lethal ha scritto:ho capito io qual'? il problema!
POOR NON SCOPA!
ho analizzato bene i suoi posts...tutta repressione...
cmq POOR oltre che tarato sei proprio ignorante, perch? tu pensi che il metal sia solo urla e batterie sparate a mille. se invece al posto di sputare su cose che non conosci ti fossi ascoltato qualche pezzo di metal magari non estremo potresti scoprire che ? fatto anche di melodie, voci delicate e interessantissimi e non banali passaggi di batteria...
ah...e non pensare che chi ascolta metal sia solo un capellone senza cervello e non apprezzi altra musica, io oggi in macchina avevo gli In Flames quando sono tornato a casa ho ascoltato Miles Davis...
purtroppo troppe persone pensano di sapere cosa ? bello e cosa no...non c'? cosa pi? triste![]()
Saluti

Buddy Poor ha scritto:mariollo ha scritto:Secondo me Buddy Poor ? Martinazzi.
Secondo me te sei proprio Mariollo,
saluti

mariollo ha scritto:Buddy Poor ha scritto:mariollo ha scritto:Secondo me Buddy Poor ? Martinazzi.
Secondo me te sei proprio Mariollo,
saluti
No.
Tu vuoi un te o un tuc?
Salumo

Buddy Poor ha scritto:Letham,
tarato, ignorante e sfigato sarai te.

mariollo ha scritto:
Dai tieni, basta che la smetti.

a te ? noto con quei nomi perch? ne fai un uso "particolare"Buddy Poor ha scritto:mariollo ha scritto:
Non dovresti postare simili immagini.
Quello ? un aggeggio ben noto come:
"Anal Intruder" o "Incursore anale"
il moderatore non te la far? passare liscia.
Salti

lethal ha scritto:a te ? noto con quei nomi perch? ne fai un uso "particolare"Buddy Poor ha scritto:mariollo ha scritto:
Non dovresti postare simili immagini.
Quello ? un aggeggio ben noto come:
"Anal Intruder" o "Incursore anale"
il moderatore non te la far? passare liscia.
Salti
chiss? quante "incursioni" ti sei fatto!
porcellino

Buddy Poor ha scritto:
Se aver una cultura supeficiale significa non riuscire ad ascoltare i grugniti dei cantanti sgozzati e i tre accordi sbiechi di chitarristi folgorati e le performance ciclistiche degli pseudobatteristi,
hai ragione.
Per? nel tuo post, se lo rileggi con calma, ti accorgerai che senza volerlo fare, vieni sulle mie tesi.
Nel finale della tua replica, dove mi scrivi che ho una cultura superficiale, lo fai per non far crollare il castelletto che ti sei costruito (o che ti hanno costruito) per poterti ritenere colto ed evoluto.
Dentro di te sai perfettamente che ho ragione e che da una parte abbiamo musica, dall'altra rumore.
Saluti

cassa4 ha scritto:dopo pagine e pagine di post, vorrei ricordare alcune cosine:
1. questa sezione ? denominata "didattica";
2. questo topic si intitola "blastbeat";
3. siete andati off topic;
3.1 come gi? ripetuto precedentemente, vi invito a moderare gli animi e a discutere in modo civile;
3.1.1 estendo il punto precedente, invitando tutti a smetterla di parlare di cose che non riguarano la discussione che fa capo a questo topic...
4. fate i bravi ragazzi!![]()
![]()
![]()

Hellhammer ha scritto:Sono molto dispiaciuto da quanto accaduto qui,
la sezione didattica del forum ? diventata un bar di periferia dove si gioca ad essere i supremi conoscitori dell' arte e della musica.
A me dispiace tanto...
Ma non per me, pi? che altro per voi.
Ho 23 anni e una delle poche cose che davvero ho imparato ? quella di rispettare.
HO studiato con moltissimi maestri dal Jazz alla Sambab]

Buddy Poor ha scritto:Hellhammer,
questo thread ? andato OT in buona parte a causa mia,
ho volutamente provocato,
me ne assumo completamente la responsabilit?.
Buddy Poor ha scritto:Nel mio primo post sono stato molto sarcastico e ho ironicamente aggiunto "questo ? il batterista da imitare".
Se avessi saputo che hai una preparazione completa, per esempio che hai studiato Jazz e Latin,
non lo avrei scritto, ma devo aggiungere qualcosa, ci? su cui ruota tutto l'OT di questo thread:
questo tuo studio preliminare lo devi far conoscere ai neofiti.
Questo lo devi mettere in grande evidenza.
Buddy Poor ha scritto:Da un batterista completo io mi aspetto che informi i principianti che i ritmi qui descritti sono minimali, sono qualcosa di volutamente estremo e forse sperimentale, ma specialmente che saper suonare la batteria ? qualcosa di molto pi? vasto.
Sarei molto felice se un batterista preparato quale dichiari di essere aldil? del Blast, cercasse di educare i neofiti ad una visione totale della batteria ed in generale della musica.
Buddy Poor ha scritto:Ti chiedo gentilmente di confermare che saper suonare la batteria ? qualcosa che va oltre le rullate in 16i e i tappeti di doppio pedale.
Buddy Poor ha scritto:Ti chiedo anche di dichiarare che suonare Metal ? una tua scelta personale, avvenuta solo dopo aver ben appreso una buona parte della tecnica richiesta e delle tante sfumature musicali che offre il nostro strumento .
Buddy Poor ha scritto:A questo punto sar? ben felice di confermare (cosa che in altri post avevo gi? fatto) che anche il Metal e il Blast Beat hanno una loro funzione e collocazione nella musica, se non altro per un chiaro sforzo di ricerca e di innovazione, anche se io, come avrai ben capito, l'innovazione e la ricerca la farei in altre direzioni.
Buddy Poor ha scritto:
Un ultima cosa:
per me la batteria ? solo un hobby e vista la mia et? tale ? destinato a rimanere,
per te credo di aver capito sia una gi? professione o almeno questo ? ci? a cui, legittimamente, aspiri.
In virt? di questo, io sono facilitato nelle affermazioni, non devo rendere conto a nessuno.Ma chiedo a te,
che potresti avere degli interessi nel fare o non fare determinate dichiarazioni, di essere intellettualmente onesto con i molti giovani che leggono questo Forum.

Hellhammer ha scritto:Buddy Poor ha scritto:Hellhammer,
questo thread ? andato OT in buona parte a causa mia,
ho volutamente provocato,
me ne assumo completamente la responsabilit?.
Ecco: questi sono i toni giusti per iniziare una conversazione costruttiva per entrambi, mi fa piacere abbia risposto in questa maniera.
RIsponder? a tutte le tue domande/dubbi cercando di essere chiaro nel spiegare la mia posizioneBuddy Poor ha scritto:Nel mio primo post sono stato molto sarcastico e ho ironicamente aggiunto "questo ? il batterista da imitare".
Se avessi saputo che hai una preparazione completa, per esempio che hai studiato Jazz e Latin,
non lo avrei scritto, ma devo aggiungere qualcosa, ci? su cui ruota tutto l'OT di questo thread:
questo tuo studio preliminare lo devi far conoscere ai neofiti.
Questo lo devi mettere in grande evidenza.
A 23 anni a meno che non ti chiami Tony Royster JR. ? difficile avere una preparazione "COMPLETA" per completa intendo ottima conoscenza dello strumento (lettura, accordatura, grooves, conoscenza di diversi stili etc etc etc etc)...perch? per completa intendo quella che hanno persone come Weckl (anche se loro stessi capiscono non esiste la parola "completo" dato che continuano a studiare e spingersi oltre). HO studiato Samba in Brasile con maestri del Batera's Beat + lezioni private con Dinho Gon?alves (www.mestredinho.com) non ho fatto anni di samba, bens? una serie di lezioni per conoscere meglio questo stile che trovo davvero interessante e pieno di energia. Ogni volta che torno in Brasile approfitto per studiare Samba e arricchire la mia conoscenza perch? ? un terreno davvero meraviglioso e mi rendo conto di dover lavorare molto per sentire "mio" questo modo di suonare. IL mio maestro qui di Cagliari si Chiama Daniele RUsso ed ? Un Jazzista, con lui "combattiamo" la mia aggressivit? eccessiva in certi contesti senza mai snaturare quello che ? il mio stile(Daniele seppur 35enne ? una persona dalla visione DAVVERO ampia e non ha mai criticato la mia scelta di suonare Metal).
Sia chiaro che io vado a lezione perch? lo voglio non perch? mi costringe nessuno, amo migliorarmi e penso di avere tantissima strada da fare...anzi penso di essere solo all' inizio questo per? non mi impedisce di aiutare altri batteristi come me o dare qualche consiglio su argomenti che conosco bene (Blast beats, doppia cassa ad esempio) che possono servire a batteristi pi? esperti che magari hanno lacune in questo campo(come io ne ho in altri,sia chiaro!).Buddy Poor ha scritto:Da un batterista completo io mi aspetto che informi i principianti che i ritmi qui descritti sono minimali, sono qualcosa di volutamente estremo e forse sperimentale, ma specialmente che saper suonare la batteria ? qualcosa di molto pi? vasto.
Sarei molto felice se un batterista preparato quale dichiari di essere aldil? del Blast, cercasse di educare i neofiti ad una visione totale della batteria ed in generale della musica.
I blast sono minimali, estremi (volutamente) e cattivi (volutamente).
SUonare la batteria non ? solo blastare, come suonare la batteria non ? solo fare lo swing sul ride(esempio).
Suonare la batteria ? ANCHE blastare, anche Swingare, ? anche suonare Samba....
Io non sono nessuno per dire questo NON ? suonare la batteria.
Anche un bambino che percuote dei tamburi preso dall' istinto per me sta suonando!Buddy Poor ha scritto:Ti chiedo gentilmente di confermare che saper suonare la batteria ? qualcosa che va oltre le rullate in 16i e i tappeti di doppio pedale.
Certamente! Ma se uno vuole suonare 16esimi e fare rullatone col doppio per me non fa del male a nessuno, ha diritto di farlo.
Nessuno ha il diritto di spalare merda su chi fa qualcosa di diverso.
Sia noi batteristi "estremi" sia i "Jazzisti" dovrebbero vivere in un clima pi? armonioso scambiandosi consigli e modi di vedere le cose!
Sono certo che tu come molti altri in questo forum potreste dare 1000 consigli sul groove o su altri aspetti come l' indipendenza che noi magari curiamo meno.
Noi dalla nostra parte potremmo darti molti consigli su come pulire i tuoi rulli in 16esimi, come potenziare la mano debole, farti esempi su grooves di doppia cassa etc etc etcBuddy Poor ha scritto:Ti chiedo anche di dichiarare che suonare Metal ? una tua scelta personale, avvenuta solo dopo aver ben appreso una buona parte della tecnica richiesta e delle tante sfumature musicali che offre il nostro strumento .
Ovviamente... ma io mica penso che il metal sia il genere per eccellenza(Nessun genere lo ?!)
Io AMO questo stile ma io ascolto e provo a suonare di tutto...poi ovviamente il mio cuore sta dalla parte del "rock duro" non ci posso fare nulla ? una questione di feeling. Se tutti sentissimo le cose allo stesso modo...tutti suoneremmo le stesse cose...che palle!!
Io studio tutti i giorni e cerco di imparare da tutto e tutti, indipendentemente dallo stileBuddy Poor ha scritto:A questo punto sar? ben felice di confermare (cosa che in altri post avevo gi? fatto) che anche il Metal e il Blast Beat hanno una loro funzione e collocazione nella musica, se non altro per un chiaro sforzo di ricerca e di innovazione, anche se io, come avrai ben capito, l'innovazione e la ricerca la farei in altre direzioni.
Sarei felice di sentire da te frasi di questo tipo, sarebbe un passo avanti verso un clima pi? tranquillo e pi? utile ai fini didattici di questo sito.Buddy Poor ha scritto:
Un ultima cosa:
per me la batteria ? solo un hobby e vista la mia et? tale ? destinato a rimanere,
per te credo di aver capito sia una gi? professione o almeno questo ? ci? a cui, legittimamente, aspiri.
In virt? di questo, io sono facilitato nelle affermazioni, non devo rendere conto a nessuno.Ma chiedo a te,
che potresti avere degli interessi nel fare o non fare determinate dichiarazioni, di essere intellettualmente onesto con i molti giovani che leggono questo Forum.
Questa parte non l' ho capita, io non ho interessi a fare nessuna dichiarazione....dico solo quello che penso non ci guadagno nulla a dare una opinione!
Dopo tutte queste pagine e pagine di casini inutili invito tutti a provare a vedere le cose in un modo diverso senza necessariamente considerare qualcosa meglio di un altra.
Siamo tutti batteristi e abbiamo in comune la passione per questo bellissimo strumento, cerchiamo di aiutarci a vicenda a diventare musicisti migliori ricordandoci che siamo sempre noi i primi che devono imparare dagli altri!

lou ha scritto:"Come senz'altro avrai capito, ho scritto molte cose che non penso veramente ecc...."
...questa ? veramente mondiale, quasi quasi la metto nella firma...

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti