labatteria.it • Leggi argomento - velocit

velocit

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda NiteFly il gio mag 25, 2006 11:07 am

[quote="American_psycho]si lo puoi confrontare con batteristi dello stesso genere non con altri che non c entrano una mazza[/quote]

e chi sono quelli che non c'entrano una mazza ? 8)
c ya
Nite
NiteFly
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda NiteFly il gio mag 25, 2006 11:08 am

taco ha scritto:
NiteFly ha scritto:un raffronto con quello che offre il mercato bisogna pur farlo..
parli dei libri di didattica, spero.... :idea:

Onestamente non ho capito cosa intendi dire; mi spieghi meglio il tuo concetto ?
10xs
c ya
Nite
NiteFly
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Groove! il gio mag 25, 2006 11:32 am

:!: ?
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda taco il gio mag 25, 2006 12:25 pm

NiteFly ha scritto:
taco ha scritto:
NiteFly ha scritto:un raffronto con quello che offre il mercato bisogna pur farlo..
parli dei libri di didattica, spero.... :idea:

Onestamente non ho capito cosa intendi dire; mi spieghi meglio il tuo concetto ?
10xs
voglio dire che per affermare se uno sa suonare o meno si pu? fare si il raffronto con quello che il mercato offre, ma il mercato dei libri di didattica, non il mercato dei batteristi! che senso ha? ognuno ha un suo modo di suonare e un suo genere preferito.

i paragoni non stanno quasi mai in piedi, se non in casi particolari.
taco

Messaggioda LCF drummer il gio mag 25, 2006 6:52 pm

Old e gi? postato, ma sempre sorprendente! davvero bravo. Arrivare a qui livelli ? davvero dura... E' un fulmine!!!
Certo, c'? sempre quel signorino...come si chiama....Mike...Mike...ah, si Mike Mangini...
Io credo che sia solo questione di allenamento. Un Hellhammer credo ste cose le faccia ad occhi chiusi...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda satyricon il gio mag 25, 2006 8:22 pm

uccio ha scritto: Raphael ? molto meglio, tanto per dirne uno dei nostri.

:o :o :o
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda American_psycho il gio mag 25, 2006 8:39 pm

cmq la canzone mi piace mo la mulo
"Figli di Mammapex"
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
American_psycho
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda uccio il ven mag 26, 2006 7:29 am

satyricon ha scritto:

Eh s?, e non parlo di una questione di velocit
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda American_psycho il ven mag 26, 2006 7:44 am

uccio ha scritto:
satyricon ha scritto:

Eh s?, e non parlo di una questione di velocit?.

non fate paragoni,ognuno ha il suo stile e poi il primo a non voler far paragoni ? proprio raphael.
American_psycho
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Metallaro il ven mag 26, 2006 10:09 am

Ragazzi,questo ? tutto muscoli e velocit?,per il resto non mi dice proprio niente.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda American_psycho il ven mag 26, 2006 10:22 am

tutto muscoli non mi pare
"Figli di Mammapex"
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
American_psycho
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roketman il ven mag 26, 2006 11:13 am

secondo me il problema non sta tanto nella sua velocit? , ma quanto la sua velocit? sia collegata alla batteria che ha ...
trigger , tele stratese (mi pare che sul rullante abbia una mesh triggerata ... che risponde in un modo totalmente diverso da una pelle ...)
Roketman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda satyricon il ven mag 26, 2006 4:01 pm

Ti assicuro che dal vivo ? veloce uguale.
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda satyricon il ven mag 26, 2006 4:20 pm

American_psycho ha scritto:
uccio ha scritto:
satyricon ha scritto:

Eh s?, e non parlo di una questione di velocit?.

non fate paragoni,ognuno ha il suo stile e poi il primo a non voler far paragoni ? proprio raphael.

Penso che quando uno si mette in gioco,come raphael,sia naturale e ovvio fare dei paragoni prima o poi. :)

Uccio:e di che parli?in cosa secondo te ? molto meglio?
Secondo me Raphael ? bravo,molto bravo,ma sto cazzo di Pitruzzella secondo me ? pi? avanti.Insomma,si vede che studia da tanto.Quanto a raphael:di lui non mi piace la postura quando suona,e mi sembra in un post di averglielo detto,e lui ne ? consapevole.Per? pure sto cazzo di Raphael suona con convinzione da soli tre anni,e il fatto mi solleva molto perch? magari pure io potrei farcela(ma il tempo ? quello che ?!)!Voglio dire,solo tre anni,x arrivare ai suoi livelli:tanto di cappello!! :) :)

Il problema dei batteristi italiani (non solo nel metal) ? storico:gli americani e i nord europei lo strumento SE LO SCELGONO dalle medie,e NON SONO COSTRETTI a suonare il flauto come noi!!!Possono dedicarsi allo strumento in maniera completa,e il gap tecnico e di preparazione che c'? tra noi e loro ? cos? spiegabile.imho ovviamente.
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda uccio il ven mag 26, 2006 10:55 pm

Parlo di approccio al set, che in quel genere ? fondamentale. Questo Pitruzzella studia da tanto e si vede il suo genere, ma mi pare che riesca ad avere volume solo e soltanto grazie ai trigger. Il buon Raphael suona con una energia che Pitruzzella si scorda. Ecco spiegato il mio paragone. E non ? vero che fare paragoni sia sbagliato. basta che non diventi sistematico.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ufobobo il ven mag 26, 2006 11:07 pm

Ci stiamo dimenticando cosa significa esser batteristi, ma dove sono quelli che fanno cantare le batterie e ti fanno entrare il ritmo dentro?
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il sab mag 27, 2006 12:03 am

che cagata... ma che gusto c'? a suonare in quel modo?
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda satyricon il sab mag 27, 2006 12:22 am

Un gusto che pu? essere apprezzato solo e soltanto da chi ama e ascolta Death Metal.
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda satyricon il sab mag 27, 2006 7:21 am

uccio ha scritto:Parlo di approccio al set, che in quel genere ? fondamentale. Questo Pitruzzella studia da tanto e si vede il suo genere, ma mi pare che riesca ad avere volume solo e soltanto grazie ai trigger. Il buon Raphael suona con una energia che Pitruzzella si scorda. Ecco spiegato il mio paragone. E non ? vero che fare paragoni sia sbagliato. basta che non diventi sistematico.

Non c'? dubbio,sono due modi diversi di suonare.Raphael lo vedo pi? come un Igor Cavalera,invece questo bonazzo di Pitruzzella ? molto molto Derek Roddy.
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il sab mag 27, 2006 9:02 am

satyricon ha scritto:Non c'? dubbio,sono due modi diversi di suonare.Raphael lo vedo pi? come un Igor Cavalera,invece questo bonazzo di Pitruzzella ? molto molto Derek Roddy.

Trovo paragoni come questi abbastanza superflui, anche perch? Roddy ? di un altro pianeta! Ho capito cosa intendevi per? mi sembra poco azzeccato lo stesso!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roketman il sab mag 27, 2006 10:28 am

satyricon ha scritto:Ti assicuro che dal vivo ? veloce uguale.

perch? dal vivo non usa i trigger ????
Roketman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda satyricon il sab mag 27, 2006 11:04 am

Ma perch? secondo te i trigger rendono il batterista pi? veloce?

Drummer15:io ho capito che tu hai capito :D per? ? cmq un paragone che va preso per quello che ?.Ovviamente se l'ho scritto per me ? invece un paragone azzeccato ,perch? Igor suona con il cuore,? potente,ti da mille emozioni(e in questo trovo Raphael pi? simile a lui,ripeto,con tutte le accortezze del caso),Derek ? una macchina perfetta,tecnicamente e stilisticamente(scuola americana, per questo trovo il bel Pitruzzella pi? simile a lui,anche se Derek a questo neanche se lo vede).
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roketman il dom mag 28, 2006 3:29 pm

satyricon ha scritto:Ma perch? secondo te i trigger rendono il batterista pi? veloce?

Drummer15:io ho capito che tu hai capito :D per? ? cmq un paragone che va preso per quello che ?.Ovviamente se l'ho scritto per me ? invece un paragone azzeccato ,perch? Igor suona con il cuore,? potente,ti da mille emozioni(e in questo trovo Raphael pi? simile a lui,ripeto,con tutte le accortezze del caso),Derek ? una macchina perfetta,tecnicamente e stilisticamente(scuola americana, per questo trovo il bel Pitruzzella pi? simile a lui,anche se Derek a questo neanche se lo vede).

no ma colpi veloci = colpi con poca forza = non si sentono = se ci metto i trigger si sentono ; e poi se metti i triger su una mesh , affatichi ancor di meno la mano e hai un rimbalzo strepitoso ....
Roketman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda insane man il dom mag 28, 2006 4:21 pm

Premetto che asolto death metal da piu' di 10 anni,ma secondo me basta vedere e ascoltare un solo di batteria di Tullio De Piscopo di fine anni '70 con Pino Daniele(in un'epoca in cui la doppia cassa era usata piu' per effetto scenico che non per un effettivo utilizzo),per provare un effetto di potenza sicuramente superiore a questo di Pitruzzella!Senza contare poi che tecnicamente il nostro Tullio e' proprio di un altro pianeta!
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda satyricon il lun mag 29, 2006 6:51 am

Roketman ha scritto:
satyricon ha scritto:Ma perch? secondo te i trigger rendono il batterista pi? veloce?

no ma colpi veloci = colpi con poca forza = non si sentono = se ci metto i trigger si sentono ; e poi se metti i triger su una mesh , affatichi ancor di meno la mano e hai un rimbalzo strepitoso ....

In vita mia non ho visto mai nessuno usare mesh in sede live.Sarebbe alquanto ridicolo.Se il free hands lo sai fare,lo sai fare e basta,poi nel metal il 95% ? triggerato,e non ? uno scandalo.Sicuramente chi non li usa sono Derek Roddy e Dave Lombardo.

X insane man:ma il tuo nick ? quanto mai azzeccato,come si fa in un topic sulla velocit? e sui batteristi metal a ficcarci dentro De Piscopo????? :o ma dai!!!!! :D
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Delpierre il lun mag 29, 2006 7:00 am

Quel tizio usa una serie di trucchetti: pelli della cassa molto tese, un pedale reattivo ecc.
"Membro Della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio"
"SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!"
"Sostenitore del topic 'o mio dio...[toto-rosanna]' "
Amico del batterista ha scritto:Ragazzi, io un ci capisco una sega, sono un tastierista, so una sega che ? l'iron cobra o l'iron serpente a sonagli.
Delpierre
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il lun mag 29, 2006 10:57 am

Vabb?, user? tutta una serie di trucchetti per? ci sa fare, ? inutile negarlo! E' come andare in giro in bici: se sono alto mi metto la sella pi? alta, se sono basso la metter? pi? bassa e se devo andare in salita scaler? i cambi! :o :)
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda satyricon il lun mag 29, 2006 8:26 pm

Delpierre ha scritto:Quel tizio usa una serie di trucchetti: pelli della cassa molto tese, un pedale reattivo ecc.

Tra poco arriveremo a dire che questo non ha studiato e il free hand che usa ? solo un'illusione ottica...
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda insane man il lun mag 29, 2006 8:32 pm

X Satyricon: il mio nick sara' pure azzeccato,ma mi pare di capire ke questo topic si riferisca alla velocita' in generale,non solo al metal.
Mi pare pure evidente ke tu non abbia mai ne' ascoltato,ne' visto all' opera il velocissimo De Piscopo che(A MIO MODO DI VEDERE)e' centomila volte meglio e potente di questo Pitruzzella.Saro' anche pazzo,ma ank'io ho le mie opinioni e impressioni da poter esternare!
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il lun mag 29, 2006 8:47 pm

...Tullio spacca!!!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi