labatteria.it • Leggi argomento - Blastbeat -

Blastbeat -

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Mastro.Geppetto il sab mag 27, 2006 7:43 pm

Quoto Mattiadrummer! Certi discorsi non hanno proprio motivo d'essere.
:mrgreen:
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lethal il sab mag 27, 2006 7:58 pm

ho capito io qual'? il problema!

POOR NON SCOPA!

ho analizzato bene i suoi posts...tutta repressione...

cmq POOR oltre che tarato sei proprio ignorante, perch? tu pensi che il metal sia solo urla e batterie sparate a mille. se invece al posto di sputare su cose che non conosci ti fossi ascoltato qualche pezzo di metal magari non estremo potresti scoprire che ? fatto anche di melodie, voci delicate e interessantissimi e non banali passaggi di batteria...

ah...e non pensare che chi ascolta metal sia solo un capellone senza cervello e non apprezzi altra musica, io oggi in macchina avevo gli In Flames quando sono tornato a casa ho ascoltato Miles Davis...

purtroppo troppe persone pensano di sapere cosa ? bello e cosa no...non c'? cosa pi? triste :cry:

Saluti :)
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lethal il sab mag 27, 2006 8:00 pm

e comunque ? vero certi discorsi non avrebbero proprio motivo di esistere
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Buddy Poor il sab mag 27, 2006 8:38 pm

lethal ha scritto:ho capito io qual'? il problema!

POOR NON SCOPA!

ho analizzato bene i suoi posts...tutta repressione...

cmq POOR oltre che tarato sei proprio ignorante, perch? tu pensi che il metal sia solo urla e batterie sparate a mille. se invece al posto di sputare su cose che non conosci ti fossi ascoltato qualche pezzo di metal magari non estremo potresti scoprire che ? fatto anche di melodie, voci delicate e interessantissimi e non banali passaggi di batteria...

ah...e non pensare che chi ascolta metal sia solo un capellone senza cervello e non apprezzi altra musica, io oggi in macchina avevo gli In Flames quando sono tornato a casa ho ascoltato Miles Davis...

purtroppo troppe persone pensano di sapere cosa ? bello e cosa no...non c'? cosa pi? triste :cry:

Saluti :)

Letham,

tarato, ignorante e sfigato sarai te.

:idea:
Buddy Poor
martellatore
martellatore

Messaggioda mariollo il sab mag 27, 2006 8:46 pm

Buddy Poor ha scritto:
mariollo ha scritto:Secondo me Buddy Poor ? Martinazzi. :o

Secondo me te sei proprio Mariollo,

saluti :)

No.

Tu vuoi un te o un tuc?

Salumo :)
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Buddy Poor il sab mag 27, 2006 8:49 pm

mariollo ha scritto:
Buddy Poor ha scritto:
mariollo ha scritto:Secondo me Buddy Poor ? Martinazzi. :o

Secondo me te sei proprio Mariollo,

saluti :)

No.

Tu vuoi un te o un tuc?

Salumo :)

Sei proprio un gran Mariollo,

non negarlo.

Salumi :)
Buddy Poor
martellatore
martellatore

Messaggioda mariollo il sab mag 27, 2006 8:59 pm

Immagine

Dai tieni, basta che la smetti. :D
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il sab mag 27, 2006 9:01 pm

...i miei piccolini!!!i miei piccolini!!!
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il sab mag 27, 2006 9:02 pm

Buddy Poor ha scritto:Letham,
tarato, ignorante e sfigato sarai te.

dope :oops:
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Buddy Poor il sab mag 27, 2006 9:03 pm

mariollo ha scritto:

Non dovresti postare simili immagini.

Quello ? un aggeggio ben noto come:
"Anal Intruder" o "Incursore anale"

il moderatore non te la far? passare liscia.

Salti :)
Buddy Poor
martellatore
martellatore

Messaggioda choffan il sab mag 27, 2006 9:29 pm

Spammare per sdrammatizzare lo ritengo avvilente.
Concludo lo sterile discorso ribandendo una considerazione:

E' sempre molto difficile in musica distinguere ci? che pu? definirsi arte da ci? che semplicemente ? "tecnica" o "antitecnica".
A mio avviso il progetto artistico (considero questa una parola fuorviante e mitizzante) fonde in s? 1) novit? 2) capacit? espressiva 3)capacit? d'esprimere lo spirito.

E dunque: secondo questa distinzione nessun genere musicale viene bollato a priori: vengono criticati i manovali che applicano una tecnica senza offrire un prodotto.
Ma altres? ? criticato chi costruisce una forma senza presentare un contenuto!
Quanta musica barocca (perfino Purcell ed Haendel ci cascarono :D), seppur stilisticamente perfetta ? semplicemente riconducibile a semplice esercizio tecnico.
Di contro: ci sono manovali degli strumenti che hanno espresso nel modo pi? appropiato il loro spirito, rompendo con la tradizione ed aprendo nuove vie.
Ci? non significa che tutti siano ora autorizzati ad inventarsi metodi nuovi per stupire e scandalizzare (come fa quel disgustoso fenomeno commerciale chiamato arte moderna), ma Trasmettere.
Qual'? il ruolo della tecnica e della capacit? esecutiva in tutto ci??
Dal primo novecendo abbiamo assistito ad uno "scadere" della forma in qualsiasi campo dell'arte, dalla letteratura alla musica: diciamo che il contenuto si ? fatto sentire pi? della forma.
Dipende dallo scopo che ci si prefigge. C'? chi vive al ribasso seguendo movimenti musicali che apparentemente sembrano offrire una via pi? "facile" di altre per il successo (e ci sono migliaia di gruppi fotocopia in tanti generi) e c'? chi sperimentano non per un semplice gusto barocco dello sghiribizzo, ma perch? sente le forme tradizionali inaridite, e di conseguenza incapaci di soddisfare un'esigenza che viene dal profondo! :D
choffan

Messaggioda lethal il sab mag 27, 2006 9:31 pm

Buddy Poor ha scritto:
mariollo ha scritto:

a te ? noto con quei nomi perch? ne fai un uso "particolare"

chiss? quante "incursioni" ti sei fatto!

porcellino :mrgreen:
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Buddy Poor il sab mag 27, 2006 10:33 pm

lethal ha scritto:
Buddy Poor ha scritto:
mariollo ha scritto:

a te ? noto con quei nomi perch? ne fai un uso "particolare"

chiss? quante "incursioni" ti sei fatto!

porcellino :mrgreen:

Sei solo invidioso.

:P
Buddy Poor
martellatore
martellatore

Messaggioda exa73 il sab mag 27, 2006 10:47 pm

Buddy Poor ha scritto:
Se aver una cultura supeficiale significa non riuscire ad ascoltare i grugniti dei cantanti sgozzati e i tre accordi sbiechi di chitarristi folgorati e le performance ciclistiche degli pseudobatteristi,
hai ragione.

Per? nel tuo post, se lo rileggi con calma, ti accorgerai che senza volerlo fare, vieni sulle mie tesi.

Nel finale della tua replica, dove mi scrivi che ho una cultura superficiale, lo fai per non far crollare il castelletto che ti sei costruito (o che ti hanno costruito) per poterti ritenere colto ed evoluto.
Dentro di te sai perfettamente che ho ragione e che da una parte abbiamo musica, dall'altra rumore.

Saluti :idea:

Innanzitutto credo di essermi spiegato male, non intendevo dire che hai una cultura superficiale in generale, ma riguardo il genere in questione, che di per s? non ? ne una colpa ne una grave mancanza. Per di pi? rispetto le tue opinioni, che in molti aspetti condivido e non mi sembra di aver mai detto il contrario. Io critico il tuo snobismo e il tono dei tuoi post, ed ho cercato una spiegazione razionale visto che non sei un ragazzino invasato, poi per quel che mi riguarda puoi fare e dire quello che vuoi. Io sono un utente del forum dal 2003, ma ho un numero di messaggi inferiore a molti neoiscritti, questo perch?, mi piace leggere e partecipare solo nei topic che mi interessano, discutendo di musica e cercando sempre di avere rispetto per le opinioni altrui, esponendo le mie idee in maniera garbata.
Comunque, detto tra noi, anche il rumore pu? essere musica, se non ci fosse stato Var?se non avremmo avuto Frank Zappa.

ps il castelletto me lo sono costruito da solo
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il sab mag 27, 2006 11:11 pm

e quindi?

chi ha vinto?

e l'utimo post chi lo scrivera'?

chi riuscira' a spuntarla?

Lou?

o Buddy?

e Catastrophy?...... provera' a mediare ancora?

tutto questo lo scoprirete nella prossima puntata de "La Crociata" ..sezione Didattica..sul forum La Batteria..l'avvincente lotta del "per me e' cosi capito?!...no no ti sbagli...ho ragione io!!"

e blablablablablablabla...........................

e' evidente che qui non ce nessun interesse a capirsi...ma cosa cazzo continuate a postare????????

nessuno cambiera' il proprio modo di vedere le cose...che ognuno si tenga strette le proprie convinzioni..e morta li.

dai gente... :wink:
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il dom mag 28, 2006 12:11 am

dopo pagine e pagine di post, vorrei ricordare alcune cosine:
1. questa sezione ? denominata "didattica";
2. questo topic si intitola "blastbeat";
3. siete andati off topic;
3.1 come gi? ripetuto precedentemente, vi invito a moderare gli animi e a discutere in modo civile;
3.1.1 estendo il punto precedente, invitando tutti a smetterla di parlare di cose che non riguarano la discussione che fa capo a questo topic...
4. fate i bravi ragazzi! :lol:

:wink: :arrow: :|
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Buddy Poor il dom mag 28, 2006 12:21 am

cassa4 ha scritto:dopo pagine e pagine di post, vorrei ricordare alcune cosine:
1. questa sezione ? denominata "didattica";
2. questo topic si intitola "blastbeat";
3. siete andati off topic;
3.1 come gi? ripetuto precedentemente, vi invito a moderare gli animi e a discutere in modo civile;
3.1.1 estendo il punto precedente, invitando tutti a smetterla di parlare di cose che non riguarano la discussione che fa capo a questo topic...
4. fate i bravi ragazzi! :lol:

:wink: :arrow: :|

Va bene,

mollo il colpo,

per?, Cassa 4, digli qualcosa a quello sporcaccione di Mariollo, hai visto che foto che pubblica?
Dove finito il buon costume?
Vuole trascinarmi in un vortice di perversione.
Mai user? tale diabolico meccanismo, mai poggier? le mie membra su quel freddo metallo con lo sferragliar di catene.

Saluti a tutti :) :D :evil:
Buddy Poor
martellatore
martellatore

Messaggioda Mattiadrummer il dom mag 28, 2006 1:09 am

...non ? diabolico,e non sferraglia per nulla...? solo incompreso come tutti i geni...vi proteggo io miei piccoli pedalini indifesi...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Defender il dom mag 28, 2006 11:30 am

Non per dire ma io vedendo didattica, ero entrato per imparare qualcosa, e di didattico qui c'? ben poco, specie se poi pagine e pagine in cui hell poteva spiegare una tecnica facente parte del suo bagaglio di batterista vengono sprecate in inutili discussioni.
Membro Dell' Intoccabile Alleanza Del Metallaro
Defender
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Hellhammer il mar mag 30, 2006 2:59 pm

Sono molto dispiaciuto da quanto accaduto qui,
la sezione didattica del forum ? diventata un bar di periferia dove si gioca ad essere i supremi conoscitori dell' arte e della musica.

A me dispiace tanto...
Ma non per me, pi? che altro per voi.
Ho 23 anni e una delle poche cose che davvero ho imparato ? quella di rispettare.
HO studiato con moltissimi maestri dal Jazz alla Samba e non ho mai trovato un modo di fare negativo e distruttivo come qui in Italia, nessuno degli artisti che ho conosciuto si ? mai permesso di sputare veleno su un genere...e noi chi siamo per farlo? Una opinione ? un conto, essere cafoni e irrispettosi ? un altro conto.
Ho cominciato a collaborare con Percussioni per condividere la mia passione per la batteria e conoscere nuvi musicisti con cui scambiare idee/consigli modi di vedere le cose.
la cosa che mi lascia allibito ? che molti di noi che fanno lavori che CON LA MUSICA NON HANNO NIENTE A CHE VEDERE si permettono di dare del "manovale" a gente che con la musica ci campa, persone che fanno video didattici, persone che hanno influenzato il modo moderno di vedere la batteria.
Di fondo c'? secondo me un p? di frustrazione perch? si parla e si parla ma senza fare nulla.
La maggiorparte delle persone che sputano veleno qui, non hanno mai fatto nulla per contribuire attivamente alla crescita DIDATTICA del forum.
Penso sia molto pi? facile dire: "Questo ? merda" piuttosto che magari scrivere una partitura, dare un consiglio o confrontarsi in maniera civile.
Offendersi ? davvero quanto d+ basso ci possa essere...soprattutto in un forum di MUSICA.
Chiedo cortesemente ai moderatori di bloccare questo thread o spostarlo altrove

Sono davvero intristito, ho postato qui degli esercizi per sentirmi dire delle cattiverie gratuite da persone di cui addirittura ignoravo l'esistenza.
Quando si aveva 15 anni er apossibile litigare per i gusti musicali ("Sono meglio i Rolling stones" "NO meglio i Beatles!!!) adesso..... a 23 anni mi sembra davvero sciocco.
CI sono molti stili musicali e forme di espressione che non capisco mi limito a dire che non mi piacciono e a dare una motivazione al mio pensiero ma non mi permetterei mai di offendere o di fare paragoni estrememante stupidi come quelli che ha fatto qualcuno.

La musica ? bella perch? ? varia, la musica ? fatta per dare emozioni...
La musica ? fatta per cantare, la musica ? la colonna sonora della nostra vita e mi stupisce davvero come si possa ridurre una cosa cos? meravigliosa ad un insieme di concetti impossibili come:
"IL JAZZ ? la musica per eccellenza."
Quando il Jazz ? nato i conservatori che amavano la musica classica lo trovarono un frastuono allucinante (proprio come voi fate per alcuni generi "diversi")... niente di nuovo....
E' quasi passato un secolo e ragioniamo ancora allo stesso modo:
"Io ho fatto il vero rock" "IO ho fatto...." "io ho fatto questo e bla bla bla"
La cosa triste ? che queste spesso(per non dire SEMPRE)
SONO CHIACCHIERE.
Spero solo che i ragazzi (soprattutto i giovanissimi) che seguono il forum sappiano crescere capendo quello che ? il modo GIUSTO di confrontarsi con altri musicisti nonostante tristezze come quelle che si sono verificate nel forum. Detto questo spero il thread venga chiuso o spostato altrimenti smetter? di postare in questa parte del forum. Chiedo scusa ai moderatori, il mio non ? un attacco diretto ? solo un modo di far notare che qui si ? veramente andati troppo oltre.
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda lou il mar mag 30, 2006 3:49 pm

...wow, che intemerata...pur condividendo gran parte delle osservazioni di hh non mi convince affatto l'esortazione( e con questi toni ultimativi e ricattatori, poi...) a chiudere il thread, dato che cmq si ? sviluppato un dibattito intrigante in cui tutti gli interessati hanno potuto, liberamente, dire la propria...la discussione era tutta ot? E chissenefrega...? proprio l'ampiezza della partecipazione che d? il senso della vivacit? di questo forum...al limite, se proprio ci vogliamo lambiccare sul rispetto del regolamento, cambiamo il titolo del topic...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariumz il mar mag 30, 2006 4:26 pm

:ros
IO RULLO
dariumz
martellatore
martellatore

Messaggioda Hellhammer il mar mag 30, 2006 5:19 pm

IL mio non ? un ricatto, assolutamente!
Ma se la sezione didattica prende questa piega io evito di postare cose e argomenti relativi al nome della sezione
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lethal il mar mag 30, 2006 8:59 pm

Quoto in tutto e pertutto Hellhammer!
la penso esattamente come lui ma purtroppo non ho avuto "savoir faire" nei miei post e ho contribuito anch'io a rovinare un thread interessante e per questo gli chiedo personalmente scusa!
:wink:
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Buddy Poor il mar mag 30, 2006 9:20 pm

Hellhammer ha scritto:Sono molto dispiaciuto da quanto accaduto qui,
la sezione didattica del forum ? diventata un bar di periferia dove si gioca ad essere i supremi conoscitori dell' arte e della musica.

A me dispiace tanto...
Ma non per me, pi? che altro per voi.
Ho 23 anni e una delle poche cose che davvero ho imparato ? quella di rispettare.
HO studiato con moltissimi maestri dal Jazz alla Sambab]

Hellhammer,

questo thread ? andato OT in buona parte a causa mia,
ho volutamente provocato,

me ne assumo completamente la responsabilit?.

Nel mio primo post sono stato molto sarcastico e ho ironicamente aggiunto "questo ? il batterista da imitare".

Se avessi saputo che hai una preparazione completa, per esempio che hai studiato Jazz e Latin,
non lo avrei scritto, ma devo aggiungere qualcosa, ci? su cui ruota tutto l'OT di questo thread:
questo tuo studio preliminare lo devi far conoscere ai neofiti.
Questo lo devi mettere in grande evidenza.

Da un batterista completo io mi aspetto che informi i principianti che i ritmi qui descritti sono minimali, sono qualcosa di volutamente estremo e forse sperimentale, ma specialmente che saper suonare la batteria ? qualcosa di molto pi? vasto.

Sarei molto felice se un batterista preparato quale dichiari di essere aldil? del Blast, cercasse di educare i neofiti ad una visione totale della batteria ed in generale della musica.

Ti chiedo gentilmente di confermare che saper suonare la batteria ? qualcosa che va oltre le rullate in 16i e i tappeti di doppio pedale.

Ti chiedo anche di dichiarare che suonare Metal ? una tua scelta personale, avvenuta solo dopo aver ben appreso una buona parte della tecnica richiesta e delle tante sfumature musicali che offre il nostro strumento .

A questo punto sar? ben felice di confermare (cosa che in altri post avevo gi? fatto) che anche il Metal e il Blast Beat hanno una loro funzione e collocazione nella musica, se non altro per un chiaro sforzo di ricerca e di innovazione, anche se io, come avrai ben capito, l'innovazione e la ricerca la farei in altre direzioni.

Un ultima cosa:
per me la batteria ? solo un hobby e vista la mia et? tale ? destinato a rimanere,
per te credo di aver capito sia una gi? professione o almeno questo ? ci? a cui, legittimamente, aspiri.

In virt? di questo, io sono facilitato nelle affermazioni, non devo rendere conto a nessuno.

Ma chiedo a te,
che potresti avere degli interessi nel fare o non fare determinate dichiarazioni,
di essere intellettualmente onesto con i molti giovani che leggono questo Forum.

Ciao e buon lavoro
Buddy Poor
martellatore
martellatore

Messaggioda Hellhammer il mar mag 30, 2006 10:26 pm

Buddy Poor ha scritto:Hellhammer,

Ecco: questi sono i toni giusti per iniziare una conversazione costruttiva per entrambi, mi fa piacere abbia risposto in questa maniera.
RIsponder? a tutte le tue domande/dubbi cercando di essere chiaro nel spiegare la mia posizione

Buddy Poor ha scritto:Nel mio primo post sono stato molto sarcastico e ho ironicamente aggiunto "questo ? il batterista da imitare".
Se avessi saputo che hai una preparazione completa, per esempio che hai studiato Jazz e Latin,
non lo avrei scritto, ma devo aggiungere qualcosa, ci? su cui ruota tutto l'OT di questo thread:

A 23 anni a meno che non ti chiami Tony Royster JR. ? difficile avere una preparazione "COMPLETA" per completa intendo ottima conoscenza dello strumento (lettura, accordatura, grooves, conoscenza di diversi stili etc etc etc etc)...perch? per completa intendo quella che hanno persone come Weckl (anche se loro stessi capiscono non esiste la parola "completo" dato che continuano a studiare e spingersi oltre). HO studiato Samba in Brasile con maestri del Batera's Beat + lezioni private con Dinho Gon?alves (www.mestredinho.com) non ho fatto anni di samba, bens? una serie di lezioni per conoscere meglio questo stile che trovo davvero interessante e pieno di energia. Ogni volta che torno in Brasile approfitto per studiare Samba e arricchire la mia conoscenza perch? ? un terreno davvero meraviglioso e mi rendo conto di dover lavorare molto per sentire "mio" questo modo di suonare. IL mio maestro qui di Cagliari si Chiama Daniele RUsso ed ? Un Jazzista, con lui "combattiamo" la mia aggressivit? eccessiva in certi contesti senza mai snaturare quello che ? il mio stile(Daniele seppur 35enne ? una persona dalla visione DAVVERO ampia e non ha mai criticato la mia scelta di suonare Metal).
Sia chiaro che io vado a lezione perch? lo voglio non perch? mi costringe nessuno, amo migliorarmi e penso di avere tantissima strada da fare...anzi penso di essere solo all' inizio questo per? non mi impedisce di aiutare altri batteristi come me o dare qualche consiglio su argomenti che conosco bene (Blast beats, doppia cassa ad esempio) che possono servire a batteristi pi? esperti che magari hanno lacune in questo campo(come io ne ho in altri,sia chiaro!).

Buddy Poor ha scritto:Da un batterista completo io mi aspetto che informi i principianti che i ritmi qui descritti sono minimali, sono qualcosa di volutamente estremo e forse sperimentale, ma specialmente che saper suonare la batteria ? qualcosa di molto pi? vasto.
Sarei molto felice se un batterista preparato quale dichiari di essere aldil? del Blast, cercasse di educare i neofiti ad una visione totale della batteria ed in generale della musica.

I blast sono minimali, estremi (volutamente) e cattivi (volutamente).
SUonare la batteria non ? solo blastare, come suonare la batteria non ? solo fare lo swing sul ride(esempio).
Suonare la batteria ? ANCHE blastare, anche Swingare, ? anche suonare Samba....
Io non sono nessuno per dire questo NON ? suonare la batteria.
Anche un bambino che percuote dei tamburi preso dall' istinto per me sta suonando!

Buddy Poor ha scritto:Ti chiedo gentilmente di confermare che saper suonare la batteria ? qualcosa che va oltre le rullate in 16i e i tappeti di doppio pedale.

Certamente! Ma se uno vuole suonare 16esimi e fare rullatone col doppio per me non fa del male a nessuno, ha diritto di farlo.
Nessuno ha il diritto di spalare merda su chi fa qualcosa di diverso.
Sia noi batteristi "estremi" sia i "Jazzisti" dovrebbero vivere in un clima pi? armonioso scambiandosi consigli e modi di vedere le cose!
Sono certo che tu come molti altri in questo forum potreste dare 1000 consigli sul groove o su altri aspetti come l' indipendenza che noi magari curiamo meno.
Noi dalla nostra parte potremmo darti molti consigli su come pulire i tuoi rulli in 16esimi, come potenziare la mano debole, farti esempi su grooves di doppia cassa etc etc etc

Buddy Poor ha scritto:Ti chiedo anche di dichiarare che suonare Metal ? una tua scelta personale, avvenuta solo dopo aver ben appreso una buona parte della tecnica richiesta e delle tante sfumature musicali che offre il nostro strumento .

Ovviamente... ma io mica penso che il metal sia il genere per eccellenza(Nessun genere lo ?!)
Io AMO questo stile ma io ascolto e provo a suonare di tutto...poi ovviamente il mio cuore sta dalla parte del "rock duro" non ci posso fare nulla ? una questione di feeling. Se tutti sentissimo le cose allo stesso modo...tutti suoneremmo le stesse cose...che palle!!
Io studio tutti i giorni e cerco di imparare da tutto e tutti, indipendentemente dallo stile

Buddy Poor ha scritto:A questo punto sar? ben felice di confermare (cosa che in altri post avevo gi? fatto) che anche il Metal e il Blast Beat hanno una loro funzione e collocazione nella musica, se non altro per un chiaro sforzo di ricerca e di innovazione, anche se io, come avrai ben capito, l'innovazione e la ricerca la farei in altre direzioni.

Sarei felice di sentire da te frasi di questo tipo, sarebbe un passo avanti verso un clima pi? tranquillo e pi? utile ai fini didattici di questo sito.

Buddy Poor ha scritto:
Un ultima cosa:
per me la batteria ? solo un hobby e vista la mia et? tale ? destinato a rimanere,
per te credo di aver capito sia una gi? professione o almeno questo ? ci? a cui, legittimamente, aspiri.
In virt? di questo, io sono facilitato nelle affermazioni, non devo rendere conto a nessuno.Ma chiedo a te,
che potresti avere degli interessi nel fare o non fare determinate dichiarazioni, di essere intellettualmente onesto con i molti giovani che leggono questo Forum.

Questa parte non l' ho capita, io non ho interessi a fare nessuna dichiarazione....dico solo quello che penso non ci guadagno nulla a dare una opinione!

Dopo tutte queste pagine e pagine di casini inutili invito tutti a provare a vedere le cose in un modo diverso senza necessariamente considerare qualcosa meglio di un altra.
Siamo tutti batteristi e abbiamo in comune la passione per questo bellissimo strumento, cerchiamo di aiutarci a vicenda a diventare musicisti migliori ricordandoci che siamo sempre noi i primi che devono imparare dagli altri!
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Buddy Poor il mar mag 30, 2006 10:48 pm

Hellhammer ha scritto:
Buddy Poor ha scritto:Hellhammer,

Ecco: questi sono i toni giusti per iniziare una conversazione costruttiva per entrambi, mi fa piacere abbia risposto in questa maniera.
RIsponder? a tutte le tue domande/dubbi cercando di essere chiaro nel spiegare la mia posizione

Buddy Poor ha scritto:Nel mio primo post sono stato molto sarcastico e ho ironicamente aggiunto "questo ? il batterista da imitare".

A 23 anni a meno che non ti chiami Tony Royster JR. ? difficile avere una preparazione "COMPLETA" per completa intendo ottima conoscenza dello strumento (lettura, accordatura, grooves, conoscenza di diversi stili etc etc etc etc)...perch? per completa intendo quella che hanno persone come Weckl (anche se loro stessi capiscono non esiste la parola "completo" dato che continuano a studiare e spingersi oltre). HO studiato Samba in Brasile con maestri del Batera's Beat + lezioni private con Dinho Gon?alves (www.mestredinho.com) non ho fatto anni di samba, bens? una serie di lezioni per conoscere meglio questo stile che trovo davvero interessante e pieno di energia. Ogni volta che torno in Brasile approfitto per studiare Samba e arricchire la mia conoscenza perch? ? un terreno davvero meraviglioso e mi rendo conto di dover lavorare molto per sentire "mio" questo modo di suonare. IL mio maestro qui di Cagliari si Chiama Daniele RUsso ed ? Un Jazzista, con lui "combattiamo" la mia aggressivit? eccessiva in certi contesti senza mai snaturare quello che ? il mio stile(Daniele seppur 35enne ? una persona dalla visione DAVVERO ampia e non ha mai criticato la mia scelta di suonare Metal).
Sia chiaro che io vado a lezione perch? lo voglio non perch? mi costringe nessuno, amo migliorarmi e penso di avere tantissima strada da fare...anzi penso di essere solo all' inizio questo per? non mi impedisce di aiutare altri batteristi come me o dare qualche consiglio su argomenti che conosco bene (Blast beats, doppia cassa ad esempio) che possono servire a batteristi pi? esperti che magari hanno lacune in questo campo(come io ne ho in altri,sia chiaro!).

Buddy Poor ha scritto:Da un batterista completo io mi aspetto che informi i principianti che i ritmi qui descritti sono minimali, sono qualcosa di volutamente estremo e forse sperimentale, ma specialmente che saper suonare la batteria ? qualcosa di molto pi? vasto.

I blast sono minimali, estremi (volutamente) e cattivi (volutamente).
SUonare la batteria non ? solo blastare, come suonare la batteria non ? solo fare lo swing sul ride(esempio).
Suonare la batteria ? ANCHE blastare, anche Swingare, ? anche suonare Samba....
Io non sono nessuno per dire questo NON ? suonare la batteria.
Anche un bambino che percuote dei tamburi preso dall' istinto per me sta suonando!

Buddy Poor ha scritto:Ti chiedo gentilmente di confermare che saper suonare la batteria ? qualcosa che va oltre le rullate in 16i e i tappeti di doppio pedale.

Certamente! Ma se uno vuole suonare 16esimi e fare rullatone col doppio per me non fa del male a nessuno, ha diritto di farlo.
Nessuno ha il diritto di spalare merda su chi fa qualcosa di diverso.
Sia noi batteristi "estremi" sia i "Jazzisti" dovrebbero vivere in un clima pi? armonioso scambiandosi consigli e modi di vedere le cose!
Sono certo che tu come molti altri in questo forum potreste dare 1000 consigli sul groove o su altri aspetti come l' indipendenza che noi magari curiamo meno.
Noi dalla nostra parte potremmo darti molti consigli su come pulire i tuoi rulli in 16esimi, come potenziare la mano debole, farti esempi su grooves di doppia cassa etc etc etc

Buddy Poor ha scritto:Ti chiedo anche di dichiarare che suonare Metal ? una tua scelta personale, avvenuta solo dopo aver ben appreso una buona parte della tecnica richiesta e delle tante sfumature musicali che offre il nostro strumento .

Ovviamente... ma io mica penso che il metal sia il genere per eccellenza(Nessun genere lo ?!)
Io AMO questo stile ma io ascolto e provo a suonare di tutto...poi ovviamente il mio cuore sta dalla parte del "rock duro" non ci posso fare nulla ? una questione di feeling. Se tutti sentissimo le cose allo stesso modo...tutti suoneremmo le stesse cose...che palle!!
Io studio tutti i giorni e cerco di imparare da tutto e tutti, indipendentemente dallo stile

Buddy Poor ha scritto:A questo punto sar? ben felice di confermare (cosa che in altri post avevo gi? fatto) che anche il Metal e il Blast Beat hanno una loro funzione e collocazione nella musica, se non altro per un chiaro sforzo di ricerca e di innovazione, anche se io, come avrai ben capito, l'innovazione e la ricerca la farei in altre direzioni.

Sarei felice di sentire da te frasi di questo tipo, sarebbe un passo avanti verso un clima pi? tranquillo e pi? utile ai fini didattici di questo sito.

Buddy Poor ha scritto:
Un ultima cosa:
In virt? di questo, io sono facilitato nelle affermazioni, non devo rendere conto a nessuno.Ma chiedo a te,
che potresti avere degli interessi nel fare o non fare determinate dichiarazioni, di essere intellettualmente onesto con i molti giovani che leggono questo Forum.

Questa parte non l' ho capita, io non ho interessi a fare nessuna dichiarazione....dico solo quello che penso non ci guadagno nulla a dare una opinione!

Dopo tutte queste pagine e pagine di casini inutili invito tutti a provare a vedere le cose in un modo diverso senza necessariamente considerare qualcosa meglio di un altra.
Siamo tutti batteristi e abbiamo in comune la passione per questo bellissimo strumento, cerchiamo di aiutarci a vicenda a diventare musicisti migliori ricordandoci che siamo sempre noi i primi che devono imparare dagli altri!

Come senz'altro avrai capito,

ho scritto molte cose che non penso veramente ma che erano la conseguenza di tutta una serie di sfott? che ci siamo tirati con altri utenti del Forum, un p? sul serio, un p? per gioco.

Quoto tutto quello che hai scritto,

mi sembri molto saggio per l'et? che hai, magari tutti i giovani ragionassero come te e ci mettessero il tuo impegno ed ? un peccato che non possa conoscerti di persona.

Di nuovo buon lavoro
Buddy Poor
martellatore
martellatore

Messaggioda lou il mar mag 30, 2006 11:01 pm

"Come senz'altro avrai capito, ho scritto molte cose che non penso veramente ecc...."

...questa ? veramente mondiale, quasi quasi la metto nella firma...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Buddy Poor il mar mag 30, 2006 11:15 pm

lou ha scritto:"Come senz'altro avrai capito, ho scritto molte cose che non penso veramente ecc...."

...questa ? veramente mondiale, quasi quasi la metto nella firma...

Beh ? naturale, dai,

come vuoi che pensi davvero che Lombardo non capisce un cazzo?
Certo non mi piace quello che suona, ma tu maledetto, e altri, mi avete portato ad estremizzare.

Non solo, mi avete minacciato con un aggeggio di metallo cromato estremamente pericoloso, almeno per me.
Non ho dormito in preda al terrore.

A parte gli scherzi, ho trovato Hellhammer molto "quadrato" nelle sue idee, ha scritto cose inconfutabili e lo ha fatto con gentilezza.

Naturalmente, da molti amanti del Blast si sentono cose ben diverse, alle quali sono sempre pronto a rispondere selvaggiamente.

Ti saluto e quando arriverai a pagina due dello Stick Control fammi un fischio.

Ciao :D :D :D
Buddy Poor
martellatore
martellatore

Messaggioda gastone90 il mer mag 31, 2006 7:29 am

ora che avete fatto pace, torniamo in topic :D ....

Hellhammer, ma tu le molle del doppio le tieni lasche o molto tese? :wink:
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica