e chi sono quelli che non c'entrano una mazza ?
taco ha scritto:parli dei libri di didattica, spero....NiteFly ha scritto:un raffronto con quello che offre il mercato bisogna pur farlo..

voglio dire che per affermare se uno sa suonare o meno si pu? fare si il raffronto con quello che il mercato offre, ma il mercato dei libri di didattica, non il mercato dei batteristi! che senso ha? ognuno ha un suo modo di suonare e un suo genere preferito.NiteFly ha scritto:taco ha scritto:parli dei libri di didattica, spero....NiteFly ha scritto:un raffronto con quello che offre il mercato bisogna pur farlo..
Onestamente non ho capito cosa intendi dire; mi spieghi meglio il tuo concetto ?
10xs

satyricon ha scritto:uccio ha scritto: Raphael ? molto meglio, tanto per dirne uno dei nostri.
![]()
![]()

uccio ha scritto:satyricon ha scritto:uccio ha scritto: Raphael ? molto meglio, tanto per dirne uno dei nostri.
![]()
![]()
Eh s?, e non parlo di una questione di velocit?.

American_psycho ha scritto:uccio ha scritto:satyricon ha scritto:uccio ha scritto: Raphael ? molto meglio, tanto per dirne uno dei nostri.
![]()
![]()
Eh s?, e non parlo di una questione di velocit?.
non fate paragoni,ognuno ha il suo stile e poi il primo a non voler far paragoni ? proprio raphael.

uccio ha scritto:Parlo di approccio al set, che in quel genere ? fondamentale. Questo Pitruzzella studia da tanto e si vede il suo genere, ma mi pare che riesca ad avere volume solo e soltanto grazie ai trigger. Il buon Raphael suona con una energia che Pitruzzella si scorda. Ecco spiegato il mio paragone. E non ? vero che fare paragoni sia sbagliato. basta che non diventi sistematico.

satyricon ha scritto:Non c'? dubbio,sono due modi diversi di suonare.Raphael lo vedo pi? come un Igor Cavalera,invece questo bonazzo di Pitruzzella ? molto molto Derek Roddy.

satyricon ha scritto:Ma perch? secondo te i trigger rendono il batterista pi? veloce?
Drummer15:io ho capito che tu hai capitoper? ? cmq un paragone che va preso per quello che ?.Ovviamente se l'ho scritto per me ? invece un paragone azzeccato ,perch? Igor suona con il cuore,? potente,ti da mille emozioni(e in questo trovo Raphael pi? simile a lui,ripeto,con tutte le accortezze del caso),Derek ? una macchina perfetta,tecnicamente e stilisticamente(scuola americana, per questo trovo il bel Pitruzzella pi? simile a lui,anche se Derek a questo neanche se lo vede).

Roketman ha scritto:satyricon ha scritto:Ma perch? secondo te i trigger rendono il batterista pi? veloce?
Drummer15:io ho capito che tu hai capitoper? ? cmq un paragone che va preso per quello che ?.Ovviamente se l'ho scritto per me ? invece un paragone azzeccato ,perch? Igor suona con il cuore,? potente,ti da mille emozioni(e in questo trovo Raphael pi? simile a lui,ripeto,con tutte le accortezze del caso),Derek ? una macchina perfetta,tecnicamente e stilisticamente(scuola americana, per questo trovo il bel Pitruzzella pi? simile a lui,anche se Derek a questo neanche se lo vede).
no ma colpi veloci = colpi con poca forza = non si sentono = se ci metto i trigger si sentono ; e poi se metti i triger su una mesh , affatichi ancor di meno la mano e hai un rimbalzo strepitoso ....

Amico del batterista ha scritto:Ragazzi, io un ci capisco una sega, sono un tastierista, so una sega che ? l'iron cobra o l'iron serpente a sonagli.

Delpierre ha scritto:Quel tizio usa una serie di trucchetti: pelli della cassa molto tese, un pedale reattivo ecc.

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite