souldrum ha scritto:@giac67
scusa, ma in poche parole stai dicendo che se una cosa fa cagare, meglio farla tacere........almeno non si sente la schifezza!!.........
Stessa cosa se un cantante canta male, o almeno non bene)........che fai?...non gli dai il microfno, oppure il volume glielo tieni a zero?......
Io dico......e allora che lo si suona a fare?...e allora che cavolo lo si fa cantare il cantante?.......tanto vale suonare in playback no?......
Tu per? la stai mettendo un po' troppo tragica, io non ho detto ste cose qu?, non pensare che sono un perfezionista o un purista del suono, la mia batteria, per farti un esempio, la registro con 3 microfoni...ma ok
ti faccio un altro esempio di cosa intendevo io:
hai presente la tv?...ed il potenziometro del contrasto?...b?! se tu hai un segnale visivo mediocre ( cio? si vede male quel canale) prova ad alzare il contrasto per avere pi? nitida l'immagine...poi mi dici cosa esce fuori...b?, te lo dico io, se prima l'immagine faceva schifo, poi diventa pietosa e "piena di formiche", stessa cosa succede con la musica registrata male, se hai un file registrato a 22mhz a 8 bit e lo trasformi in un 96 mhz 24 bit ti si sentir? ancora pi? male, perch? non farai altro che accentuare e marcare con pi? bit i difetti originali che gi? ha.
Poi non capisco proprio il paragone con il cantante....e un tamburo, uno ? vivo ed ha una coscienza, l'altro ? statico ed inerte.
Certo che se un cantante ha una voce classica ( diciamo sul DO) e vuole cantare per forza i led zeppelin ( se non erro Plant canta in LA), gli dico subito di cambiare mestiere che forse non ha capito una mazza