labatteria.it • Leggi argomento - DW 5002 Problema

DW 5002 Problema

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda kwoldy il dom mag 28, 2006 5:14 pm

Ciao a tutti!

Da un po' ho un lieve problema al mio fedelissimo dw5002.
Premetto che si tratta ad un problema dovuto esclusivamente all'et? del pedale che tra un po' compir? i 10 anni!!!
Il problema in questione ? il braccetto che collega i due pedali. Si sono spanate le meccaniche che permettono i vari movimenti. Ci? influisce nn poco sul pedale sinistro che ha spesso dei ritardi nei colpi.
Ora che faccio?
Nessun negozio ha il pezzo singolo in vendita. Nel sito della dw nn viene nemmeno accennato come pezzo di ricambio....e a quanto pare per il momento la dw nn ha neppure un distributore ufficiale in italia, quello nuovo prender? in mano le cose dopo l'estate (cos? mi hanno detto in un negozio.....mah)
Mi hanno addirittura consigliato di andare da un fabbro a farmi ricostruire un braccetto nuovo!!!!!!!!!
kwoldy
battipentole

Messaggioda souldrum il dom mag 28, 2006 5:35 pm

che dire......meno male che il DW e' un pedale che dura una vita :D .......e spesso c'e' chi dice che il prezzo maggiore, rispetto agli altri, e' docuto anche a una maggior qualita' della componentistica. :lol: :x :oops:
souldrum

Messaggioda Leo il dom mag 28, 2006 5:41 pm

se intendi per "braccetto" quello che puoi allungare e che collega il pedale sinistro al corpo centrale, beh, diamine, li vendono eccome.... penso che ci stia anche un "braccetto" di un'altra marca, tipo Tama o Pearl... mi sembra che di quel tipo li facciano in serie....
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kwoldy il dom mag 28, 2006 5:48 pm

beh riguardo la durata del pedale nn posso assolutamente dire nulla. Sono stati 10anni molto duri per il mio pedale, visto l'abuso che ne faccio!!! nn credo che altri pedali avrebbero tenuto cos? a lungo!!

ma dove li vendono? tutti i negozi che ho contattato (anche abbastanza grossi) mi hanno risp la stessa cosa....niente braccetto!
Quelli di altri pedali non li ho provati, nn so se hanno gli attacchi uguali!
kwoldy
battipentole

Messaggioda Leo il dom mag 28, 2006 5:58 pm

Immagine
immagino che ti riferisci a questo... (? solo un dettaglio del pezzo intero...)

strano che non venga venduto, o che comunque nei negozio che hai provato non si vende...
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Delpierre il dom mag 28, 2006 6:00 pm

souldrum ha scritto:che dire......meno male che il DW e' un pedale che dura una vita :D .......e spesso c'e' chi dice che il prezzo maggiore, rispetto agli altri, e' docuto anche a una maggior qualita' della componentistica. :lol: :x :oops:

Lascia stare...il DW vale fino all'ultimo centesimo che lo paghi
"Membro Della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio"
"SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!"
"Sostenitore del topic 'o mio dio...[toto-rosanna]' "
Amico del batterista ha scritto:Ragazzi, io un ci capisco una sega, sono un tastierista, so una sega che ? l'iron cobra o l'iron serpente a sonagli.
Delpierre
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groove! il dom mag 28, 2006 6:01 pm

souldrum ha scritto:che dire......meno male che il DW e' un pedale che dura una vita :D .......e spesso c'e' chi dice che il prezzo maggiore, rispetto agli altri, e' docuto anche a una maggior qualita' della componentistica. :lol: :x :oops:

Voglio dire: non ho unDW ma 10 anni per un doppio pedale, non mi sembra poco....non possono durare, specie se usati molto durante la settimana, una vita....non pretendiamo l'impossibile :wink:
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Delpierre il dom mag 28, 2006 6:06 pm

Quoto
Amico del batterista ha scritto:Ragazzi, io un ci capisco una sega, sono un tastierista, so una sega che ? l'iron cobra o l'iron serpente a sonagli.
Delpierre
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il dom mag 28, 2006 6:20 pm

Delpierre ha scritto:..........Lascia stare...il DW vale fino all'ultimo centesimo che lo paghi

Nessuno mette in dubbio che valga quanto costi......pero' pensa che ci sono pedali che spesso valgono anche di piu' di quanto vengono pagati.........
E comunque e' vero che, altrettanto spesso, chi acquista DW, giustifica la spesa elevata con l' autoconvinzione di un pedale anche piu' resistente (come meccaniche) rispetto agli altri...non solo come pedale migliore come funzionamento (e qui ribadisco la soggettivita' della cosa).
In questo caso si ha la prova che un DW dura tanto quanto gli altri....."economici" o "professionale" vengano definiti, appunto, gli altri.

Groove! ha scritto:Voglio dire: non ho unDW ma 10 anni per un doppio pedale, non mi sembra poco....non possono durare, specie se usati molto durante la settimana, una vita....non pretendiamo l'impossibile :wink:

io ho avuto un doppio pearl singola catena......lo usavo solo all'occorrenza, per il resto stava su un bancale in garage o in cantina, prendeva la polvere e tutto cio' che vuoi.......e mi e' durato (facendo sempre il suo dovere perfettamente) circa una 15na d'anni....e tieni conto che l'avevo preso usato (spesa attorno ai 180.000 lire)......
Ti diro' di piu'.....in realta' quel doppio pearl ce l'ho ancora.....ormai non si vede nemmeno piu' il colore da quanta polvere ha.....ora ho sia il singolo che il doppio yamaha, solo perche' quando li ho provati li sentivo un altro pianeta (a mio parere anche meglio dei vari DW, tama o pearl)......
quindi una decina d'anni di vita, per un pedale, e' la piena maturita'.....non certo vecchio....

Sia ben chiaro......ci sono molti che usano il DW perche' veramente, per il loro drumming, e' il miglior pedale.........
Queste mie critiche sono rivolte agli utenti, magari meno maturi, che considerano il DW uno status simbol, solo perche' DW......in realta' potrebbero fare le stesse identiche cose anche con un mapex o un gibraltar.....o un dixon.......
souldrum

Messaggioda kwoldy il dom mag 28, 2006 6:24 pm

Concordo pienamente!!!

LEO i pezzi spanati sono i terminali che si attaccano al pedale. Sono spanati nn li attacchi diretti ma i meccanismi che permettono ai terminali di muoversi...nn so come spiegarlo....x? a giudicare dalla foto che hai postato ci sono modelli diversi da marca a marca, quelli dw sono quadrati nn esagonali.....
kwoldy
battipentole

Messaggioda Leo il dom mag 28, 2006 6:28 pm

Immagine
va bene questa foto?
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Delpierre il dom mag 28, 2006 6:31 pm

souldrum ha scritto:
Delpierre ha scritto:..........Lascia stare...il DW vale fino all'ultimo centesimo che lo paghi

Nessuno mette in dubbio che valga quanto costi......pero' pensa che ci sono pedali che spesso valgono anche di piu' di quanto vengono pagati.........
E comunque e' vero che, altrettanto spesso, chi acquista DW, giustifica la spesa elevata con l' autoconvinzione di un pedale anche piu' resistente (come meccaniche) rispetto agli altri...non solo come pedale migliore come funzionamento (e qui ribadisco la soggettivita' della cosa).
In questo caso si ha la prova che un DW dura tanto quanto gli altri....."economici" o "professionale" vengano definiti, appunto, gli altri.

Groove! ha scritto:Voglio dire: non ho unDW ma 10 anni per un doppio pedale, non mi sembra poco....non possono durare, specie se usati molto durante la settimana, una vita....non pretendiamo l'impossibile :wink:

io ho avuto un doppio pearl singola catena......lo usavo solo all'occorrenza, per il resto stava su un bancale in garage o in cantina, prendeva la polvere e tutto cio' che vuoi.......e mi e' durato (facendo sempre il suo dovere perfettamente) circa una 15na d'anni....e tieni conto che l'avevo preso usato (spesa attorno ai 180.000 lire)......
Ti diro' di piu'.....in realta' quel doppio pearl ce l'ho ancora.....ormai non si vede nemmeno piu' il colore da quanta polvere ha.....ora ho sia il singolo che il doppio yamaha, solo perche' quando li ho provati li sentivo un altro pianeta (a mio parere anche meglio dei vari DW, tama o pearl)......
quindi una decina d'anni di vita, per un pedale, e' la piena maturita'.....non certo vecchio....

Sia ben chiaro......ci sono molti che usano il DW perche' veramente, per il loro drumming, e' il miglior pedale.........
Queste mie critiche sono rivolte agli utenti, magari meno maturi, che considerano il DW uno status simbol, solo perche' DW......in realta' potrebbero fare le stesse identiche cose anche con un mapex o un gibraltar.....o un dixon.......

Sono d'accordo con quanto dici...
Per? se ti pu? interessare io ho un doppio nel cuore: il DW 9002. L'ho provato, riprovato e ti dico che secondo me non ? questione di status symbol: quel pedale ? VERAMENTE sinonimo di perfezione.
Delpierre
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kwoldy il dom mag 28, 2006 6:52 pm

Leo c'hai preso!!! ? proprio quello il pezzo!!!!

Delpiero io ho preso il mio dw 10anni fa dopo aver posseduto un dixon col quale, all'epoca, mi trovavo molto bene. La mia fortuna ? stata che quando ho dovuto cambiare pedale un negozio nella mia citt? stava chiudendo e svendeva tutto. Praticamente mi sono portato a casa il doppio al prezzo del singolo. Ma la mia scelta ? caduta sul dw dopo una giornata di prove e la dw nn la conoscevo nemmeno... alla fine i migliori erano il dw, poi venivano l'iron cobra e il pearl.....Un mio amico che era con me si ? portato via un iron cobra.....qst per dire che alla fine ai livelli che sono qst pedali ? solo questione di feeling col proprio piedino.
Sulla durata ti assicuro che la dw nn ha paragoni.
Col genere che suono il pedale lo uso tantissimo e per di + ci pesto parecchio. poi fai una media di almeno 20 ore alla sett in cui il pedale viene usato....da 10 anni!!!!!
-Tanto per la cronaca il mio amico ha cambiato l'iron cobra ca 2 anni fa xk troppi pt avevano gioco e il pedale nn era preciso.
kwoldy
battipentole

Messaggioda souldrum il dom mag 28, 2006 7:52 pm

Delpierre ha scritto:...............Sono d'accordo con quanto dici...
Per? se ti pu? interessare io ho un doppio nel cuore: il DW 9002. L'ho provato, riprovato e ti dico che secondo me non ? questione di status symbol: quel pedale ? VERAMENTE sinonimo di perfezione.

Nessuno dice che il DW9002 sia scarso...anzi........pero', siccome hai detto che e' sinonimo di perfezione, per quale motivo non lo e' per me?.....e per quale motivo non lo e' anche per altri (e che magari preferiscono pure l'axis)?........ok....magari sono io, insieme a chi non concorda con te, che siamo strani (ma non mi sembra poi neanche tanto).......

Io non dico che l'FP9410 e' il miglior pedale....oppure che e' sinonimo di perfezione......dico solo che e' il pedale piu' adatto al mio piede, e non c'e' dw9000 che tenga........
Se e' per quello, tra i pedali a doppia catena, cito (come fatto tempo fa) il cadeson......che mi ha colpito moltissimo in modo positivo.........

Quello su cui non concordo assolutamente e' il giudicare in modo assoluto un prodotto, o per lo meno mi sembra un pizzico presuntuoso. E' ovvio che ognuno di noi considera spesso i propri prodotti come i migliori, e appunto cio' e' dimostrazione di soggettivia' della cosa.
Se io (il mio piede) avessi preferito il dw9000 l'avrei preso....se non avevo soldi avrei aspettato un mesetto, fortunatamente lavoro e mantengo anche una famiglia, quindi non e' il 100naio di euro che mi manda in crisi......ma alla fine il mio piede ha scelto yamaha......che non e' il migliore, solo il piu' adatto a me......tutto qui.
souldrum

Messaggioda Delpierre il dom mag 28, 2006 7:58 pm

Infatti ho detto secondo me. Per me, per il mio piede e per tutte le mie altre seghe mentali che non cito in questa sede, il 9002 ? IL doppiopedale, e per me ? sinonimo di perfezione. Ripeto, per me.
Comunque lo yamaha dfp9410 avr? sempre un posticino nel mio cuore...signor doppiopedale anche lui.
Delpierre
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il dom mag 28, 2006 8:15 pm

Delpierre ha scritto:Sono d'accordo con quanto dici...

avevo interpretato male il "secondo me", mi sembrava riferito al discorso dello staus simbol.....l'affemazione seguente poi l'avevo presa in senso assoluto.....e quindi non concordavo.....
souldrum

Messaggioda Delpierre il dom mag 28, 2006 8:16 pm

E allora a posto, chiarito tutto :wink:
Delpierre
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Thomen il dom mag 28, 2006 9:03 pm

W IL COBROOOONEEE!!!

:evil: :mrgreen: :B
Il mio gruppo
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

Località: Gioia Del Colle (Bari) ---------- Iscritto da: Giugno 2004

Messaggioda Mattiadrummer il dom mag 28, 2006 9:15 pm

...provate Axis...non vorrete mai pi? nient'altro...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom mag 28, 2006 9:38 pm

ok....visto che si spara cazzate allora le sparo anche io......
provate i pedali da bicicletta.......si va molto piu' veloce che con qualsiasi DW o axis! :lol: :x :x
souldrum

Messaggioda jejecb il dom mag 28, 2006 9:44 pm

souldrum ha scritto:ok....visto che si spara cazzate allora le sparo anche io......
provate i pedali da bicicletta.......si va molto piu' veloce che con qualsiasi DW o axis! :lol: :x :x

nn credo sia rispettoso nei confronti di mattiadrummer... :oops:
Ultima modifica di jejecb il dom mag 28, 2006 9:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il dom mag 28, 2006 9:45 pm

...ho avuto sia il Dw5002 sia l'iron Cobra,ora ho gli Axis A-longboard,anche l'hi-hat,secondo il mio parere ed i miei piedi,sono i migliori che io abbia mai avuto...tutto l?...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom mag 28, 2006 10:02 pm

@Mattiadrummer
non volevo offendere.....ma dopo la tua prima replica non ho potuto fare a meno di dire cio'........
Per come hai ripreso la cosa ora, va benissimo.......ma nel primo tuo intervento in questo 3ad, mi spiace ma avevi detto una cazzata......o magari...non volevi dirla cosi'....ma l'hai fatto.....soprattutto dopo la discussione inerente la soggettivita' della cosa......
Spero d'aver chiarito la mia posizione......
souldrum

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom mag 28, 2006 11:22 pm

avere un charly axis mi pare superfluo...mentre sui pedali, io mi trovo di merda perch? sono una mezza sega a prescindere dal pedale...dunque se uno ? capace axis is the law :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kwoldy il lun mag 29, 2006 12:03 am

Axis???? che pedali sono? mo vedo se li trovo in rete.......
kwoldy
battipentole

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun mag 29, 2006 12:06 am

fai pure una ricerca sul forum
:wink:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il lun mag 29, 2006 9:24 am

Leo ha scritto:Immagine
va bene questa foto?

ECCO!!! Questo pezzo di merda!!! Ha deciso di esplodermi a due giorni dalla partenza per il gods!!! :evil: :x
E ora devo trovarne uno entro mercoled? altrimenti suono col singolo (non che la cosa sia infattibile, anzi...per? che palle).
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Carmine il lun mag 29, 2006 10:20 am

theMidget ha scritto:
va bene questa foto?

ECCO!!! Questo pezzo di merda!!! Ha deciso di esplodermi a due giorni dalla partenza per il gods!!! :evil: :x
E ora devo trovarne uno entro mercoled? altrimenti suono col singolo (non che la cosa sia infattibile, anzi...per? che palle).

Non x darti una brutta notizia,ma quel pezzo d merda nn lo trovi in vendita...ho visto sui cataloghi della Dw e nn ce ne sn! :cry: mi sa ke devi comprare l'intera asta telescopica......emh 40 euro... :cry:
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun mag 29, 2006 10:23 am

theMidget ha scritto:
va bene questa foto?

tanto per ribadire la maggior qualita' costruttiva dei DW, che in parte continuano a giustificarne il prezzo molto piu' elevato.

p.s. non parlo di qualita' funzionale ora.....ma solo di costruzione....cosa che, come gia' detto, viene considerata spesso durante l'acquisto.
souldrum

Messaggioda theMidget il lun mag 29, 2006 10:25 am

Carmine ha scritto:Non x darti una brutta notizia,ma quel pezzo d merda nn lo trovi in vendita...ho visto sui cataloghi della Dw e nn ce ne sn! :cry: mi sa ke devi comprare l'intera asta telescopica......emh 40 euro... :cry:

LO SOOOOOO!!! :( :( :(
Il mio ? dell'eliminator. E qui a Bari gi? ? difficilie trovare un'eliminator quasi...figurati quell'asticella. :evil:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche