :wink: )
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il ven mag 26, 2006 10:15 am

[quote="alessandrum"]
Se eri un bambino negli anni 50, 60 e 70.... Come hai fatto a sopravvivere ?

Da bambini andavamo in auto che non avevano cinture di sicurezza n? airbag...
poco danno rispetto al mal d'auto che avevo.

Le nostre culle erano dipinte con colori vivacissimi, con vernici a base di piombo.
forse ? uno dei tanti motivi per cui mi sto sgurando una intolleranza (uso un termine leggero) a vari metalli e sostanze...

Non avevamo chiusure di sicurezza per i bambini nelle confezioni dei medicinali, nei bagni, alle porte.
forse ? per quello che a due-tre anni sono andato in coma dopo aver ingerito medicinali... lavanda gastrica e via andare!

Quando andavamo in bicicletta non portavamo il casco.
gi? grassa aver la bicicletta.

Bevevamo l'acqua dal tubo del giardino , invece che dalla bottiglia dell'acqua minerale...

Non sento molto la mancanza delle sanguisughe uscite dal rubinetto.

Uscivamo a giocare con l'unico obbligo di rientrare prima del tramonto.

Avevamo, a volte, l'ora d'aria.

La scuola durava fino alla mezza , poi andavamo a casa per il pranzo con tutta la famiglia

Otto anni di collegio dai 4 ai 12, andavo a pranzo in casa dei miei genitori una-due volte l'anno (grazie pap?).

[i]Avevamo libert? , fallimenti , successi , responsabilit? ...
e imparavamo a gestirli.
[/i]

in quale film?

no comment...
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda drumman il ven mag 26, 2006 10:34 am

@bellabollo...
Sei una delle eccezioni che confermano la regola...

Io appartengo a quelle generazioni e ho fatto tutte quelle cose e sono qui, a 33 anni pi? sano e forte che mai.

Per? devo anche ammettere che, come i ragazzi di oggi, sono finito davanti ad un picc? per stare con degli AMICI, che anzich? schiantarmi contro i bidoni dell'immondizia quando correvo coi carretti di legno con i cuscinetti a sfera adesso mi faccio un p? meno male schiantandomi contro i guard-rail dei miei videogiochi di corse... Quando posso per? sai che faccio? Vado in pista e noleggio un bel kart e viaaaaaaaaaaa!!!

Ho un bimbo, piccolissimo, a cui racconter? quello che facevo... E sono sicuro che avr? voglia anche lui di fare quelle cose come io avevo voglia di emulare mio nonno quando mi raccontava dei suoi giochi e dei suoi tempi.

Oggi non ? tutto cos? schifoso, vedo ancora bambini giocare davanti casa mia e ogni tanto mi citofonano perch? il loro pallone ? finito nel mio giardino... ma ogni tanto no e scavalcano, proprio come facevo io... :wink:

Il mondo va avanti, impossibile reprimere l'istinto.

:)
Immagine

DW Collector's S.S.C. White Moire 22"-10"-12"-14"- 16"
Ludwig Black Beauty 14"x5" (mid'80-90)
Ludwig Supra-Phonic LM400 14"X5" Olive Badge (1976)
Roland TD6-KW
Tamburo Studio (anno 2002) 22"-10"-12"-14"
Snare Millenium Power Brass - Snare artigianale - Ufip Class & Bionic Series * Zildjian K Series*DW 5002 Delta 3
Mics Sennheiser E604-E602*Zoom R16*Yamaha Clickstation

* Fondatore della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
drumman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il ven mag 26, 2006 10:52 am

E che ci vogliamo f?! E dire che a 8 anni gi? andavo scuola da solo a piedi con gli amici, e la cosa che sconvolge di pi? i giovani di oggi ad esempio ? che non credono che con 200-300 lire mi compravo la meranda, un bel pezzo di schiacciata all' olio. :P

Mi viene da ridere se ricordo che la mia prima paghetta era di 1000 lire a settimana, e me le facevo bastare. :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bing il ven mag 26, 2006 11:03 am

themucco ha scritto:Mi viene da ridere se ricordo che la mia prima paghetta era di 1000 lire a settimana, e me le facevo bastare. :D

cacchio mucco ero ricco!!! a me davano 500 lire... :(
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven mag 26, 2006 11:05 am

Bh?, effettivamente andavo di champagne e caviale tutti i giorni. :lol: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il ven mag 26, 2006 11:33 am

bella, bellissima quella mail, mi ha ributtato nellla dimensione della mia infanzia, anche se per poco.

p.s. peccato solo che per i canoni internettiani sia spam :mrgreen:
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il ven mag 26, 2006 11:40 am

Si stava meglio quando si stava peggio, non c'? un cazzo da fare...negli anni '50 e '60 avrei potuto fare il batterista perch? ce n'erano 1/100esimo di adesso in giro, comprarmi la DS che all'epoca trovavi in un concessionario Citroen, le donne non erano fighette e avevano quelle due dita di cervello per non andare col "pi? figo" bens? con il "pi? particolare" o "il pi? affidabile", e vaffanculo se questo aveva i soldi o no, se era bello o brutto...bastava avesse i capelli lunghi :D
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alessandrum il ven mag 26, 2006 11:41 am

themucco ha scritto:E che ci vogliamo f?! E dire che a 8 anni gi? andavo scuola da solo a piedi con gli amici, e la cosa che sconvolge di pi? i giovani di oggi ad esempio ? che non credono che con 200-300 lire mi compravo la meranda, un bel pezzo di schiacciata all' olio. :P

Mi viene da ridere se ricordo che la mia prima paghetta era di 1000 lire a settimana, e me le facevo bastare. :D

La focaccia tonda, bella grassa, bella unta e buonissima (merenda per l'intervallo) la compravo tutte le mattine dal fornaio e costava 50 lire.
Recentemente ne ho comprata una.......1/3 di quella descritta prima, cattiva, che ho pagato 80 centesimi (1550 lire = 31 volte di pi? :o :o :o )

Poi c'erano i gelati (il gelataio arrivava alle h 16:00 con l'Ape Piaggio) e c'erano i coni da 30, da 50 e da 100 lire (quello da 100 lire era veramente enorme) gusti: cioccolato, crema, nocciola, pistacchio e...via andare!!!!

Tornavamo poi a giocare a pallone o a scambiarci (altro termine alieno ai ragazzini) le figurine. Figurine che rappresentavanio i nostri eroi, le bandiere delle nostre squadre (Rivera, Mazzola, Zoff ecc. ecc.). Non queste 4 fighette insaziabili e vuote che ci sono adesso....scandali, spot ecc...OK non andiamo OT.
:evil: :cry:

...e ancora i tornei di biglie, le cerbottane, i gavettoni, i giochi con la neve..... Va be', mi fermo qui se no mi viene da piangere :cry: :cry: :cry:
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

Set: Yamaha Recording Custom
Rullante: Ludwig LM400 Supraphonic
Piatti: Ufip hi-hat 14; Crash 16-18; Ping 20; Ride 21
alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il ven mag 26, 2006 11:42 am

per? ve la siete spassata ragazzi .. la benzina e tutto il resto costavano molto meno :(
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda edd il ven mag 26, 2006 12:20 pm

io ho 23 anni, nn sono grande quanto voi, ma vi posso dire che molte delle cose scritte nell'e-mail le ho fatte anch'io...........uscire di casa alle 2 e giocare giocare senza mai stancarsi..........qui da noi ce la festa di san antonio dove si fanno grandi fal?, ebbene noi da piccoli ci mettevamo almeno sei mesi prima per farlo affinche potesse essere il pi? grande possibile.....la cosa che mi manca di pi? e che nn cerano cellulari quindi nessuno ti rompeva l'anima.........alessandrum anche noi facevamo i tornei di biglie e tutto il resto.....quanti bei ricordi :cry: :cry:
:suk
Membro alleanza del materiale metallico recuperabile
GRRRRRRR!!!!!!
edd
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda themucco il ven mag 26, 2006 1:13 pm

Ale, la "stiacchiata" come si dice delle mie parti, oltre a quelle tonde, qua la facciamo al metro, nel senso che sono al taglio, chiedi xxx lire di stiacciata all' olio e faveci colazione. Per un pappone come me la cifra pi? giusta erano 300 lire, poi se mia madre quella mattina me ne dava 200 mi toccava restare con le fame...ma che ci vuoi fare. :D

Un' altro pericolo al quale siamo sopravvisuti sono i giocattoli tossici, un botto di roba adesso sarebbe stata vietata, ne cito alcuni, il "dolce forno" era una trappola mortale riempita di amianto, se mia sorella mi faceva un dolcino e me lo pappavo, mi intossicavo per tutta la vita! Senza considerare che sti giocattoli li tenevi in camera e le polveri te le respiravi.
E che dire di quelle abagiur da tavolo per bambini in gommaccia a forma di animaletti simpatici che puzzavano come l' inferno anche da spente e da accesi erano intollerabili...mmnmnm...che bell' aria si respirava nelle camerette di un tempo. :oops: :D
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bing il ven mag 26, 2006 1:49 pm

beh come non ricordare due momenti altissimi nella nostra infanzia:
chi non si mai ri-respirato l'aria fetida e plasticosa prodotta nelle crystal ball... che gioco edificante... :wink:
senza parlare, per noi della zona, delle buone boccate d'aria che ci siamo tirate alla dioxina prodotta dall'Icmesa di Seveso...
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven mag 26, 2006 2:02 pm

Toxic abbestia le crystal ball! :x :D

Ma ve la ricordate la "linea th3" con quella bella serie di accessori per la guerriglia armata, un mio amico era il figlio del direttore della gig in quegli anni, ed affogava praticamente in quella roba e di tutti i prodotti gig. :P

Senza scordarsi mai, la micronite e tutti i micronauti! :P :( :D
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda IngoVive il ven mag 26, 2006 7:22 pm

bellissima ? arrivata anche a me. mi ha quasi commosso, pero- io ho 22 anni e infatti mi ? arrivata quella del 'se sei nato nei primi anni ottanta... cmq tutte cose che adesso i bambini neanche si immaginano. prima con un niente ci divertivamo, adesso hanno tutto o cmq c'? troppa roba che tutti vorrebbero ma che secondo me non fa felici come noi da piccoli. siamo passati in mezzo a tante cose, molte anche indirtettamente. adesso quando penso a quando ero piccolo e vedo i bambini di ora penso a quanto sia stato bello nascere 22 anni fa. ma siamo ancora qui! vi voglio bene! :B :B :ros :ros
Batteria--> Pearl Export Strata Black(22", 14", 10", 12", 14") in fase di conversione in eDrum!!
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Buddy Poor il ven mag 26, 2006 10:35 pm

alessandrum ha scritto:L'ho appena ricevuta via mail e so che ? vecchia, ma una "rispolverata" per le nuove generazioni non fa mai male.
:wink:

LA GRANDE DOMANDA

Se eri un bambino negli anni 50, 60 e 70....

Come hai fatto a sopravvivere ?

1.- Da bambini andavamo in auto che non avevano cinture di sicurezza n? airbag...

2.- Viaggiare nella parte posteriore di un furgone aperto era una passeggiata speciale e ancora ne serbiamo il ricordo.

3.- Le nostre culle erano dipinte con colori vivacissimi, con vernici a base di piombo.

4.- Non avevamo chiusure di sicurezza per i bambini nelle confezioni dei medicinali, nei bagni, alle porte.

5.- Quando andavamo in bicicletta non portavamo il casco.

6.- Bevevamo l'acqua dal tubo del giardino , invece che dalla bottiglia dell'acqua minerale...

7.- Trascorrevamo ore ed ore costruendoci carretti a rotelle ed i fortunati che avevano strade in discesa si lanciavano e, a met? corsa, ricordavano di non avere freni. Dopo vari scontri contro i cespugli, imparammo a risolvere il problema. Si, noi ci scontravamo con cespugli, non con auto!

8.- Uscivamo a giocare con l'unico obbligo di rientrare prima del tramonto. Non avevamo cellulari... cosicch? nessuno poteva rintracciarci. Impensabile .

9.- La scuola durava fino alla mezza , poi andavamo a casa per il pranzo con tutta la famiglia

10.- Ci tagliavamo , ci rompevamo un osso , perdevamo un dente , e nessuno faceva una denuncia per questi incidenti. La colpa non era di nessuno, se non di noi stessi.

11.- Mangiavamo biscotti , pane olio e sale , pane e burro , bevevamo bibite zuccherate e non avevamo mai problemi di sovrappeso, perch? stavamo sempre in giro a giocare...

12.- Condividevamo una bibita in quattro... bevendo dalla stessa bottiglia e nessuno moriva per questo.

13.- Non avevamo Playstation, Nintendo 64, X box, Videogiochi , televisione via cavo con 99 canali , videoregistratori , dolby surround , cellulari personali , computer , chatroom su Internet ... Avevamo invece tanti AMICI.

14.- Uscivamo, montavamo in bicicletta o camminavamo fino a casa dell'amico , suonavamo il campanello o semplicemente entravamo senza bussare e lui era l? e uscivamo a giocare.

15.- Si! L? fuori! Nel mondo crudele! Senza un guardiano! Come abbiamo fatto? Facevamo giochi con bastoni e palline da tennis , si formavano delle squadre per giocare una partita; non tutti venivano scelti per giocare e gli scartati dopo non andavano dallo psicologo per il trauma .

16.- Alcuni studenti non erano brillanti come altri e quando perdevano un anno lo ripetevano. Nessuno andava dallo psicologo, dallo psicopedagogo, nessuno soffriva di dislessia n? di problemi di attenzione n? di iperattivit?; semplicemente prendeva qualche scapaccione e ripeteva l?anno.

17.- Avevamo libert? , fallimenti , successi , responsabilit? ...
e imparavamo a gestirli.

Se appartieni a questa generazione, invia questo messaggio ai tuoi conoscenti della tua stessa generazione ?. ed anche a gente pi? giovane perch? sappiano come eravamo prima.....

Alessandrum

mi hai lasciato senza parole,

? uno dei post pi? belli che abbia mai letto.

Grande.
:idea:
Buddy Poor
martellatore
martellatore

Messaggioda Rullante * BANNED * il sab mag 27, 2006 1:40 am

Che bel post.......
Per i nostalgici segnalo il sito pagine70.com,c'e' tutto il nostro mondo di Senatori........ 8) :( :D

Che bei tempi..................vojo torna' bambino ! :(
Una fra le tante: la bici da cross (di solito Atala) con le marce sulla canna centrale e il sellino extralungo che ci si poteva andare in due...... 8)
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda debaser il sab mag 27, 2006 9:12 am

abbiamo fatto cose terribili. litigavamo ferocemente, le prendevamo dai nostri amici (beh, io da piccola menavo i maschietti...), e poi tornavamo a casa e ce le prendevamo dai nostri genitori. non avevamo il corso di danza, la lezione di tennis eccetera... a me ? gi? andata bene con il corso di chitarra alla scuola di musica comunale. per? non avevamo neanche lo psicologo. sapete che ho dei conoscenti che devono portare i figli dallo psicologo, perch? hanno problemi ad integrarsi? certo, le nuovissime generazioni hanno uno sviluppo intellettivo superiore al nostro. peccato che spesso non sanno quando si scrive "ha" con l'h. :x di contro ci sono ragazzini di 14 anni che suonano la batteria molto meglio di me :oops:
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il sab mag 27, 2006 10:29 am

Non per autoeleggermi elemento vintage cosa che tral'altro v? ancora un sacco di moda di sti tempi...ma io da prossimo 23enne il primo giugno vedo una differenza abissale tra i miei 15 anni e i 15 anni di chi li vive attualmente...cio? mio padre mi dava a 15 anni le 10000 per fare benzina alla moto ed uscirci il sabato sera e di straforo senza farlo sapere dovevo farci uscire le sigarette pure...il salto di passarmi le 50000 intere ? arrivato solo le prime sere della discoteca che c'era autostrada ingresso e balle varie ma a quel punto le 50000 dovevano bastare anche per le derrate alimentari scolastiche della settimana...ma io non mi sono mai permesso di dire pap? 10000 o 50000 non mi bastano...perch? i miei non mi hanno fatto mancare niente anzi...ma cmq niente che mi serviva o volevo arrivava per niente...

Ma sacrosanto cos?...ci sono miei amici diplomati insieme a me nel luglio 2002 che a tutt'oggi non hanno un giorno lavorativo fatto...e un impiego ? lontano e l'altro ? sporco e l'altro non pagano abbastanza e uno finisci tardi e l'altro inizi presto...e poi i padri al bar lamentari che"Er me fio? 'n riesc ne'nt a truv? 'l travaoi"...

Cmq sar? che sono cresciuto dopo Torino abbandonata a 9 anni in un paesino minuscolo minuscolo di 1000 abitanti dove il videogioco pi? avanzato era il gioco della lippa, dove le porte si facevano coi pali"boscati"con l'accetta da noi, dove il pallone si comprava con la colletta e la prima ciucca si prendeva dando una mano a servire alla festa del paese e alla sera da meno bambini che si era ci si trovava a casa di qualcuno a giocare a quello che c'era...per la carit? non vivevamo in un campo profughi ma la mentalit? contadina per la crescita secondo me ? molto sana...

Ancora adesso se non ho da suonare o eventi parentali a casa o non devo passare sul forum sono sempre fuori,per suonare, per giocare a calcio, per giocare a tennis per organizzare giornate a sciare, a macinare km in bicicletta e a lavorare per tenere in ordine case campi e boschi.

Le nuove leve secondo me non sanno nemmeno da ch parte si impugna un'accetta...e parte qualche rara eccezione...e spero non si debbano mai trovare a dipendere dal lavoro diretto delle proprie mani altrimenti viene fuori un bel cinema il futuro qua...

Riguardo ai sovraimpegni dei bambini/ragazzini/adolescenti moderni la causa la trovo in un fatto semplice, molto brutto quasi drammatico : gli adulti contemporanei nella stragrande maggioranza dei casi non vogliono pi? fare i genitori.

Boy scout corsi di sci, tennis, nuoto, calcio, inglese, francese, yiddish tecnico saldatore TIG , scala 40, scopetta del 15 e briscola sono schermi dietro i quali di genitori del 2000 si nascondono per delegare l'educazione dei pargoli a terzi e avere pi? tempo libero e trovarsi il ragazzo preconfezionato imballato e lucidato pronto per la vita adulta...inoltre metti caso si scopra il ragazzino un fenomeno sportivo in una tal disciplina...sto qua mi diventa una macchina da soldi...e non ? uno scenario apocalittico credetemi, ai tempi che ero gagno e giocavo nelle giovanili non vi immaginate quanti padri e madri facevano i manager ai figli di 7/8 anni...e ora quei presunti superbambini hanno tutti 14/15 anni e sono in maggioranza drogati, alcolizzati e puttanieri(si avete capito bene con il motorino o la corriera partono e vanno a scopare a pagamento).

Secondo me il delirio generazionale assurdo moderno ? dovuto ad un educazione grezza, minimale ed incentrata sul assolutismo personale nella quale il bambino viene messo al centro del mondo, bambino al quale viene fatto credere di essere un fenomeno onnipotente ed onniscente secondo solo al Dio della propria religione, Dio del quale per? non si ha un riscontro fisico diretto quindi viene messo fuori classifica...

Cmq il tempo dir? chi di noi ha torto o ragione ma io i giovani moderni non li vedo per niente bene...un po' colpa loro(non molta) un po' colpa dei genitori(molta di pi?)...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Devil's Drummer il sab mag 27, 2006 11:03 am

Pur essendo lontano (senza offesa) anni luce dal vostro tempo, devo dire che in parte mi rispecchio in ci? che ? stato detto in questo topic.
Mio padre viene da una realt? contadina, ed ha trasmesso a me la passione per la natura, la campagna e le cose semplici. Mi ha insegnato che nella vita nulla ? regalato e che bisogna sempre sputare sangue per ottenere ci? che si desidera. Lo aiuto di mia volont? a fare ogni lavoro mi chieda, dal pulire il box dei cavalli al falciare l'erba al recintare i campi... Gli sono infinitamente grato per questo. Mi rendo conto di non essere un ragazzo "normale" da questo punto di vista... I miei amici si lamentano (scherzando) che ogni volta che vengono a chiamarmi c'? sempre un lavoro da fare, dal semplice buttare l'immondizia al lavare la macchina. Da questo punto di vista mi sento un p? a disagio in "citt?" (tra virgolette perch? si tratta di un paese a pochissimi chilometri da Roma).

Ma quando vado in montagna cambia tutto. L? (nelle Marche, minuscola frazione con 23 abitanti residenti, nessuno dei quali sotto i 55 anni) ho degli amici provenienti dalla mia stessa realt?, tutti con genitori "all'antica". L? ci divertivamo (parlo al passato perch? ora facciamo altre attivit?) spaccando la legna per costruire capanne, facendo passeggiate nei boschi, andando a rimediare nelle cantine vecchie carrozzine che usavamo (manco a farlo apposta :D ) per scapicollarci gi? per le discese del paese e facendoci insegnare a costruire la nizza ( o lippa) dai nonni (disegnavamo il campo col gesso e via a tirare nel cerchio il bastoncino pi? corto!). Ora giochiamo a pallone, a tennis, andiamo in bici, divertendoci alla grande e senza sentire la mancanza di pc o playstation...

Vorrei essere nato negli anni 70... E non solo per quello che si faceva, ma anche per poter essere andato a un concerto dei Kiss
8)
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto